L'inizio di una favola
di gangamoon

14/03/17, ore 13:28

Parto col dire che mi auguro fortemente che non si sia trattato di un sogno. :D
Thumbs up per la nonna. Non oso immaginare cosa avrebbe detto la mia, al suo posto... ^-^"
Questo capitolo è... wow. Lasciatelo dire... ci voleva una bella scarica di passione e anche quel briciolo di incoscienza che li accompagna nella parte iniziale del capitolo.
Ho trovato spassosissima Minerva che non sapeva se gioire o rimproverarli. XD Sei stata particolarmente brava a gestire quella conversazione!
La scena d'amore è FAVOLOSA. È scorrevole, dolce, intensa... ha saputo donarmi calore. Con questo Severus così affamato d'amore e con un'Irina dolce ma di carattere... mi piace come l'hai costruita. Non sparisce in confronto al carattere prepotente e burbero di Severus. Sa farsi sentire e valere.
"– Ti amo. Dalla prima volta che ti ho visto, se è possibile. Ti amo immensamente.
Entrò in lei spinto da quella certezza". ♥ Cosa non è questa frase?
Ma passiamo a quel punto... la proposta di matrimonio. Seria, non dettata dalla foga del momento. Sono scoppiata in lacrime.
No, NON hai bruciato le tappe. Assolutamente. Severus ha quasi quarant'anni a questo punto della storia... ha trovato una donna favolosa che lo ha capito ancor prima di rivelarsi, che lo ha amato sin dal primo momento -come lei stessa ha detto-, quindi perché no? Perché non avrebbe dovuto chiederlo? Io trovo che sia una naturale conseguenza del loro sentimento... spero che riescano a portare a termine questo piano.

Vorrei dire ancora un paio di cose.
Ho notato che l'inizio di questo capitolo ha risposto al problema che mi ero posta leggendo il capitolo precedente. Ovvero... perché nascondersi? Quindi brava a te per aver scelto di dare una risposta al lettore. Ora capisco. :)
L'altra cosa che ho notato e apprezzato parecchio è il tuo continuo mettere in ballo Albus. Io non lo trovo casuale (magari lo è, e sto prendendo un abbaglio), ma sento come se Severus sentisse la sua mancanza. Ovviamente mista al senso di colpa che sono certa non lo abbandonerà tanto facilmente. Dopotutto sono stati compagni della stessa battaglia, sono stati vicini e in confidenza per diverso tempo e poi... e poi Severus un cuore ce l'ha. Quindi questo suo chiedersi "chissà se sa", "chissà che pensa", mi commuove. È un'idea bellissima e ciò ti va riconosciuto.
Vado avanti... tanti complimenti. Uno dei capitoli più belli. ♥

Arya

07/07/16, ore 00:18

No va bhe, massima stima a te che fai leggere le fic a tua nonna!
Davvero ma che cosa carina e tanto tenera!

Per il resto un po' di ooc è un po' troppa velocità nelle descrizioni, ma nel complesso è molto gradevole da leggere!
Un abbraccio!

20/11/15, ore 18:51

mi dispiace dover(di nuovo) fare il guastafeste ma:
1 Minerva non avrebbe reagito così;
2 Irina si è resa conto di essere pudica solo dopo mezz'ora di baci;
3 se per te questo è erotica se leggi un vero romanzo erotico rimani scandalizzata fino a 30 anni
Stammi bene :)

06/11/15, ore 15:09

Ciao!!! Ovviamente non c'è bisogno di dire che questo capitolo è S-T-U-P-E-N-D-O!!!! Bene, ora che mi sono calmata, posso dire tutto il resto. Sono rimasta molto soddisfatta del finale e anche molto sorpresa a dire il vero, non pensavo che le avrebbe domandato di sposarlo! La parte di Minerva l'avevo sì immaginata ma mica così! Mi sono imbarazzata io per loro, pensa te! Comunque molto divertente. Per le parti osè, mi sa che ha ragione tua nonna: le sai proprio scrivere senza mai andare nel volgare oltretutto, una cosa molto importante per me. Ora devo andare ciao!!! 👋