Nightmares are Back
di DarkSide_of_Gemini

03/12/15, ore 13:24

Certo che mi sei mancata! Non sai quanto! *ha passato tutte le giornate sulla pagina aspettando con ansia il nuovo capitolo e logorandosi l'anima*
Ethan e Sam sono troppo belli! Li amo!! E capisco Octavia. Anch'io vorrei tanto vedere un drago T.T
Il confronto tra Pitch ed Ethan è stato stupendo. Adoro la malvagità dell'uomo nero :')
L'idea di Voldemort e Pitch in un bar è stupenda!! Se la scrivi davvero mi inchinerò al tuo cospetto!!

03/12/15, ore 10:38

Buondì :)

Ci credi se ti dico che la scena in cui Ethan tocca Pitchione e questi si sente come bruciare mi ricorda quella tra Harry e il professor Raptor nel primo Harry Potter? :'D ok, mi sa che rileggere tutti i libri da poco mi ha fatto male.
Quel che conta comunque è che Ethan continua a non arrendersi nonostante le cose prendano una piega sempre peggiore -però se riuscisse a convincere Pitch a entrare in un forno la cosa potrebbe concludersi con una festa e un arrosto di volatile-, che Black abbia avuto almeno il buongusto di rendersi conto di essere un piccolo e inutile pezzo di escremento di cane -o di uccello, a scelta- per aver raggirato una bambina di otto anni, e che...eh, ma allora ormai è praticamente ufficiale, la coppia sarà, ma diciamo pure "è" anche se non lo sanno neppure loro, una Sam/Ethan! C'è da chiedersi come reagiranno i rispettivi genitori quando lo verranno a sapere. Si sa, purtroppo spesso i genitori faticano ad accettare che i propri figli abbiano tendenze diverse da quelle etero. Ovviamente questo è un problema che per ora non si pone, non hanno neppure capito di essere innamorati e hanno un mondo da salvare, ma non vorrei che finisse col rivelarsi più difficoltosa quest'impresa che quella di impedire a Pitch di prendersi il mondo! L'antica credenza che "l'amore può tutto"! Che tenerezza. Qui l'amore sarà indubbiamente utile ma, per come la penso, nella realtà porta molti più guai di quello che vale :'D
Però mi chiedo una cosa -è una domanda cretina-: come avrebbe reagito Pitch se, nell'esporre il suo folle e nazistoide piano di conquista, la reazione di Ethan o chicchessia, fosse stata: *alzata di spalle* "la vita è un ciclo continuo privo di senso, quindi chi se ne frega di quel che combini tu? Tanto tutto muore, prima o poi"...?
L'ho detto, è una domanda scema :'D
Alla prossima xD

25/11/15, ore 17:32

Povero Ethan! Spero che si riprenda e che possa rivedere bene i guardiani al più presto. Nicole mi piace molto. Adoro questo tipo di personaggi, un po' particolari, e non è giusto che la evitino solo perchè è diversa. Anche perchè a quanto pare non è pazza come credono v.v
Samuel è troppo carino! Lui ed Ethan sono dolcissimi insieme :') e chissà magari alla fine sarà proprio Samuel a proteggere Ethan. Dovrò aspettare così tanto per il nuovo capitolo?? Non so sopravviverò T.T
Ancora complimenti :3

25/11/15, ore 15:21

Oh zio mucca! Ethan sta perdendo la sua luce??? O.o Nooooo!!T.T Cattivo Pitch. Okk basta mi sono sfogata. Nicole/luna versione emo è fighissima. A questo punto mi chiedo quanti altri tipi come loro ci siano e soprattutto se i guardiani chiederanno aiuto anche a lei O.o Quasi quasi spero di si XD. Vabbenne al prossimo capitolo. Olz

25/11/15, ore 14:33

Fantastico anche questo capitolo, non vedevo l'ora che Pitch incontrasse Ethan ed è andata proprio come immaginavo>:). Ma di questo capitolo la parte che ho preferito è stato l'incontro tra Octavia e Pitch che ho riletto almeno tre volte da quanto mi è piaciuto♡^♡ :) ;). Non vedo l'ora di leggere la reazione di Ethan quando capirà che Octavia è diventata amica dell'Uomo Nero, perché immagino che Octavia gli parlerà di un certo 'amico' e da una eventuale descrizione penso che Ethan capirà subito. Vabbbenne alla prossima:). Olz

25/11/15, ore 11:51

Buongiorno :)

Innanzitutto grazie per la citazione xD mi aiuti a diffondere il Verbo! Per fortuna che Pitchione è solo un personaggio immaginario, altrimenti sarebbe già partito per staccarmi la testa :'D
Passiamo alle cose serie: devo essere sincera, non mi aspettavo che Ethan, che teoricamente avrebbe dovuto essere l'eroe di turno, fosse il primo a riportare realmente danni da parte dell'Uomo Nero. Nello scorso capitolo è finita com'è finita, ok, ma pensavo che Black lo avesse solo colpito per dargli un assaggio di quel che sa fare, non che ci sarebbero state conseguenze in seguito. Un colpo di scena niente male, che oltretutto rende Sam più utile che mai. Prima era un adorabile personaggio di contorno, ora è diventato il sostegno principale del protagonista! Ma sì, direi che qualcosa del genere ci voleva proprio. Quel tenersi per mano, poi, fa salire le quote della loro ship ;) ovviamente nessuno dei due al momento sta pensando all'ammmmmore, ma in futuro perché no?

Nicole. Quando leggevo ho detto "abbiamo Harry, abbiamo Voldemort, e questa è Luna". Viste le NdA, a quanto pare ci ho azzeccato :'D certo, Nicole è un po'più inquietante di Luna, ma sono dettagli. In ciò, comunque, c'è una cosa che mi ha stupita: proprio Samuel, che a sua volta è stato vittima di preguidizi vari, va a dire a Ethan "non frequentiamola, la chiamano Nicole la Pazza"? Teoricamente avrebbe dovuto essere l'ultimo ad uscirsene con una cosa del genere, proprio perché lui stesso ci è passato e ci sta passando ancora. Vabbé, non poteva essere certo un personaggio scevro di ogni difetto, e quando è al dunque quello che ha adottato è un comportamento tipicamente "umano" -purtroppo-.

Credo di aver finito, ora resta solo da vedere per quanto tempo Pitch rimarrà in piccionaia ad aspettare, prima di muoversi ancora. Buona giornata :)

23/11/15, ore 01:05

Oh ma che bello anche questo capitolo, e che dolce la piccola Octavia nella sua empatia.
Davvero mi si è stretto il cuore, povera cucciola, credo diventerà il mio personaggio preferito...o forse lo è già?
Di certo Pitch deve stare attento perché se le fa del male io gli spezzo le braccine >_>!
Il discorso di Pitch un po' alla Ultron, devo dire, lo ho apprezzato parecchio (anche perché mi sono letteralmente innamorata di Ultron, quindi sì u_u), non che lo condivida al 100% per carità ma...sì lo comprendo xD!
Ethan è un ragazzino molto coraggioso, speriamo solo che ora la sua luce non smetta di brillare...ma no. Lui è forte, me lo sento..vero? Vero???
Ahahahahah, scusami gli scleri ;)!

22/11/15, ore 22:56

Buonasera :)

Ti rassicuro immediatamente sul fatto che la parte di Octavia è venuta fuori proprio come volevi che venisse: sei riuscita a dare spessore persino al personaggio di una bambina, cosa per niente semplice. Il fatto che l'empatia dei bambini che vivono situazioni familiari poco serene venga sottovalutata non è che pura verità, per cui...novantadue minuti di applausi XD e sempre la sua empatia l'ha portata a capire che Pitch è taaaanto triste e sssssoloH (chissà per quale motivo *sarcasm*) ma purtroppo anche a fidarsi di lui, cosa che non va bene affatto. Fortunatamente al momento Pitchione non intende beccare gli occhi a proprio a lei, ma in futuro chi lo sa.

Il confronto tra Ethan e Pitchione...beh...

"Sai una cosa, io ti ho sempre detestato per quella luce che sembri portare dentro di te. Gli altri ragazzini, oh sì, quelli mi creano non poco fastidio. Ma tu, Ethan, tu mi fai impazzire. Tu mi hai sempre combattuto senza saperlo, quando la notte scacciavi i miei incubi con la forza di quella tua luce. Non posso quasi guardarti. Mi brucia."
"toh, infila su questi!" *gli schiaffa in mano gli occhiali da sole* "AH-AH, BOOM, BABY!"

Perdonami, dovevo :'D in realtà è un'altra parte venuta fuori molto bene. Come Ultron, nel suo discorso Pitch mescola dati di fatto con incontestabili con folle fanatismo, tant'è che se non si sta più che attenti si rischia di finire col dargli ragione. Inoltre la parte iniziale, "sapevi che sarei venuto?", "sì, l'ho sempre saputo", mi ha ricordato Harry con Voldemort nell'ultimo libro. A dir la verità è proprio tutto il rapporto tra Pitchione e Ethan a ricordarmi quei due O.o ovviamente è un complimento.

Ho finito anche per stavolta, alla prossima :)
(Recensione modificata il 23/11/2015 - 11:12 am)

22/11/15, ore 22:18

Grande capitolo! Finalmente Pitch entra in azione, che grande :') lo so, dovrei essere preoccupata per via degli innumerevoli piani malvagi che di sicuro starà architettando (e per il fatto che gli è bastato sfiorare Ethan per metterlo in ginocchio) ma è solo dopo l'oscurità che si può vedere la luce v.v
P.s. effettivamente ci starebbe bene con ultron XD un altro personaggio che adoro! In fondo è simpatico, e pensa di fare la cosa giusta

21/11/15, ore 18:09

Finalmente i guardiani sono andati ad avvertire Ethan del pericolo e a chiedergli aiuto. Ora inizio a capire un po' il loro piano (e soprattutto perché hanno voluto che Ethan conoscesse Octavia). Non vedo l'ora che arrivi Pitch♡^♡... Cooomunque, i guardiani dicono che l'uomo nero potrebbe fare del male al ragazzo, ma mi viene più spontaneo credere il contrario: potrebbe volerlo dalla sua parte. Ma forse mi sbaglio:). Alla prossima, Olz.

21/11/15, ore 12:38

Ed eccoli lì, i Guardiani nel salotto di Ethan, una cosa da tutti i giorni in fondo. Fossi stata in Ethan sarei saltata in braccio a Calmoniglio per affondargli con la testa nel pelo...sì <3!
Ah, non preoccuparti per l'accento di Nord, continua pure perché è adorabile (soggettivamente parlando).
Un altro bel capitolo ed ora che sono entrati in scena i Guardiani mi chiedo quale sarà la prossima mossa di Pitch e cosa combinerà prima di venire allo scoperto. Quell'ombra strisciante u_u!
Ohi ma...ora io non vorrei sbilanciarmi troppo però, visto che mi è stata messa la pulce nell'orecchio, sappi che inizierò a volere Ethan e Sam insieme sino alla fine della fanfiction ed anche oltre. Sorry.
Ed ora non posso fare altro che attendere il prossimo e sapere che piega prenderanno gli eventi, alla prossima cara :)!

20/11/15, ore 18:01

Buonasera :D

Dal momento che è presente una shonen-ai, faccio partire ufficialmente il totoCoppia: al momento, forse per l' imbeccata data da quei due piccoli bastardi che non hanno altro da fare se non infastidire la gente perbene, la più gettonata è la Ethan/Sam. Pitch pedofilo non ce lo vedo -ma ehi, non è mai detto- e... beh, Jack Frost può essere shippato con mezzo mondo, ho visto anche delle Jack/Jamie, per cui come escluderlo? XD

Passiamo alle cose serie: Ethan si è trovato i Guardiani nel salotto e non si è lasciato sfuggire neppure un "ma che ca...?!". Bravo, dieci punti. Solo una cosa: io avrei cercato di farmi dare qualcosa di più di un fischietto :'D uno di quei globi di neve di Nord per esempio avrebbe fatto comodo, Nord avrebbe potuto dargliene una scorta, e...no, aspetta, parliamo di Pitchione: non serve farsi problemi, e nemmeno un fischietto, basta un po'di pane grattugiato per distrarlo e il gioco è fatto, l'arrosto è servito :D

Che dire, vediamo come si metterà la cosa. Alla prossima XD

20/11/15, ore 17:35

Le leggende in casa di Ethan! Le leggende in casa di Ethan! Le leggende in casa di Ethan! *cerca di riprendere fiato*
Se fosse successo a me come minimo sarei svenuta!! Capitolo stupendo! Si inizia con l'azione :D
Samuel è dolcissimo, lo adoro :') spero che Ethan riesca a proteggerlo. A proposito di Ethan, è sempre più sorprendente, un vero genio. Aspetto con ansia il prossimo capitolo con Pitch *-*
Un bacio

18/11/15, ore 22:09

Yeee è arrivato Pitch! Ovviamente a tramare qualche malvagio piano nella sua tana. Comunque è interessante il fatto che Ethan abbia trovato uno come lui. Sam, ethan e octavia immagino formeranno un bel trio, perché a questo punto direi che i guardiani di interesseranno anche a Samuel (o forse in effetti no perché mi pare di aver capito che lui non creda in loro, ma in fate, unicorni ecc...) Vabbe per il resto non vedo l'ora di sapere il piano di Pitch e dei guardiani:). Al prossimo capitolo:);)●~●. Olz

18/11/15, ore 21:06

Finalmente è arrivato Pitch!! Per quanto ami Jack Frost, Pitch Black avrà sempre un posticino d'onore nel mio cuore. Anch'io vorrei vedere un unicorno :')
E così Ethan non è l'unico ragazzo che ancora crede nella favole. È confortante e interessante. Non vedo l'ora di leggere il seguito!