Nightmares are Back
di DarkSide_of_Gemini

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
17/11/15, ore 20:11

Ho forse udito il nauseabondo tubare di un Pitchione? *prepara un lanciafiamme * ...no, ok, sapevo che prima o poi sarebbe spuntato fuori dalle fogne, nulla di insostenibile XD piuttosto, credo che la sua teoria secondo cui la società attuale sia un terreno fertile per il suo dominio di terrore sia piuttosto azzeccata, le motivazioni che sono state addotte sono plausibili :) solo... non so, dice che ai bambini che credono possono pensare gli Incubi, ma Jamie Bennett ne ha fermata un'ondata con una mano, per cui la vedo male, a meno che si sia potenziato in qualche modo :D

Per il resto...beh, devo dire che non risparmi velate critiche alla società di oggi XD il mondo è per gran parte marcio, con pochi baluardi di positività che qui sono incarnati in Ethan, Samuel e Octavia -oltre ai Guardiani-.
Sono felice che Ethan abbia trovato qualcuno con cui condividere il suo segreto, sarà un po'meno solo se non altro, e potrà aiutarlo nelle avventure che verranno :)

Bel lavoro, e alla prossima :)

17/11/15, ore 18:05

IO CREDO NELLE FATE! LO GIURO! LO GIURO!
Ok scusami...però non ho potuto fare a meno di pensare a questa frase per buona metà del capitolo. Come i precedenti, bellissimo, anzi, via via la storia si sta facendo sempre più intrigante e la cosa merita un bel pollice in su.
" Quando era piccolo l’idea di crescere lo spaventava addirittura: vedeva troppe cose in tv, vedeva di uomini che litigavano e si uccidevano l’uno con l’altro, vedeva di coppie felici che finivano per autodistruggersi e vedeva fratelli combattere contro fratelli. Quando era bambino quel mondo lo spaventava. Non voleva diventare un adulto pronto a sacrificare i propri prìncipi in favore degli scopi personali, e non voleva perdere la felicità che caratterizzava l’infanzia."
Mai frase poteva essere più veritiera come in questo momento, purtroppo e, sono perfettamente d'accordo con Ethan, quanto pagherei per ritornarmene ai tempi dell'infanzia. Il mondo è migliore, visto da quella prospettiva.
AAAAAAH! Mi stai facendo diventare nostalgica...ma va bene così u_u!

Toh..ecco che è spuntato fuori il bastard...ehm...Pitch Black che, ovviamente, ne sta tramando una delle sue e, l'istinto mi dice, che Ethan, Samuel e, chissà, forse anche Octavia? Non saranno granché al sicuro.
Passo e chiudo, alla prossima ;)

15/11/15, ore 21:06

Inizio col ringraziarti per avermi citata. Le altre volte, da buona demente quale sono, non l'ho fatto *Shame bell*

Ethan continua col suo comportamento da Grifondoro -ormai mi sono fissata con questa definizione, scusami XD - decidendo di aiutare una povera bambina che si è persa e...già, a proposito, la bambina ha un nome piuttosto curioso: "Octavia Angela Blake"...un po' pretenzioso a dirla tutta, ma non ne ha colpa XD (e poi, se si tratta di nomi strani, io con "Fiamma" dovrei solo stare zitta) e comunque nella conversazione con lei è venuto fuori il ragionamento molto veritiero de "è il numero che decide chi ha ragione": purtroppo le cose vanno proprio così, ricordo com'era quando andavo a scuola, sembrava di stare nella savana, e chi andava contro il branco era nei casini!
Ok, la pianto di divagare e torno alla storia: curioso che un quattordicenne sia interessato a frequentare una bambina di neppure dieci anni O.o mi stupisce davvero, ho una sorella tredicenne che non calcola neppure quelli di un anno meno di lei :'D e mi chiedo cosa possa fare di concreto una bambina di otto anni per i Guardiani, a parte credere, ovviamente. Mi dirai che non è poco e, ok, per i Guardiani non lo è...ma a questo punto bisogna solo sperare che non finisca coinvolta in situazioni pericolose.

Il succo di questo sproloquio è che, seppur pian piano, la faccenda si fa interessante :D quindi ci sentiremo di nuovo il prossimo capitolo. Ciao!

15/11/15, ore 21:05

Ed ecco Jack Frost!! La prima volta che l'ho visto ne "le 5 leggende" sono rimasta incantata. La mia espressione era più estasiata di quella delle fatine dei denti quando sentivano pronunciare il suo nome XD
Questa bambina mi piace! È adorabile con tutti i suoi perchè. Ed Ethan si dimostra sempre più fico. Aiutare una bimba in difficoltà, che cavaliere :')
Sono curiosa di sapere perchè fosse importante che si incontrassero

15/11/15, ore 19:39

Ciao! Intanto grazie mille per avermi citato!♡:)) ma ora passiamo al capitolo: bellissimo come gli altri due se non di più, nessun errore grammaticale, stile scorrevole. Mi piace Octavia e sono molto curiosa di sapere il piano di nord e "l'adorabile cosino ghiaccioloso". Domanda- sei una fan di Pitch? Okay penso di aver detto tuttoXD, quindi ti saluto, alla prossima♡. Olz

15/11/15, ore 18:35

Well, well!
Di bene in meglio, un buon capitolo che ci introduce ad un nuovo adorabile personaggio, ossia la piccola Octavia che, devi dire, mi ha fatto subito tanta simpatia.
Ora c'è da chiedersi cosa vogliano combinare Nord e Jack dall'incontro tra Octavia ed Etahn, terrò la mia curiosità buona buona sino al prossimo capitolo ;)!
Alla prossima :D!

P.S. Andando un po' contro me stessa, devo dirti che sono davvero contenta di vedere una fanfiction con protagonista un OC maschile *le sue OC la guardano malissimo* , perché in qualsiasi fandom, è diventato un evento più unico che raro e la cosa fa molto piacere :3!

15/11/15, ore 04:13

Uhm...uhm..
No okay, sto facendo finta.
Mi sono divorata in un lampo entrambi i capitoli, in paziente (ma nemmeno troppo) attesa del terzo.
Sono contenta che in questa fanfiction e che, in particolare proprio il personaggio di Ethan, sia una specie di, diciamo critica? All'attuale generazione che, ahimè, non crede più in nulla. Un vero amore il tuo cuginetto comunque eh? Ammettiamolo *sarcasmo*
E sì che, pure io, da piccola mi convinsi di aver visto Babbo Natale...eh già.
Ma chissà, magari ci credo ancora xD!
Al prossimo capitolo :)!

11/11/15, ore 22:01

Bellissimo capitolo! Finalmente un ragazzo che non ha smesso di sognare :')
Capisco cosa vuoi dire, io non riesco a far stupire i miei cuginetto per niente, e dire che alla loro età avevo sempre la testa fra le nuvole (non che col tempo sia cambiata molto). Anch'io voglio vedere le fate come Ethan!! *-*

11/11/15, ore 19:04

Uuuuh...interessante... Questa storia mi pare davvero molto bella e per di più tu scrivi davvero bene (uun buon stile, nessun errore) Il personaggio di Ethan mi attira molto, prevedo un incontro molto interessante tra lui e l'uomo nero... (Ma non penso starà dalla sua parte, tutt'altro; ma penso che l'uomo nero, al contrario potrebbe volerlo con sé e sfruttarlo in qualche modo...) Aspetto il prossimo chappy Olz

11/11/15, ore 10:07

Buondì :)

Sempre restando in tema Harry Potter, a questo punto dire che Ethan sia un incrocio tra Harry stesso ed Hermione :) trovare un ragazzino a cui piaccia studiare, o anche solo leggere qualsiasi cosa per fatti propri, è praticamente impossibile! Di solito sono tutti "ccc'è, bra', ma ccc'è, che vuol dire leggere buahah è da secchioni di mmmè".
E, sì, i bambini sono ben più scettici di quanto fossero fino a qualche anno fa, motivo per il quale Ethan è davvero uno degli ultimi baluardi di una razza in via d'estinzione: ciò giustifica in pieno la reazione appagata di Babbo Natale, lo vedo bene ad avere una reazione come quella che hai descritto.

Che fosse una domanda retorica o meno, rispondo lo stesso: no, a Pitch l'aumento di piccoli scettici non piacerebbe affatto :'D ciò mi fa pensare che, se per disgrazia s'imbattesse in uno come Ethan, inizierebbe a tormentarlo di brutto proprio per questa ragione, per ottenere da lui ciò che non riesce più a ottenere dagli altri bambini...ma si vedrà, no? :)

Non preoccuparti per la lunghezza del capitolo, credo sia adatta alle situazioni da descrivere xD poi il fatto che la sottoscritta si faccia prendere dai complessi se fa capitoli più corti di dieci pagine word è un'altra storia, ma lì mi sa che sono io che esagero.

Credo di aver finito, quindi alla prossima :)

10/11/15, ore 21:29

Buonasera Rory_chan! Come sempre scrivi magnificamente e prevedo che questa sarà una bellissima storia!! Ethan mi piace molto, è un vero eroe! E sua madre è davvero saggia. Davvero un buon inizio per una storia :D
Non vedo l'ora di leggere il seguito e di vedere l'uomo nero :')

09/11/15, ore 19:53

Buonasera :D

Ho detto che speravo di vedere altri tuoi lavori in questa sezione, e a quanto pare sono stata accontentata :D ne sono felice, dato che ultimamente ho una carenza di cose da leggere.

Ora: il nuovo personaggio sembra promettere piuttosto bene. Un bravo ragazzo coraggioso e di sani principi xD non sono una potterhead, ma direi che Ethan, per come si comporta, finirebbe in Grifondoro senza se e senza ma. Provo quasi pena per lui, al pensiero che dovrà avere a che fare con l'Uomo Patetic-ehm, Pitch. Chissà, forse è la volta che Black imparerà qualcosa :D

Per il resto niente, stile scorrevole come la volta scorsa, di errori grammaticali, di nuovo, non ne ho visti e...beh, resta soli da aspettare il prossimo capitolo, quando arriverà.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 09/11/2015 - 07:54 pm)

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]