Throne of Asgard
di InsertACasualUsernameHere

19/01/16, ore 16:31

Ciao,
Capitolo davvero bello ed interessante, ricco di informazioni preziose e colpi di scena.
Tutte le sequenze sono state scritte molto bene; la tua storia, oltre ad avere una bella trama, è curata dal punto di vista stilistico nei minimi particolari, complimenti! ;)
Attendo con ansia i prossimi capitoli. :)
Alla prossima,

06/01/16, ore 16:23

Ciao,
Appena ho letto il titolo del capitolo, ho fatto un bel respiro profondo e mi sono gettata a capofitto nella lettura e... Cavolo, non saranno le "Nozze Rosse" di Martin (fortunatamente non sei così crudele con i lettori) ma sicuramente tu non ci sei andata leggera! Amo il personaggio di Loki ma qui l'avrei preso seriamente a sberle e Sigyn è diventata la mia nuova protetta e spero con tutto il cuore che nei prossimi capitolo faccia vedere al maritino di che pasta è fatta. ;)
Lord Daurin e sua figlia promettono bene, poi lei è quel genere di personaggio che odio alla follia ma che allo stesso tempo amo vedere in scena.
Passando a considerazioni più serie di quelle che ho fatto sino ad ora: la caratterizzazione dei personaggi è molto buona, il personaggio di Loki è reso benissimo e riesci a rappresentare perfettamente la sua natura ambigua; lo stile di scrittura è perfetto e le scene sono costruite molto bene; la lettura risulta piacevole e coinvolgente. :)
La tua storia è davvero interessante ed originale e ogni capitolo che pubblichi mantiene sempre un livello di qualità molto alto. Attendo con ansia il prossimo aggiornamento, continua così! ;)
Un bacio,

02/01/16, ore 13:50

Ciao,
Capitolo veramente bello ed interessante, complimenti. :)
La malvagia Lady Tatie sta iniziando a muovere le sue pedine e dalla lettura della sequenza dedicata a Zeus prevedo che non ne uscirà nulla di buono... I prossimi capitoli si preannunciano ricchi di colpi di scena, non vedo l'ora di leggerli! ;)
La scelta di Loki di prendere in moglie Sigyn mi ricorda molto la scelta presa da Robb Stark... Spero con tutto il cuore di non assistere nuovamente alle Nozze Rosse, perché ho già sofferto troppo una volta. XD
Continua così, la strada che hai scelto è quella giusta e già muoio dalla curiosità di leggere il prossimo capitolo. :)
Alla prossima,

20/11/15, ore 12:33

Ciao Euridce. :)
La storia diventa via via sempre più interessante e sono proprio curiosa di scoprire come si evolverà la vicenda. ;) Il personaggio della regina dei Dokkalfar promette scintille, ha l'aspetto di una cattiva con la C maiuscola; sicuramente con il proseguire della storia ci riserverà tante sorprese. :) Mi piace anche il modo in cui hai caratterizzato il personaggio di Loki in questo capitolo, nella scena tra lui e Thor hai perfettamente descritto il suo essere costantemente in bilico tra luce e buio, tra altruismo e cieco opportunismo; complimenti!
Devo, però, farti un piccolo appunto e spero che tu non ti offenda perché è fatto assolutamente in buona fede: ho notato che quando cambi scena non metti un segnale (come per esempio una fila di trattini) che indica al lettore il cambio repentino di ambientazione. Può sembrare una sciocchezza, ma, secondo me, questo spartiacque aiuta a rendere più fluida la lettura. :)
Non è assolutamente mia intenzione offenderti o mettere in dubbio le tue scelte stilistiche, quindi spero che non ti offenda. :)

14/11/15, ore 17:54

Ciao. :)
Anche se questi primi capitolo sono introduttivi non risultano per nulla noiosi, anzi mi incuriosiscono. Jane è al centro degli oscuri piani di Lady Tatie, non vedo l'ora di scoprire che cosa escogiterà questa villain (che mi ricorda tanto Amora l'Incantatrice). Mi piace molto come gestisci il personaggio di Loki e lo inserisci nelle dinamiche della trama, sicuramente è una delle figure da tenere d'occhio nei prossimi capitolo. ;) Bhe, che altro aggiungere? Continua così! :)
Un bacione,

14/11/15, ore 16:44

intanto COMPLIMENTI per l'introduzione,  veramente accattivante; sono curiosa di vedere che piega prenderà la storia e sono molto contenta di riuscire, finalmente, a seguire una storia "neonata".
Se me lo permetti ti faccio un paio di appunti "stilistici", vorrei davvero farne a meno ma credo che sia una di quelle critiche costruttive he ogni tanto servono ad ogni scrittore: in primo luogo ti consiglio di prestare attenzione alla punteggiatura, soprattutto nel chiudere una frase, perchè al lettore serve per capire quando/come interrompere la scena.
Cerca di evitare il linguaggio confidenziale/parlato (ad esempio quando Odino si rivolge a Frigga dicendole "prova a parlarci TE") so che è difficile - magari è stata solo una svista- scindere il linguaggio parlato da quello con un registro più formale, ma credo che ogni storia ne esca arricchita.
Infine (giuro, ho finito, non odiarmi!) ti consiglio di optare per capitoli più lunghi, che condensino più avvenimenti in modo da coinvolgere di più il lettore, purtroppo so che è difficile ma altrimenti si rischia di cadere in tentazione e scrivere una storia che sembra più che altro una sceneggiatura.

Spero davvero di non averti dato noia e non averti fatta arrabbiare, è il genere di critica che a me farebbe piacere, SPERO di non suonare puntigliosa saccente o arrogante perchè davvero non è il mio intento, la mia recensione è ASSOLUTAMENTE POSITIVA e desidero assolutamente leggere il prossimo aggiornamento quanto pirma! Un grosso abbraccio e keepwriting! Giuls.

13/11/15, ore 12:14

Ciao. :)
La storia comincia a farsi interessante e mi sorgono un po' di interrogativi che sono sicura trovaranno risposta nei prossimi capitoli; intanto non posso non farti i complimenti per come hai descritto la scena tra Loki e Frigga: è stata una scena veramente bella, in pochi gesti e parole sei riuscita a mettere in luce il forte legame che unisce questi due personaggi, brava. :)
Attendo con ansia i prossimi capitoli, anche perché non hai introdotto ancora il personaggio di Jane e sono proprio curiosa di scoprire che ruolo avrà nella vicenda. :)

Ciao Euricde. :)
Essendo un'appassionata del Trono di Spade, non potevo lasciarmi sfuggire una storia del genere e devo dire che questo prologo mi ha colpita subito. *-* È scritto molto bene e ricalca molto lo stile delle leggende nordiche (ed in generale dei racconti antichi); la storia promette sviluppi interessanti e tanti colpi di scena. :) Questa long finisce subito tra le seguite, non voglio perdere neanche un capitolo. ;)

12/11/15, ore 16:09

Allora, l'inizio sembra davvero interessante, malgrado io abbia solamente sentito parlare di Trono di Spade, che tra parentesi vorrei vedere, ma ho una lunga e lunga lista di show su cui concentrare la mia attenzione (vedasi "ultima stagione di Once Upon a Time", Doctor Who e Supernatural), senza contare i libri da leggere e la mia fanfiction che già gode di tempi di aggiornamento ciclopici (si narra che Polifemo perse la vista a forza di controllare il computer)...
Ok, a parte questo mio delirio (e sperando che il libro di latino non si arrabbi con me per essere qui a recensire piuttosto che a studiare) mi piace come hai introdotto i personaggi e non vedo l'ora di sapere come Sygn e Enelye interagiranno con i due principi di Asgard... Soprattutto con uno dei due...
Spero che aggiornerai presto, così potrò seguire in prima persona gli sviluppi della storia.
L_A_B_SH
PS: la foto che hai messo come fine del capitolo precedente è l'unica ragione per la quale guardo i titoli di coda di Thor 2... sono contenta che anche qualcun altro la consideri XD