Bénédiction
di Love_in_idleness

05/05/05, ore 16:52

Bello, brava! ogni tanto fa bene elogiare la nostra lingua ^^ Qualcosa in contrario all'aver pranzato alle quattro??? Mi offro per darti una mano a ritrovare il sadismo perduto...! E comunque... Brava Mirtho, bella l'immagine ^^

04/05/05, ore 22:24

Bel capitolo ^_^ Un po' di sana autocelebrazione della nostra bellissima lingua non fa mai male, eh? =P
Ma davvero studi il finlandese? Per quale masochistica ragione? ^_^

30/04/05, ore 09:13

Questo è il capitolo più bello che hai scritto finora *___*. Non so perchè, ma mi è piaciuto un casino... Dai, continua, continua!!! ^__^

26/04/05, ore 17:18

Ed eccomi ad assolvere i miei doveri di brava lettrice della tua bella storia. L'11 non è noioso, a me è piaciuto! Il dodici leggendolo non farei più la faccia che ho fatto la prima volta (forse perchè non sono le due del mattino...), stavolta ho capito che intedevi...! In conclusion: bravaaaa! ^^

Marto (ormai è ufficiale)
17/04/05, ore 19:31

Ok... sto via una settimana e guardate quante cose succedono. Non ho perso tutti i miei commentatori, dunque. Ero pressapoco disperata. Zero, hai centrato in pieno il problema. E' un sacco lunga questa fic... a volte mi sembra noiosa e ripetitiva. Spero che i prossimi capitoli, che sono gli ultimi possano sembrarti più movimentati. Non te lo so più dire perchè li ho riletti talmente tante volte per sistemarli che mi danno quasi la nausea. Questa storia mi succhia le energie... My sensei, Vlad (da quando commenti?), Giulia (ehi! mi ero impegnata dieci capitoli per non far trapelare le mie turbe psichiche e il mio lato mitomane e tu distruggi tutto... sigh...) cos'è st'improvviso boom di recensioni? Sono un po'... così... stupita. grazie ^ ^

13/04/05, ore 08:31

scusa per il ritardo =( Li ho letti ora tutti insieme... Cmq... mi era sfuggito il fatto che non stessero ancora insieme ^^ La ricostruzione psicologica è, come sempre, molto particolare e interessante. Le descrizioni sono molto curate, e, in particolare quella del capitolo precendente è parecchio suggestiva... Forse... volendo essere critico... può risultare un po' lenta, a lungo andare... Insomma, succede qualcosa adesso? =P No, non fraintendermi, mi piacciono moltissimo i capitoli introspettivi e descrittivi... però, forse, una storia del genere ha anche bisogno di narrazione, no?
Comunque nel complesso vai benone. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

Giorci
10/04/05, ore 18:23

Tensai...guarda qui ti recensisco pure io!!!non mi dilungerò molto perchè sono un pò di fretta...comunque complimenti!!!Scrivi veramente troppo bene e provochi forti emozioni a chiunque legga ciò che scrivi..ciaoooo!e comunque LODE E ONORE ALLA TENSAI...SEMPRE!

10/04/05, ore 15:43

Ciao Marto!(o come vuoi farti chiamare!)eccomi qua anche io! (l'avresti mai detto? io che recensisco...!)sono un po' di fretta per cui:bella la storia curi tutto molto molto bene!sono curiosa anche io di sapere come va avanti! e Comunque... pietà mi chiamo Vlad, non Valo!

Debo
10/04/05, ore 15:29

questo chappo non è complesso (formalmente intendo).Lo erano molto di più gli ultimi.. ho trovato il 10 molto più accessibile, quindi anche più piacevole da leggere, sebbene gli altri mi siano piaciuti moltissimo x i contenuti.. questa è la mia personalissima opinione!sono ansiosa di sapere come finisce tra i due protagonisti.. era ora che si dichiarassero!Per quanto riguarda il nomignolo Marto, è solamente il diminutivo di Martona,quello che ti hanno appioppato le altre lo scorso anno.. xciò, ecco spiagato il mistero.. poi,visto che abbiamo anke la liso, è bello chiamarti Marto.. tutto al maschile! io sono già "Debo", mentre la vlad... boh... potremmo chiamarla Valo!uahuahuah!! a presto!!YOUR sensei ^^

Debo
02/04/05, ore 17:18

Oh,Marto,che bel capitolo!(scusa se ti chiamo Marto, ma lo fanno tutti... e poi scusa, preferiresti cartina?) Veramente, mi è piaciuto un sacco, soprattutto le descrizioni dei paesaggi...sono curiosa di sapere come continuerà la storia!(infame, non me le fai mai leggere sul quadernino...)Mi raccomando, non tenere tutti sulle spine! Posta appena puoi...=D

Sensei
01/04/05, ore 14:29

come promesso, eccomi qui... Che dire, ho letto tutti e 7 i capitoli e sono uno più bello dell'altro!In particolare quest'ultimo mi ha fatto sorridere...voglio dire, 'la coscienza coscienziosa' e il gatto Utrecht sono riferimenti che solo io e le altre posso capire fino in fondo...! si, sicuramente questo chappo mi è piaciuto moltissimo... x quanto riguarda gli altri, ho apprezzato i riferimenti filosofici..^^ e penso che anche Viale li apprezzerebbe, se solo potesse leggere questa ff!Li hai curati molto, soprattutto la questione dell'atarassia.. eheh! Brava Marto, continua così!

01/04/05, ore 07:35

Io non sono credente, ma effettivamente l'atmosfera che si respira all'interno delle chiese è particolare... però la visione della fede di Henka si ferma qui? Mi sarebbe piaciuto leggere il dialogo seguente, ma se non vuoi, pazienza... ^^

23/03/05, ore 13:46

non era una critica, ma un pregio. Da un trattato filosofico "vecchio stampo" mi potrei aspettare rigore e chiarezza , ma in un racconto e in generale da tutta la filosofia moderna (penso a Nietzsche per esempio) apprezzo di più uno stile "sfumato", poetico... non so se riesco a spiegarmi. A volte si fanno capire meglio le cose senza dirle.
No, tranquilla, non mi ero svegliato alle sette perchè il dubbio sulla capacità speculativa dei finlandesi mi togliesse il sonno ^_^
Dovevo semplicemente partire per il cartoomics e dato che avevo finito di prepararmi in anticipo ho acceso il pc ;)

Invader
22/03/05, ore 17:30

Stavolta non mi dilungo, dato che sono stanco, ma ti dico che stai continuando alla grande ^_^

Galadwen
22/03/05, ore 14:03

Ho letto i capitoli tutti d'un fiato. Questa storia è splendida, e ti dirò: questo capitolo mi è piciuto molto (ovvio che a te invece non piaccia ^^"), il dialogo fra henka e giulio sembra raccogliere l'essenza di tutta la filosofia umana, di tutte le domande di fronte alla vita...davvero, molto bello. Inoltre adoro il tuo modo di scrivere: è pacato ma efficace. Beh, sapevo che con un consiglio di Inv andavo sul sicuro, ma non speravo in tanto, davvero ^^