Alla Conquista del Grande Re
di SuggestiveScribe

19/10/16, ore 18:30

Buon giorno.
Non so bene come prendere diplomaticamente la questione, quindi cercherò di arrivare dritta al sodo tendando di non perdermi strada facendo, nella massima calma e pacificità: Inizierei con dei complimenti, molto meritati, per il lavoro che ti sei impegnata a fare nell'intraprendere il lavoro di traduttore di una fiction che ritengo particolarmente entusiasmante nella sua trama. Io sono una lettrice di questo sito da molto tempo e mi fa piacere riscontrare sempre più spesso persone che si propongono di tradurre storie di lingua straniera; lo trovo un atto altruistico e generoso verso chi non può accedere agli originali o non sia molto afferrato nell'inglese, come in altre lingue. Ho avuto il piacere di imbattermi nella storia che hai tradotto, e mi ha convolta molto e davvero interessata genuinamente. Detto questo, vorrei chiederti solo una cosa e cioè non il motivo del perchè tu non l'abbia più continuata di tradurre (sono cose personali e anche se non lo fossero non mi prenderei la libertà di pretendere di impicciarmi in affari altrui) ma almeno se la storia abbia la futura possibilità di essere conclusa nella sua traduzione ad opera tua. Nel caso, per qualsiasi motivo, tu non possa o non voglia più tradurla, a meno che ci siano stati problemi con l'originale inglese (non è stata più aggiornata dopo il 5° cap., sia stata rimossa, ecc.), vorrei chiederti se potessi passarmi il link inglese, in modo che possa continuare a leggerla.
Con il massimo dei ringraziamenti e speranzosa di una risposta,
Kri Elysia-