Quando un obbrobrio di borsetta ti cambia la vita.
di eleanor89

12/04/09, ore 01:24

BELLO!!MI è PIACIUTO UN SACCO! EH SI IO SONO OVUNQUE ;) che carini ino e shika era ora che si svegliassero!!!! shika che prende a pugni è troppo figo!!! ^^ SHIKAINO 4EVER

03/03/09, ore 17:49

Ciao bella!Ma ovviamente avevo azzecato il salvatore...Chi è SasuSaku lo sa e lo prevede!E sicurmanete credo molto all'indifferenza del nostro caro Sasuke...che piuttosoto cha dare ragione algi altri nega!Eh ma chi lo conosce sa interpretarlo!Comunque sono troppo contenta per il finale che hai dato a questa ficcy e anche se non me ne intendo benissimo sono d'accordo con la recensione di Stray cat Eyes!...In tutto e per tutto!...Shika sì che è un vero uomo!Bravo il nostro pigrone!Ma che carino mi sono immaginata la sua faccia quando Ino gli è comparsa alle spalle!Che dolci!...Secondo me quella borsa ha una strana maledizione...scompare sempre!Ma se la mettessimo al guinzaglio o un microcip o semplicemente te la attacchi addosso!XD...Che borsa assurda!Se ne va con le sue gambe!Mah!!!Avrà lo stesso carattere di Ino, tale borsa tale padrone!Ok basta vaneggio come sempre e sparo idiozie!...Solo Ino puo' girare con quella borsa, che per altro ha il merito di aver fatto incontrare Shika e Ino, perciò...grazie borsa!^^Bravissima tanti complimenti...scrivi così bene anche tu sei una delle poche che ha la scrittura nel sangue brava bacioni grandissimi alla prossima ficcy ^^

02/03/09, ore 19:29

...e sono anche la prima a recensire *.* Tanto vale, me la prendo comoda. Come prima cosa ti dico che le anteprime mi piacciono, un sacco, e mi piace un sacco il fatto che tu abbia aggiornato così velocemente: abbastanza lentamente per farmi venire la curiosità, abbastanza velocemente per non lasciare che si spegnesse. Poi il beneficio degli spoiler è sempre una gran cosa, nessuno lo nega, e io amo parecchio il backstage! XD Ma passiamo alla ff: finalmente vediamo Ino in azione, e ancora una volta mi hai ricordato perchè adoro così tanto questo personaggio: è schietta, frizzante, imprevedibile: quel suo «Le voglio bene» è stato tanto inaspettato quanto divertente. Ecco cosa ti voglio dire, prima che mi scordi: quello che mi piace da morire nelle tue storie è che trapela sempre un effetto comico che coglie le sfumature dei personaggi: loro ce l'hanno dentro, tu non fai altro che tirare fuori ciò che possono dare, il che detto così sembra un'inezia, ma non lo è, sul serio. E, parentesi, ci ho preso su Sasuke! (l'unica cosa, eh...) Continuando a parlare di verve comica ho riso sguaiatamente quando i ragazzini hanno chiamato Shikamaru: «Ehi, finocchio»: nessuno può dire che quella rissa non fosse IC. E poi Ino e Shika insieme, ah, che consolazione: quando si sono rivisti è stato un tuffo al cuore, un atterrare morbido nella sicurezza del loro rapporto: me ne frega di quello che dice il resto della gente: per me loro sono una sicurezza, punto. Tanto che poi, quando ricompaiono con gli amici, c'è quel gesto di Ino di nascondersi nella felpa di Shikamaru che mi ha fatta sciogliere: è come se già stessero insieme, perchè già hanno quell'intimità che è di chi si ama. E loro si amano, da tempo. Anche qui però non sei per nulla caduta nel meleso: le battute finali sono spassosissime, soprattutto quelle di Sasuke, non dico altro. E sì, ci avevo preso anche sul finale felice XD Bravissima! ps Sì, concordo sul fatto che Shikamaru spaccherebbe la faccia a chiunque osasse chiamarlo "cucciolotto", ma credo anche che Ino lo farebbe di proposito, solo per litigarci. E poi, naturalmente, fare pace... pps: per quanto riguarda le allitterazioni...vai “a suono”, eh? A parte che sa tanto di piccolo Mozart, il suono è bene, è la filologia italiana che è male, per lo meno per me!XD

01/03/09, ore 18:41

bellissimo anche questo capitolo XD non vedol'ora del prossimo sono curiosissima!!!^^ beh mi disp lo stesso per la tua amica ma meglio se non è stato grave! ;) SHIKAINO 4EVER

01/03/09, ore 01:09

Ciaooooo bella!!Che belli questi chappini mi sono piaciuti tanto...ma che sfortuna Shika...povero!Chissà se nel prossimo capitolo riusciranno ad incontrarsi...spero di si!...Caro Choji, lui si che li conosce bene...SA semore tutto!Bella intuizione!...Operazione cerca Ino in corso...Chissà se la ragazza avvistata da Sakura sarà proprio la nostra bionda ricercata?Mah si scoprirà!...E forse ma forse ho un'idea di chi potrebbe essere il salvatore di Sakura...Comunque bravissima ancora ti faccio i complimenti perchè tu come pochi sai davvero trasportare una lettrice come me nel racconto...Bel modo di scrivere!Brava brava ^^...e si sono anche io su 100 motivi...e comincerò a recensire sperando di aver tempo...baci alla prossima ^^

01/03/09, ore 01:00

Beh, che dire: un capitolo di corsa! E comunque, potere alle risposte di recensioni contemporanee alle chattate! Sempre per rispondere alla tua recensione e attribuire potere a più cose possibili, confermo: Au power e scolastiche power! E a me piace recensire, specie se le storie lo meritano, o se sei tu…bene, ora che ho somministrato la mia captatio benevolentiae, andiamo avanti…oh sì, Shino cinico lo vedo anche io; ancora meglio: franco, franco fino all’inversomile, tanto da sembrare inumano. Shikamaru fuori di sé è una meraviglia, sottoscrivo, tanto che una delle scene più belle di questo secondo capitolo è proprio quando torna nel suo appartamento, *scemo*, e sbotta con tanto di calcio. Luce dei miei occhi, cuccioletto: l’avrei consolato io se non fosse così perfetto con Ino. Ah, tra l’altro, per la legge del bilanciamento in cui noi MB crediamo per forza essendo Shika e Ino così diversi, punto tutto sul finale felice, dato che di pene gliene abbiamo già fatte passare abbastanza, a questi amanti separati dal destino…come dicono proprio i tuoi personaggi: «Bella coppia quei due.». Tra l’altro ti segnalo a mero titolo informativo che m’è piaciuta un botto questa frase: “ormai stava languendo per la lontananza”: non so perché, forse l’allitterazione in “l”, forse il verbo languire che è così quasi onomatopeico rispetto a quello che rappresenta, forse…basta, mi è piaciuta e te lo volevo dire. E punto tutto anche sul fatto che Ino sia vicina a Shikamaru, se non ancora nell’appartamento, mentre Sakura è stata salvata da Sasuke. Ecco, perderò tutti i miei soldi, lo so, ma ne varrà la pena. Stupiscimi.

28/02/09, ore 22:20

Ahah :] Tranquilla! Non era mia intenzione farti sentire in colpa. Il fatto che adesso non sto a deprimermi è dovuto ad una sorta di ottimismo che la tua fanfic mi ha infuso. Beh, mi è piaciuto questo capitolo anche se l'ho dovuto leggere con mooooolta attenzione per non perdermi alcun passaggio xD Veramente, complimenti. Sono contenta di aver letto questa storia.
Scusa ma non ho molto tempo per recensire, ma ci tenevo lo stesso a farti sapere ciò che pensavo!
Faith

28/02/09, ore 13:09

Come si fa a non recensirti? Questa è un'altra delle tue ff, quelle che adoro, quelle che sono AU e scolastiche e piene di cambiamenti, colpi di scena, cose stranamente, naturalmente vere. Mi è piaciuta da matti la scena iniziale, in cui hai saputo disegnare per ognuno un'occupazione che li caratterizza da dentro: il cinismo ilare di Shino, il self control mandato all'aria di Shikamaru, la compostezza disperata di Sakura e la preoccupazione dolce di Hinata, non solo per Ino ma anche per Kiba, ma anche Choji, così impacciato e comprensivo, che riesce a dire una buona parola per Kiba anche quando il suo migliore amico è disperato quanto lui. Ovviamente, ringrazio che sia ShikaIno perché Shikamaru così mi piace da impazzire, perché credo che sia profondamente vero il modo in cui si comporta, come pure credo sia perfetta la reazione di Ino, davvero, impressionantemente sua. Poi, chiaramente, un elogio per il finale: inaspettato, da brivido quasi...a questo punto non posso fare altro che aspettare il seguito. E, al solito, tutti i miei complimenti!

28/02/09, ore 12:16

Hai un'amica davvero strana! Ma il suo ottimismo mi piace.. e anche la tua FF. Complimenti, mi sono commossa..strano da dire ma è vero ò.ò ..Sono stata triste per Ino. Si vede comunque da come hai scritto che c'era dietro quacosa di vero.. L'effetto finale, ovvero l'essersi svegliata un mese e mezzo dopo.. mamma mia >< ..complimenti ancora <3

28/02/09, ore 00:37

Sai? Mi hai lasciata letteralmente senza parole. Avevo scartato l'idea di leggere questa storia senza pensarci più di tanto. Avevo capito che si trattava di un incidente grave e da quando la mia migliore amica ha perso la vita per un incidente sono leggermente tanto terrorizzata da auto e affini. Poi, quando ho letto che a scrivere questa storia sei stata tu, mi sono detta 'perché no? Al massimo stanotte non dormo'. Il motivo che mi ha spinta a leggerla è stata la tua bravura che ho notato nelle altre storie che hai scritto e ho amato. E devo darti atto di una cosa: non mi hai delusa affatto. Nonostante avessi un mucchio di personaggi da gestire te la sei cavata egregiamente! Ognuno ha un modo diverso di intendere il dolore e tu hai espresso quello di tutti. Brava, complimenti! Sono colpita. Mi è piaciuto molto quello che prova kiba quando sente ino ridere.. Si nota qui che in un certo senso tu hai fatto da osservatrice esterna. Complimenti ancora!

27/02/09, ore 23:12

Ciaooooo!!Mi piace molto questa ficcy davvero bella...mi intriga una cifra!Mi piace il tuo modo di scrivere infatti sto seguendo "100 motivi o più...perchè Choji sa", che per altro è tra i miei preferiti solo che ogni volta che aggiorni non riesco mai a recensire...uffa!...Bella la ficcy moooolto coinvolgente...Brava tanti complimenti, te li meriti tutti spero di leggere presto il prossimo chapy bacioni grandi

27/02/09, ore 23:11

bellissima oddio voglio troppo leggere il prossimo cap....cavolo mi disp per la tua amica..e immagino non sia stato facile neanche per te.... sn incredula che sia accaduto sul serio...davvero mi dispiace... beh cmq la fic è molto bella!!!! ^^ SHIKAINO 4EVER

27/02/09, ore 21:44

ele, tu hai il gusto del tragico =.= è dalla tua ultima fanfiction, quella su sasuke che ammazza tutti, che io ho gli incubi! ma mi ostino a leggere le tue opere perchè sono belle, ne vale la pena ù.ù per questo spero che aggiornerai presto =)