One Last Time
di MichiDDLyang

16/02/16, ore 11:54

Che dire...aspetto il prossimo! Ma piace la storia e spero tu aggiorni presto

29/11/15, ore 19:57

Uhuhuhuh.. alla fine il principe dei Sayan torna sempre al nido e nonostante la sua maschera da duro, ha un cuore decisamente tenero! Speriamo che sia tornato per restare una volta per tutte, anche se di casini, nella sua storia con Bulma, ne combina sempre parecchi! Mi è piaciuto il flashback che racconta del loro primo bacio. Scenetta carina e verosimile, i personaggi li ho trovati in character tutti e due! Brava! A presto!

28/11/15, ore 22:20

Un principe e i suoi doveri.
Una donna è la sua rivalsa.
Mi è molto piaciuto il flashback.
Molto interessante leggere i what if di questa intricata, quanto incredibile, storia d'amore.
Quando la testardaggine e l'orgoglio la fanno da padrona, ma in fondo è sempre il cuore a vincere.
Noto una certa filosofia della visone amorosa/erotica, fondamentale quanto necessaria in un rapporto così complesso.
Non è facile districarsi nei meandri tortuosi di questa relazione.
Ma adoro questa tripla visione del tutto: Bulma/Vegeta/scrittore.
Ognuno ha da dire la sua, ognuno ha da raccontare la propria visone dei fatti.
E tutto inizia a svolgersi, come una matassa e il suo pettine.

28/11/15, ore 22:02

Un Sayan e le sue pecche.
Lo scontro del suo orgoglio e della sua volontà.
Così alieno e così umano.
Hai reso talmente tanto bene le caratteristiche di Vegeta che quasi credevo l'avessi inventato tu questo personaggio.
Hai colto appieno, ma soprattutto hai reso benissimo, questo personaggio.
Il suo modo di vedere e di vivere le cose che gli capitano.
Mi tocca essere banale e ripetitivo, ma hai reso davvero umana questa storia.
Bulma vive il dramma di molte altre donne, ovviamente dettata da motivazioni animate, ma il senso dell'essere è davvero preponderante, e si sente forte come una martellata su di una incudine.
La tua storia ha molto potenziale, ed è molto bello come il testo e la musica di una canzone indirizzino il tuo flusso creativo.
Davvero brava.

28/11/15, ore 21:47

Molto naturale.
Sono le prime due parole che mi sono venute in mente.
E' sempre molto difficile trasporre dall'anime alla realtà dei personaggi, ma ci sei riuscita alla grande.
Hai trovato il giusto equilibrio, la giusta dose fra la scrittura, la stesura e i personaggi.
La coppia Bulma-Vegeta trascende l'amore fatale, tipico di umani stolti, intenti solo ai sentimenti, o al piacere carnale.
L'amore fra due universi così lontani va oltre la finzione, è un atipico incontro che vale la pena leggere.

28/11/15, ore 18:25

Ciao, wow questo capitolo mi è piaciuto tanto, specie la scena iniziale tra Bulma e il padre, è stata molto dolce e commovente.
il flashback di bulma del suo primo bacio con Vegeta e poi ovviamente la scena finale quando scopre che Vegeta ci è sempre stato.
Hai spiegato bene tutte le emozioni di bulma e le hai anche descritte bene, trasmettendo tutto il suo dolore.
Ho notato che fai spesso qualche piccolo errore: 1) metti la parola poi spazio e poi metti la virgola, la virgola va attaccata alla parola che la precede, lo stesso vale anche per gli altri segni della punteggiatura. 2) qualche volta non metti la maiuscola nel discorso diretto, penso sia a causa della distrazione, perché ti è capitato poche volte.
Aspetto il prossimo capitolo, a presto.
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 10:18 pm)
(Recensione modificata il 28/11/2015 - 10:58 pm)

24/11/15, ore 19:10

Ave! Dunque: la storia mi intriga e continuerei a leggerla volentieri. Posso darti un parere molto parziale per ora visto che siamo solo al secondo capitolo ma, se gli altri saranno come l'ultimo, credo proprio che potrevve venirne fuori una ff molto apprezzabile. La cosa che ho pensato più volte durante la lettura è che mi piacerebbe molto leggere dei "flashback" ovvero degli spezzoni di quei momenti che hanno portato il burbero Vegeta ad avere confidenza e poi provare attrazione o sentimenti per una Bulma che, a sua volta, inizialmente comunque lo considerava un nemico da cui stare alla larga e non certo un potenziale fidanzato. Ecco: con questi capitoli hai insinuato questa voglia in me. La voglia di vedere il twist che ha portato a questo momento. Proprio perché secondo me sarebbe utile anche per comprendere e descrivere i capitoli futuri. Prendi questi come semplici suggerimenti e nulla più. Hai il mio pollice in su. Alla prossima.

22/11/15, ore 14:59

Ho trovato la tua fanfiction un po' per caso, cercando nell'archivio dedicato a Dragon Ball e devo dire che mi piace! Mi sono letta tutti e due i capitoli velocemente e mi ha fatto piacere leggere della mia coppia di DB preferita.
Hai espresso bene i pensieri dei due e trovo che entrambi i personaggi siano in character. Sono curiosa di leggere il seguito, quindi a presto, spero!

22/11/15, ore 00:05

Ciao, eccomi qua a recensire, anche se con enorme ritardo! Allora devo dire che questa tua versione dei fatti mi piace sempre più, anche perché hai riempito i buchi della trama di questa parte della serie!
Hai spiegato benissimo i pensieri sia di bulma sia di vegeta.
Ed è scritta bene, l'unica cosa è che spesso non metti lo spazio dopo la virgola, oppure non metti la virgola dopo la parola. Sono due errori abbastanza gravi, ma penso siano più che altro di distrazione, poiché il resto è scritto davvero bene.
Alla prossima.

21/11/15, ore 00:23

Ciao ti dico subito che io adoro ogni storia su Bulma e vegeta poche sono la mia coppia preferita e vegeta è il mio personaggio preferito.
Quando i leggerò volentieri questa tua verisione dei fatti.
È scritta bene ma ho notato un errore: spesso all'inizio della frase o dopo i punti, non metti la maiuscola e ci va sempre. Ma penso sia un errore di distrazione, perché non ti capita sempre solo in certe occasioni. Per cui il mio consiglio è quello di rileggere sempre prima di pubblicare.
Alla prossima.