Gossip Elf: ritorno a Eryn Galen
di leila91

19/05/21, ore 19:13

Luce del mio mercoledì!
Praticamente ormai di tutta la settimana… io rido dal titolo. Ho riso dal titolo, sono morta, un po’ perché seguivo Gossip Girl, un po’ perché il clima dell’Upper East Side si sposa magnificamente con quello degli snobissimi elfi di Bosco Atro. Thranduil è il soggetto perfetto per una storia comica, lo dico e lo ripeto a gran voce a ogni recensione: il suo eccessivo prendersi sul serio lo rende ancora più divertente quando, come qui, svuota una cantina. A fargli passare velocissimamente la sbronza ci pensa la notizia del viaggio (o dovrei dire fuga??) del piccolo Legolas verso Mordor. È un classico. Più il genitore è iperprotettivo più il figlio, se ha il carattere necessario, alla prima occasione si lancerà in una missione suicida. Qui tu però mescoli abilmente le carte ed è per questo che al povero re elfico non viene esattamente detta la verità sulla meta di Legolas. In una fusione tra mondo nostro e Terra di Mezzo, l’arciere elfo viene spedito in Nuova Zelanda, sede, com’è noto, delle magnifiche riprese della saga del signore degli anelli.

Così, Thranduil sospira sollevato, Galion mantiene la testa sulle spalle e Legolas può vivere un po’ lontano da quella chioccia che passa l’esistenza a passarsi la piastra ghd sulle punte biondissime, babbo Thranduil. Galion merita un’ode, comunque. Quel ma anche no “detto de’ core” mi ha stesa **! Il pro maggiore di questa storia è che non finisce qui e c’è un altro capitolo, il contro è che sono solo due capitoli e non 227. Come se fa? E niente, mia cara Bennina, grazie per i sorrisi che mi regali con queste storie spiritose e ironiche <3. Un abbraccio forte forte e a presto :*
Shilyss

14/05/18, ore 17:34

LA MIA FOGLIOLINA!
Sto praticamente piangendo dal ridere! Ce lo vedo Thranduil con quello sguardo superiore con il quale squadra chiunque abbia intorno mentalmente comunicandogli che "tanto so' mejo io" che chiama Legolas "la mia fogliolina"!!!
Piango!

E quel "ma anche no" mi ha steso.

Ma quanto deve aver bevuto il nostro caro re, comunque? xD Fantastico!
Corro subito a leggere l'altro capitolo! Che voglio proprio vedere come questo sovrano reagirà quando scoprirà a quali pericoli andrà incontro la sua fogliolina andando in vacanza in Nuova Zelanda xD
A tra pochissimo! :-*
Baci!
Bea

08/09/17, ore 10:44

Ahhahahahhhah ci ha dato dentro il nostro affascinante re ahhahaha, mi hai fatta morire dal ridere ...
Menomale che il mio Legolas sia lontano da suo padre, in vacanza nella nuova Zelanda, altrimenti già immagino la sua reazione
Bel lavoro, sei allegramente sorprendente gioia ... mi piace leggere le tue storie.
Un dolce abbraccio
Star_of_vespers

21/05/17, ore 16:54

Oh miei dei. Neanche Thranduil bisogna lasciarlo da solo col Dorwinion XD
Ebbene, mi è piaciuto tantissimo anche questo seguito (il primo capitolo, per lo meno… nel senso che il secondo devo ancora leggerlo. Ma sono fiduciosa che non mi deluderà! :D). Tra l’altro mi ha ricordato quanto amo i tuoi dialoghi, il modo in cui riesci a dare così tanta espressività alle varie battute… E niente, stavo morendo per il modo in cui Thranduil è hopelessly ubriaco, con tutti i suoi ssssh e le vocali strascicate e quant’altro! Non parliamo poi del “muco di sele”…
Probabilmente non è stato molto geniale, da parte di Galion, tirar fuori Legolas, anche se immagino che prima o poi questo argomento (alias l’assenza del principe) andasse affrontato. (Oddio Thranduil che si domanda come mai Legolas non sia ancora passato a dare un “bascino” a suo padre, è stato tenero ed esilarante insieme XD)
Ed effettivamente la prospettiva di dire al sovrano che suo figlio si è imbarcato in una missione suicida verso Mordor non è molto allettante, specie di fronte alla probabile conseguenza di ricevere l’ordine di RAGGIUNGERLO SUBITO. Il suo Ma anche no mi ha stesa, tanto per la cronaca.
Complimenti!

06/10/16, ore 01:02

Salve Benni...
Sto leggendo tutte le tue demenziali sul signore degli anelli, ma ma questa mi fatto letteralmente spanciare dalle risate!!
Muhahahahahahahah!!!
*sviene*
Il mio caro Thrandyyy♡ ubriaco fracido hic, hic, ha finito le scorte di Dorwinion!
Ma no, quello era solo muco di sele!
Muhahahahahahahahaha!!
Sei bravissima a scrivere fan fiction demenziali, mi fai morire!!
Tanti saluti...

Anwel

09/12/15, ore 16:43

HAHAHAAHHAHAHAHAHAH
Le cantine, le cantineeeeee
ZIO THRANDY MA CHE MI COMBINIIIIIIIIIIIIII HAHAHAHHA VECCHIO UBRIACONE DI UN RE DEGLI ELFI SILVANI HAHAHAHAHHA
No ma è sssssssssshtupenda X"D
Comunque, ripeto per sempre "Thranduillo ci piace brillo" sennò il nostro Re u.u
Vado a leggere il capitolo dopo :*
Bacio <3
Juls

08/12/15, ore 02:26

Forse raccontare al suo Re, pesantemente ubriaco, che il suo unico figlio -ed erede al trono!- era partito per una MISSIONE SUICIDA verso MORDOR, non era esattamente la cosa più saggia da fare. Non quando il suddetto padre gli aveva affibbiato una scorta persino per un semplice viaggio fino a Imladris.

Anche perché è colpa tua, Galion - solo colpa tua, mannaggia a te!

Tu had one compito e non sei riuscito a portarlo a termine, non appena il mio avvinazzato di fiducia Sire Elfico preferito si riprenderà dalla sbronza credo sarà il caso di parlarne.

Awwwwwwwwwwwwww, povero Thranduil, so già che quando si renderà conto che la Fogliolina non tornerà a casa per parecchio tempo sarà davvero sconvolto… ma qui Galion puoi giocartela, raccontandogli di Elrond che si succhia il pollice potresti fargli tornare in parte il sorriso! E se dovesse chiederti come l’hai saputo scarica tutta la colpa su qualcuno che si fa chiamare GossipElf!

“And who am I?! That’s one secret I’ll never tell! You know you love me, XOXO”

27/11/15, ore 14:12

Oddio, Ritardo ha riso così tanto che credo di essere diventata sorda! Come ho riso io d'altronde!
Thranduil ubriaco, meraviglioso! Anzi, no! Fabulous!
"La mia fogliolina" questo è stato il top, davvero xD la cosa strana e che non fatico a immaginarmi la scena.. devo avere dei problemi u.u
Mi ricorda quella scena extra della Desolazione di Smaug dove Legolas irrompe con cappellino e bicchiere di champagne mentre Kili e Tauriel parlano xD
Brava Benni, brava! Adesso leggo il secondo pezzo ;)
Baci

26/11/15, ore 02:51

Aiuto, Benni, questo meraviglioso proseguo di Gossip Elf proprio non me lo aspettavo!
Ero veramente curiosa di vedere questa scena, mi sono divertita spesso a immaginarla dopo aver letto la tua storia, e sapere che la mia recensione ti ha dato l’ispirazione per scriverla sul serio mi fa veramente piacere!

Ma passiamo alla storia, o meglio a uno dei peggiori quarti d’ora della vita di Galion (spero per lui che non siano stati poi così tanti… Ehm… Già ne lo Hobbit ne passa un paio, poi questo... Ok, sono tanti).

Già partiamo malissimo, perché la situazione è decisamente precipitata, e qualcosa mi dice che l’assenza del maggiordomo sia stata una componente inaspettata di questo disastro.
La mia domanda è: che caspita è successo?
Thranduil non è riuscito più a frenare la sua isteria e ha deciso di consolarsi col Dorwinion?
Ha pensato che distraendosi con una bevuta sarebbe passata un po’ della sua enorme preoccupazione per la sua fogliolina?
Era il suo sogno segreto da sempre e ha approfittato della doppia scusa dell’assenza di Galion e dell’apprensione per il figliolo per realizzare questo suo desiderio di svuotare le cantine?
Perché il re sembra ubriaco non da poche ore, ma addirittura da giorni, e la cosa è preoccupante!

Io poi, che divento ottimista sempre nei momenti meno opportuni, ho realizzato abbastanza per gradi quanto fosse grave:

<“Galion! Bentornato, vecchio mio! Allora, che si dice al tuo caro Re? Avevo o non avevo ragione? Eh? Eh? Eh?”>

Oddio, di sicuro ha bevuto un po’...

<“Hic! Ssshto benissshimo, Galion. Fresco come un bocciuolo, non ssshi nota?”>

Bbbbè, magari un po’ tanto, e ora è un pochino troppo allegro…

<“Sire Thranduil, quella sarebbe Maiwel, io sono qui”.>

Ok, è ubriaco.

<“Ma cossha vai farneticando, razza di filibustiere! Quello era… era… muco di sele! Uh, no no… succo di mele!”>

Fradicio.

No, proprio non ci siamo, è troppo persino per Galion, e questa mi sembra la prova più lampante di quanto siamo messi male.
Ripeto, che cosa è successo in quelle grotte mentre al trove sisvolgeva il Consiglio di Elrond?

Ma soprattutto, voglio fare un elogio alla professionalità e all’eleganza di Galion: una reazione impeccabile, sul serio!
L’ho adorato mentre cerca di ragionare con Thranduil completamente ubriaco, è fantastico!

Personalmente temevo che, dato che Thranduil è tutto tranne che lucido, la reazione all'assenza della fogliolina sarebbe stata molto peggiore di quella immaginata da Galion… Ma in ogni caso capisco il povero maggiordomo che preferisce evitare di dare la notizia al re in quelle condizioni, pensando sicuramente di spiegarsi meglio in seguito, giusto Galion?

Solo… Proprio la vacanza in Nuova Zelanda si doveva inventare?

Ma io dico, tra le tante belle scuse che poteva escogitare, proprio questa?
Ok, il momento era critico e il tempo per riflettere poco, però…

Tantissimi complimenti, Benni, è davvero una storia divertentissima!
Mi ha fatta davvero ridere tantissimo e, come la prima parte, è riuscita a portarmi un po’ di allegria!
Tantissimi complimenti davvero, soprattutto per la botta e risposta tra Galion e Thranduil, è uno spettacolo, veramente fantastica!

Tyelemmaiwe

P. S. Oddio, non avevo mai pensato seriamente alla possibilità che Legolas non sia figlio unico... Potrebbe essere una visione interessante, ma solo se gli altri fratelli, o sorelle, ancora meglio, sono più simili al padre che al nonno, altrimenti poi diventa una famiglia definitivamente irrecuperabile!

P. P. S. “Noticille Brille”… Amo questo cambio di introduzione alle note, ogni volta sempre un po’ in linea con la storia: continua a metterle, ti prego!

24/11/15, ore 14:30

Ahahahahaha! Galion, dovevi tenerti ben strette le chiavi della tua cantina durante la tua assenza. Il "muco di sele" è risultato un po' troppo pesante per il tuo amato sovrano! La Nuova Zelanda è un posto incantevole, direi, di sicuro meglio di Mordor! Hihihi!
Ben vengano le ispirazioni da parte delle tue recentrici, se poi i risultati sono così spassosi ed esilaranti! Lo sai, no, che io adoro i tuoi deliri comici?
Eve

24/11/15, ore 10:06

Perdona il ritardo! *^*

Direi che per ridursi così un elfo deve per forza aver bevuto un fiume di alcool, ed è quello che quello scemo di Thranduil ha fatto.... -.-
E poi... puahahahaha povera fogliolina e pure erede al trono! xD Un principino come lui non può mica farsi queste avventure dall'esito pesantemente incerto! u.u

Grande Benni! Bravissima! :D

23/11/15, ore 10:21

Benniiiiiiiii!!!!!
Ieri pomeriggio ero in treno a sorbirmi un noiosissimo e per fortuna breve viaggio Rimini-Bologna, a un certo punto, quando ero ormai quasi in dirittura d'arrivo, apro EFP pur nutrendo scarse speranze di trovare qualcosa di bello da leggere e... Oddio, già quando ho visto il titolo ho iniziato a ridere, e non ho più smesso fino alla fine della lettura.
Ok, il primo Gossip Elf resterà sempre imbattibile e imbattuto, ma questa è carinissima.
Anche io mi son sempre immaginata come Thranduil sia venuto a sapere la notizia (io lo imagino sempre a infuriarsi come una biscia, per poi andare alla ricerca dell'amato Dorwinion per "bere per dimenticare" XD) ma così è molto, molto meglio.
Galion è splendido, con la sua immancabile aplomb da perfetto maggiordomo... Ma ha un bel rimproverare il re... Galion mio bello, vogliamo parlare di quel che hai fatto tu, nelle cucine di Imladris?
No ok, Galion può, anzi deve, il re no. Ecco.
E la "fogliolina"... Non voglio immaginare la reazione del padre, quando sarà sufficientemente sobrio per comprendere! Pensa se dovessero continuare a nascondergli la verità, poi Legolas torna e: "fogliolina di papà, sei stato bene in vacanza? Com'è questa Nuova Zelanda?" E Legolas... Beh, se volesse strozzarlo credo che non lo biasimerei :P.
Grazie per questo nuovo sprazzo di comicità, Benni, e ancor di più perché è stata una sorpresa assolutamente inaspettata!
Un forte abbraccio

Melianar
P.S.: comincio a pensare che Mordor sia da preferire alla Nuova Zelanda :P.

23/11/15, ore 00:46

Alla Nuova Zelanda mi sono sentito male!
Forse potresti raggruppare queste storielle e cercare di dare loro una struttura unitaria. Ci sono sempre dei buoni spunti e delle trovate originali.

22/11/15, ore 22:22

"La mia fogliolina" xD adorabile il modo in cui Thranduil ha chiamato suo figlio Legolas ahahah
Lasciati dire che ancora una volta hai sfornato una ff decisamente geniale, l'ideale per rilassarsi un po'.
Insomma: Thranduil ubriaco! XD Un evento più unico che raro buahah. Una scena che mi piacerebbe proprio vedere X'D
Esilarante il dialogo che il Re degli Elfi ha tenuto con Galion, specialmente quando quest'ultimo lo rassicura dicendogli che Legolas è andato in vacanza in Nuova Zelanda xD. Quella è stata decisamente la mia parte preferita.
Complimenti per questa flash deliziosa, scritta molto bene come sempre:3
Complimenti e un bacione immenso
Lucri

22/11/15, ore 21:58

Ok
te lo chiedo seriamente
......
MI VUOI MORTO?
Le tue storie mi hanno già fatto perdere un polmone, il pancreas, l'appendice e la poca sanità mentale che mi è rimasta (Anche se non ne ho mai davvero avuta una XD)
"Muco di sele"
X'''DDD ODDIO! X'''DDD
DATEGLI UNA MEDAGLIA!
QUALCUNO GLI DIA UNA MEDAGLIA! XD
E comunque, non è proprio una bugia quella che ha detto (anche se questa Nuova Zelanda ha Troll, Ombre Alate, Orchi, e un grosso occhio rosso e irritato XDD)
Vabbe
Alla prossima (Storia causa di morte da risata XD)

Il mio sangue è nero