RIPRENDERSI LA PROPRIA VITA
di Lucilux

03/02/16, ore 22:36

Bellissima lista dei pro e i contro! Che poi i pro non sono sempre tutti pro...ma nemmeno i contro.
Questa volta devo dire che Matt è abbastanza Matt ! Da Starlight a Guiding Light ....ai calzini spagnati.
Ironia e un po' di cinismo non mancano mai.

Ti leggo sempre volentieri ora sono curiosa di vedere come reagirà lei quando sentirà la canzone!

Baci

29/12/15, ore 21:34

Pronti via si litiga! Lei è chiaramente incazzata nera e lui è lì x tirarsele addosso.
La nostra lei proprio nn gliele manda a dire anzi direi che gli legge la vita in ordine alfabetico.
Matt invece a parte lo sprazzo di tenerezza che lo vede sorridere al ricordo di quando facevano l'amore vince il premio come stronzo dell'anno.
Mi sembra chiara che nn è li con la coda tra le gambe a supplicare anzi a tratti lo trovo cinico "Ti cosa fai?" "Soldi sono una macchina da soldi! " bella pesante proprio!!!
Mi viene da domandarmi se il nostro caro Matt è proprio così sicuro di aver calcolato tutto, sicuro di dove andare e soprattutto di arrivare dove vuole....

Coppia interessante!

Baci

Roby

14/12/15, ore 21:10

Ciao, perché ti stupisce che il tuoMatt mi piaccia così tanto? È stupendo!
Della serie "io vengo dalla luna" oppure "se nn hai battuto la testa per terra da piccolo te la faccio battere io adesso contro il muro e vediamo che succede"
Chris ha ragione sul fatto che per le crisi adolescenziali è un po' tardi.
È così disarmante questo Matt nelle sue considerazioni che sembra quasi ingenuo.
Tutto sommato mi sembrano una coppia ben assortita perché anche a lei verrebbe da chiedere " ci fai o ci sei"
Magari come coppia funzionano proprio perché ognuno vive nel suo mondo aggrappato alle sue incrollabili posizioni che non è che siano proprio scontate .
Guarda che ho cercato di leggerla leggendo solo quello che leggo nella fic. (sai bene cosa voglio dire)
Non provare nemmeno a non continuarla !

Kiss

07/12/15, ore 14:11

Molto bella questa introspezione nell"animo della protagonista che va a vivisezionare un rapporto che pare dare dipendenza da entrambe le parti.
Un rapporto che se da una parte fa vivere emozioni intense dall'altra ha qualcosa di distruttivo. Matt più che un cacciatore sembra una sanguisuga decisa a succhiare via la linfa vitale delle sue prede in modo nemmeno tanto consapevole. E nn credo nemmeno sia una forma di egoismo.
Certo che mi piace scrivi benissimo, nulla di banale o di dato x scontato.
Adoro chi scrive di emozioni e riesce a fartele vivere percepire arrivare allo stesso modo in cui le sente.

Aspetto il seguito

Kiss

28/11/15, ore 15:34

Sei sempre bravissima ad estremizzare i sentimenti e a descriverli nella loro forma più straziante, vera e penosa, sia che si tratti di amore o di morte.
Matt non è affatto adulto, è un egoista che vede le cose solo dalla sua prospettiva e sembra quasi non rendersene affatto conto. Coglie segnali, frasi e li interpreta a suo vantaggio indipendentemente da quali siano i veri sentimenti o le vere intenzioni di lei o le dinamiche del loro rapporto. Una cosa del tipo "ho bisogno e quindi prendo!"
La metafora del cane da caccia per quanto sia in qualche modo straziante è azzeccatissima in questo tipo di situazione

Lei è una con le palle non c'è ombra di dubbio, non è una questione di essere bravi a litigare, questa donna ha sicuramente i controcoglioni ma anche un punto debole se alla fine nonostante i cuscini lanciati in cortile apre la porta di casa.

Adesso devi tirare fuori dal casetto anche gli altri capitoli perchè volgio ssapere come continua. Leggerti è sempre un piacere perchè sei bravissima a scrivere e coinvolgente anche nei passaggi più tortuosi dell'annimo umano!

Un bacio enorme

Roby