Come costruire una famiglia in sei mesi [e rimanere sano di mente nel frattempo]
di Akemichan

Scusa il ritardo, sono giorni di sessione estiva e non c'è un minuto di vita -col caldo, poi!
ODDIO PAULIE SONO FELICE. Scusa il maiuscolo, ma sai, di Paulie non ce n'è mai abbastanza. Evvai! A parte lui, che mi fa sempre piacere rivedere, Usop e Banchina sono tenerissimi. Son felice che subito Rufy abbia fatto amicizia con Usop! E poi ci sono Bibi e Coby, be', son molto contenta!
Invece mi preoccupa Sabo. Capisco voler mantenere Ace al sicuro, ma le bugie non durano mai tanto. Ne so qualcosa.
È stato un bel mix di tenerezza con Rufy a scuola e di inquietudine, con Sabo e la situazione in cui si ritrova. Penso sempre di vivere in un Paese civile, invece quando sento queste cose mi rendo conto del fatto che semplicemente vivo in un piccolo ambiente protetto, in cui siamo tutti più aperti rispetto agli imbecilli che credono ancora in un sacco di idiozie. In realtà mi basta farmi un giro nelle sezioni dei commenti di siti vari per capire che l'intelligenza sulla Terra rimane costante, mentre la popolazione aumenta. Quindi: diciamo solo che Outlook (immagino tu abbia mantenuto il nome originale) mi fa già incavolare. Il che è un bene per la storia, vuol dire che ci stiamo avvicinando a una parte importante e che il tuo modo di scrivere trasmette proprio quello che ci vuole: il problema è che ci sono davvero persone che la pensano come lui e questo mi turba e mi fa arrabbiare.
Tutto questo per dire: una bella miscela di sensazioni contrastanti, perciò il tuo lavoro funziona. Ottimo capitolo! C:
claws_Jo

Ciao! Grazie per averci fatto vivere questa bellissima storia, che, tra l'altro, diventa sempre più avvincente! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, un abbraccio!

Tu non puoi. Non puoi! Non puoi farmi appassionare alla coppia AcexSabo e poi disfarmela così in due righe T.T eri riuscita a farmeli amare quei due e adesso... Adesso... T.T devono rimettersi insieme! Lo pretendo! É stato un vero colpo al cuore, una svolta che non mi sarei mai aspettata, bravissima mi hai lasciato a bocca aperta! Questa storia é sempre piu bella ogni capitolo che passa e io non so mai che dire (motivo delle mie scarsissime recensioni, scusa). Brava brava brava, non smetterò mai di dirtelo!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Baci, Imoto ;*

Oddio, l'immagine ad inizio capitolo! *^*
E ciò mi ricorda che ho dimenticato di fare un commento decisamente poco intelligente sull'immagine del prima capitolo: so bene che Rufy voleva imitare i baffi del caro Edward con quella banana :'D
Okay, ho detto l'idiozia, ora posso proseguire.
Questo quadretto familiare porrà presto fine alla mia vita con tutto questo fluff, davvero, ma allo stesso tempo ho bisogno di più fanfiction con momenti del genere.
Ecco, da MamaSabo non potevo che aspettarmi altro, quindi qualcuno incarichi Ace di fare una serie di foto ai due perché sono incredibilmente adorabili.
Per fortuna c'è lui, altrimenti PapaAce sarebbe finito col rimpinzarlo di ovetti Kinder pur di farlo stare buono XD
E sappi che ti sto odiando per l'interruzione dell'ultima scena *sigh* ma capisco, Rufy aveva bisogno di avere qualcuno vicino, lo capisco... *sigh*
Come Ace mi auguro che per i due non sarà un periodo di magra in quanto a rapporti intimi~ XD
Complimenti per il capitolo, è stato bellissimo :'D

Ehi! :D
Sarà passata un'eternità dallìultima volta in cui ho messo piede nel fandom di One Piece e dato che non ho alcuna ispirazione per scrivere qualcosa che possa risultare anche solo vagamente decente, ho deciso di passare nei profili degli autori di cui so potermi fidare per poter leggere una buona storia :')
Quindi salve mia cara~
Sappi che mi sono già divorata tutti e undici i capitoli di questa storia, ma ho intenzione di recensire ogni singolo di essi perché sinceramente sono più che convinta che avrebbe dovuto ricevere molti più commenti trattandosi di una storia intrigante e scritta come la grammatica comanda. Ma sorvoliamo.
Come prima cosa, tu non puoi davvero mettermi Ace, Sabo e un child!Rufy insieme in una stessa casa con i maggiori come sue figure genitoriali temporanee!! *O* È tipo un sogno che si avvera, quindi ringraziamo e nominiamo Garp santo per aver rifilato il pargoletto ad Ace ;u; ... vabbé, non esageriamo. Santo forse non gli si addice, ma fa comunque crepar dal ridere XD
E poi hai pure inserito Moda! *-* Non so davvero come ringraziarti! Credo che non esistano ff qui su Efp che l'abbiano mai trattata mi pare che non ci sia nemmeno nella lista dei personaggi  e sono davvero felice che tu ce l'abbia proposta! **
E hai reso così IC i personaggi, adattando anche benissimo il canon al mondo reale, che rende il tutto ancora più bello da leggere con un bel sorrisino ebete sulle labbra XD
*cough* Sorrisino che è andato ad allargarsi nell'ultima scena *cough* mah, chissà cosa voleva fare Sabo con quella bottiglietta di panna spray~?
Oh, sì, giusto...
«Ho appena pensato che potremo anticipare la cena con della panna. Ma non panna e fragole, panna e me.»
Ti prego, sono morta dal ridere e allo stesso tempo avrei voluto leggere tutto quello che avrebbero fatto X'D
E il "non hai letto i miei messaggi, vero?" di Ace mi ha dato il colpo di grazia. Sono meravigliosi.
Concludo e filo subito al secondo capitolo! :3
Un grosso bacione e a tra poco~!

Lo so, arrivo a recensire con un ritardo mostruoso rispetto all’uscita dell’ultimo capitolo, ma purtroppo non sono riuscita a trovare un attimo di respiro per scriverti una recensione decente >.<
Perché questo capitolo in particolare si meritava un sacco di attenzioni, perché lo sapevo che non avresti lasciato tutto troppo tranquillo, che avresti dato una svolta alla trama. Per carità, il contesto “tutto fluff e famiglia felice” mi piaceva, ma mi rendo conto che non è nel tuo stile, ecco, non so se mi spiego :’)
Quindi, devo ammettere che sono un po’ sollevata che tu non abbia ancora aggiornato, altrimenti mi sarei sentita un sacco in colpa se non fossi arrivata a recensire, perché mi aspettavo uno dei tuoi capitoli che fanno presagire tanto angst.
Ammetto che questa cosa che ho detto è molto masochista…

È bello vedere come la presenza sia di Ace che di Sabo sia importante per il primo giorno di scuola di Rufy. Vista da qualsiasi ottica, che sia quella di due fratelli maggiori o di una coppia, la cosa mi ha fatto pensare che entrambi sono stati importanti per la crescita di Rufy, in fondo passava tutto il tempo con loro quando erano bambini. E anche qui, valorizzi il loro rapporto appieno, soprattutto il fatto che Rufy li metta sullo stesso piano affettivo.
E sì, me lo stai facendo dire, sono un’allegra famigliola felice, e mi viene voglia di abbracciarli tutti e tre assieme! <3
Quanto fluff, quanto! <3
C’era d’aspettarsi che Rufy facesse un po’ i capricci, anche i bambini più giudiziosi sono terrorizzati il primo giorno. È un trauma per tutti, implica la separazione dal nucleo familiare, e inoltre… *le tirano un libro di psicologia in testa*
Dicevo, significa entrare in contatto con un mondo nuovo, con persone sconosciute, è normale che la cosa sia vista con un po’ di paura, specie per uno come Rufy, le cui persone con cui ha parlato fin ora sono state Ace e Sabo. Però è bello vedere come, successivamente, sia riuscito ad integrarsi appieno alla classe, tanto da non volerla più lasciare e arrivando al punto di non poter smettere di parlare delle sue giornate scolastiche.
È un buon segno per un bambino :33
La devo smettere di parlare di pedagogia, diamine…
E la scena con Usopp, quanto è tenera! *^*
Ace, anche se gli duole ammetterlo, sta proprio cominciando a comportarsi come un papà apprensivo, che cerca di rassicurare il figlio e che sta in ansia per lui.
Non so, quando lui è troppo nervoso per lavorare come vorrebbe, ci ho rivisto mio padre il mio primo giorno di scuola :’3
Credo che valga per tutti i padri, e ho apprettato che anche il caro Potuguese se ne sia reso finalmente conto (era ora! uu)
Adesso, però, passiamo alla parte che mi preme di più analizzare, perché significa che i problemi stanno arrivando anche per questa famigliola felice (anche se di entità GIGANTESCHE, rispetto a quelli delle altre famiglie): la questione di Sabo.
Intanto, non avrei mai immaginato che lui stesse effettivamente mentendo su quello che stesse facendo, da come l’avevi presentata sembrava veramente che stesse lavorando (eh, questa è la bravura di una fanwriter xD)
L’idea che il padre di Sabo abbia organizzato un pestaggio contro il figlio ce lo vedo benissimo, come anche il suo essere omofobo uu
Del resto, tra lui e il figlio non corre buon sangue fin dal principio…
Mi chiedo come evolverai la cosa, se verranno coinvolti anche Ace e Rufy, e per la mia sanità mentale so già che lo farai ANCHE SE SPERO DI NO!
Sono rimasta un poco sorpresa dalla notiza di Koala lesbica, però ora che ci penso sta benissimo con la storia xD
(una curiosità: ma in tal caso con chi la shipperesti? *la portano via*)

Che dire, mi sento soddisfatta di essere riuscita a recensire questo capitolo a cui tenevo molto (<3 <3), e adesso spero davvero che aggiornerai presto! :33
Sì, mi hai presto con questa storia, nonostante tutta la questione che sai c’:
Complimenti *applausi*
Spero di risentirti al prossimo capitolo (e se è un capitolo pieno di robe, scalerò anche le montagne pur di recensire! uu)
See you soon ;)
_Lady di inchiostro_

Ciao! É la prima volta che commento qui su Efp ed un motivo c'è: adoro questa storia!!! Sabo è il mio preferito di op e, anche se l'ho sempre visto bene con Koala, non mi dispiace per nulla nemmeno con Ace XD tra l'altro è il primo yaoi che seguo con così tanto ardore, non vedo l'ora della prossima parte!!! Bravissimaa

Ok, io sono cattiva, ma nel leggere le prime righe mi sono venuti in mente un po' di aneddoti divertenti sui programmatori... Ehm. Bello il Babbo che considera Ace un padre single! Ah, ma proprio sta storia non va, eh! XD
Rufy ed Ace sulla bicicletta sono adorabili e mi viene sempre in mente "Più veloce, Jet, più veloce!", il che assieme al CNR alimenta ricordi d'infanzia. Ohw, come sono forti, sulla bici.
Anche stavolta Ace viene scambiato per un padre (ma è capitato anche a me, ti giuro)! XD Odr, che piacevole sorpresa! Mentre Satch è troppo epico and I can't handle him lol. Per fortuna che almeno Rufy fa quello che va fatto, e cioè tirargli i capelli. ù__ù
Le crostate sono un tocco di classe, sappilo.
Mi piace sempre molto quando i comandanti di Barbabianca interagiscono tra loro, e so già che come muovi tu Marco non lo fa nessuno, è troppo epico: è un ottimo lavoro, già pregusto il seguito. In compenso si respira aria di famiglia e ancora non abbiamo visto in scena il Babbo, quindi sono molto curiosa! Fino a qua mi son divertita molto a seguire Ace, Sabo e Rufy in questo AU! C:
Al prossimo capitolo!
claws_Jo

Ma va! XDD Ma il primo pezzo mi fa spezzare dal ridere! Ok, forse non era l'effetto voluto, forse sì, ma looooool! ho delle reazioni strane a tutto, perdincibacco Poveri cari. Quanta pazienza!
Rufy coi funghi è troppo forte -Sabo, sei geniale!- e la scena del picnic è molto carina. Rilassante, direi. Poi si fanno una foto, ma solo perché Ace ha fame, d'accordo? Non perché sarebbe un bel ricordo! XD A ben pensarci, i dolcetti di mandorle mi stanno facendo venire fame... Menzione d'onore per Satch e i selfie, lol.
Scherzi a parte, anche questo capitolo è molto carino. Mi piace come le situazioni cambino, ma l'atmosfera rimanga, tutto sommato, come una bolla serena, dall'inizio alla fine. Sabo papà è sempre epico e mi piace un sacco! XD
Ho l'impressione che tutto questo fluff ci serva per fare le scorte per un futuro in cui non ci sarà tempo per coccole e situazioni tranquille. Insomma, quel "Mistero" porterà guai, secondo me!
Ottimo lavoro! Alla prossima!
claws_Jo

E mi ritrovo ancora qui a lasciarti una recensione a questa storia! ;)
Un po’ mi spiace, perché oramai faccio una volta sì e una no, e la cosa mi fa sentire in colpa (?) :c
Spero di riuscirci la prossima volta, e conto in un capitolo strepitoso! :33
Intanto, non potevo non lasciarlo a questo: aspettavo da tempo l’apparizione del Babbo, di Marco e tutta la combriccola al seguito! <3
Tanto per cominciare, è stata tenerissima l’idea di Rufy che va a vedere che lavoro faccia suo fratello. Da la possibilità anche al lettore di saperne un po’ di più, visto che l’unica informazione che abbiamo è che Ace ha un impego come ricercatore :’)
Conto di saperne di più nel prossimo capitolo uu
Ho letteralmente adorato la presentazione di tutti i personaggi, in particolare la parte in cui compare Satch. Quella mi ha fatto ridere parecchio, perché non ho potuto fare a meno di immaginarmi Rufy e Satch con le facce imbronciate, mentre si lanciavano sguardi di odio :’D
(l'elefante per caso si chiama Zunisha? *la menano*)
Marco e Ace hanno davvero a che fare con dei bambini - il problema, è che Satch ne ha tipo una quindicina in più di Rufy, e sono stata generosa!
Niente, poi quei due che ridono insieme, mi fanno sciogliere! *^*
Ace sta diventando sempre più bravo come big brother/daddy, e la cosa mi fa impazzire <3
Mi piace come tu abbia descritto quell’ambiente come un luogo sereno in cui lavorare – hai inserito persino Teach, e la cosa non me l’aspettavo –, dove si è discposti ad aiutare un collega in difficoltà, e non so per quale ragione, ho immaginato Odr mentre fa vedere qualche insetto a Rufy *O*
Mi sto sempre più rendendo conto che il bello di questa storia è proprio questo, che ti lascia addosso un senso di tenerezza, fa sorridere, e insomma non è piena di chissà quali eventi sconvolgenti :’)
(non ancora, poi non so cosa tu voglia riservarci in futuro…)
Poi, anche se da una luce diversa, si parla pur sempre dei tre fratelli, e anche se non sono proprio entusiasta della coppia principale, mi piace tantissimo come tratti il loro rapporto.
Oltretutto, sono un sacco curiosa di vedere Sabo in azione, non è che ci riserverai qualche capitolo in cui lo vedremo in questa fatidica manifestazione? :33

Perdona questa recensione molto stupida e piena di fluff da far venire la carie :’)
Ripeto, io spero con tutto il cuore di riuscire a lasciarti un’altra recensione al prossimo capitolo. In ogni caso, ci si vede per recensioni ^^
Dovrei smetterla di romperti le scatole Alla prossima c;
_Lady di inchiostro_

P.S: mi sono innamorata dell’immagine. Dovevo dirtelo. Mi fa ridere come una grande imbecille! :’3 <3 <3

Giuro che sto recuperando, giuro!
Moda! Oddio, Moda! Quella del latte e della base G-2! Che bella sorpresa! -w-
E niente, questa vacanza aveva già le premesse per una buona villeggiatura, ma Rufy con la libellula e poi coi pesciolini, oddio, è troppo forte! J'adore!
Ma! Sabo! Per una volta che non hanno scambiato Rufy per il figlio di Ace! Ma dagliela, una soddisfazione, al povero Ace! XD Io l'ho messa giù sul ridere perché è quello che tendo a fare, ma mi piace che ne nasca una discussione seria. Quello che è successo negli ultimi mesi è stato un passo in avanti, ma ce ne sono ancora tanti da fare: c'è ancora paura e disprezzo e ignoranza -secondo me è soprattutto ignoranza, a dire il vero-, per cui questa storia mi rende tanto felice: a volte penso che yaoi e vita reale siano divisi da un mare, invece mi fa piacere vedere come anche nelle storie si tratti con delicatezza questo argomento dell'omosessualità irl. È bello e ammirevole, e credo che sia anche giusto -voglio dire, porre davanti ai lettori questo problema, che a volte si tende a saltare nelle storie (ma lo salto io per prima, per dirti, il che non è sempre un bene).
Ecco, e poi il finale mi ha stesa! Prima Ace e Sabo, poi Rufy! Ah, ragazzi miei, il mio cuoricino lo avete proprio buttato nei feels, poco da farci! XD
Grazie per questo capitolo. Tra libellule e bagni imprevisti, mi è piaciuto un sacco. -w-
claws_Jo

Ihihihihi mi piace da matti sto capito più leggo questa storia più mi affascina. Poi il legame che tra Ace e io suo piccolo fratellino si rafforza ogni giornoche passa. Mi chiedo che cosa accadrà quando il nonno verrà a riprenderselo.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ciao e alla prossima =)

Ok, dicevo che avrei fatto una pausa, eccomi qui!
Mi è piaciuto molto come hai adattato il canon alla storia: Makino e Shanks, poi, sono la ciliegina sulla torta!
Oddio, Rufy e Spidey, che teneri che sono -w- mi piace un sacco il fatto che Ace cambi idea riguardo la vacanza solo nel momento in cui torna a recuperare gli scatoloni nella sua vecchia casa (Garp, sei uno scemo! XD): è come se avesse di nuovo sotto gli occhi il proprio passato -che, tengo a ribadire, mi incuriosisce molto- e solo così riesca a capire che a Rufy una vacanza del genere potrà far bene.
Dadan! Dadan pls! XD povera cara, che si sente dire da Rufy queste cose! Ha tutta la mia stima! È forte anche perché se ne frega della relazione tra Sabo ed Ace, mi fa spezzare, onestamente!
Shanks esploratore e scrittore di libri è forse quello che mi ha sorpreso di più. Ora me lo immagino tipo Darwin che va sul Beagle, verso le Galapagos e oltre! XD Scherzi a parte, lo trovo inusuale ma interessante. Ottima scelta!
Complimenti anche per questo capitolo: all'inizio mi ha divertito (Gaaaaarp!), poi mi ha intenerito (Rufy e la sua infanzia solitaria), e alla fine mi ha incuriosito moltissimo con il passato di Ace, prima di intenerirmi di nuovo con Rufy e il suo villaggio di pietre. È adorabile e malinconico allo stesso tempo. Il particolare dei giocattoli con Garp mi ha sorpreso tanto tantissimo.
Alla prossima! C:
claws_Jo

Heilà! =D Era un sacco di tempo che non passavo in sezione con intenzioni serie, e ieri ho trovato questa ed è stata una buona scelta :3 Carina, adorabile, fa ridere e riflettere! Mi piace questo piccolo mondo creato da Ace, Sabo e Rufy, con gli accenni agli altri personaggi! Sono mostruosamente teneri questi tre (oltre che in astinenza in maniera imbarazzante, soffro per loro! X°D)! La titubanza di Ace e la sicurezza di Sabo mi intrigano un sacco. Soprattutto quest'ultimo e i suoi discorsi sull'omosessualità e la famiglia omogenitoriale: fa discorsi più costruttivi lui a Ace di quelli che si sentono ultimamente in giro. La convinzione poi mi piace tanto, il modo di porsi e anche gli esempi (come quello nello scorso capitolo).
Rufy è un adorabilissimo tornando che ogni tanto sono invidiosa di dover leggere, ogni tanto contenta che a occuparsene in giro sia Ace: santa pazienza! XD
Mi intrigano i background: il passato solitario di Rufy me lo sono immaginato, con quei sassi, ed era malinconico e triste, Shanks come un po' di Sole, ma pur sempre non un bambino con cui fare le esperienze da "amici". Sabo e Ace mi incuriosiscono da morire e mi hai riacceso la passione per questa OTP <3
Buona scrittura *.* Me la segno tra le seguite! Alla prossima!

Ma ma ma ma...tu mi vuoi far morire! Prima mi illudi con quella scena semi-lemon/hard lasciandola a metà (quanto ci ho sperato che Rufy continuasse a dormire!!) e poi mi chiudi il capitolo con una scena così fluff ma così fluff che tra un po' mi ricoverano all'ospedale per il diabete! Ma dico io si può? Come risarcimento pretendo un nuovo capitolo u.u Hahahahaha!
Comunque anche se è appena più corto degli altri rimane comunque bellissimo e la giraffa di Rufy mi ricorda troppo una giraffa che avevo io da piccola, su chiamava Jeff *-* (si lo so, ho sempre fatto schifo a dare i nomi agli animali di peluches... o a quelli veri...).
La foto la voglio, perché davvero la incornicio e la appendo sopra il letto, in salotto, nell'ingresso, in cucina sul tavolo, ovunque perché sono troppo belli quei tre insieme così!!
Ora me ne vado prima che mi uccidi tu perché non mi sopporti più!
Baci, Imoto ;*