Come costruire una famiglia in sei mesi [e rimanere sano di mente nel frattempo]
di Akemichan

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]

Sì, sono tornata. E lo so che avevi detto che il precedente capitolo mi sarebbe piaciuto un casino, infatti mi sono sentita parecchio in colpa per non aver recensito :c
Comunque sì, mi è piaciuto. Rufy che gioca con quel ragno è un qualcosa di adorabile. Come Ace, che ogni tanto si lascia andare a qualche tenerezza *^*
E l’immagine poi! *si scioglie*
Però, se devo essere sincera, devo ammettere che tra i due ho nettamente preferito questo capitolo, e ora ti spiego perché.

Tanto per cominciare, aspettavo con ansia – tipo una bambina che aspetta le uova di cioccolato a Pasqua, hai presente? (?) – di sapere come sarebbe stata questa fatidica vacanza. Mi piace l’idea di un luogo di montagna, sembra un posto in cui Rufy ne può combinare di tutti i colori.
Infatti, comincia subito a far disperare quei poveri due xD
Anche se, giuro, continuo a dire che ce lo vedo troppo Sabo a fare il tenerone con Rufy :33
Ecco, in realtà c’è una ragione precisa se ti sto lasciando una recensione, è sta essenzialmente in questa frase:

«È per questo che le cose devono cambiare» ribatté Sabo, secco. «La gente si dovrà abituare che anche noi siamo la normalità.»

Mi ha colpito tantissimo, perché – cavoli – è la sacrosanta verità.
Il fatto che la gente tenda a cambiare subito atteggiamento nei confronti delle coppie omossessuali fa davvero rabbia. In fondo, sul serio, cosa c’è di male se due uomini, o due donne, crescono un bambino? Che può diventare un soggetto deviante? Dove sta scritto?
Ho aperto milioni di libri di psicologia, nessuno dice che un bambino diventa problematico perché vive in tali contesti. Allora, i bambini che vengono abbandonati dove li mettiamo? Quelli gli stanno bene?
Io davvero non lo capisco…
Ecco, da questo punto di vista, ho adorato il modo in cui hai trattato il personaggio di Sabo. Oltre ad aver fatto uscire il suo lato battagliero, hai stilato una linea di pensiero assolutamente coerente e sui cui io non posso che essere d’accordo.
Poi, ehi, ognuno è libero di pensare quello che vuole, quindi pace! uu
Davvero, Sabo è un personaggio che combatte per i propri ideali, quindi non mi stupisco di questa tua scelta.
Come mi è piaciuto l’inserimento – seppure breve – sulla storia di Ace, che magari ha paura che Rufy possa essere escluso per via di questa sua condizione. Non vuole che lui soffra per ciò di cui non ha colpa (che poi, questa non è una “colpa”, e i figli non rispondono sempre degli atti dei genitori! uu).
E niente, Rufy che passeggia mano manina con i suoi fratelli/genitori è stata una cosa tenerissima! *W*

Che dire, ovviamente continuerò a leggere questa storia, oramai sono curiosa di sapere come va a finire ;)
Non so se riuscirai a convertirmi alla Ace/Sabo… La vedo dura! :’)
Bon, ci si vede al prossimo capitolo! *si strofina le mani* <3
_Lady di inchiostro_

Oh, mio, dio... posso mettermi a piangere? Non posso, però, oddio, sono dolcissimi! E la scena finale dove tengono le mani a Rufy è qualcosa di di di... oddio, se ci ripenso piango! Il fatto che poi Sabo consideri loro tre già una famiglia, e ne approfitti per cercare pian piano, persona per persona, di cambiare l'opinione della gente dei confronti di una eventuale famiglia come loro è semplicemente stupendo! Tutto questo capitolo trasuda fluff e dolcezza da ogni riga al contrario del precedente che aveva un'ara malinconica, questo fa quasi venire il diabete e poi... Sabo e Ace hanno una camera tutta per loro... il rating della storia è rosso... credo sia arrivato il momento di vedere quei due fare un po' di ginnastica sotto le lenzuola, se capisci quello che intendo ;) *ç*
Il capitolo è appena più corto dei precedenti (appena appena eh!) ma mi è piaciuto lo stesso un casino! Le libellule poi sono fantastiche!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Baci, Imoto ;*

Il capitolo è molto bello (come sempre d'altronde) e l'infanzia di Rufy mi fa un po' tristezza, povero :'( deve essere davvero brutto crescere senza amici della tua età e senza un padre! L'infanzia di Ace e Sabo, beh, non avrei potuto immaginarmela diversamente, è perfetta e ricalca in maniera ottima quella del manga!
Non vedo l'ora di sapere come andrà finire la tanto famigerata vacanza, e magari scoprire e Rufy si farà qualche amichetto, oltre a Nami a scuola ovviamente!
Makino e Shanks sono due personaggi che adoro e una delle mie coppie preferite quindi bravissima *-*
Ora devo andare che sono già in ritardo per un impegno (sappi che ho aspettato solo per leggere il tuo capitolo che ormai avevo adocchiato prima di uscire di casa e dovevo leggerlo o non avrei passato in pace la serata!!!) quindi scusa se la recensione è un po' scarna e bruttina o se ci sono degli errori ^^'
Ci vediamo al prossimo capitolo, baci ;*
Imoto

e vero questo capitolo e un pò di passaggio e decisamente tranquillo rispetto i precedenti, ma la scrittua scorrevole e fluibile riesce a non farlo pesare troppo , concordo l'immagine e carina e mi piace l'idea che rufy conosca i suoi compagni in versione bimbi, mi è piaciuta anche l'apparizione di trafalgar con la sua famiglia, di solito la maggior parte delle storie tende a mettere law come figlio o figlio adottivo di cora, quindi anche in questo ti sei distinta, in effetti anche se corazon è un personaggio che adoro e insieme lui e law sono bellissimi da quel poco che ci hanno mostrato la famiglia di law sembrava bellissima

Ebbene sì, arrivo a romperti le scatole a recensire anche qui. In realtà, c’è una ragione ben precisa se non l’ho fatto prima, oltre alla mia continua lotta con il mio acerrimo nemico, il tempo.
*pensa che deve ancora scrivere la tesina per gli esami e le viene da piangere*
O forse non è poi una giustificazione degna di tale nome, ma mi sento comunque in dovere di dirtelo, perché sai che ci tengo parecchio ad essere schietta con te e a dire tutto quello che penso sul tuo lavoro. Il che non so se sia un bene o un male, perciò lascio giudicare a te.
Okay, la storia mi aveva attirato fin da subito. Stiamo parlando di Rufy BAMBINO, e se lui è adorabile già da adulto, sta storia non poteva che trasudare dolcezza *^*
Ed è stato così, ma c’è una cosa che – purtroppo per me, per te, forse per il resto del mondo (?) – cozza in questa storia: Sabo e Ace stanno insieme.
Ehi, EHI, questa è una mia opinione, io sono solo una pinco pallina qualunque, quindi sei liberissima di mandarmi a quel paese!
Sì, io adoro le interazioni tra questi due, ma solo come fratelli. Non riesco a vederci dell’altro, pardon! :’)
Nonostante questo, ho continuato a leggere la storia (perché il free shippig è una cosa bella…), aspettando questa volta volutamente un capitolo che mi avrebbe fatto dire: “Oh, chissene, sta storia è troppo la dolcezza!”.
E quel momento è arrivato, per tua sfortuna :’)
A discapito del fatto che tu consideravi questo capitolo noioso.
Ora, a meno che tu non stia preparando un rito voodoo nei confronti della mia persona (?), ti spiego perché questo capitolo è la dolcezza.
Allora, amo tantissimo il modo in cui Sabo e Ace si prendono cura di Rufy, soprattutto Sabo che sembra una brava mamma tutto fare :’3
Ed Ace sembra il padre che non ne capisce niente di infanzia e tutte quelle cose che, di norma, sono compito delle mamme :’33
Lo so, l’hai fatto apposta e adesso mi dirai che forse c’è una possibilità che…
Sorry, no. Però accetto le ship altrui, altrimenti sta storia non l’avrei neanche letta e avrei fatto come quelle ragazzine che dicono cose del tipo: “Ke skifo! Questi due insieme non si possono vedere!11!1”, e altre cose che non dico o altrimenti mi sale il nervoso  -.-
Sempre libera di prendermi a calci, comunque… :’)
Dicevo, qui hai reso benissimo l’agitazione del povero Ace, proprio come un povero babbo che adesso non sa come fare con suo figlio. O come un fratello maggiore che non sa come gestire il fratellino piccolo quando i genitori non ci sono, vediamola un po’ così.
Mi sono calata nei panni di Ace, credimi. Quando entravo nel panico perché non sapevo come fare con mia sorella…
Adoro il modo in cui riesci a incastrare tutti i personaggi, riesci sempre a trovargli il posto giusto. E ammettilo che avevi bisogno di inserire qualche momento tra Nami e Rufy, anche se ho apprezzato tantissimo l’apparizione di Bellmere  :’3
Riconosco che credevo che il pediatra di Rufy sarebbe stato il caro Waterloo (?)
E invece mi hai sorpreso: ho adorato l’idea di lasciare la famiglia di Law viva e che il medico di Rufy sia il padre del ragazzo, un vero colpo di genio!
Ma poi, quanto può essere adorabile Rufy che sta sulla schiena di Law? *^*
Forse non lo sai, ma hai reso felice una povera pazza fan della LawLu <3
Dai Law, che non ti dispiace affatto portarlo in braccio! (???) <3

Che dire, sappi che continuerò a leggere questa storia, voglio assolutamente sapere come va a finire ;D
Lascerò qualche altra recensione? Più che probabile, visto l’effetto che mi sortiscono le tue storie; magari non sanno repentine come in altre storia, ma, ehi, non credi che sarebbe meglio per la tua sanità mentale? :’)
Ripeto per l’ennesima volta che puoi sempre mandarmi tutte le maledizioni possibili :’)
Mi auguro che la prossima recensione sia vicina <3
(tu non augurartelo, invece…)
_Lady di inchiostro_

Mi è piaciuto un mondo come hai inserito alcuni altri personaggi all'interno della vicenda! Voglio dire, Iceburg e Califa! Ma va, sono epici! OMG!
È bello vedere anche Bellmere, Nami e Nojiko. La storia di queste tre matte mi piace e son felice di vedere che (almeno per ora, chissà poi!) sono ancora tutte e tre insieme e Bellmere può far loro da mamma. Mi fanno molta tenerezza, come me ne fanno Ace e Bellmere a scuola. Che forti sono!
Solo un piccolo appunto: "figlie miei" al posto di "figlie mie". ;)
Quando salta fuori il nome dottor Trafalgar, ecco, ammetto di aver pensato subito a Law come medico -poi, riflettendoci, mi son chiesta se come pediatra sarebbe stato... meglio, o qualcosa del genere, rispetto a un chirurgo. Poi è apparso il papà di Law e devo dire che anche così mi piace molto! E poi Law che bada a Rufy è divertentissimo -povero, io mi diverto alle sue spalle! XD
Ace, Sabo e Whatsapp ftw. Sono epici. Mi fanno ridere soprattutto quando mettono smile e similia, forse perché me li immagino proprio come tutto il mondo internettiano (??), che mette le faccine ma poi in realtà non sta davvero ridendo come un matto etc., e tutto questo... mi fa molto ridere! XD
Questo per dire: un ottimo capitolo anche stavolta. Mi piace quest'aria di quotidianità e di tutti i problemi che Ace, Sabo e Rufy si trovano ad affrontare assieme. Cioè, i problemi li avevano anche nell'opera originale, sia mai!, ma qui per ora sono molto più vicini ai macelli della vita contemporanea (e quanti ce ne sono!). Questo avvicinamento alla nostra realtà mi rende sempre piuttosto coinvolta e il modo in cui qui vengono mostrati mi lascia parecchio soddisfatta. ù__ù
Alla prossima! ;)
claws_Jo

Sappi che questo capitolo ha riportato alla luce un sacco di disastri che ho combinato (insieme a mio fratello) all'Ikea e, in generale, nei supermercati. Poveri nonni, che faticaccia! Quindi, benché non possa apprezzare completamente Ace e Sabo perché non sono mai stata nei loro panni, capisco profondamente Rufy! XD
Nonostante questo, sia Ace che Sabo mi sono piaciuti molto. Il problema dell'Ikea è che è impossibile non perdersi e non perdere la cognizione del tempo, quindi questo Rufy che parte alla ricerca di Sabo ed Ace mi ha conquistato. Lo capisco benissimo, davvero. Per esperienza personale, ecco! LOL!
Il risveglio di Ace è stato epico, gli username su twitter sono magnifici e Marco e Satch sono divertentissimi. Non vedo l'ora che interagiscano con questa famigliola faccia a faccia, perché prima o poi dovrà succedere! Oddio, non vedo l'ora di sentire i commenti di Satch, davvero. XD
Le continue allusioni al voler avere una famiglia tutta loro mi stringono il cuore per la tenerezza. Sabo ed Ace si conoscono da una vita, dunque, e sentire che ragionano anche di queste cose mi fa sorridere. Sono forti! Non sono sicurissima di ricordarmi dove siano le Piagge -anzi, direi che non me lo ricordo, visto il mio senso dell'orientamento stile Zoro-, ma son sicura che si divertiranno un mondo anche lì! Stress e paura dell'abbandono a parte. Mamma mia, se ripenso all'Ikea mi vengono i brividi. Brrr.
Ad ogni modo, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Buon lavoro con i seguenti! ;)
claws_Jo

altro commento lampo, la storia mi sta piacendo sempre di più adoro i momenti da asl family come quello finali e rufy bambino e troppo adorabile! ma mi piacciono anche i momenti acexsabo e sono stata contenta che ci siano stati entrambi, spero in futuro che i secondi aumenterano, e poi non vedo l'ora di scoprire come e quali altri personaggi spunteranno fuori,alla prossima!

Salve di nuovo!
Oddio i messaggi deliranti di Satch, adoro quell'uomo! XD
Quando qualcosa non torna, just google it! Ok, adoro lo spirito pratico di Sabo. Secondo me la scelta di un lavoro che lo farà entrare in politica è perfetto, per lui. Ho sempre avuto l'idea che se la cavasse bene con i bambini e, posso dirlo?, è davvero tenero. Ma è tutta colpa di Rufy, perché lui renderebbe tenera quasi qualsiasi cosa. XD Menzione d'onore al tappeto, amo i tappeti, anche quelli vecchi di un secolo, anche quelli di Dadan, anche tutti i tappeti, basta che siano un minimo puliti. Li adoro, mangiano seduti sul tappeto!
(Scusami, gli svarioni post-pranzone. Auguri, già che ci sono!)
Rufy, lo sai che anche io mangio così anche se mi hanno insegnato come si fa-- volevo dire, Rufy, non si fa! Che forte Sabo che gli taglia la carne. Mi piace che Ace vada oltre l'idea della gelosia e capisca che Sabo sa gestire in maniera più "morbida" (non mi viene in mente il termine che vorrei usare, mannaggia) quel turbine che è piombato nella loro casa.
Sono finita in brodo di giuggiole per Rufy che salta addosso a Ace durante il film: è come se Rufy sapesse benissimo che Ace è suo fratello e basta questo per comportarsi così con lui. Dopotutto ci sono vent'anni di differenza tra i due, ma al piccino non importano: non importa neanche il fatto che l'abbia visto pochissimo in sei anni di vita; Rufy sa che Ace è suo fratello e quindi--brodo di giuggiole. XD
Basta, Sabo e Ace fanno scintille. Sono troppo epici. Adesso li etichetterò come dilf e nessuno potrà opporsi (questo perché nella mia testa non c'è nessuno che si oppone a me, almeno per questo caso particolare). XD
Scherzi a parte, anche questo secondo capitolo mi è piaciuto molto. Non vedo l'ora di scoprire cosa succederà in seguito! L'iscrizione a scuola, me lo sento, sarà una montagna da scalare: se non l'iscrizione, la vita di Rufy a scuola. Chissà come andrà a finire!
Ottimo lavoro. Rinnovo gli auguri per le feste e i complimenti! ;)
Alla prossima! C:
claws_Jo

ciao, posso lasciare solo un breve commento perchè sono di freta ma ci tenevo a farti sapere il mio parere, mi piace gli sviluppi che sta prendendo la storia, in particolare ciò che mi piace di più sono i riferimenti e la rappresentazione dei personaggi perfettamente icc , i rimandi al opera originale perfettamente naturali e azzeccat che si vvertono piacevolmente nonsotante questo sia un au senza però niente togliere al originalità della storia in se , la seconda e che mi piace che la storia almeno per me sarebbe piacevole da leggere anche in se senza i personaggi che la interpretano ,trovo che questo sia un requisito importante , una storia non deve risultare piacevole da leggere solo per i personaggi, ma prima di tutto sul linguaggio e la trama e questa lo è fin ora a mio parere.

Allora, sappi che sarò una recensitrice problematica perché io e le long non andiamo per nulla d'accordo, mi dimentico le cose, un giorno non ho voglia di leggere e mi si accumulano i capitoli, devo rileggere trecento volte e forse solo allora avrò capito qualcosa, però--però. Tu ci hai messo il CNR, ci hai messo Pisa e ci hai messo Rufy piccino, e non ho resistito. Poco importa che la Sabo/Ace non mi dica molto, al momento, perché mi piacciono i due personaggi individualmente (non ho mai pensato a loro come pair): so che in ogni caso sarai brava e quindi me ne innamorerò seduta stante (e poi, voglio dire, shippo praticamente tutti con tutti. Non mi arrendo per così poco!). E poi ci sarà Marco, e dal momento che ho avuto un'idea di come scrivi di lui in precedenti storie, so che farai un ottimo lavoro anche con lui.
Il primo capitolo è stato molto divertente: da Garp con le sue "istruzioni per l'uso del bambino" (???) a Sabo che ehi, credeva di poter trascorrere una serata con il suo ragazzo senza incappare in intrusi, e invece c'è un piccolo turbine di energia con Ace di ritorno dalla spesa. Insomma, mi son divertita un sacco! Il tuo modo di scrivere, poi, mi piace molto (credo di avertelo già detto in altri contesti, ma comunque è bene rimarcare il concetto ù___ù): anche con tutti i problemi di cui sopra, leggerò volentieri questa storia.
Complimenti per l'idea e per l'ambientazione: ti giuro che Ace al CNR è troppo per il mio cuoricino ammuffito! Che grande, che è! XD Quanti problemi, oltre alla sorpresa del momento. Non è facile in sè gestire un marmocchio, figuriamoci quando non si aveva alcuna intenzione di averne uno per casa! E in un Paese come il nostro, non dimentichiamolo. Amo Pisa e l'Italia, ma abbiamo anche molti problemi per molti aspetti. Sono curiosa di vedere come evolverà la faccenda.
Smetto di rompere. Insomma, ottimo lavoro. Good job, soldier! C:
claws_Jo

senti... io ho sempre odiato le yaoi ,appena ho visto la trama ho pensato"cacchio è un sogno" ma poi ho visto lo yaoi ma la trama era troppo accativante e ho iniziato a leggere...tu...essere leggendario, sei riuscito a farmi amare una yaoi .e se io dico che questa fanfic è spettacolare , proprio io che odio lo yaoi , stai pur certo di essere un dio.se non aggiorni sappi che sei morto<3(da notare il sei morto con il cuoricino)ho scritto positiva perchè eccezionale non ci stava

sono felicissima di rivedere dopo tanto tempo una tua storia , perchè come ormai sai bene amo sia il tuo stile, la tua coppia e le tue ide per le storie.Questa in particolare è davvero originale, e c'è è veramente bisogno in questo periodo in cui il sito sembra essersi un pò spento.
Mi piace moltissimo sia l'idea di una storia su una coppia di uomini alle prese con un bambino,( e un tema che mi sarebbe sempre piaciuto molto vedere scritto e visto che è un idea poco sfrutata ai anche molta libertà nello scrivere semza preoccuparti di scrivere cose già lette )
sia che siano i 3 fratelli a interpretarla ,non posso darti che ragione con un rufy bambino come genitori non potevano che essere sabo e ace (subito dopo makino e sbanks) come sai mi piace molto anche la coppia saboxace al momento non è la mia preferita ma continuano sempre a piacermi, mi piace che ace non sia un padre singol a doversi predere cura di rufy da solo, così ci saranno sia scene fluff che di amore di coppia le cose che adoro di più in un unica storia! se poi come dici ci saranno anche mistero e colpi di scena ancora meglio!
il fatto che poi ci sarà anche un trinagolo poi è la ciliegina sulla torta, i triangoili se ben scritti mi piacciono molto,e questo in particolare se scritta da te sono sicura che mi piacerà, perchè amando entrambe le coppie credo quasi allo stesso modo, le scene acexmarco acexsabo saranno ugualmente convincenti ,e la sua conclusione (anche se credo di sapere come finirà) per nulla scontata.
Trovo che inserire un triangolo con marco sia stata un ottima trovata, in questo modo anche chi non ama o ama poco la coppia saboxace potrebbe comuque leggere la storia per gli accenni acexmarco che per fotuna invece hanno discreti fan, e chissà che seppur iniziando a leggerla per loro non finiscano per apprezzare anche la acexsabo!
be allora alla prossima !

Storia interessante e che mi ha colpito sin da subito, io DEVO sapere come va avanti, la adoro, l'idea di questo Rufy in miniatura è semplicemente fantastica e quando entra in casa e si ritrova Sabo nudo, oddio, sono morta! A proposto di Ace e Sabo stai tranquilla, non è certo la mia OTP (adesso, per un periodo lo è stata, ma ora non più) ma mi piacciono un casino lo stesso quindi non ti farò problemi al riguardo!
Per quanto riguarda lo stratagemma del supermercato "tu stai buono e io ti compro ciò che vuoi" , tu sembrerà assurdo, ma lo usava mia mamma con me! Visto che non stavo mai ferma mi diceva sempre che se avessi fatto la buona poi avrei potuto comprare una cosa alla cassa (io da piccola amavo le casse perchè c'erano tutti i dolci e le caramelle lì!).
Non ho ben capito quanti anni ha Rufy ma credo faccia lo stesso, saranno 4/5 o giù di lì no?!
Hai messo anche il genere Mistero quindi sono curiosissima di sapere come lo tratterai. Al prossimo capitolo, baciiiii ;*
Imoto

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]