Nuzlocke Challenge Pokemon Rossofuoco. L' avventura di Alex
di BigApple91

10/12/15, ore 18:44

Ed ecco che Alex guadagna la terza medaglia! E che facilità!
Tra l'altro complimenti, hai fatto evolvere molto rapidamente il tuo Diglett. Tant'è che adesso è il Pokemon più forte della squadra di Alex. Noto che sai giocare bene le Nuzlocke e davvero non so chi potrebbe morire dei tuoi Pokemon visto che li stai allenando molto bene. Prevedo che anche il prossimo scontro con Erika sarà una passeggiata...
Credevo che Meowth si evolvesse al livello 20 ma a quanto pare mi sbagliavo. Sono fiducioso però del fatto che diventerà presto un Persian.

07/12/15, ore 15:15

Noto che non mi ero sbagliato sull'entrata nel team di un Meowth. Sono felice che Alex abbia catturato un Oddish. Potrebbe essere la sua unica speranza, insieme a Diglett, per battere Lt Surge. Tra l'altro non possiamo più parlare di Oddish visto che l'hai allenato così tanto da farlo diventare un Gloom. E ha quasi raggiunto il livello di Claw!
Meowth è al livello 19... quindi presumo che dal prossimo capitolo vedremo un Persian! Stai giocando bene la Nuzlocke anche se non vedo il problema di battere Erika... con tre Volanti, un Fuoco ed un Veleno... tuttavia l'ordine del gioco è l'ordine del gioco, non si può cambiare.
Sono curioso di vedere che accadrà prossimamente.

04/12/15, ore 13:49

E con questo, Alex vince la sua seconda medaglia. La sua squadra sta già dimostrando grandi progressi tant'è che Bruce e Bonnie si sono già evoluti! Anch'io ricordavo che Starmie conoscesse Confusione ma ora che ci penso... ricordo che era odioso perché conosceva Ripresa!
Se non sbaglio nel percorso subito dopo ci sono i Meowth e i Growlithe e spero che uno di loro si unisca alla squadra perché temo che Lt.Surge con Raichu potrebbe fare una carneficina. Tuttavia potrebbero anche diventare così forti da non temere gli attacchi Elettro... in fondo... ora ci aspetta la MN Anna!

03/12/15, ore 23:33

Devo dire che Alex ha avuto il mio stesso parere. Se anche Charmeleon si evolve ha praticamente un monotype Volante completo. La cosa che mi piace è il fatto che siano già al livello 21... insomma... il suo team sta diventando piano piano sempre più forte! Non so se già dal prossimo capitolo Alex affronterà Misty... Starmie è un avversario tosto...
Alla fine è apparso pure il Team Rocket e probabilmente Giovanni farà una carneficina contro i Pokemon di Alex. Pidgeotto è molto saggio, davvero una gran conquista.

02/12/15, ore 19:50

Ehi ciao BigApple91!
Sono Dark Legend Trainer ma puoi chiamarmi semplicemente Dark. Ho deciso di seguire questa storia perché sono curioso di ciò che potrebbe accadere. Le Nuzlocke sono sempre piene di imprevisti e inoltre il fatto di arricchire la storia del videogioco con alcune tue modifiche mi incuriosisce di più. L'idea del traduttore per Pokemon ne è un esempio. Mi spiace che Mimì e Stefany siano già morte ma in fondo è questo il bello delle Nuzlocke (e poi Stefany era di natura Decisa... non voglio essere stronzo ma... cosa ci fai con un Butterfree Deciso ahah).
Mi chiedevo una cosa. I Pokemon di questa storia possono apprendere solo mosse di terza generazione? Ed esiste la differenza fisico/speciale? So che è una storia ispirata a Rosso Fuoco ma in teoria le regole non dovrebbero essere come il gioco. Non so cos' hai deciso.
Questa è la prima recensione positiva ma spero ne arrivino altre. Conta su di me.

29/11/15, ore 21:45

Buonasera!
Premesso che le Nuzlocke hanno sempre destato in me la più viva ammirazione, perché personalmente non avrei mai né la pazienza, né tantomeno la motivazione per portarne avanti una mia (mi piace scegliermi e coccolarmi la mia squadra con la massima cura e non sopporterei di dover rinunciare a un membro), ho aperto la tua storia con molta curiosità: è la prima volta che trovo una fanfiction, e non un fumetto, che ne descrive una.
Come avrai notato, ho deciso di lasciare una recensione neutra, cosa che mi capita abbastanza di rado, perché la tua storia, per quanto ho potuto notare, non presenta errori particolarmente gravi (ho notato solo qualche svista che potrai sicuramente correggere con una rilettura accurata: ti segnalo solo il fatto che Pokémon vuole l'accento acuto sulla e, personalmente lo reputo un errore piuttosto spiacevole in questo fandom!), ma per come è presentata non invoglia molto il lettore alla lettura.
Anzitutto, il testo si presenta tutto in un blocco unico: mi viene da pensare che sia un problema legato all'HTML, perciò ti consiglierei di lavorare un po' su quest'aspetto per rendere la storia più armoniosa e facile da leggere. Ti consiglio anche di rivedere la punteggiatura, particolarmente quella dei dialoghi.
Altro aspetto che, sempre a parer mio, invoglia poco il lettore a proseguire la lettura (e che ho trovato in moltissime storie di questo fandom, non solo nella tua) è che la trama non sembra discostarsi in nulla da quella del videogioco, almeno per ora: mi rendo conto che si tratta della narrazione di una Nuzlocke e che perciò la trama dovrà essere necessariamente quella, ma ti consiglio, se possibile, di provare ad arricchire un po' il testo, quantomeno con descrizioni e spunti creativi, per offrire al lettore qualcosa di nuovo da leggere che non potrebbe trovare in un'altra storia o semplicemente nel videogioco... insomma, qualcosa di originale che possa far ricordare al lettore quest'avventura come quella di Alex, solo e unicamente sua.
Non so se mi sono spiegata come avrei voluto, ma in ogni caso spero che i miei consigli possano esserti d'aiuto per il proseguimento della tua storia: nel frattempo, ti faccio i miei migliori auguri per la fanfiction e soprattutto per la Nuzlocke, spero che ti divertirai un sacco!
Alla prossima,
Afaneia