La cena
di vannagio

20/02/21, ore 15:55

Il lupo è tornato a caccia nei tuoi territori.
Ho ascoltato la canzone di cui parli. Non male.
Non mi aspettavo di vedere citato il Le Rire.
Perchè hai scritto quella "E" in maiuscolo durante il ritorno a casa di Tony? Credo che dovrebbe essere minuscola .
Capisco perché Pepper non volesse il sushi. Io la pizza però la preferisco marinara o margherita. Non centra nulla ma la mangerò stasera, quindi la coincidenza che proprio oggi recensisca questa tua storia , merita una menzione.
Bello e profondo il dialogo dopo il bagno tra Pepper e Tony.
Ottimo finale.
Complimenti e alla prossima.
Auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!

16/03/18, ore 23:04

Hey, alla fine passo già stasera; ho guardato un po’ nel tuo profilo e ho notato felicemente un sacco di storie Marvel! Ma ho deciso di recensire questa perché amo la Peppertony, ma purtroppo le coppie slash hanno preso il sopravvento.
​ Lo dico pur essendo la prima a shippare slash; la Peppertony merita e sei riuscita a scrivere una fic davvero molto graziosa, anche se come hai detto (e non c’è niente di male!) non succede nulla.
E quindi? Credo che il punto di forza di questa storia sia proprio questo; hai ricreato un tono di intimità tra di loro, rispettando al 100% il carattere di entrambi.
Lo sottolineo soprattutto per Tony - ahimè credo che alle volte il fandom sbandi parecchio con lui, ma questa tua fic! Che bella! C’è il giusto tono di sarcasmo, ma anche del romanticismo inusuale che è proprio quello che caratterizza la relazione tra Pepper e Tony. Il finale poi, mi ha strappato un sorriso, decisamente, e la fic ha una buona struttura - cosa non poi così ovvia, almeno non per me. Il tuo stile mi piace, è la prima volta che leggo qualcosa di tuo (in realtà credo di non averti mai beccato sul gruppo, strano!) e devo farti davvero i complimenti perché alle volte è più difficile scrivere del “nulla” che di qualcosa di preciso. Oltretutto io ho un debole per Pepper, è un personaggio stupendo, oltre che estremamente paziente - una cosa che mi è piaciuta trovare nella fic è l’idea che Tony abbia preso una via diversa della sua vita, scegliendo lei.
Anche se, appunto, non significa essere cambiati, Tony rimane Tony, in ogni caso, e sei riuscita a sottolineare la sua personalità ribelle.

Sinceramente mi piacerebbe leggere più fic come questa nel fandom, non solo per la pairing, ma anche per come è scritta; semplice, ma davvero molto piacevole. I personaggi sono così realistici che la storia potrebbe benissimo essere una scena tagliata di uno dei tre film.
Quindi ti faccio i miei complimenti, non posso assicurare niente, ma magari frugherò ancora nel tuo profilo perché ho visto che abbiamo un paio di fandom in comune, infatti ero indecisa su cosa recensire. Grande!

06/06/16, ore 18:00

Non puoi capire quanto mi sono goduta questa fanfiction. Te l'assicuro, è stato un grande piacere! Ero un po' giù di morale, e noia e pesantezza sono un mix micidiale nei pomeriggi estivi di pioggia... e niente, sono entrata su Efp, ho selezionato una pagina a caso, una ff a caso su Tony e Pepper e sbam. Mi trovo questo capolavoro.
Che dire, una storia coi fiocchi; hai azzeccato alla grande, forse più di quanto avrebbero potuto fare i produttori, le battute, in particolare quelle di Tony. "Tony Faccio Quello Che Voglio Stark. Mi trovo esattamente dove desidero essere. " Questo pezzo è stato fantastico, mi sono emozionata tanto.
E' un momento autentico, senza particolari melensi o che in ogni caso si addicono poco al carattere di Tony, vero, reale, uno spacco di vita quotidiana che meriterebbe di essere in uno dei film, se non per il fatto che lì viene lasciato poco spazio per questi aspetti della vita dei personaggi... Ma dopotutto meglio così, se scene del genere venissero inserite probabilmente non avrei avuto il piacere di leggere questa meraviglia!
Tantissimi complimenti da parte mia, una delle ff più belle che abbia mai letto in assoluto. Complimenti, complimenti di nuovo, spero di leggere altri tuoi scritti del genere perché meritano davvero, la tua è stata una trovata geniale e "incredibilmente" (proseguiamo col giochetto degli avverbi?) efficace.
Un abbraccio, diademasiderea

ps: la pizza pepperoni. Mi sono sganasciata dal ridere!
(Recensione modificata il 06/06/2016 - 06:02 pm)
(Recensione modificata il 07/06/2016 - 05:25 pm)

14/05/16, ore 16:15

Oddio, grazie.
scusa se esordisco così, anzi piacere di conoscerti :)
guarda la frase delle tue note vale al 1000 per 1000 anche per me: pepperony forevah. Sono reduce pure io da Civil War e mi si è spezzato il cuore nello scoprire che si sono presi una pausa (anche se si vede benissimo quanto lui la ami ancora, e come voglia a tutti i costi tornare da lei... voglio Iron Man 4, vogliooooooh, esigooooh).
Questa storia è adorabile, divertente (il pezzo sugli avverbi mi ha fatta spaccare: io ne uso fin troppi quando scrivo... ho sbagliato a cogliere dell'ironia verso chi come me ne fa un uso spropositato xD?) e tenerissima. In più scritta benissimo e i personaggi sono straordinariamente IC. Molto bello il punto in cui entrambi affermano di non voler cambiare l'altro: in fondo amarsi è accettarsi per quello che si è e aiutare l'altra persona a capirlo e a volersi bene :)
che dire? è la prima storia che leggo e recensisco in questo fandom e ne sono soddisfatissima ^^!
un saluto,

Leila

15/01/16, ore 01:14

** è sempre bello vedere momenti di tenerezza tra questi due! Non ce ne è..alcune ship ti restano nel cuore!

04/01/16, ore 09:49

Ciao, e buon anno!
Non succederà nulla, come dici tu, ma è un bel modo per rivedere Tony e Pepper insieme che, obiettivamente, mi sono mancati in Age of Ultron.
E' divertente vedere il cedimento di Pepper di fronte alle sue paure inconfessate, così come scoprire un lato così romantico (condito dal suo solito accento guascone) in Tony.
Ci sta tutto, miscelato come al solito alla grande dalle tue sapienti mani.
E, come al solito, mi hai fatto salire un sorrisone da Stregatto sul viso, dopo aver completato la lettura di questa OS davvero piacevole.
Non mi stancherò mai di complimentarmi.
A presto
Mary

08/12/15, ore 23:58

Oddio, al tuo commento sui Pepperony quasi mi sono commossa, è davvero sempre più raro trovare qualcosa su di loro! :')
Storia carinissima, più che verosimile considerata la situazione... E ha messo un po' di nostalgia anche a me! Ah, i bei tempi in cui il loro rapporto era praticamente l'unico del MCU... XD

02/12/15, ore 23:49

Quanto avevo bisogno di un po' di Pepperony!
Ce n'è troppo poco in giro. Io non riesco a shippare Tony con nessun altro - e dire che sono una slasher, ma proprio non ce la posso fare.
E la tua storia - come sempre brillante e adorabile - mi dimostra che questa ship è sempre bellissima e merita più attenzione. Il merito certamente è tuo, che ce li presenti in questa scena dalla loro bizzarra e, a suo modo, perfetta vita domestica, ricordandomi ancora perché li amo.
Grazie di avermi regalato un po' della mia OTP, molto spesso dimenticata in favore di inutili e insensate ship wars. ^_^
Più Pepperony per tutti!

02/12/15, ore 21:08

Pepperony, FINALMENTE!
Che bello leggere storie in cui non succede nulla, ma allo stesso tempo succede di tutto; perchè alla fine sono i dettagli che, uniti, rivelano dove tutta la trama voglia andare a parare: l'appuntamento dimenticato, gli occhi rossi e stanchi di Tony, le croste della pizza e la bottiglia di champagne piena di bagnoschiuma. Sono cambiate tante cose, è vero, ma sono sempre Tony e Pepper nel bene e nel male e nonostante i dubbi e le paure hanno sempre voglia di stare insieme.
Detto questo, temo che la recensione stia prendendo una piega un po' troppo melodrammatica, quindi ne approfitto per ricollegarmi al "finalmente" iniziale e alle tue note finali :P
Da quando è uscito Age of Ultron sembra che esista solo la Stony e francamente non ne posso più. Certo, ognuno poi shippa quel che vuole e in effetti è anche divertente scherzarci su, ma ho la sensazione che si stia esagerando e che si tenda a giudicare ogni cosa (vedi trailer di Civil War) basandosi solo su questa coppia (e la Stucky), il che è assurdo.
Del resto Pepper Potts è ancora viva e vegeta e sarebbe bello se venisse presa di più in considerazione. Oh.

Uuuuuh, scusa davvero per questo sfogo ma si vede che sono particolarmente in vena stasera. Tra l'altro è la prima volta che commento una tua storia e di sicuro non ti ho fatto una bella impressione ahahah
Comunque, grazie per questa delizia e per i pepperony <3
Spero di rileggerti presto
_Atlas_

02/12/15, ore 19:36

A me personalmente le robe dove non succede nulla garbano moltissimo quindi faccia pure.
Sono in fase nostalgica da tipo una ventina di giorni e rileggo le storie dei bei tempi andati in loop, struggendomi perchè quei tempi non torneranno più. Questi due un filo stressati dal lavoro, che si dimenticano gli appuntamenti e che non fanno canestro col bordo della pizza e che non sono più quelli di una volta sono quindi per me una bomba innescata.
E, come sempre, il non detto ma chiaramente intuito che succede (o non succede) dentro quella vasca fa partire millemila filmini e vale assai più che le solite descrizioni puntuali ed accurate. Noi lo si preferisce. Sempre.
Solo una cosa, pelOcchi? Non sarà pelUcchi?
Baci.
cen.

02/12/15, ore 19:14

Che bello ritrovarti con un'altra storia! Tra l'altro, con un pairing che mi piace dal primo Iron Man. Tony, che mi fa morire dalle risate appena apre bocca, e Pepper, che stimo tantissimo (anche perché, diciamocelo, quella donna ha davvero la pazienza di una santa per sopportarlo; ma anche abbastanza polso da rimetterlo in riga), in un momento in cui tutti e due si scordano della loro cena, per motivi diversi. La pizza <i>pepperony</i> è un tocco da maestro.
In attesa di Civil War (che dal trailer mi ha lasciata con le ginocchia strette al petto, a dondolare e a ripetere con lo sguardo perso nel vuoto "angst in arrivo. Angst in arrivo." Age of Ultron mi ha lasciata con l'amaro in bocca, a parte per i gemelli, ma questo film mi sa che compenserà) è bello trovare qualcosa che non sia, appunto, Stucky o Stony. Senza offesa per nessuna ship, ovviamente, ma non ce le vedo. Poi  a me piacciono tantissimo le storie che parlano di "momenti quotidiani" (sono un po' il mio <i>guilty pleasure</i> XD) perché svelano molto di un personaggio, e penso che tu sia bravissima anche in questo. C'è la vita quotidiana, sfiancante per entrambi (anche se è Pepper quella che fa il "lavoraccio"), al punto che si dimenticano che ogni tanto hanno diritto anche loro ad una pausa; ci sono le paure di Pepper di non essere il tipo giusto (molto umano, secondo me) e c'è Tony che la rassicura e sdrammatizza a modo suo (ma non sarebbe lui, altrimenti XD).
Davvero complimenti. Le tue storie sono sempre una garanzia! Alla prossima, un abbraccio! :)