La felicità più grande
di Amantea

21/04/16, ore 09:47

Alain NON E "sicuramente" PIU GIOVANE DI OSCAR nell'anime.Anzi,lui e,certamente,della stessa eta di Andre,(oppure forse un anno o due piu vecchio),per come apare nell'anime e il suo modo di essere.Dunque,nel momento in cui si svolge la tua storia deve avere 48 anni,se si tratta di Alain dell’anime e questo pare chiaro(Alain della manga era,e vero,piu giovane di Oscar con 4-5 anni).Ma questo non significa affatto che era "vecchio bacucco" perche,anche se la vita era piu breve in quella epoca,c'erano sufficienti persone chi potevano arrivare fino ad una eta molto avanzata. E poi,anche se siamo in una fanfiction,questo non significa che le cose narrate non devono essere CORRETTE dal punto di vista storico,se vuoi seguire questa strada per mezzo delle tue note.
Per quanto riguarda il momento quando Oscar entra nella guardia metropolitana quello e,molto probabilmente,e anche piu plausibile il 1788,come anche tu hai detto.
E,di sicuro,Oscar e Andre NON AVREBBERO MAI LASCIATO ALAIN PER TUTTO QUESTO TEMPO SENZA NOTIZIE,se loro avrebbero sopravissuto alle giornate di 13 e 14 luglio e non sarebbero partito verso uno paese lontano(per esempio,l’America).Lui era il loro migliroe amico e NON AVREBBERO POTUTO LASCIARLO COSI,nello strazio di non sapere che loro sono vivi e a piangere la loro morte.Sarebbe stato CRUDELE E INGUISTO DA LORO PARTE e,anche se la loro lettera sarebbe stata perduta,loro avrebbero di certo riprovato a darle la notizia che sono vivi perche avrebbero compreso che Alain non avrebbe ricevuto il loro messaggio,visto la sua mancanza di reazione.No,Oscar e Andre semplicemente non potevano comportarsi cosi con Alain,specialmente se lui fosse stato USATO a sua insaputa (aproposito,proprio non capisco perche lui doveva essere “ricattabile” se conosceva quel piano e credo,del resto,che Alain sarebbe stato “estremamente credibile” nel difendere Oscar e Andre anche sapendo tutto della “messinscena” riguardo la loro finta morte)come parte di un piano per essere salvi.Inoltre,Oscar e Andre avrebbero,certamente,avvisato anche la madre di Oscar del fatto che non erano morti,nei tutti quei anni passati dal 1789.
Poi,non sono affatto d’accordo con il fatto che Oscar e Andre non immaginavano che Alain sarebbe rimasto a fare il contadino.QUESTO E DEL TUTTO SBAGLIATO!Oscar e Andre avrebbero saputo molto bene che Alain non ce l’avrebbe fatta a lasciare in dietro le loro tombe e anche le tombe della sua madre e della sua sorella,e poi Alain dice chiaramente che li sarebbe piaciuto a fare il contadino e,nell’anime lo vediamo che,dopo 5 anni dalla morte di Oscar e Andre lui e un contadino e sta anche molto bene nei panni di contadino.E ancora non sono d’accordo neanche con l’idea che non era importante che eravano Oscar e Andre sepolti dentro quelle tombe o qualcun altro.Per Alain ERA MOLTO IMPORTANTE,eccome!Per com’e fatto, lui non avrebbe mai accettato di non sapere se loro sono morti o no perche questa incertezza lo avrebbe tormentato per tutta la sua vita.
P.S.:NON SONO “uno spammatore-stalker” e SO SCRIVERE MOLTO CORRETTO IN ITALIANO,molto piu corretto di certe persone chi scrivono qui.Poi,le mie non sono semplici “opinioni”,ma FATTI STORICI VERE,accaduti in REALTA.E anche se fossero delle semplici opinioni e assolutamente NORMALE per una persona di usare,qualche volta,il maiuscolo per sottolineare le sue idee piu importanti.Ma NON E AFFATTO NORMALE per l’amministratore di questo sito di imporre ad altri membri di ignorare o di non rispondere alle recensioni basate su cose REALI che non possono essere cambiati a piacimento di qualcuno.Insomma,una vera e propria CENSURA.

20/03/16, ore 11:15

Recensione di uno spammatore/stalker pluri-bannato che infesta la sezione. Lo riconoscerete perché non sa scrivere in italiano corretto e cerca di far passare le sue opinioni per fatti, sottolineandole in maiuscolo ripetutamente. Non rispondergli mai.
Ignoratelo sempre e comunque.

(Recensione modificata da Webmistress Erika il 20/03/2016 - 12:00 pm)