We'll go down in history
di scaramouch_

16/01/16, ore 21:44

Questa è la prima volta che recensisco questa storia, quindi cercherò di farlo per bene.
Ho notato che rispetto alle tue prime storie, che mi pare di aver letto tutte, sei molto migliorata, nella grammatica e nello stile.
Avrei sempre voluto leggere una fanfiction ambientata in questo periodo, quindi grazie per averla scritta!
Un solo appunto, dato che Frank è greco, credo sarebbe opportuno, quando pronuncia nomi di divinità, usare i corrispettivi greci, non quelli romani. Quindi Minerva diventa Atena, e Giove è Zeus.
Per il resto, la storia mi piace molto, e sono davvero curiosa del perché Gerard si comporti in questo modo, perché è davvero imprevedibile. Soprattutto, sono curiosa di vedere come il loro rapporto potrà evolversi in una storia d'amore. O almeno, spero sia d'amore.
Ti mando un abbraccio,
anja.

16/01/16, ore 13:23

mi chiedo ora che cosa ti sei inventata!
ma sto povero schiavo gliene capitano di tutti i colori!!!!
andiamo per ordine: gerard da quello che ho potuto capire ha marchiato frank in una natica, povero... ma proprio lì, certo che l'è proprio cattivo e sadico. ma ti confesso che mi piace un casino un gee così imprevedibile, macho e tanto bas...rdo.
trovo che sia difficile leggere quello che gli passa per la sua mente, hai scritto che con lui ci si annoia, ma credo che tu abbia dimenticato il NON, perchè frank non si annoia per nulla con lui. ti riporto la frase incriminata xD :
Lo schiavo eseguì ressegnato ed agitato, una cosa era certa, stando al fianco di Gerard c'era il rischio di annoiarsi.
forse questo era il pensiero molto sarcastico e rassegnato di frank xD xD xD
dalle continue preghiere che frank dice, capisco che è un personaggio pacifista e sensibile per quel'epoca fatta di arocità, morti disumane e schiavitù. e sebbene nella realtà è un vegetariano, grazie al cielo o a giove che qui mangia carne, se no col cavolo che riesce a essere veloce, e con il piffero sopravviverebbe dopo le frustate, il marchio e ora ai giochi con i gladiatori.
mi chiedo poi perchè demetrio gli ha dato il pugnale e non il gladio, che era l'arma ufficiale dei gladiatori se li deve affrontare, e questi non solo hanno quel genere di arma, ma anche la rete, il tridente e non ricordo... il che frank con quel pugnale è in netto svantaggio!
giove salvalo tu non dalla schiavitù ma dalle idee stravaganti di gerard, ma quando finiranno? cioè non riesco a immaginare cosa il futuro gli riserverà e che cosa macchinerà quella mente, dico malata, di gee. quasi quasi mi vien voglia di andare indietro nel tempo e comprarmelo io. non ho molti sesterzi ma credo che qulche euro basti xD xD xD
ciao e a presto.

16/01/16, ore 09:54

Evidentemente mi odi. Non puoi lasciarmi così sulle spine! Cioè boh non ragiono più :| E che dire, come sempre scrivi benissimo e aggiorna presto o potrei morire d'ansia.

15/01/16, ore 17:14

beh non c'ero andata molto lontano, la sua punizione era proprio legata agli schiavi cristiani. gerard è stato anche in questo caso una serpe, non solo ha circuito il povero verginello schiavo, ma proprio mentre stava godendo del trattamento lui lo ha marchiato a fuoco proprio come si fa con le vacche. in questo caso parlando di animale colui che doveva essere marchiato doveva essere gerard che si porta a letto proprio tutti. si lo so è il periodo, ma cavolo marchiare così un uomo a tradimento è da sadici, come lo è stata la punizione psicologica nel farlo stare in attesa per giorni, continuando a chiedersi che cosa gli avrebbe riservato.
cattivone! meriti una sculacciata... dico a gee.
ok adesso attendo il prossimo cap.

15/01/16, ore 17:01

povero frank vedere il proprio padrone essere preso, o era lui che prendeva l'amico, questo non l'ho poi mica tanto capito?! è stata una bella rivelazione riguardo i suoi gusti sessuali e questo mi piace molto. comunque non importa se si è capito, basta pensare che grard è bisex e che al piccoletto ha fatto effetto.
certo che gerard ne sa una più di ade secon la scusa del bagno, ha fatto capitolare frank, mettendo di fronte alla sua bugia.
per un momento, ho pensato che forse frank è stato punito così selvaggiamente perchè era cristiano, oppure perchè li ha difesi. ma poi tu hai continuato a scrivere che pregava giove affinchè gerard non si accorgesse che lo aveva spiato, beh questo mi ha fatto cambiare idea. neppure giove si occupa di un giovane e carino schiavo... che ingiustizia!
sai sono curiosa di scoprire che diamine ha combinato. oh ti prego fa che frank sia un principe straniero caduto nelle mani dei mercanti di schiavi.
adesso corro a leggere l'ultimo cap. ciao e txs

15/01/16, ore 16:41

il mio giudizio precedente non è affatto cambiato, mi piace la storia e anche come scrivi.
da dove devo iniziare? boh, allora mi ha sorpreso l'incrocio di sguardi che è avvenuto tra frank e quel vecchio, una figura che ho trovato anche in questo cap e credo che sarà fissa e questo mi ha portato a chiedermi che tipo di relazione c'è stata tra i due, e poi perchè frank non lo ricorda. non credo che gli abbiano fatto ingerire della droga per cancellare la memoria, credo invece che quel vecchio sia o un suo antico parente, o un suo precettore, oppure ha abusato di lui quando era ancora giovane.
frank poi ha del fegato a mentire così al suo padrone riguardo nerone, sono curiosa di scoprire che cosa ha fatto di così grave per essere stato prima torturato e poi venduto, poichè non credo che la punizione subita sia dovuta al fatto che non ha voluto giacere con lui. nerone aveva un suo preferito e lo aveva persino castrato (wikepedia).
gerard invece è misterioso e forse anche banalmente prevedibile quando ha fatto impugnare un pugio e non un pugnale, per un momento ho pensato al gladio. comunque ho ipotizzato che frank doveva fare anche da guardia del corpo a gerard, dato che la sua bocca spesso si apre per infastidire nerone, oppure vuole addestrare il povero schiavo per uccidere nerone. le cose sono due. di certo non lo farà usare per far tacere la madre che vuole castrare frank. povero diverrà un tenero eunuco. proprio quello sai che sfiga!
bon vado a leggere il seguente cap.

15/01/16, ore 16:19

ho letto il sunto della prima pagina di questo tuo racconto e mi ha molto incuriosito, non lo nego.
prima cosa ti ringrazio per aver ambientato la storia al tempo della persecuzione dei cristiani, è stato un periodo brutto ma a mio dire neccessario affinchè la religione e il verbo di cristo si diffondesse, preciso che non sono cristiana ma atea e amante della storia, dunque credo che ogni azione ha una reazione che sia positiva o negativa. la figura di nerone in qualche modo mi piace, non per il suo lato sanguinario e sadico, descritto così dai suoi avversari politici che lo descrissero come un pazzo, ma fa conto che il suo comportamento era lo stesso che avevano avuto i suoi predecessori e poi i suoi successori. comunque sono lieta di leggere anche da te un nerone cattivo, povero un pò mi dispiace, ma ora veniamo al tributo gerard.
che devo dire ha del fegato per essere un rivale di nerone, e mi sembra strano che l'imperatore non se lo sia portato a letto, dato che non disdegnava uomini del suo stesso sesso. beh neppure gerard dalle parole della madre, che comunque trovo inadatto quel rimprovero, poichè l'omosex a roma era normale, un uomo ricco poteva avere quel genere di rapporto anche con gli schiavi, a patto che era l'attivo e non il passivo. mi spiace per coloro che all'epoca erano uke e dovevano fare il seme. adesso mi fiondo a leggere i seguenti cap. ciao e scusa per sta recensione che sa di maestrina, ma che in realtà è molto lacunosa.

11/01/16, ore 22:03

Grazie per aver aggiornato, la storia è sempre bellissima, tu scrivi davvero bene. Spero che tu stia bene :(

10/01/16, ore 08:59

Wow wow wow!
La storia è epica, originale e poi tu scrivi benissimo 😍
Mi dispiace per la tua perdita, condoglianze.
Vabé faccio pena con le recensioni quindi torno ad eclissarmi.
Mi raccomando continua a scrivere tante belle cosine!

06/01/16, ore 15:15

Ciaao, vorrei soffermarmi un attimo su questi primi capitoli e dire giusto due parole. Allora, parto dicendo che la storia non mi ha mai coinvolto o interessato più di molto e, a dir la verità, quella romana men che meno. Sono quasi sicura che la colpa sia stata in gran parte della prof incompetente in quel campo, ma non è importate ora. Quello a cui volevo puntare è al fatto che questa ff mi ha come aperto un varco nella storia romana, mi ha incuriosito e chissà mai che andrò ad informarmi per conto mio ahah. Coomunque, voglio farti i complimenti per la bellissima storia che stai scrivendo, piena di originalità e suspense (?), i discorsi dei personaggi sono molto coinvolgenti e a mio parere è anche molto intrigante come storia. Non vedo l'ora di poterla continuare a leggere, spero di non dovermi subire un'astinenza molto prolungata ahah. (alla faccia delle 'due parole', finisco sempre per divagare, chiedo perdono)

22/12/15, ore 22:34

Okay, è una fanfiction con i fiocchi!
Mi piace troppo questo Gerard e trovo che ambientare la storia in un'altra epoca sua una genialata!
Veramente, complimenti!:)
Spero di vedere presto il prossimo capitolo, ciauuuu XD

18/12/15, ore 11:42

Amo letteralmente questo Gerard! Zero pudore, stronzo e malato, un mix di cose che raramente vedo su efp. Insomma, qualcosa di diverso e creativo. E la scelta di ambientare tutto in un'altra epoca funziona, è stata davvero una bella idea. Anche se io e la storia non andiamo troppo d'accordo, penso di amare questa fan fiction c: L'unica cosa sono degli errorucci di distrazione, anche se frequenti. Ma ehi, è veramente una fan fiction coi fiocchi! Aspetterò con ansia il prossimo capitolo, aggiorna presto!

11/12/15, ore 18:43

allora,io no recensisco molto perché sono negata a farlo maa per questa storia è dovere,insomma i Frerard e il mondo romano insieme creano qualcosa di assolutamente sublime e niente non vedo l'ora del capitolo 3.
alla prossima

10/12/15, ore 16:56

waa che bello. **
con questo aggiornamento mi hai migliorato la giornata,grazie mille!!
dire che mi sta piacendo tantissimo,pur essendo ancora ai primi capitoli,è poco. romani e frerard. cosa posso chiedere di più dalla vita?ah,volevo chiederti se avrai un giorno preciso in cui posterai il nuovo capitolo. eee scusa la recensione abbastanza inutie...buona giornata ciau.

06/12/15, ore 15:38

Il capitolo è davvero bello e anche il fatto di ambientare una frerard durante l'impero romano mi sembra molto originale. E poi hai citato i Queen!