Hoar Frost Stomper
di Nata_dalla_Tempesta_

05/01/16, ore 22:59

Ciao ~
Sono ancora qui, pur arrivando a intervalli. Torno a dire che la lettura è scorrevole e tranquilla, pur concatenandosi di eventi, situazioni, ricordi e spiegazioni varie. Non mi dispiace affatto, sai? Forse perché in questi miei giorni di assenza ho avuto modo di conoscere Shameless – serie tv a cui fai riferimento nelle primissime note, se non erro. E ora riesco a comprendere meglio l’atmosfera incasinata che volevi sottolineare. Ammetto che la cosa mi ha strappato un sorriso ed è per questo che sono tornata a leggere la tua storia ♥
Mi dispiace un po’ che in questo capitolo si percepisca la distanza da Abbie, davvero. È un personaggio che mi è rimasto impresso anche a distanza di giorni e non vedo l’ora di tornare con il focus su di lei. Però ho avuto modo di conoscere parte della routine di Cain e il dettaglio iniziale sul suo nome mi ha fatto sorridere di nuovo – povero, come lo capisco! Mi è capitato diverse volte (troppe) che le persone scrivessero male il mio cognome e addirittura il mio nome – assurdo! *rool*
Il sipario su Raphael, poi, è stato una chicca. Non immaginavo che la sua estrema fame fosse una sorta di fame tossica! Grandioso, lol ~
Non so cosa aspettarmi dalla new entry, ma sicuramente saprai intricarlo al meglio nei prossimi capitoli. Ciò che ho capito fin qui è che non hai intenzione di lasciare niente al caso. Perciò spero di passare quanto prima a leggere il prossimo capitolo. Ho proprio voglia d’immergermi nell’atmosfera a catena di questa storia ♥
P.s.
Non so se l'inversione di "two" e "three" sia intenzionale o se sia una svista. Ad ogni modo te la segnalo, perché ormai mi è venuto questo cruccio >u<

28/12/15, ore 18:13

Recensisco, come sempre gli ultimi due capitoli (il penultimo mi era sfuggito a causa delle feste).
Sempre a proposito della mia somiglianza con Harper, posso aggiungere che molti uomini, in passato, mi hanno rivelato che sono sempre stati restii a provarci con me perché erano convinti che non fossi etero (con mio sommo sconcerto). Per non parlare del fatto che il mio fidanzato mi considera una camionista. Il lavoro mi ha costretta ad assumere un atteggiamento più femminile, tuttavia, adoro poter dar sfogo al lato maschile e camionista che è in me.
Sai che anche a me tanti anni fa cadde il cellulare nella tazza del water del liceo? È meglio, però, che non approfondisca il contesto in cui mi trovavo (diciamo che sarebbe potuto accadere tranquillamente a Raphael).
Mi piace il nuovo personaggio, Wyatt. Dal dipinto che ne hai delineato sembra una persona molto razionale e pragmatica. Mi dispiace per la situazione di Sean: ma ha contratto l'infezione per un rapporto non protetto?
Mi è piaciuto molto il riferimento all'Inferno dantesco, nel precedente capitolo. Chissà cosa decideranno di fare i tre fratelli...
Mi è piaciuto anche il riferimento a Poe, che ho rispolverato proprio recentemente.
Alla prossima, un abbraccio

26/12/15, ore 22:26

Cu^^
finalmente riesco a passare. Allora... ti dirò... ho letto i primi due capitoli per completezza e perchè sono convinta che da un prologo non si possa capire praticamente nulla, ma, sinceramente da questa seconda lettura non sono riuscita ad appassionarmi alla storia. Potrebbe essere un problema mio, però, ho trovato la storia molto piatta, insipida per certi versi, come anche lo stile di scrittura che non mi ha per niente coinvolta. Ho visto che sono stati pubblicati 11 capitoli e, ti posso assicurare, avevo cominciato la storia con tutta l'intenzione di leggerne almeno la metà, ma... mi dispiace, non credo continuerò.
So che nei primi capitoli bisogna spiegare e cercare di far ambientare il lettore, ma sia in questo che nel prologo c'è SOLO una presentazione dei personaggi che ( almeno per i miei gusti) annoia. Tanti nomi, difficili da memorizzare per la quantità, tante informazioni che potevano essere tranquillamente spalmate nei capitoli a seguire. Ti direi che hai fatto un errore abbastanza comune negli scrittori dilettanti ( tra cui ci sono anche io) che si chiama infodump, ovvero hai dato tante informazioni, senza concedere al lettore il tempo di assimilarle tutte e di adattarsi. Inoltre, i capitoli sono eccessivamente brevi ( ma questo può essere dato da una mia percezione) tanto da risultare "vuoti", senza una vera e propria atmosfera. Mi spiace di essere stata dura, tieni conto che comunque sono solo mie osservazioni, ma comunque non me la sento di lasciarti una bandierina verde.
Un bacione e sperando di non averti ferito.
Hime

23/12/15, ore 00:21

Ciao, ieri ho letto frettolosamente il penultimo capitolo, quindi recensisco qui sia l'ottavo che il nono. Sicuramente te lo avrò già fatto notare, ma vale la pena essere ripetitiva: adoro il tuo modo di dipingere i protagonisti. Semplicemente leggendo le sue preferenze e i ricordi che sono rimasti maggiormente impressi in lui s'intuisce che Michael è un ragazzo profondamente sensibile e introverso.
Non mi ero mai soffermata a pensare al nome e agli ingredienti del Long Island Ice Tea… E non posso che ringraziarti, come sempre, per le riflessioni a cui m'induci!
Adoro Harper. Un po' mi vergogno ad ammetterlo, ma per certi versi le somiglio (anch'io sono solita tenere atteggiamenti da camionista e dilungarmi in discorsi da spogliatoio maschile).
La scena sotto i fuochi d'artificio è da brividi: non tanto per la scena in sé, ma per come l'hai descritta. Per un attimo, specialmente quando la "telecamera" si è spostata sui fratelli seduti sul prato, mi è sembrato di guardare un film! Mi hai messo curiosità: davvero non è mai successo niente tra Harper e Cain? Non è che magari è lui la causa della prima rottura tra le due ragazze?
Sarei seriamente in difficoltà anch'io nella situazione di Gabriel: parlare, col rischio di far soffrire qualcuno, o far finta di nulla? Qual è l'altra occasione in cui hanno optato per la seconda ipotesi?
Alla prossima :)

20/12/15, ore 14:46

Eccomi ancora qui, come vedi la tua storia mi piace un sacco xD pertanto sono passata ancora una volta a leggere!
Se le mie recensioni sono sconclusionate oppure mi perdo qualche pezzo, perfavore, non ci fare caso >__< tra emicrania potente e dislessia oggi non so più a chi dare i resti xD
Comunque: Tolstoj, Proust e Joyce! Che belle cose che legge *__* E ci credo che, Cain, poveretto si è ritrovato a portare dei mattoni a suo fratello hahaha effettivamente la mole potrebbe apparire proprio quella xD
Leggendo tutto il resto, trovo Cain una persona adorabile. Si percepisce che ha una sorta di sofferenza interiore, ma comunque si prodiga come può per tutti. Nel suo piccolo, fa davvero delle cose grandi <3
Adorabile, li adoro tutti, ma Cain ha un posto speciale nel mio cuoricino ù.ù
Anche questo capitolo è scivolato via che è un piacere.

20/12/15, ore 13:50

Non ho saputo resistere e mi sono lettarlmente fiondata a leggere anche questo capitolo.
I battibecchi tra Gabriel e Rapaheal sono adorabili haha io li adoro, mi fanno sempre sorridere xD danno proprio allegria a tutto il contesto. Effettivamente questa storia la trovo riuscita proprio perché penso che dia ampio spazio a tutte le emozioni, non né descrive solo alcune in particolare, ma ci sono tutte e per di più si riescono a intuire. Sfumature.
E da alcune descrizioni, qui, qualcuno mi sembra essere Narcisista hahah. Li adoro tutti!
Abbie non è indifferente alle "brutte azioni" che riguardano il suo lavoro, il fatto che dall'esterno sembri impassibile non significa che dentro di lei non ci pensi e non si senta distrutta. Una tipa tosta in tutti i sensi. Però alla fine è un po' quello che concerne il mondo degli adulti superata una certa soglia d'età. Trattenere le proprie brutte emozioni per il semplice fatto di dover sopravvivere un altro giorno, altrimenti, se ci si sofferma troppo su a pensarci c'è il rischio di crollare.
Ho tremato anche io di fronte la "calma" rabbia di Cain xD E Abbie si è sfogata con quel pensiero un poco vittimistico. Però da un certo punto di vista potrei giustificarla, perché effettivamente essendo lei la maggiore come lui, non dovrebbe accettare erba dai fratelli, ma dovrebbe dargli una controllata. Alla fine penso che sia questo quello che vorrebbe dirle Cain, ma dall'altra vedo che Abbie è in una situazione difficile per lei, stretta, e cerca di entrare in comunione con i fratelli come può.
Capitolo fantastico anche questo, si leggono che è una meraviglia!

20/12/15, ore 13:27

Ho letto quasi (?) subito il capitolo successivo! Meglio specificare il quasi, perché in effetti sono passate delle ore e andrebbe in contrapposizione con la parola subito xD Sto divagando--- va bene! Mi do un contengno e passo a dirti che già l'inizio mi ha divertita e fatto adorare i personaggi! Chi legge romanzi già letti e riletti e chi va a fare stragi di cuori come un vero Dandy! Basta usare questa parola e ci vuole pochissimo a conquistarmi hahaha. Motivo per il quale già seguirò con più attenzione le prodezze del tuo personaggio!
Farai un applauso alla finezza oratoria di Abby xD Ma, in certe circostanze, bisogna essere diretti e spiccioli!
Anche loro padre è una personaggio "disagio" xD sembra non averne fatta una giusta, forse, l'unica cosa che gli è riuscita sono i suoi figli, unica fonte di gioia a volte per dei genitori.
L ha cresciuti con un "rigore" o meglio un'educazione cattolica e da qui le persone potrebbe spiegarsi i nomi, ma Cain poverino? XD Che male gli aveva fatto? Ora non fraintendermi, io amo il nome Cain e la figura di Caino stessa, credimi! Però se devi empatizzare con la lettura e il carattere o il pensiero dei personaggi, cosa ha spinto suo padre a chiamarlo così? Giusto perché erano una coppia di gemelli? Mi immagino se li avesse chiamati Lucifer e Michaela xD
Ci tengo a specificare che queste non sono minimamente critiche nei tuoi confronti, sia chiaro. Ma leggendo mi sono nate tutte queste riflessioni sul suo caro padre e mi è sembrato giusto quanto divertente esporti ciò che mi passava per la testa xD
Detto tutto questo, nel vedere quanto Cain si dia da fare e quanto si affattica, mi sento di abbracciarlo!
Quanto a lui e a Abbie, insieme sono una forza della natura, ma forse, per un motivo o per un altro, questo era quasi sicuro.
Bel capitolo anche questo, davvero piacevole.

20/12/15, ore 00:05

Ciao ~
Sono ancora qui a recensire la tua storia, perché ammetto che i capitoli sono molto veloci e scorrevoli. Come già preannunciato nella prima recensione ho il viziaccio di dilungarmi in considerazioni e soliloqui, di fare caso ai minimi dettagli e perfino di focalizzarmi su cose apparentemente innocue o irrilevanti. Per certi versi mi dispiace, per altri ne sono quasi orgogliosa – so che tra le tante cose su cui mi fossilizzo c’è un nesso con il senso stretto di ciò che sto leggendo, perché di solito chi scrive non lascia mai troppi avvenimenti al caso.
A tale proposito mi riallaccio con il discorso di Abbie come Abel. Mi ha fatto piacere leggere quello che presumo sia il suo nome completo: Abelia. Volevo saltellare sul posto, ma ho dovuto contenermi per non sembrare una scema sull’orlo della mezzanotte!
Che dire delle sue considerazioni, invece? Mi ha fatto sorridere il siparietto sui nomi dei tre fratellastri, quello che concerne la citazione sulle Tartarughe Ninja. E il temperamento cainiano di Raphael è stato una chicca.
La seconda moglie, la fantomatica zia Molly, credo che sarà un personaggio importante – magari mi sbaglio, chissà – e se non fisicamente quantomeno concettualmente. Già il fatto che sia stata delineata dall’introspezione di Abbie in quel modo me l’ha fatta andare stranamente a genio.
Mi ha sorpreso, invece, la fine della prima moglie. Non voglio fare troppi spoiler per chi passa da queste parti e legge, davvero, perciò non dirò molto. Mi ha sorpresa e basta, ecco!
Infine mi chiedo a cosa si riferisca con “quella parte del lavoro” nella chiusura del capitolo. Mi spingerebbe ad aprire il prossimo seduta stante, tuttavia non so se la concentrazione resterà per molo da queste parti e non ti prometto niente – potrei farmi viva domani, comunque, sai già che ho la tua storia nelle seguite e che ho intenzione di leggerla ♥

19/12/15, ore 23:01

Ho scelto questa tua storia dal profilo, perché era quella che mi attirava di più. Sono felice di averla scelta, poiché questo prologo mi è piaciuto tantissimo, quindi immagino gli altri capitoli. Ti dico già che vorrò leggerla tutta.
Sono rimasta molto colpita dai nomi e dal fatto che potesse essere un riferimento biblico (?) Mi spiego: Cain e Abbie (potrebbe essere la versione femminile di una piccola Abele?) figli di una donna e gli altri tre: Michael, Gabriel e Raphael, generati da un'altra ancora. A questo punto ero rimasta proprio colpita, perché la cosa mi ha davvero affascinata! Nelle note poi ho visto a cosa ti sei ispirata e, lasciatelo dire, quando ho letto Angel Sanctuary, mi sono illuminata! Uno dei miei manga preferiti ç__ç e da qui ho pensato che la mia supposizione fosse possibile (?) Nel caso mi sbagliassi fammelo sapere e mi scuso, però, spero di aver indovinato, perché sarebbe davvero bellissima una coincidenza tale e dei riferimenti così affascinanti *_* Ora visto la miscela che tu hai creato, penso ancora di più che la tua storia sarà davvero qualcosa di bello e divertente! E penso che non escluderà qualche bel tragico colpo di scena, o comunque qualcosa che ci farà rimanere tutti a bocca aperta!
Mi è piaciuta molto la divertente e pungente interazione tra Cain e Abbie, li ho trovati intelligenti, spiritosi, sagaci e divertenti allo stesso tempo!
Insieme a tutti gli altri, poi, sono davvero una spassosa combriccola, che, come ho detto prima, credo che ci faranno davvero emozionare!
Spero al più presto di leggere i prossimi capitoli, per adesso ti faccio i miei complimenti, brava!

19/12/15, ore 22:59

Ciao ~
Di solito il mio primo approccio con una storia parte dal titolo e dall’introduzione. Perché? Ho imparato – a mie spese, lol – che gran parte dei riscontri di una qualsivoglia storia sono dati proprio dal modo in cui questa si propone al pubblico. Essendo una lettrice media, quindi, non posso evitare di dare un’opinione globale ed esterna, di calcare le linee immaginarie di un E se passassi di qui per la prima volta, cosa penserei? La risposta è semplice: mi attira. Non so che lingua sia il titolo, né da dove venga, e mi piacerebbe scoprirlo – quindi, se vorrai, sono qui per un’eventuale spiegazione in merito. Il non sapere mi fa scendere con lo sguardo sull’introduzione, ecco, e una volta lì è un gioco prettamente gestito dall’autore. Nel tuo caso hai mosso i fili giusti, hai dato un luogo, un contesto, e lasciato i giusti dubbi per aprire e intraprendere una lettura. Quindi ti faccio subito i miei complimenti, perché aprendo il tuo profilo sono stata letteralmente calamitata da questa tua storia.
Piccola premessa: amo gl’intrighi di famiglie, i personaggi sopra le righe, gl’impicci delle trame complesse e lo slash, l’angst, il caos puro e semplice, nonché i pizzichi di cinismo e i dialoghi ben costruiti. Penso che la tua storia non mi deluderà, perché già il fatto che citi tematiche delicate mi attira non poco *si sente una brutta persona inside* ♥
Ti faccio subito notare due piccoli refusi:
CIT. Cain aveva sempre un modo mellifluo di dire parlare […]
CIT. […]sapeva come vestirsi e come truccarsi da signorina per bene...ma talvolta […]
Nel secondo caso è solo una questione di mancato spazio dopo i tre puntini di sospensione, differentemente dal primo in cui, probabilmente, hai revisionato il testo – a me succede spessissimo, purtroppo – e hai modificato la frase lasciando parte della prima.
Per quanto riguarda il capitolo, devo dire che ho subito avuto un fremito nel leggere la parola Zero invece che Prologo o Preludio. Ho un vero debole per questa parola, non saprei spiegarlo o quantificarlo, francamente, perciò direi che mi hai attirato da subito.
Prima ancora di arrivare alle note, poi, ho notato i nomi dei personaggi e sono rimasta a fissare lo schermo per minuti indecifrabili, chiedendomi se fosse una mia improvvisa folgorazione o meno. Avevo come il sentore che Abbie facesse le veci del femminile di Abel accanto al gemello di nome Cain. Poi i nomi dei fratellastri me lo hanno confermato subito – o, ripeto, si tratta ancora una volta di un mio trip mentale (?)
Quando ho letto di Angel Sanctuary sono saltata sulla sedia e ho avuto un barlume ancestrale (?) alle spalle, lo ammetto. Da patita di Kaori Yuki non potevo non sentirmi così chiamata in causa, soprattutto per via della mia sfrenata passione per anime/manga di questo stampo. Torno a dire, quindi, che se il tuo stile si aggira attorno a ciò che ti piace – e che pare abbiamo in comune – non potrò restare delusa dalle iniziali aspettative che ho riposto in questa storia.
La inserisco subito nelle seguite e ti prometto di passare a leggere almeno un capitolo al giorno, perché sono curiosa degli sviluppi e di come si snoderanno le faccende all’interno di un contesto così stranamente assortito che parte con una premessa easy.
E so di essere particolarmente logorroica e prolissa, ma non posso farci niente: ti chiedo scusa.
Vorrei spendere qualche parola su Abbie, davvero. L’ho trovata carismatica, interessante e affascinante. Per certi versi mi ci sono rivista, per altri ho potuto soltanto alzare le mani e mormorare uno Stima, donna! Come dimenticare la sua risposta “di classe” che fa (cit.) Non mi chiamo Philip Morris!
In conclusione: lettura scorrevole, liscia come l’olio. Intrigante e senza alcun intoppo. Mi piace il misto tra introspezioni e azioni, perciò ti meriti un bel dieci più (?) ♥

17/12/15, ore 19:10

Clara Shane mi ricorda terribilmente una persona che conosco piuttosto bene, nell'aspetto, nell'atteggiamento, nelle motivazioni che l'hanno portata a controllare ossessivamente il proprio corpo (e su cui, sinceramente, non avevo mai riflettuto, e per questo ti ringrazio).
Raphael mi sembra esageratamente desideroso di spargere amore ovunque e continuamente.
Ma, in pratica, Cain stava con una ragazza che intendeva arrivare vergine al matrimonio?
Trovo le tue similitudini sempre più geniali (ad esempio, il ritorno di fiamma vs il caldo, il padre di Abbie e Cain vs la Psicopolizia di 1984) e ribadisco (ma ormai forse sono ripetitiva) che leggerti è veramente un piacere.
A presto, un abbraccio

16/12/15, ore 18:21

Ciao! Eccomi per lo scambio. Ho scelto questa, tre le tue storie, mi ispirava dall'incipit!
Ho notato deliziosa la caratterizzazione dei gemelli, sia fisica che, in qualche modo, caratteriale.
Mi piace l'ambientazione, il modo in cui inizi la storia: in totale media res.
Non ho trovato errori grammaticali o sintattici e mi sembra tu abbia un bello stile!
Complimenti,
un abbraccio forte,
Juliet

14/12/15, ore 19:15

Recensisco qui gli ultimi due capitoli (causa lavoro, ho letto solo ora entrambi).
Leggendo il titolo del precedente capitolo (e il tatuaggio di Abbie) mi sono venuti gli occhi a cuoricino: "Fire walk with me" è uno dei miei film preferiti! Ho apprezzato molto il significato implicito del riferimento all'interno del capitolo.
Harper mi sembra una tipa con gli attributi maschili: ho adorato il modo e le parole con cui si è rivolta al padre di Abbie, anche se evidentemente ha puntato su temi incomprensibili per il destinatario delle sue parole.
Il padre di Abbie ha un curioso (e, permettimi di dire, bigotto) concetto di perfezione. Il più saggio e maturo della situazione, al momento, mi sembra Cain.
Ho l'impressione che Raphael (che mi piace sempre di più) e Gabriel siano invidiosi l'uno dell'altro: forse, dovrebbero imparare ad apprezzare maggiormente ciò che possiedono e far leva su quello..
Ho trovato geniale l'associazione fiori-gusti delle persone-gusti di Raphael.
Alla prossima

11/12/15, ore 19:12

Perché Gabriel, nonostante l'avvenenza, è ancora vergine alla veneranda età di ventidue anni? Ok, potrebbe essere insicuro, soffrire di ansia da prestazione, ma nutro il medesimo sospetto di Raphael sui suoi gusti sessuali. Forse non ne è ancora pienamente consapevole.
Ho apprezzato molto la descrizione della fame chimica di Raphael: il tono serio ha contribuito a renderla ancor più esilarante.
Cain, a un primo impatto, mi piace caratterialmente: mi chiedo come il suo nome possa avere un significato metaforico, a meno che questo non sia "contrario"…
Mi intriga molto l'idea di questa famiglia colpita da problemi provenienti più dall'interno che dall'esterno: immagino quindi che la storia sarà permeata da una buona dose di analisi psicologica (che io adoro).
Alla prossima, un abbraccio

10/12/15, ore 19:04

Sono felice che tu abbia iniziato una nuova storia anche se, come sai, spero che per l'altra non manchi soltanto l'epilogo…
Ho colto la vaga ispirazione a Shameless (serie che adoro) e mi piace l'idea di poter leggere qualcosa che presenti qualche tratto in comune, visto che non posso nemmeno seguire nuovamente la serie (al momento la trasmettono mentre io sono a lavoro).
Mi hanno colpito molto i nomi dei protagonisti: i nomi degli arcangeli, il riferimento ad Abele e Caino. Qualcosa mi dice che avranno un loro significato metaforico nel corso della narrazione.
Da queste prime righe, mi ritrovo vagamente in Abbie: si lamenta sempre ma tende a fare poco per cambiare la situazione (quando però decido di muovermi, stravolgo sempre tutto).
Resto in attesa di scoprire qualcosa in più su questa storia che si preannuncia interessante quanto la precedente.