Unconventional Days
di CrisAndree

21/12/15, ore 21:37

Bene, mi sembra che tu abbia capito chi sono i protagonisti e questo è un bel passo avanti. Ricordati: i personaggi originali vanno bene, ma non devono mai prendere il sopravvento.
E mi fa piacere che Akane si sia scusata, così hai chiarito anche tu che aveva esagerato.
Comunque, mi aspetto di rivedere Jean, nei prossimi capitoli e se posso permettermi un consiglio anticipato: va bene il rivale in amore per far ingelosire Ranma, ma dagli qualche difetto ridicolo, se lo fai troppo superfigo diventa antipatico (almeno per me). A meno che la tua intenzione non sia proprio quella di renderlo antipatico. Magari Jean è un cattivo. In questo caso, lo puoi fare superfigo, ai cattivi è permesso. Ciao!

21/12/15, ore 19:56

ma ciao...mi fa piacere che aggiorni spesso,sono curiosa di sapere come va a finire tra quei due...m'è piaciuto molto come hai descritto Ranma durante l'allenamento,per quello che riusciva a fare tormentato com'era !!! hahahaahah......mi pare di vederlo mentre rimugina sul comportamento di Akane (se è tanto innamorata perchè non me lo dice)..(è la solita stupida violenta)....si ma anche tu,Ranma, non è che sei un genio....no.?? mi piace anche questa nuova Akane che cerca di mostrarsi più matura,di non arrabbiarsi troppo guardando le cose da un altra angolazione,lasciando posto alla dolcezza,e alla furbizia...(non ti preoccupare,esci pure con shampoo........mi raccomando non fare tardi.....credo che andrò a prendermi un okonomiyaki da Ukio..) Brava brava,,,,hai sbalordito quel baka con questo atteggiamento.chissà che piega prenderà la situazione??!! E brava anche a te,spero non ti lascierai abbattere e continuerai a scivere perchè a me personalmente piace molto la tua storia. Intanto ti faccio gli auguri di buone feste...se non ci sentiamo prima....buon natale buon anno nuovo....un salutone Roxi

18/12/15, ore 17:03

È brava Akane, così si fa!! Non ha più senso mostrarsi gelosa o ferita, tutti questi atteggiamenti non hanno portato a nulla. Sono ormai adulti ed è giusto che anche il loro rapporto cambi. Ora sta a Ranma prendere coscienza di questo ed avere il coraggio di chiarire le cose. La tua storia mi piace tantissimo e sono io che ringrazio te per darmi l'opportunità di far vagare la mia fantasia e godermi questi due straordinari testoni. Ciao alla prossima!!

17/12/15, ore 23:23

Akane sta passando alle maniere forti,senza scenate e cazzotti Ranma inizia ad aver paura di non essere al centro delle sue attenzioni.
Beh caro Ranma datti una svegliata mi sa che il bello deve ancora arrivare

16/12/15, ore 18:41

Ciao, ho letto questi tre capitoli e mi sembra che tu abbia uno stile abbastanza scorrevole e non ci ho trovato grossi errori di grammatica.
Avevo pensato di non recensirla, ma proprio non ce la faccio a trattenermi: lo stile va bene, ma è la storia che non mi piace.
Già dal primo capitolo, la reazione di Akane è a dir poco esagerata. L'arrabbiatura va anche bene, ma fare tutta questa tragedia, quando Ranma era anche riuscito a recuperare una delle attività, sinceramente mi è sembrato molto fuori luogo. Se volevi far stufare Akane in quel modo, dovevi inventarti qualcosa di più grave...che ne so, Ranma che fa comunella con le altre fidanzate per prenderla in giro, per esempio. Ma così come hai messo le cose, non mi sembra affatto che Ranma abbia fatto chissà che, da giustificare sto po' po' di roba. A fine capitolo, ho pensato che dovrebbe essere Ranma a mandare a quel paese Akane e non il contrario.
I capitoli successivi hanno enormemente peggiorato la situazione, con l'introduzione di due personaggi originali, che non voglio definire frettolosamente con termini ben noti nel mondo delle fanfiction, ma di sicuro sono stati introdotti troppo bruscamente e hanno preso subito il centro dell'attenzione. Praticamente, Akane l'hai ridotta ad un'osservatrice delle meraviglie dei due super-gemelli (e Ranma neanche a quello). Quando si scrive una fanfiction e si introduce un personaggio originale, è buona norma introdurlo a poco a poco e, soprattutto, non dovrebbe mai prendere il sopravvento sui protagonisti della storia.
Poi, c'è Akane che sente la musica e quasi le viene il colpo di fulmine per il super uomo di cui sopra. Il bello delle gelosie di Ranma e Akane è che esistono solo nella loro testa: Akane non è mai stata davvero interessata a Ryoga o a Shinnosuke, così come Ranma non è mai stato davvero interessato a Ukyo o a Shampoo. Se tu mi fai interessare sul serio Akane ad un altro ragazzo, cambi il DNA di questa coppia e allora io spero davvero che Ranma la mandi a quel paese (dopo aver conciato per le feste il superuomo. A meno che, oltre a fare il musicista incantatore, non sia anche un super-artista marziale. Non me ne stupirei).
È un peccato, perché alcuni spunti minori sono carini, davvero takahashiani (come i due chibi che litigano nella testa di Ranma, o anche l'incidente coi pattini, preso isolatamente, senza considerare che c'era la super-gemella). Ma la storia in generale sta andando in una direzione che non mi piace assolutamente.
Comunque, ad altri è piaciuta, quindi continua pure per la tua strada. Solo che mi sorge spontanea una domanda: se Ranma non ti piace (e mi sembra evidente, da come lo tratti), perché scrivi una fanfiction su di lui?
(Recensione modificata il 16/12/2015 - 06:44 pm)

15/12/15, ore 04:11

Ciao questa storia mi sta appassionando molto, hai talento per scrivere, però devi stare più attenta perché ci sono alcuni errori grammaticali forse dovuti alla battitura, in ogni caso devo dirti che mi piace molto la tua storia, quindi essendo che ormai mi incuriosisce molto, ti dico di aggiornare presto perché sono ansiosa di sapere il continuo, ti aspetto a presto!!
(Recensione modificata il 18/02/2016 - 11:39 pm)

14/12/15, ore 00:10

Caro Ranma mi sa che tra poco avrai da combattere per la tua Akane....o fai l'uomo o la perdi svegliatiiiiii....
Più la leggo più mi piace

12/12/15, ore 17:23

Molto bella! Un inizio davvero accattivante! Mi piace scorgere l'amore che Ranma nutre nei confronti di Akane nei piccoli gesti, come quello di andare a cercarla e aspettare compulsivamente il suo arrivo. Un grande inizio, non vedo l'ora di leggere come continua!

12/12/15, ore 14:43

Ciaooo ^.^ La tua storia già mi piace molto, la trovo davvero interessante e non vedo l'ora di leggere il seguito :) Penso che questa ragazza dai capelli "biondissimi" avrà un ruolo decisivo nella tua storia... Sbaglio?XD Comunque sia, spero vivamente che Ranma si decida una buona volta a prendere una posizione con le sue tante fidanzate il prima possibile -.- Aspetto con ansia il seguito, a presto! :*

12/12/15, ore 11:13

Ciao allora inizio dicendo che sono felice tu abbia aggiornato così velocemente poi devo ammettere che questo capitolo mi ha incuriosito un pò partendo dal titolo mi fa pensare che questa ragazza incontrata da Akane magari riuscirà a farla sentire più sicura di se e far uscire fuori la sua bellezza e femminilità dato che grazie a ranma neanche si rende conto che è sempre lei il soggetto delle attenzioni di tutti gli uomini che incontrano nelle loro avventure. Ma ad ogni modo staremo a vedere come aiuterà Akane questa nuova amica.
Ranma sta soffrendo ma mi dispiace per lui deve crescere.
Akane siamo con te.

11/12/15, ore 19:20

Ciao! Che bello questo capitolo, un crescendo di emozioni, Akane che finalmente riesce ad esternare tutto ciò che sente, Ranma che come al solito non è in grado di dire semplicemente di no a quelle tre pazze e chi, come sempre ne paga le conseguenze è la povera Akane! Solo che questa volta anche lui ha compreso di aver sbagliato! Speriamo che lo ricordi al suo risveglio, sempre se riuscirà a dormire! Bravissima alla prossima!!

11/12/15, ore 17:19

Ciao, mi è piaciuto tutto di questa storia. Akane finalmente è riuscita, per così dire,a far tremare l'animo di Ranma. L'indifferenza, la rabbia,le lacrime la richiesta di essere lasciata in pace, lo hanno destabilizzato, forse adesso ha capito di aver tirato troppo la corda,,,,, povera la mia Akanuccia, mi dispiace vederla così, ma è giusto mettere un freno a tutto lo scompiglio che la circonda,,
,,, sperando poi che le cose si aggiustino. Povero anche Ranma, che non è abituato ad un Akane così risoluta, e
nemmeno sentirsi in colpa è nel suo DNA. ..... Non vedo
l'ora di leggere il seguito, sei stata brava complimenti,a
presto. Roxi☆

11/12/15, ore 10:04

L'inizio di questa storia è molto interessante Akane ha fatto bene a far sentire il suo dolore a Ranma che sembra aver afferrato,spero che riesca pure a fargli capire cosa si prova ad essere al suo posto e fargli provare tutto quello che la piccola Tendo sente ogni volta che lui è incapace di fare la persona matura e di esprimersi come si deve. Vediamo cosa accadrà.

11/12/15, ore 08:11

Buongiorno!
I personaggi mi piacciono tanto. Si sente che Akane e Ranma sono sempre loro, ma un po più maturi. Invece le tre arpie non cambiano mai, non cresceranno mai.
Mi hai proprio incuriosito. ..e non vedo l'ora di leggere il seguito!