Galeotto fu il diamante
di Akemichan

22/12/15, ore 15:24

Ho temuto che non avresti aggiornato più, troppo presa com’eri da altre storie. O forse sono io che non mi sono accorta che è passato poco tempo dall’ultima volta che hai aggiornato :’D
(capisci, gli esami mi uccidono, non ho più la concezione del tempo e dello spazio…)

Comunque, ho tirato un sospiro di sollievo quando ho visto il nuovo capitolo (come ho già detto, non ho più tempo neanche di respirare, perciò sarai contenta di sapere che non riesco proprio a leggere i capitoli in anticipo :’D)
Mi è piaciuto tantissimo la descrizione della miniera, molto realistica. Non so per quale ragione, ma mi ha ricordato il panorama di alcuni quadri di fine Ottocento, dove si mette a nudo la fatica e il lavoro dell’uomo.
In questo caso anche lo sfruttamento, che tu sei riuscita a descrivere senza troppi giri di parole.
Ovviamente Sabo non perde tempo, e mi piace il fatto che si fidi di Ace, che sa che i suoi compagni stanno portando a termine la missione anche senza di lui. Come mi è piaciuto l’inserimento del piccolo rimorso che ha nei confronti dei poveri schiavi di Serse.
E poi, be’, quando usa le sue mani hakizzate è sempre una gioia per me! *^*
Anche Koala non è stata da meno in questo capitolo. Già che adoro l’idea di vederla utilizzare il karate degli Uomini Pesce, per non parlare del pugno che molla a Serse.
Certo, avrei preferito una scena molto più splatter, con Sabo che fracassa il cranio del sovrano (??), ma ammetto che non ha prezzo vedere Koala così combattiva! <3

Poiché aveva ancora i sensi allertati, sentì delle presenze arrivare dal corridoio opposto rispetto alla direzione che aveva preso lei. Per un attimo, pensò potesse trattarsi delle ragazze, invece erano Sabo, Ace e Hack. Appena la videro si immobilizzarono.
«Siete arrivati tardi» commentò, indicando il corpo di Serse praticamente incastonato dentro la parete. Poi si accorse che non era quello il motivo per cui erano rimasti stupefatti e sorrise divertita. «Che c'è, non avete mai visto delle tette?»
Nessuno rispose, tutti e tre continuarono a cercare di guardare per terra.

Qua ero morta! <3
Dopo una sana scazzottata, non puoi inserirmi certi momenti Saboala! *^*
E quell’idiota che non riesce neanche a guardarla in faccia :’3
Ace, povero, non è riuscito ad avere la sua vendetta su Serse x’D

La Little Moby stava navigando a vele spiegate nella loro direzione. Quando fu abbastanza vicina perché potessero salirci a bordo con un salto, notarono che c'era Marco a prua, con una mano poggiata sul parapetto verso di loro.
«Avete bisogno di un passaggio?»

Okay, ora sono curiosa di sapere quale sarà la reazione del Babbo a tutto sto casino. Anche perché sarà sicuramente per merito loro se Atossa si trova lì.
No, in realtà ho solo l’impellente bisogno di zucchero, momenti tra Marco e Ace e dolci alla panna (???)
Che dire, sono curiosa di come proseguirà la storia, anche perché sembra che si stia apprestando a concludersi.
Ma soprattutto, Ace e Sabo incontreranno Rufy? *W*
Scherzo, ignora quest’ultima frase…!

Ci si vede presto, mi auguro. Sempre se i libri non mi mangiano viva prima! :’)
Alla prossima <3
_Lady di inchiostro_ (che reclama le vacanze di Natale e i suoi dolci alla panna)

14/12/15, ore 15:38

Sono contenta che tu abbia aggiornato, iniziavo a preoccuparmi D:
Spero che vada tutto bene....
Cmq torniamo al capitolo... Assolutamente wow!
Koala è una vera forza della natura! :D
E poi arriva la Moby Dick... Sono davvero curiosa, al prossimo capitolo! :D
Sarathepooh