I mitici Malandrini
di mimetose

17/01/16, ore 17:31

Devo farti i complimenti anche stavolta. Sono un po ' invidiosa per come sai descrivere le emozioni, le sensazioni e i luoghi, i fatti e gli avvenimenti... comunque complimenti😘

17/01/16, ore 08:01

Che bello! Davvero molto molto simpatico! Cavolo... una punizione il primo giorno! Iniziano l'anno proprio da veri malandrini! Mi è dispiaciuto quando Luna fa lo sgambetto a Piton... comunque scrivi presto il prossimo capitolo! ;)

14/01/16, ore 22:26

Una storia molto....movimentata! Non spaventarti, non la considero una cosa negativa ahaha :D la trovo una storia piacevole per la sua comicità, che la rende molto scorrevole e apprezzo davvero (come ho letto anche in un'altra recensione) che tu non abbia fatto innamorare follemente James al primo istante (già, non vado matta neanch'io per i colpi di fulmine ahah) :D Continua così! ;)

13/01/16, ore 19:46

Rieccomi!
Capitolo interessante, hai ripreso alcune parti del settimo libro e le hai riadattate, inserendoci Luna. Mi è piaciuto, sì.
Non vedo l'ora di sapere come reagirà Luna quando scoprirà il suo legame di parentela con Sirius, davvero! Secondo me rimarrà sconvolta. Spero non abbia una cotta per lui, sai che strano sennò ahah
Mi è piaciuto soprattutto il fatto che tu non abbia cominciato subito facendo pensare a James "oh, ma come è bella questa ragazzina... chissà come si chiama... la amo follemente" perché in molte storie che ho letto succedeva, ed era una cosa abbastanza atroce. Insomma, non penso che James si sia innamorato di Lily così, a prima vista! E che tale cotta gli sia durata per sette anni. Insomma, due, tre sì. Ma sette no.
Punto a tuo favore, decisamente!
Bel capitolo, dunque.
(Le parti descrittive vanno sempre meglio ;))

13/01/16, ore 19:30

Okay, capitolo divertentissimo, lasciatelo dire!
Vedi che non sei male come dici nelle parti descrittive? A me sono piaciute! E' tutta questione di pratica, te l'ho detto e te lo ripeterò all'infinito.
Lo stile è sempre scorrevole, ma la caratterizzazione dei personaggi è molto più particolareggiata ed è anche messa di gran lunga più in risalto che negli scorsi capitoli.
La parte di Sirius mi ha fatta morire dal ridere. Insomma, ce lo vedo benissimo a fare una cosa del genere! Anche se, a dirla tutta, io mi sarei immaginata che conoscesse James in questo modo, non Remus! Non me lo aspettavo affatto! E comunque sono d'accordo con Sirius. Dove si è mai visto qualcuno che cerca di salvarsi mettendosi un libro in testa?! Andiamo, Remus!
Mi piace come è nata l'amicizia tra i due.

13/01/16, ore 18:38

Sono tornata, ma ormai penso che te lo aspettassi, ecco.
Allora, il capitolo mi è piaciuto abbastanza, ma prima di passare al commento vero e proprio vorrei farti due appunti (lo so, sono una palla al piede, ma secondo me un po' con le critiche si migliora e voglio che tu sappia che non lo faccio con cattiveria, anzi)
Allora, innanzitutto, "Babbano" vuole la lettera maiuscola, ma non è importante.
Il punto su cui volevo concentrami di più, in realtà, è il passo in cui dici che Bella ha cruciato Luna. Sì, ecco... non è un po' eccessivo? Capiscimi: Luna gioca con i Babbani, risponde male, sì... ma arrivare a Cruciarla mi sembra troppo. No? Dopotutto non è ancora entrata tra le file di Voldemort; secondo me è sì, già cattiva, ma non a questi livelli. Non ancora, almeno. Ma questi sono pareri puramente personali.
Adesso passiamo al resto della recensione!
Mi è piaciuto il modo in cui hai deciso di far incontrare - o scontrare, forse meglio) - Luna e James. Molto carino. E be', certo che James ha proprio il tatto di un elefante in una cristalleria, eh! Mai dire a una ragazza che pesa tanto, insomma, James!
Luna comunque è davvero una Sirius al femminile! Non so dirti ancora se mi piace o no, però. Sono indecisa. Io adoro Sirius, ma proprio perché sono due personaggi distinti... io forse l'avrei caratterizzata diversamente, in maniera non così simile a Sirius. Ma anche queste sono scelte.
Sono abbastanza incuriosita, ma non vedo l'ora di arrivare a punti più salienti della storia, ecco!
Un bacio,

13/01/16, ore 18:28

Rieccomi! Ti sono mancata?
Non spaventarti per la bandierina neutra, la mia non sarà affatto una recensione cattiva, negativa o altro... è solo perché ho mosso alcuni dubbi.
Ma passiamo alle cose serie! Onestamente non avevo capito che saresti partita dal Primo Anno ad Hogwarts dei Malandrini, però la cosa mi ha incuriosita un pochino... Diciamo che non è cosa comune. Sono abituata a leggere storie in cui si parla solo dell'ultimo (io stessa ne ho scritta una solo su quell'anno, infatti).
Comunque.
Allora, le scene di questo capitolo sono ovviamente tutte dolci (a parte, ecco, quella di Luna, ma con Walburga come madre è comprensibile...), ma, se posso permettermi, io ti consiglieri di essere un po' più descrittiva. Nel senso, tutte le scene sono incentrate principalmente sul dialogo dei personaggi, fatta eccezione per la scena di Remus in cui la parte principale è quella dove parli delle sue emozioni. Ti consiglio di lavorarci un po' su, perché aiuta a coinvolgere il lettore e a lasciare che si immedesimi nei vari personaggi. Con il tempo e la pratica andrà sicuramente meglio.
Onestamente ho trovato un po' esagerato il fatto che tu dicessi che "la madre di Sirius era una bella donna, ma lui la superava". Insomma, parliamoci chiaro, che Sirius fosse un bel ragazzo si sapeva, ma... mmh. L'ho trovato un tantino eccessivo. Dopotutto ha solo undici anni e mi sembra difficile che un ragazzino, per quanto bello, possa essere già così stupendo. Nel senso, a undici anni si è ancora piccoli e acerbi. A parte questo, comunque, tutto okay. Anche se ci sono un po' rimasta male nel non vedere Regulus, che è uno dei miei personaggi preferiti... Io lo avrei aggiunto: sarebbe stato interessante vedere il rapporto tra lui e Sirius, vista la differenza tra la tua storia e quella di J. K. Rowling.
Remus, comunque, mi sembra caratterizzato bene. Il fatto che tu abbia parlato delle sue paure e dei suoi dubbi, infatti, mi ha aiutata a comprenderlo. E' a questo che servono le parti descrittive.
Su Luna non dico ancora nulla, perché non conoscendola non saprei cosa scrivere, a dire il vero.
Alla prossima,

13/01/16, ore 18:09

Allora, partirò dicendo che io non vedo di buon occhio le fan fiction in cui Peter non c'è, perché, che a noi piaccia o meno, lui è stato un Malandrino e ciò non cambierà mai. E vabbeh. Comunque.
L'idea di un personaggio, in ogni caso, mi intrigava perciò ho deciso di aprire questa storia. Sono abbastanza incuriosita, onestamente, sia da Luna che da questo Sirius un po' diverso dal solito.
Non posso dire molto di più su questo capitolo, che è molto corto, perciò passo al prossimo!

13/01/16, ore 15:40

HEY ! ................sono senza parole...............E' BELLISSIMA !!!
Mi sono divertita leggendola e non mi aspettavo proprio che la cara e vecchia Walby fosse la madre di Luna, poverina al suo posto mi avrebbero già rinchiusa ad Azkaban ahahahah
E' molto bella, aspetto i prossimi capitoli :*

12/01/16, ore 12:39

Aloha, allora premetto che amo le storie sui malandrini e in particolare amo alla follia Sirius e James :) Detto questo la tua storia mi incuriosisce perché è un po' fuori dagli schemi, ma allo stesso tempo mi spaventa l'idea che potrebbe diventare una di quelle storielle con personaggi nuovi non creati dalla Row che spesso cadono nell'ovvio e nell'insensato. Sono però fiduciosa perché mi piace come scrivi e per ora la storia ci sta ;) Attenta a piccoli errori di grammatica :) Per il resto quello che posso fare è incoraggiarti a continuare! Sono proprio curiosa di vedere cosa accadrà ;)

09/01/16, ore 15:33

Molto divertente... ma ti serviva quasi uccidere Remus? Comunque molto bello e ben strutturato, brava

06/01/16, ore 08:24

Secondo me è veramente bello.... ottimo direi..... non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo😍

03/01/16, ore 14:14

Ciao Luna! Hai reso molto bene Luna, sembra davvero la versione di Sirius femminile XD. Non vedo l'ora di leggere di lui e Remus, i miei preferiti, chissà cosa combineranno! Ottima idea lo scrivere un incontro per volta, mette curiosità e voglia di leggere il seguito! Pubblica presto il prossimo capitolo ;)!

30/12/15, ore 21:33

Ciao :)
Scrivi molto bene, ma non posso mettere comunque il commento proprio positivo.
Spero che tu non te la prenda, ma ho preferito commentare -anche se non super positivamente- piuttosto che rimanere una lettrice silenziosa e lasciarti nel dubbio.
Innanzitutto qualche piccola correzione probabilmente di battitura del secondo capitolo:
"...ma c'è ne fosse uno comodo!"  (ce ne fosse)
"...trovò sua madre in salotto e, appena si arrivicinò..."  (appena si avvicinò)
"era la quattordicesima volta che leggere la lista delle cose da comprare quel giorno"  (penso volessi scrivere "che leggeva" o qualcosa di simile)

Passando al mio parere personale che probabilmente è differente da molti altri -e quindi non ti dannare a modificare la tua storia- penso che Peter debba essere presente in una storia in cui si parla dei Malandrini. E' il personaggio che odio di più in tutta la saga, ma durante il periodo in cui andava ad Hogwarts era sicuramente un bravo ragazzo. Probabilmente scappava di fronte ai pericoli anche in quegli anni, ma sono sicura che volesse veramente bene ai Malandrini. (Ed è anche per questo motivo che non lo sopporto: lui ha tradito persone a cui voleva bene. Ma come si fa?).
Non so se sono riuscita a dire, in un italiano abbastanza comprensibile, quello che nel mio cervello sembra avere un senso, ma che probabilmente non lo ha. Sorry!
Per quanto riguarda il nuovo personaggio... mi piace! Molto bello e ben delineato caratterialmente (in particolare mi è piaciuta questa parte: "Era immersa nei suoi pensieri quando cadde e il pavimento si mise a ridere. Aspetta...da quando il pavimento ride?")
E infine Sirius che invece non è proprio proprio Sirius... è un po' un SiriusJames -o un JamesSirius- per capirci, è una fusione dei due personaggi! Sirius è quello che é perché é andato contro la sua famiglia per lottare con quello che riteneva essere giusto. (E inoltre é la dimostrazione di come Draco non sia pienamente giustificabile per il suo comportamento di sottomissione al male con frasi del tipo "è tutta colpa della sua famiglia" e " se fosse nato in una famiglia diversa non si sarebbe comportato così" . Sicuro che sarebbe stato diverso! Ma cosa vuol dire? E' nato in una quella famiglia perché Zia Row ha voluto così -quindi non ipotizzate- ma lui non si è ribellato a quegli ideali idioti e patetici come invece ha fatto Sirius)
Quindi sinceramente facendolo nascere in una Famiglia -con la "F" maiuscola- che lo cura e lo ama, viene un po' cambiato il suo personaggio...

Ti chiedo veramente scusa e spero che tu non te la prenda per questo commento non positivissimo.
Ti aspetto, se riesci a fare un salto, nella mia fanfiction per sapere il tuo parere positivo e non!
Complimenti comunque e ancora per la scrittura fluida,
_malandrina

22/12/15, ore 16:38

Ciao!! Credo che la tua storia sia molto interessante, continua pure, non vedo l'ora di scoprire cosa succederà quando I Malandrini si incontreranno per la prima volta!! Attendo il prossimo capitolo!