Tournee du Chat Noir
di FightClub

24/04/09, ore 02:11

E’ da tanto che non leggo fanfiction su Saiyuki, ma stasera (stanotte?) mi sono imbattuta in questa, e dato che si presentava bene ho letto il primo capitolo.
Allora. Allora. Da dove cominciare? Mi piace veramente molto l’idea del ‘diario’ doppio, dei ruoli che si stanno delineando tra i protagonisti (adoro le AU, ormai molto tempo fa ne ho pubblicata una lunghissima anch’io!), ma purtroppo ti comunico che la lettura mi è molto difficoltosa. Ultimamente ho imparato a far caso, e pure troppo, a eventuali errori (ortografici, di stampa, di punteggiatura, di digitazione…) o imprecisioni in ciò che leggo: ed ecco che leggere tutti gli un senza apostrofo quando ci vorrebbe (ossia davanti a sostantivi femminili), leggere sta mattina, i se senza gli accenti quando ci andrebbero, …ecco, insomma, la cosa non mi invoglia di certo a continuare la lettura.
E’ un vero peccato, perché la fanfiction ha molto potenziale, ma io sono dell’opinione che la forma vada curata come i contenuti, se non di più. Per cui, spero che metterai più cura nei prossimi capitoli, eventualmente affidandoti a una beta reader che ti farà notare gli errori.
Va da sé che, se ho perso del tempo a scriverti, è perché trovo un peccato veder rovinata un’idea così graziosa con errori così brutti…spero davvero che migliorerai col passare del tempo!
Una buonanotte, ^Simona^.