Back to continue
di Ladyriddle

11/01/16, ore 21:17

Il mondo va a rotoli è proprio una frase che potrebbe dire Aberforth ed è calzante per la situazione di Harry. Tom sta per uccidere suo padre e i suoi nonni a Little Hangleton, immagino, mentre Harry ha capito di essere nel passato (almeno con l'istinto) e Gellert s' interroga sul futuro. Amo il nuovo stile, molto incisivo: si sente che ogni parola è pensata attentamente e il tutto è molto evocativo ed equilibrato. Ma c'è un ma, i capitoli sono scandalosamente corti e il 27 gennaio è ancora lontanissimo xDD complimenti e a presto ♥♥♥

11/01/16, ore 21:00

Capitolo molto corto (cattiva), ma decisamente curato. Non potrai mai capire quanto adori Back. La adoravo prima, ma la versione di adesso (già solo dai primi capitoli) mostra davvero uno stacco enorme dalla precedente. Sei migliorata tantissimo e questo stile più essenziale e diretto mi piace (malgrado la cortezza dei capitoli).
L'incontro tra Aberforth e Harry mi piace molto e il titolo del capitolo - che riprende quello che Abe (mi sono auto-introdotta nella fascia di amici) dice e quello che Harry pensa - è molto azzeccato.
Adoro il capitolo, adoro Back, adoro te ♥ (fino al 27 ci tiro con una crisi di astinenza)

08/01/16, ore 19:45

Ciao,
molto bello questo capitolo, ora sono curiosa di sapere la fine di Harry !
Mi intriga molto quest'attenzione al contesto storico, e anche la Grindledore, che ammetto è una coppia che non ho mai approfondito.
Non vedo l'ora che la storia entri nel vivo! A presto <3

05/01/16, ore 13:13

bhè direi che il fuoco era davvero magico!!! si è portato via Harry!!! XD o è stato solo il suo desiderio di cambiare qualcosa??!! lo scoprirò solo leggendo!!! XD mi piace molto la parte su grindelwald e la veggente!!! però non è stato qualcosa ma qualcuno a cambiare i binari della storia!!! chissà cosa succede appena lo scoprono!!! XD

30/12/15, ore 23:58

Eccomi qui nuovamente (come ho recensito nel capitolo precedente) ok, il capitolo scorso non è cambiato molto, soprattutto mantenendo quella descrizione di harry che tiene la mano di hermione fino e oltre la morte di questa che ho sempre adorato anche nella versione precedente, ma questo capitolo è andato davvero a camminare su d'un altro binario, almeno questa volta harry non viene catapultato inaspettatamente nel passato ma viene passato dolcemente; dai un po' della sua sfiga è diminuita allora XD adorabili le lacrime delle fate ed il fuoco, insomma diciamo che è molto più sereno. per quanto riguarda Gallet non mi ricordo se la sua comparsa (e pov) era stato mai presente nella storia fino a dove eravamo arrivati e ora qui è praticamente il primo che viene a sapere dell'arrivo di Harry, non so se questo significa bene o male.
vabbè ti ho annoiato abbastanza, scusa ancora del disturbo stammi bene e buon anno in anticipo e non a senso farti gli auguri per natale visto che è passato quindi mi limito a dirti
Stammi bene e buon anno nuovo e buona epifania bye xXx

30/12/15, ore 23:32

ok, non so come ma per un puro colpo di fortuna ho scoperto pochi minuti fa della riscrittura di questa fic
e con colpo di fortuna intendo un vero colpo di fortuna visto che controllo l'aggiornamento storie in EFP una volta a settimana od una ogni due settimane ormai e lì non la potevo vedere perchè con l'eliminazione si è tolta dai preferiti e mi è capitato di dare un'occhiata su nocturne alley (cosa che ultimamente è diventata ancora più rara per mia colpa -.-") ed ho avuto la fortuna che scorrendo l'ho visto prima di venire su EFP e controllare effettivamente come stavano le cose.
ecco ehm rieccomi qui, sempre se per caso ti ricordi ancora chi sono ^.^" v-vabbè passo a leggere il prossimo capitolo per vedere se è cambiato

29/12/15, ore 12:13

Ehi! :)
Ammetto di essere stata rapita dalle luci fluttuanti e non mi aspettavo in quel momento Fiorenzo che, come sua buona abitudine, fa delle entrate in scena piuttosto misteriose. Mi chiedo se abbia un talento naturale o ci lavori sopra ...
Miei sproloqui a parte, Harry é davvero angosciato, l'apatia che lo ha colto logora il suo spirito positivo, ma tutto ciò é molto veritiero.
Il fatto che sia "scomparso" in quella maniera mi fa sperare che in qualche modo ce lo spiegherai più avanti ... Almeno lo spero!
Senza dubbio, una delle figure che più mi attirano nelle TravelFanFiction di questo fandom é Gellert. L'indovina ha sentito l'arrivo di Harry, mi chiedo come il Kaiser si muoverà adesso.
Più o meno, incluso l'epilogo, sai di quanti capitoli sarà composta la storia?
Visto che la prossima pubblicazione sarà l'undici gennaio (Nooo, perché cosí tardi??! T.T) mi attardo ancora per farti i miei migliori auguri per il 2016.
A presto ⌒.⌒

29/12/15, ore 07:11

ciao, bhe Fiorenzo ha dato un bell'incentivo a Harry dicendogli che esiste il libero arbitrio... chissà se lo avesse saputo prima quali disastrose conseguenze sarebbero successe e forse, dico forse, Voldemort avrebbe vinto e la mia drarry sarebbe stata reale.. ok sto divagando come il mio solito :)
dunque Harry è sparito per lidi sconosciuti e ciò comporta un cambiamento radicale, anche se infinitesimale rispetto alla vita sulla terra - si spera - questa cosa mi fa paura perché è complessa e ingestibile se dovesse essere reale.
cosa dobbiamo aspettarci? visto il periodo di grande fermento in Europa anche la storia dei Babbani subirà dei cambiamenti?
bene non ci resta che sederci e goderci lo spettacolo
kiss kiss

29/12/15, ore 00:49

Ero rimasta male nel vedere la storia cancellata, invece nel ritrovarla così bella e migliorata sotto ogni aspetto non posso che essere contenta! Applaudo la tua decisione e il tuo coraggio di sfasciare e rimettere mano a una storia di cui non eri soddisfatta, il miglioramento c'è e si vede. In tutto. L'incontro con Fiorenzo è molto più misterioso e tutta la sequenza delle luci è più poetica e sospesa rispetto alla pietra (kial? o come si chiamava xD), e anche le immagini frammentate dei ricordi di Harry riflettono il suo stato d'animo. Molto bella la frase sugli argini. E Gellert *_* amore mio, bellissimo, idealista e all'apice del potere <3 non vedo l'ora di vedere approfondito il contesto storico, soprattutto perché è un periodo che mi piace molto. E di vedere Gellert con Albus! E ovviamente non dimentichiamoci di Harry e Tom <3 aspetterò con ansia gli aggiornamenti, al momento Back è la mia fanfic preferita <3

28/12/15, ore 22:28

Ce lo vedo un pò, Harry, nei panni della Fenice, a risorgere dalle proprie ceneri. Ha perso tutto, nella guerra, ha perso i suoi amici, il suo futuro con loro e con Ginny, ha perso la possibilità di ricostruire fondamentalmente perché le persone con cui poteva farlo se ne sono andate. Fiorenzo é uno dei miei personaggi preferiti, sarà che sono affascinata dai centauri e dal mistero, non so! É molto enigmatico il loro dialogo, mi piace, e credo che sia la spinta che serve ad Harry per ricominciare, sì, ma altrove e in un altro tempo: le sue ceneri dalle quali risorgere sono da qualche altra parte.
Gellert é molto fascinoso e carismatico, mi piace questo piccolo assaggio che ci hai dato di lui, é un sognatore. Non me lo ricordo nella prima versione di Back, ma apprezzo molto la sua entrata in scena e aspetto la Grindeldore <3
Che quel qualcosa sia proprio il viaggio di Harry? ^^
Mi é piaciuto moltissimo questo capitolo, ovviamente ti interrompi sul più bello e sono curiosa di leggere il seguito. Sono sempre più contenta che tu abbia deciso di continuarla... su un altro binario ;)
Alla prossima, bacio bacio :*

28/12/15, ore 21:09

Devo ammettere che questo capitolo è davvero intrigante l'ho riletto varie volte e mi lascia con la mente che va a mille per cercare di indovinare come proseguirà la storia,sono contenta che tu abbia inserito anche Gellert è un personaggio di cui si parla sempre poco anche se era un signore oscuro non vedo l'ora di seguire il suo percorso nella tua storia .Tanti auguri per un nuovo anno sempre creativo ciao

28/12/15, ore 19:44

Che bello!!! Sto adorando questa storia!!! L'unica cosa che mi dispiace è che hai interrotto il capitolo sul più bello...in ogni caso non vedo l' ora di sapere cosa succedera!!

28/12/15, ore 13:37

Okkey finire le storie sul più bello aumenta la suspence ... Ma lo odio perche poi mi rimane in testa per giorni . Bellissima storia comunque spero che questa volta non la lasci in sopseso

28/12/15, ore 12:36

Amo questo capitolo! Generalmente amo rileggere Back dopo tanto tempo. Si vede che sei davvero migliorata!
La parte di Harry l'avevo già letta durante la revisione e mi era già piaciuta molto. Amo che tu abbia lasciato il dialogo tra Harry e Fiorenzo, ma rendendolo più misterioso e sospeso e, di fatto, preludio per il viaggio nel tempo (e questo espediente mi piace molto di più di quello della collana). Poi, c'è Gellert adesso ... come non amarlo? ♥ Sono contentissima che avrà spazio e con lui Albus (Gellert/Albus Otp ♥). Mi è piaciuta molto (lo so, non faccio che ripeterlo XD) la parte dell'indovina e la parte della predizione del futuro. E poi sul finale "Qualcosa ha cambiato gli argini della storia" ... aaww *-*
La giusta collocazione storica degli avvenimenti, poi, rende tutto molto meglio.
Non vedo l'ora del prossimo capitolo ♥

21/12/15, ore 16:28

Sono rimasta stupita notando che avevi aggiornato questa storia, e ovviamente il mio stupore é aumentato ancora di più vedendo un solo capitolo, mi aspettavo il 20esimo e invece é il primo! Sinceramente non ricordo moltissimo della prima versione di Back, principalmente a livello di scrittura perché la trama a grandi linee (ma grandi tanto eh!) ce l'ho ancora in mente, l'ho letta praticamente un anno fa e poi ormai sono abituata al tuo stile di Vaiolo, ma credo che il miglioramento (non che prima non fossi brava, ovvio, ma hai cambiato stile) si noterà certamente. Apprezzo davvero tanto che tu, a differenza di tanti altri che lasciano le proprie storie ad ammuffire sul pc e le sospendono semplicemente, non abbia rinunciato a Back, ma anzi tu le abbia dato una seconda possibilità: l'hai cambiata, l'hai resa come tu sei adesso. Inoltre, sono felice di poterla commentare dall'inizio e godermela ancora di più! C:
Il prologo é molto incisivo, quasi crudo, ma d'altronde la morte non ha bisogno di inutili giri di parole per essere descritta, arriva e distrugge, prende e porta via senza guardare in faccia a nessuno. Harry ha bisogno di fuggire da quel Mondo che gli ha tolto tutto per poter ricominciare a vivere, e a noi non resta che scappare con lui (e con te).
Sappi che ho iniziato a shippare Tom ed Harry con questa storia! <3 Bacioni, a presto :*