The Redemption of Darkness
di Mery Rose

18/10/16, ore 16:42

Ma dai non puoi chiudere così il capitolo, no dopo un quasi bacio da quei due.
Complimenti anche per questo capitolo mi sta piacendo molto e non vedo l'ora di vedere come continui, mi raccomando aspetto il prossimo

Ciao, cara... Perdonami il ritardo, sono qui per lo scambio di recensioni!
Ho trovato molto interessante questo primo capitolo e mi piace il fatto che ti abbia scelto di distaccarti un po' dalla serie originale: Io continuo a seguirla, ma mi rendo conto di quanti strafalcioni faccia - e di quanto spesso ne faccia - quindi apprezzo molto chi decide di seguire altre vie, lasciandosi guidare dalla propria ispirazione.
Le sacerdotesse mi sembrano davvero una bella pensata, un po' mi ha persino ricordato i personaggi femminili di Saint Seiya (non so se lo hai mai seguito); mi piacciono i personaggi che hai introdotto, a cominciare dalla vecchina che non me la conta giusta, secondo me via via avrà modo di tirar fuori dalla propria manica numerosi assi... Ed infatti, anche l'arrivo di Ashira lascia chiaramente presagire che ben presto accadranno cose interessanti.
Lei mi incuriosisce molto, ho già capito che è molto bella e mi aspetto di vedere ben presto rappresentato anche il suo carattere, specialmente adesso che dovrà affrontare sfide sicuramente molto spaventose.
Mi piace il tuo stile, scorrevole e piacevole, ti consiglio solo di fare attenzione ad alcuni errori di battitura - ma non ti preoccupare, sono una cosa comune che si fatto capita sempre anche a me. XD

Molto interessante come primo capitolo.

A presto

08/10/16, ore 16:17

Oddio l'attesa è valsa questo capitolo. Ottimo lavoro tesoro la descrizione dei loro sentimenti, i dialoghi la situazione ho adorato tutto e non vedo l'ora di leggere il resto, mi raccomando non farci penare tanto.

Eccomi qui per lo scambio! ^.^
Perdona il mio immenso ritardo, se puoi!

Allora...l'inizio di questa storia non posso non dirlo divertente. Come mai? Beh, perché dal primo rigo si riesce ad ottenere una fetta del carattere della strega protagonista.
E' quel modo in cui ci descrive Camelot che dice tantissimo senza, tuttavia, dire troppo. Può permetterti d'immaginare che lei, nei suoi viaggi, di luoghi simili ne abbia visti e visitati a dozzine.
Ha quel giusto senso, insomma, di "già visto, già fatto".
Invece nel secondo paragrafo vorrei metterti in guardia; ripeti "come lei" due volte, circa il linciaggio e ciò che aspetta le persone capaci di fare stregoneria, ed insomma fa un pochino brutto :(

"veniva avvertita dai comuni mortali come un sesto senso che gli suggeriva di starle alla larga" io avrei messo "come un sesto senso che suggeriva loro di starle alla larga", piuttosto che "gli suggeriva"; così inquadri un maggiore, immaginario numero di persone e, secondo me, dai meglio l'idea della potenza di questa strega.

L'altezzosità che mostra nel camminare a testa alta è un bel gesto che, di nuovo, ci dice tanto. E' vero, si ha anche il paragone con una regina, ma tutto tutto ci sta bene.
Siamo comunque nell'ambito fiabesco ed usare certi paragoni è ottimo.
Però quel gesto mi piace, ha un senso di "io sono meglio" che da un lato è quasi dovuto (ha poteri che la maggior parte degli umani nemmeno s'immagina) e dall'altro può essere visto come una risposta all'essere sempre stata emarginata.

Il finale è molto movimentato, con un cambio di velocità notevole rispetto alla parte iniziale, e l'amo della trama è stato lanciato.
Mi piace che questa povera crista di Ashira debba aspettare 1000 anni per capirci qualcosa; ora come ora, Storybrook deve suonarle come un nome alieno quanto Cthullu xD

Sulla trama, l'inizio è buono e meriti la bandierina verde.
Circa la struttura del testo, invece...ecco, qui siamo un pochino al tasto dolente. Non è scritto male, non sto dicendo questo, e lo stile è buono.
Ha decisione e spinta.
Secondo me, però, devi rivederlo un momento. Serve una rilettura che ti faccia notare dove, per esempio, hai scritto "sofocare" invece di "soffocare" e "sterga" al posto di "strega".
Ciò detto...mi è piaciuto!
A rileggerci presto :)

22/03/16, ore 16:15

Ciao carissima!
Avevo già avuto il piacere di leggere il primo capitolo di questa bella storia, conosco once upon a time, quindi nulla di difficile.
Direi che qui c'è un bel salto temporale, giustamente, da Camelot a storybrooke...
Mi piace!
Ho adorato la parte iniziale dove la protagonista rifletta sul senso del tempo e dell'eternità, questa cosa è una di quelle che mi ha sempre affascinato. Cosa se ne farebbero gli umani di una eternità, se po' quella stessa stessa eternità annullasse il significato del vivere, del fare esperienza, dell'incecchiare e del morire. Molte delle cose per cui agiamo, perderebbero di senso.
Molto bello anche l'ingresso a storybrooke e da granny's...
Adoro questo tuo personaggio Ashira e non vedo l'ora di sapere come si comporterà.
Ottima scrittura, nessun errore se non un paio di battitura "catorcio" ad esempio, ma nulla di che.
Bravissima!
A presto
Ladyhawke83

21/03/16, ore 09:30

Ciao di nuovo! ^-^
Allora... con questo capitolo si riparte a un migliaio di anni dal primo. Salto interessante. Ho trovato interessante il filo dei pensieri di Ashira e mi è piaciuta la scena in cui si è resa conto di avere, giusto ad un passo da lei, una barriera magica di protezione.
Non mi aspettavo fosse tanto brutale con la nonna. Intendo dire... ho la brutta (?) abitudine di cercare di identificarmi in qualche modo con la protagonista dei racconti di cui leggo e io non mi sarei mai comportata in quel modo, dunque mi ha fatto davvero strano. XD
Dopotutto resta il linea con il personaggio di cui ci hai narrato fin'ora. Sono proprio curiosa di conoscere l'esito di questa conversazione.
Anche in questo capitolo si trova qualche errore che identifico nuovamente come errori di battitura.
A presto! Un bacio,
Arya

Ciao! ^-^
Con un po' di ritardo, eccomi a recensirti. Premetto di non conoscere molto Ouat ma ho voluto comunque provare a leggere la tua storia. Fin qui devo dire di aver molto apprezzato il tuo scritto. :) E' scorrevole e ben pensato e l'avvenimento in generale fa pensare ad una trama interessante, dunque è certo che continuerò a seguirti.
Vorrei però farti notare che nel prologo vi sono alcuni errori (sicuramente di battitura, niente di grave!) dunque ti consiglio di rivederlo. :) Per farti un esempio pratico... hai scritto "premunitore" anziché "premonitore" oppure "stacchò" anziché "staccò". Errori di battitura appunto. ;) Ce n'è qualche altro ma una volta che avrai riletto te ne renderai conto da sola. :)
Intanto ti faccio i compliementi e passo subito al capitolo successivo.
Arya

20/03/16, ore 14:53

Ciao, ho letto i capitoli precedenti, però non li ho recensito, farò tutto qui. Infondo scrivere per sei capitoli; “capitolo fantastico” oppure “mi piace da morire ogni capitolo che passa”. Insomma quello che ho appena accennato lo sto per ridire xD
Oltre ad essere una storia fantastica è scritta benissimo, tranne qualche errore qua e la, come nell’ultima frase.
Continua a scrivere perché hai davvero un talento naturale.
Soprattutto, continua a scrivere questa storia, perché è davvero appassionante.

Eccomi qui.
Allora, inizio questa recensione facendoti i complimenti. Idea originale, ben scritta e sviluppata molto bene.
Il vocabolario mi piace molto, tutto di questa storia e capitolo mi piace.
Devi assolutamente continuare a scrivere questa storia.
Al prossimo capitolo.

Eccomi qui, scusa il ritardo. È stata una giornata intesa e mi aspettano un bel po' di recensioni, quindi partiamo senza altri indugi!
Premetto innanzitutto che la mia conoscenza di Once Upon a Time si ferma a metà della terza stagione, e probabilmente lì resterà per sempre. Certe cose si sono fatte decisamente troppo commerciali, a mio parere...
Comunque, andiamo avanti. Ho trovato interessante questa sorta di setta delle Sacerdotesse, in qualche modo mi ricorda un po' il sacerdozio delle Vestali romane o certi antichi culti della Magna Grecia. Bello anche il modo in cui hai narrato il sortilegio, descrivendo il punto di vista dei pochi rimasti nella Foresta Incantata.
Anche la vecchietta trovata nel castello è un personaggio interessante, perché se c'è una cosa che si impara da OUAT è che Tremotino frega tutti spesso si sviluppano intrighi e colpi di scena, quindi chissà...
Ho un appunto da farti, però. La scena in cui Ashira si presenta alla vecchietta, togliendosi il cappuccio, è un po' idealizzata. Insomma, pur avendo camminato per la città fino a poco prima ed essere arrivata tramite incantesimi e cavalli vari, nel bel mezzo di un'epoca ingarbugliata come può essere il medioevo, lei è descritta con dei capelli perfetti. Non so, in questo caso è stato più difficile immedesimarsi... credo sarebbe di gran lunga più realistico, almeno per me, descrivere i capelli con il loro colore, ma almeno un poco crespi, stanchi per il viaggio. Non so se mi sono spiegata, ma diciamo, questa dei capelli è un piccolo dettaglio che renderebbe il tuo personaggio più vivo e vicino al lettore. Poi ovviamente si tratta di un mio punto di vista.
Passando al lato più tecnico, non ho trovato errori grammaticali, se non qualche imperfezione, come ad esempio
Come le fu promesso dalla sua maestra e Gran Sacerdotessa quando la invitò ad essere la sua apprendista ed erede dei suoi poteri.
In questo caso l'azione della promessa è antecedente al tempo in cui si stanno ora svolgendo i fatti. Quindi sarebbe più corretto scrivere
"Come le era stato promesso dalla sua maestra e Gran Sacerdotessa quando l'aveva invitata ad essere la sua apprendista ed erede dei suoi poteri."
Bene, e con questo credo di aver detto tutto. Sono curiosa di sapere che ruolo avrà Nimue (che dovrebbe essere la prima Dark One, giusto?) e spero scambieremo altro in seguito!
Baci e a presto,
Nox

12/03/16, ore 18:39

Wow un nuovo giocatore, mi piace questa introduzione, mi è piaciuto quel momento tra il tuo personaggio e il nostro Capitano e non vedo l'ora di leggere il resto.
Un bacio

06/03/16, ore 16:57

Beh che dire storia interessante e non vedo l'ora che la riprendi in mano, mi hai fatto incuriosire con questo tuo nuovo personaggio e ne voglio sapere di più.
Alla prossima

13/01/16, ore 22:22

Rieccomi!
Beh, che dire: il primo abitante da incontrare in una città del genere è sicuramente la nonna. Chissà se Ashira apprezzerà i suoi hamburger. xD
Mi piace tutta la riflessione iniziale di Ashira sull'immortalità e sulla breve vita sprecata degli essere umani. Il personaggio mi sembra interessante e spero che presto ci narrerai qualcos'altro sul suo passato.
Ti faccio solo notare alcune cose:
"Il tempo non giocava quasi mai a fovere degli umani" --> Penso volessi dire "favore"
Inoltre hai perso qualche doppia per strada. Hai scritto "labbra" con una sola B e "orizzonte" con una sola Z.

Ciao.
Ho trovato la tua storia nel gruppo di FB e, dato che sono una fan accanita di questo show, mi sono precipitata a leggerla.
Partiamo da un fatto: Nimue. Quanto l'hanno sprecato questo personaggio! Sembrava dovesse dare molto alla serie e invece.. Sono felice che tu l'abbia introdotta nella tua storia e che le sia stato affidato un ruolo importante. Apprezzo anche il fatto che tu abbia ripreso la storia da questo punto. Ammetto che gradisco storie alternative a quella che ci hanno proposto nella 5A, che sinceramente trovo faccia acqua da tutte le parti.
Ashira mi piace. So ancora poco di lei, ma il suo essere Strega Immortale mi incuriosisce.
Mi piace anche come scrivi. C'è qualche errore di battitura e forse il carattere del testo è un po' troppo grande, ma niente di irreparabile. Sono dettagli. C'è anche qualcosa tipo i segni << che io non userei per aprire le battute, preferisco le virgolette " oppure il segno di apertura della battuta più usato frequentemente. Ma appunto queste sono scelte dell'autore.

06/01/16, ore 17:44

Uhh che capitolo interessante, la comparsa della nostra Dark Swan, è il tuo personaggio è così interessante, vorrei saperne di più e sotto sotto spero non sia solo cattiva.
Brava, brava mi è piaciuto anche questo capitolo, non vedo l'ora di leggere il resto