Gakox, il fratello di Goku.
di GokaX

24/12/15, ore 14:31

Ciao, scusa l'enorme ritardo nel recensire! Non ero sparita ma non ho avuto occasione di aprire il sito!
Allora va molto meglio rispetto a prima, ma ho notato due cose: la prima è che spesso inizi la frase al passato e la finisci al presente e questo è sbagliato perché si usa un solo tempo o il passato o il presente secondo la consecutio temporum.
Poi non usi molto le virgole e ti consiglio di usarle, perché danno una piccola pausa prima del punto.
Infine non ti concentri sulle emozioni e i pensieri dei personaggi.
Però dai va già meglio rispetto a prima continua così e vedrai che migliorerai sempre più!
Alla prossima.

23/12/15, ore 21:52

Ciao GokaX! ^_^
Hai pubblicato il capitolo prima della Vigilia, vedo XD
Comunque, avendo già corretto il capitolo, non ho molto da scrivere in questa recensione. Ti dico solo che, pian piano, non farai più nemmeno un errore. E se vuoi un consiglio, per non farti scappare gli errori di battitura, rileggi sempre il testo minimo due volte ;)
E basta ringraziarmi, ti prego xD mi stai lusingando troppo anche consigliando di dare un'occhiata alle mie storie ahahahah non merito tutto questo, sul serio!
Detto questo, sono curiosa di leggere il terzo capitolo e di vedere cosa succederà... anche Gakox percorrerà il Serpentone con Goku? Chissà X3
Ora vado. A domani (sì, perché domani devo farti gli auguri quindi ci sentiremo! ;D),
Kira :*

21/12/15, ore 14:09

Ciao! Come promesso, eccomi a recensire.
È migliore rispetto all'altra, non posso non dirlo, ma ci sono comunque degli errori, anche nei tempi grammaticali (soprattutto qui!).
Prima di tutto passi dal passato al presente senza un filo logico... ad esempio dici "esclamò Goku" (che significa "aveva esclamato molto tempo fa") e poi "sviene" (che significa "sviene in questo momento"). Devi decidere se parlare SEMPRE al passato o SEMPRE al presente.
Ho trovato scritto "un aura" al posto di "un'aura" con l'apostrofo. La scrittura corretta è "un'aura" ;)
Alcune volte mancano delle virgole, come qui per esempio:
-"[...] «Devo farla pagare a Kakaroth per averci tradito e tu sarai ucciso insieme a lui TRADITORE! » [...]". Prima di "TRADITORE" va una virgola.
Per il resto, hai finalmente descritto Gakox e finalmente noi lettori possiamo immaginarlo. Ancora qualcosa non va: devi descrivere meglio le emozioni di ogni singolo personaggio. Per farlo, devi guardare con gli occhi del personaggio, pensare come lui, sentire come lui... insomma, devi entrare in lui ^_^ so che è difficile, ma pian piano ci riuscirai!
Lo stile mi sembra un po' semplice, ma essendo la tua prima storia va bene così.
Avrei una proposta da farti: se vuoi, visto che ho le vacanze natalizie (yeeee!), prima di pubblicare il capitolo me lo invii e io te lo correggo. Così, pubblicandolo, sarà scritto meglio. Ovviamente sempre se vuoi!
Va bene, ora mi dileguo caro/a!
Un abbraccio da Kira :*

21/12/15, ore 13:58

Ciao! Wow sei migliorato rispetto a primo! Hai abbandonato lo stile copione e hai descritto questo nuovo personaggio di nome gakox.
Bravo ti faccio i miei complimenti, per questo ti ho dato una recensione positiva e seguirò la storia molto volentieri.
Alla prossima.