Recensioni per
Sergent Sagara's first love?
di Sokew86

Questa storia ha ottenuto 5 recensioni.
Positive : 1
Neutre o critiche: 4 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
26/11/18, ore 09:15
Cap. 4:

Ti ho messo molte critiche lo so, ma sono state scritte non per deprimerti, bensì per darti modo di costruire o migliorare nel tempo la storia se mai volessi riportarla.

Di per se è interessante perché hai tentato di dare una svolta romantica alla coppia con equivoci, intrighi, emozioni, passati che riaffiorano aggiungendo un pizzico di investigazione nel lettore. Il problema è che secondo il mio punto di vista è stata molto infagottata come storia, scritta troppo velocemente per il risultato che volevi ottenere.

Chiaro sintomo l'epilogo finale, sarebbe stato carino che finita la storia creassi un capitolo aggiuntivo dove raccontavi di un altro luogo con altri personaggi che si sono mobilitati per far incontrare Agnese a Sousuke in modo da portare Kaname a non esitare per via della paura.

Come già detto molti dialoghi sono stati scambiati con la narrativa quando in realtà non ve n'era bisogno, dando risposte, pensieri e commenti che sarebbe stato interessante leggere come scambi. Inoltre spesso i pensieri venivano descritti come se il personaggio li stesse dicendo a voce alta, senza cambiare le punteggiature per far comprendere la diversità di 'tono' di lettura.

Non mi sento di dare bandiera verde, così come essendo la storia finita non la concluderò con una gialla ma bianca. Bianca perché l'idea c'è, la messa in pratica pure, però manca la fluidità e la struttura della storia per portare il lettore a ricercare il capitolo finale volendo arrivare alla comprensione di quanto accaduto.

Come avevo dedotto era scontato che ad Agnese non importava nulla di lui in quel senso, non mi hai mai fatto temere che Agnese si potesse mettere in mezzo tra i due e c'era sicuramente un motivo per la sua comparsa di punto in bianco. Sousuke è un personaggio particolare, ma nella storia ha avuto una partecipazione piatta, mentre Kaname che doveva essere la colonna portante del sentimento emotivo, si è vista come una ragazzina esagerata e poco realista verso la situazione. Insomma, troppe spiegazioni, poco reale racconto passato, tante informazioni date per non tenere il lettore sulle spine.

Secondo me prendendola con un pò più di calma ed aumentando i capitoli, in modo tale da presentare la situazione attuale dei personaggi oltre al loro carattere/storia personale, evitando come la peste di dare suggerimenti per tenere tranquillo il lettore che non sta accadendo nulla, la lettura sarebbe stata più emozionante. Come detto gli errori di tempi verbali e di ortografia ci sono dall'inizio alla fine, ma questo è un malus di chi inizia a scrivere e pubblicare per la prima volta al pubblico (io stesso sicuramente farò degli strafalcioni illeggibili), che sia l'ansia di prestazione, che sia la foga di voler pubblicare e quant'altro. Talvolta nella nostra mente sapendo cosa stiamo scrivendo abbiamo praticamente il correttore automatico nella testa e non ce ne rendiamo conto finché non ce lo fanno notare.

Spero tanto che riproporrai questa storia con più parti di quelle che ti ho elencato, perché verrebbe sicuramente più interessante ed intrigante da leggere. Anche perché la 'tristezza' citata nelle note della storia non l'ho letta da nessuna parte del racconto.
A presto!
(Recensione modificata il 26/11/2018 - 09:20 am)

Nuovo recensore
20/09/10, ore 15:10
Cap. 4:

...ECCOMIII!!! (E visto che ci lamentiamo tanto ora ti becchi pure la recensione!!! x'D)
...Anche questa stupenda complimenti! ^^ ...CONTINUA COSI'! ù.ù
...Mi raccomando tienimi bene Kaname e Sosuke ( soprattutto Sosuke, che ho letto qui, particolarmente audace! ù.ù)...Ci sentiamo alla prossima fan-fiction!
...Baci, tua...
...Fuiuki!...