È sempre arrivo e mai partenza
di Itsamess

29/04/16, ore 01:50

Ciao! Questa fanfic è davvero una di quelle che leggi tutte d'un fiato, oltre ad essere una delle migliori johnlock che abbia mai trovato. Il tuo stile di scrittura è molto particolare, ho apprezzato molto i tuoi riferimenti e la parte introspettiva. I "cold cases " poi, secondo me sono autentici colpi di genio! Per nulla scontati, hanno reso la storia ancora più unica. Complimenti davvero! ~Phantom_reader

29/04/16, ore 00:37

Ciao! Di solito prima di recensire leggo tutta la fanfic, ma nel tuo caso non ho potuto aspettare! Questo primo capitolo mi piace già tantissimo, ho dovuto informarmi sulla fenolftaleina, essendo totalmente ignorante in materia e una volta capito ho riso da matti pensando alla scena che hai descritto. Semplicemente fantastica! Non vedo l'ora di finire la storia ~ Phantom_reader

18/03/16, ore 23:18

Bebaaaaaaaa sono praticamente in lacrime!!
insomma, ho tipo un nodo alla gola che non se ne vuole andare e ti vorrei abbracciare tantissimissimo.
Sei davvero davvero brava e questo epilogo è meraviglioso, pieno di emozione... E boh, voglio il sequel, per favore :3
Lasciami dire queste parole sagge anche qui: ci sarà sempre qualcuno più bravo di noi, nessuno nasce imparato, ma l'unica cosa che possiamo fare è continuare a seguire le nostri passioni, lavorare sui punti deboli e rafforzare quelli già consolidati... E soprattutto dobbiamo starci vicino e aiutarci a vicenda, concetto che condividerai certamente, da meravigliosa Tassorosso quale sei.
Tutto questo solo per dirti che il tuo modo di scrivere è bellissimo e che non devi paragonarti a nessuno. Sei unica. Le tue parole sono uniche. Grazie per aprire il tuo mondo e regalarcele.
Ah, per una volta voglio assegnare io una coccarda: la coccarda Johnlock a te, piccina, perché loro sono adorabili, intelligenti, pazzi e dolcissimi, come te. E io li amo alla follia. Come amo te.
Ti voglio bene piccolo cupcake,
tua
Herm
P.S. Sei l'amore a consigliare la mia ff nel tuo angolo autrice, che farei senza di te? <3
(Recensione modificata il 18/03/2016 - 11:33 pm)

18/03/16, ore 21:46

Ma è finita davvero?
Se è così, già mi manca...
Sono contenta che alla fine John abbia scelto di non partire.. del resto, come dici tu, nessuno sano di mente lascerebbe Sherlock dopo averlo baciato...

Il fatto che John abbia salvato il detective ci sta, ma anche Sherlock ha salvato il dottore, quindi si sono salvati a vicenda.. il loro amore ha salvato entrambi.. e non c'è finale migliore per una storia...

Alla prossima!!! :))))

Sclerosclerosclerosclerosclero.
Che bello sentire parlare Sherlock dell'amore in questo modo, come un dono e non come uno svantaggio: finalmente l'ha capito anche lui, che è l'unica cosa che ci salva la vita!
Con Sherlock e John è questo il bello: sono il cavaliere e la damigella in difficoltà, e a volte si scambiano pure i ruoli. L'amore, proprio.
Non vedo l'ora dell'ultimo capitolo, anche se sono ancora arrabbiata and quite disappointed che la storia finisca :c devi fare un sequel, io ne ho bisogno!! *-*
Volevo dirti
Che io provo
Tanto amore
Per te
E che mi rendi
Felice.
(sarebbe bello che le prime lettere maiuscole lette in verticale formassero una parola, ma purtroppo è tardi, sono stanca e voglio lasciarti quest'ultima recensione prima di crollare con la testa sul computer)
Con affetto <3

Lo sapevo!! Lo sapevo!!
L'avevo intuito, era troppo semplice che John andasse a parlare tutto solo con il fiorista assassino senza incappare in qualche guaio... Moriarty, miseriaccia! Che ansia che mi metti D:
Tralasciando la fine, il capitolo è pucciosissimo (Sherlock che finge di dormire per far contento John, John che è a tanto così dal baciare Sherlock, i due sul letto che leggono fascicoli di omicidio... Ma che meravigliosa folle ship *-*)
Sei davvero davvero brava.
Ti voglio bene e ti cucinerò tanti pancake per dimostrarti il mio amore,
Herm <3

16/02/16, ore 22:59

Awww hai superato te stessa! In questo capitolo c'è tanto di quel fluff che supera perfino le mie Romione!
Sono deliziosi, davvero, e poi quando ho letto "Charlocks" sono scoppiata a ridere anche io xD
Sei di un'originalità pazzesca, io non riuscirei mai a inventarmi così un caso... Se non ti conoscessi bene direi che hai una gran bella mente criminale... Ma dato che, per fortuna, ho l'onore di essere tua amica, posso dirti che hai tanto genio e una vena per la scrittura in quella testolina bicolore.
Spero di poterti abbracciare presto in uno Starbucks con Tailor Swift in sottofondo (solo per te, cutie),
Baci

16/02/16, ore 20:57

Ma Bea, sei bravissima!
Sono assolutamente estasiata *-*
Mi piace moltissimo il modo in cui ti cali in entrambi i personaggi, rendendoli davvero ben caratterizzati... e poi, diciamocelo, sono la dolcezza! Te l'ho detto, morirò prima di arrivare alla fine e i Johnlock dovranno indagare anche sulla mia morte per cause apparentemente naturali. Si scoprirà in seguito che è stata causata da un infarto che mi hai provocato grazie a tutti i feels presenti in questa storia, e verrai arrestata e processata, sì.
Sono davvero adorabili <3
Non vedo l'ora di leggere come sarà Sherlock da Starbucks *-*
Lovelovelove,

16/02/16, ore 17:55

Per rispondere alle tue domande:
1. Sì, ci ero arrivata. Era chiaro che l'alibi fosse in qualche modo compromesso, anche se inattaccabile, e la cosa del passaggio dell'ora mi è venuta subito in mente. Comunque sei stata davvero molto ingegnosa *^*
2. Ovvio che non ho pensato che Sherl si stesse dichiarando, non sono mica nata ieri u.u
3. Come ben sai, detesto le discoteche e quindi non vedo l'ora di passare una bella serata tranquilla con te e John Hamish Watson a decriptare testi xD
Bellissimo capitolo, comunque. Mi fa tantissima tenerezza John che si rende conto dei suoi sentimenti e non vuole tornare in Siria. Mi sembra chiaro che NON DEVE TORNARE. E, awww, Sherlock che vede un orologio e pensa di comprarglielo... sono l'amore.
Ultima cosa:
"Io ho sempre trovato affascinante il passaggio ora legale/solare e viceversa - giuro che da bambina restavo sempre sveglia a guardare l'orologio passare dalle 2:59 alle 2:00 come per magia e mi domandavo come avrei potuto impiegare quei preziosi 60 minuti premio. Come potete immaginare, il più delle volte li ho trascorsi dormendo."
Buh, ti amo.
Tua
Herm

(Recensione modificata il 19/02/2016 - 09:44 am)

16/02/16, ore 17:42

Ti odio sempre di più. COME HAI POTUTO NON DIRMELO?
E' bellissima... E i personaggi sono super IC, ma davvero! Mi viene quasi voglia di non scrivere più la Johnlock di cui ti parlavo, questa è troppo bella, farei una meschina figura :/
Boh, mi piace tantissimo, è brillante e sinceramente mi riempie di feels... Tutta questa Johnlock fa male al mio povero cuoricino.
La metto tra le preferite, scema di una Tassorosso <3
Ti voglio bene <3

16/02/16, ore 17:32

Beba, io ti ammazzo.
Pubblichi una Johnlock - adorabile, oltretutto - e non me lo dici?!
Grazie a Dio ogni tanto controllo il tuo profilo autrice, maledetta che non sei altro.
E il bello è che dici di non saper scrivere! Già da questo capitolo sono rimasta assolutamente catturata *-*
C'è un mix di comicità, introspezione e ironia davvero delizioso: hai questo stile leggero e, come dire, "vaporoso", che fa sentire il lettore immediatamente coinvolto e a suo agio.
Rinnovando tutto il mio odio per la tua omertosità,
Tua

Ciao! :3
Allora, stamattina mi sono svegliata più presto del dovuto e, siccome i Johnlock sono sempre tra i miei primi pensieri appena sveglia, avevo voglia di una ff leggera e fluffosa su di loro per iniziare la giornata. Così ho iniziato a leggere la tua storia e non sono più riuscita a smettere.
È carinissima, sul serio, e trovo che sia John che Sherlock siano molto In Character; inoltre ti invidio da morire per le deduzioni che sei riuscita a far fare a Sherlock e per i casi che si ritrova a risolvere T__T Io sono due settimane che penso ad un caso decente da sviluppare e non sono ancora arrivata a risultati soddisfacenti. Sigh.
Adoro il tuo modo di scrivere, sei davvero brava :3 Non vedo l'ora del prossimo capitolo.
Baci
Melissa

Ah ecco, pensavo di essermi sbagliata io eheh
Infatti la scatola era un regalo di Lestrade!
Comunque il fatto che adesso sia stato Moriarty a spedirgliela è un bel colpo di scena!
Meno male che Sherlock è arrivato in tempo, ho temuto il peggio per il povero John!
La fine del capitolo mi ha lasciata un po' così...
Non ho capito bene che cosa è successo a John...
E' svenuto per il dolore?
Perchè Sherlock gli ha coperto gli occhi con la mano?
Si fa con i morti!
Sto sclerando, lo so, porta pazienza!
E' che muoio dalla voglia di leggere il prossimo capitolo!!
Ah, ho adorato il fatto che nel finale tu abbia citato Oscar Wilde! :)

Alla prossima! Bye bye!!

28/01/16, ore 11:08

Ciao! Ho messo un attimo in pausa la lettura per scriverti una piccola recensione e dirti che la tua storia mi piace moltissimo! Sei davvero brava: i personaggi sono ben sviluppati, i dialoghi credibili e i casi sono davvero molto intriganti e originali! Ora torno alla lettura, che sono curiosa *^*

Oddiooo!! Jim Moriarty!!! Che bel colpo di scena!! E chi se l'aspettava?
A questo punto può succedere di tutto!
Forse Jim rapisce John, lo usa per tendere una trappola a Sherlock.. che va fuori di testa.. e finalmente capisce di amare il suo dottore più di qualsiasi altra cosa al mondo?!
Naaaaa.. mi sa che sono troppo smielata! Eheheheh

Comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sappi che conto i minuti!! Ciaooooo!!!
(Recensione modificata il 28/01/2016 - 12:25 pm)
(Recensione modificata il 28/01/2016 - 12:29 pm)