Recensioni per
Per arrivare a te, oltre le stelle ...
di rora02L

Questa storia ha ottenuto 20 recensioni.
Positive : 20
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Nuovo recensore
01/04/16, ore 17:42

Hey, ecco la mia recensione rora.
Come primo capitolo per la challenge a cui mi hai chiesto di parteipare, non è male, anzi mi piace.
Non ci sono errori, solo una piccola cosa, il testo è troppo piccolo e non riesco a leggerlo bene (Anche se ho gli occhiali)


Monkey_D_Rufy

Recensore Veterano
29/03/16, ore 22:17

Ciao, sono qui per l'Oca :3
Ma lo sai che mi hai fatto venure gli occhi a cuoricino? Questa shot è veramente stupenda e ben scritta! Hai descritto bene Hinata, molto dolce e fragile ma allo stesso tempo con la determinazione per far avverare il suo sogno *.* STUPENDO!
I personaggi sono assolutamente IC, la grammatica e la punteggiatura perfette, assolutamente niente da dire! Forse potrei iniziare a lanciare cuoricini <3
Lascia stare i miei vaneggiamenti e ancora complimenti vivissimi *.*

Bravissima e alla prossima!

Zenya :*

Recensore Junior
29/03/16, ore 20:42

Ciao, sono qui per il gioco dell'oca! Ho scelto questa tua raccolta perché all'inizio andavo matta per Naruto -e soprattutto Hinata. Inizio col dirti che questa storia mi è piaciuta molto, anche perché trovo che descriva alla perfezione i sentimenti che la Hyuga prova per lui: lo guarda da lontano, vorrebbe raggiungerlo ma non riesce, non si sente alla sua altezza -lui, quel ragazzo che non si fa abbattere dalle avversità e lotta con tutta la sua forza. Eh si, me la sono immaginata, la piccola Hinata che da dietro un tronco spia Naruto mentre si allena, con le guance rosse per l'emozione :D Non ho notato errori grammaticali, né tanto meno sviste di qualche sorta. L'unica pecca di tutto il resto è la dimensione del font, molto piccola per una donna-talpa come me!
Ti faccio ancora i complimenti,
alla prossima!

-MMH

Recensore Master
28/03/16, ore 08:59

Ciao cara! :)
Non conosco molto bene il fandom di Naruto - quando ho visto l'ultimo episodio avevo 14 anni e ora ne ho 23, per cui pensa a quanto sto indietro xD - tuttavia, dato che il mio ragazzo è un appassionato, conosco abbastanza bene la storia. Per lo meno, conosco i sentimenti che Hinata prova per Naruto e non posso fare altro che farti i miei complimenti per il modo delicato e idilliaco con cui li ha trasformati in parole, mettendoli per iscritto. Questa breve one-shot sembra un sospiro, è leggerissima come le emozioni che la permeano. Si capisce chiaramente che Hinata guarda Naruto con gli occhi dell'amore e ne trasforma quelli che possono sembrare difetti - ad esempio, per lei la cocciutaggine del ragazzo è volitività - in pregi e virtù. Mi ha fatto tenerezza leggere che, invece, lei si senta così diversa e che tutti l'hanno sempre trattata come un'incapace: eppure, nonostante la tristezza, Hinata è riuscita ad alzare gli occhi al cielo e a guardare il firmamento, notando subito quella "stella" chiamata Naruto. Se n'è innamorata e per lui è disposta a lottare, a combattere anche contro se stessa pur di stargli accanto. Naruto le infonde coraggio e si percepisce soprattutto nella parte finale dello scritto, dove Hinata giura a se stessa che lo avrebbe raggiunto e che sarebbe riuscita a percorrere la via che conduce alle stelle insieme a lui... personalmente, l'ho trovato davvero molto romantico.
Che dire? Per raggiungere i proprio obiettivi bisogna lottare e bisogna sapersi rialzare, nonostante le cadute facciano a volte molto male: ho apprezzato molto il modo in cui hai trasmesso questo messaggio.
Ti faccio i miei complimenti!

Elly

Recensore Veterano
24/03/16, ore 17:46

Ehilà! 
Sono qui per il gioco dell'Oca EFPiana.  
Allora, prima di tutto ti faccio notare alcune cose, sperando di esserti utile: 
- Il testo è davvero troppo piccolo, ho letto la fic dal pc e facevo fatica a seguire con attenzione, ti consiglio di metterlo più grande. 
- "di lui … cade" lo spazio fra "lui" e i puntini non ci vuole. 
- "Hinata lo impara ogni giorno, vedendolo cimentarsi in prove sempre diverse e senza perdere mai il sorriso. Nonostante tutte le volte in cui il ragazzo cade, si rialza sempre, con ancora più determinazione di prima." personalmente qui al posto del punto, avrei messo due punti prima di "nonostante..." e avrei tolto la virgola prima di "con ancora...". 
- "che la ha indicato" piccola svista, "le" ha indicato. 
- "Quel ragazzino … le fa battere" anche qui lo spazio non ci vuole, e neanche qui: “Sì ! Datebayoooo !” - “Io, Naruto Uzumaki, diventerò Hokage ! Questo è il mio sogno !” - "Quel ragazzino … ne è innamorata"
Comunque, a parte questo, io non amo molto la coppia ma questa piccola flashfic mi è piaciuta.
I pensieri di Hinata sono molto coinvolgenti, si capisce bene quanto sia legata a Naruto e quanto per lei sia importante, inoltre è bello quanto lei sia disposta a lottare per raggiungerlo e realizzare il suo sogno, è molto determinata! 
Complimenti ^^ alla prossima, 

Lawlietismine

Recensore Master
22/03/16, ore 22:41

Ciao sono qui! Per lo scambio dell'oca efpiana!
Che bel prologo, conosco poco i personaggi di Naruto, ma questa dolce storia mi ha commossa.
Molto belle le immagini che evochi con le stelle e le scale, come molto dolce è la determinazione di naruto nello scalare l'albero e di hinata nel volerlo accanto a sé.
Sono sentimenti forti, ma puri, tipici dei bambini.
Molto molto bello questo prologo, fa venir voglia di continuare la lettura complimenti!
Ladyhawke83

Recensore Master
11/03/16, ore 19:01

Ciao rora! Per il gioco dell'oca mi è capitata una fanfiction romantica e ho voluto scegliere la tua :)
Anch'io sono abbastanza appassioanta di Naruto... Non particolarmente di questa coppia, lo ammetto, perché rimango una NaruSaku convinta, tuttavia non mi dispiace poi tanto leggere una NaruHina. Hinata è dolce, timida e carina: non la si può odiare, anche perché ama sinceramente Naruto.
Non ho trovato errori grammaticali o di battitura, neanche uno, quindi brava! L'unica cosa che mi tocca segnalarti è la dimensione del testo: è troppo piccolo, secondo me, e alcuni lettori - come ad esempio me, che porto gli occhiali -  possono fare molta fatica a leggerlo. Sarebbe più facile da leggere se fosse anche leggermente più grande, perciò spero che seguirai il mio consiglio!
Passando alla trama, ho molto apprezzato tutti i concetti che sono raggruppati in questa storia, in primis il paragone che Naruto e Hinata siano simili. E' molto raffinato ma soprattutto vero, calcolando che alla fine anche lei riesce a realizzare "l'impossibile". Sei stata molto brava a descrivere il modo in cui lo guarda con ammirazione, riesco quasi ad immaginarmela, rossa come un peperone e con occhi ammaliati, che lo osserva da dietro un albero senza il coraggio di avvicinarglisi. E' un peccato che Hinata non sia mai stata più aperta, altrimenti avere un amico avrebbe aiutato molto Naruto; comunque dev'esserci un motivo se la chiamano la stalker di Konoha, ahahah.
Non ho nient'altro da dire. Spero che la mia recensione ti abbia fatto piacere :) alla prossima!
-H.H.- 


 

Recensore Junior
11/03/16, ore 17:39

Ciao.
Dovevo leggere una storia con protagonista una donna e sfogliando i vari titoli sono stata attirata a questo fandom di Naruto e sono cosi giunta a leggere questa Fanfiction.
Vediamo i pensieri di Hinata, la stessa Hinata che abbiamo sempre visto negli anime, mentre leggevo sono riuscita ad immaginarmi la scena, anzi direi che mi ha fatto tornare in mente una già vista.
La cosa più bella è come Hinata acquista sicurezza guardando Naruto, lui che è stato sempre discriminato dagli altri diventa il punto di forza di qualcuno. Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra (se sono riuscita a collocare bene la ff) che qui Naruto non sia ancora del tutto consapevole dei propri poteri, non li aveva scoperti ancora quindi in un certo senso Hinata è più "forte" di lui ma lo stessa è ispirata a lui.
Ho sempre adorato questa coppia ed è stato bello leggere una fanfiction su di loro, tra l'altro è la prima di questo Fandom che leggo su Efp.
Lo stile di scritture è molto scorrevole e piacevole da leggere.
Il proverbio all'inizio è scelto bene e mi piace un sacco.
Bel lavoro e continua cosi!
Alla Prossima

Recensore Master
09/03/16, ore 21:58

Ciao^^
Sono qui per il gioco dell'oca su fb.
Definirei la storia come una piccola flash introspettiva sulla piccola Hinata che, nascosta dietro un albero come ce l'hanno sempre mostrata nell'anime e nel manga, osserva il suo eroe che si impegna per superare il record di arrampicata di Kiba come si impegna per superare ogni ostacolo che si frappone tra lui e il suo sogno di diventare hokage.
L'introspezione che hai descritto con questa flash ben si adatta al proverbio cinese che ti ha ispirata: "Non sono le stelle troppo lontane, sono le scale per raggiungerle troppo corte" ma manca un po' di originalità, non aggiunge molto alla loro storia e sarebbe stato bello vederli interagire oppure allungare questa avventura raccontando quello che era successo prima o mostrando Hinata uscire di casa e finire poi al parco, manca un po' di dinamismo, manca qualcosa di tuo ed è un peccato perché dal punto di vista grammaticale scrivi davvero bene, ci sono alcune ripetizioni qua e là, ma non danno fastidio alla lettura e il testo scorre velocemente e in modo fluido.
Ti auguro una buona serata^^

Recensore Master
03/01/16, ore 14:58

Ciao! Sono qui per lo scambio.
Permetto che questa è una coppia che non mi convince molto nell'anime, eppure tu sei riuscita a farmela piacere, cosa non da poco XD
Hai usato e sfruttato bene il prompt del pacchetto, usandolo con molta originalità e riflettendo nella shot i sentimenti di lei e la determinazione di lui.
Ho apprezzato molto Hinata quando "riflette" sulle parole che le vengono dette, ha provocato in me molta tristezza. Eppure vuole reagire vedendo Naruto che non si arrende, nonostante sia un emarginato.
Molto bella, davvero.
A presto :)