Martini&Cioccolato
di Mue

17/12/19, ore 14:10

Questa FF mi è piaciuta subito da quando avevo letto anni fa il primo capitolo, ritrovarla adesso con qualche capitolo in più (avevo letto solo i primi 4) è stata davvero una piacevole sorpresa. In realtà sto apprezzando moltissimo sia lo stile, più maturo e introspettivo, sia la caratterizzazione dei vari personaggi e dell'ambientazione. Sono contenta di averla ritrovata e spero che nonostante sia passato molto tempo, la continuerai ancora 😘 Quindi, in attesa di un aggiornamento ti faccio ancora ai migliori complimenti. Sono stara troppo seria? Mi piace veramente tantissimo! Amo ogni personaggio e sono curiosissima di leggere il seguito! Dai, dai, aggiornala! Fallo come regalo di Natale del 2019! 😍 Tra l'altro Max lo vedo davvero troppo, troppo bene con lei! Pleeeeeeese aggiorna 😘

21/01/17, ore 17:00

Ciao! Seguo questa storia da quando l'hai postata, e chissà perché non l'ho mai recensita (pigrizia e una pessima memoria, probabilmente). Sono davvero contenta che tu abbia ricominciato a pubblicare, ma posso capire la mancanza d'ispirazione. Ho colto l'occasione per rileggere tutti i capitoli pubblicati e senza dubbio mi piacciono molto. Non credo che la storia sia poco introspettiva, perché dalle azioni e dalle parola dei personaggi si può capire molto (anche perché mi piace molto come scrivi i dialoghi, molto accattivanti), e in generale trovo tutti i personaggi davvero belli (non so perché ma, oltre ai protagonisti, Elia in particolare mi da l'idea di essere interessante). Quindi spero che continuerai ad aggiornare! Alla prossima. P.S.: colgo l'occasionale interruzione della mia sopracitata pigrizia cronica per farti i complimenti per le altre storie che hai scritto, che ogni tanto rileggo e trovo assolutamente adorabili (in particolare quelle su Luna Lovegood).

15/01/16, ore 01:57

Continuo a trovare i tuoi dialoghi pazzeschi. Positivamente parlando, è ovvio! Filano lisci e mi coinvolgono un sacco :).

Dana ancora una volta si conferma dura, intelligente, sveglia, furba. Ha sempre la risposta pronta e non ha paura di usarla anche se mi è venuto il dubbio che ci sia qualcosa di più intrinseco. E l'ha capito anche Max.
Lei si difende, si comporta così perchè ha alzato un muro. Mi piacerebbe sapere il perchè.
Ovviamente con Max è più dura (anche se obiettivamente non l'ho mai vista relazionarsi con altre persone, solo col fratello e il padre ed è un po' poco!) perchè sa di essere in "pericolo". Questo ragazzo così diverso l'affascina e teme di caderci con tutte le scarpe. E' normale, lo faccio anche io, se non peggio... Ahahahah!

Mi ha molto colpito la parte in cui Dana rifiuta di raccontare la ragione del suo odio verso il fumo. Mi sono nuovamente rivista in lei perchè è ciò che succedeva e succede a me quando mi chiedono, alcune volte mi prendono proprio in giro (?!?!?!), perchè io non fumi.
Si è visto qualcosa in più. Pudore di un dolore grande.

Mentre invece continua a rimanere un mistero Max.
Anche io mi sarei chiesta "Perché questo rimane con me a parlare invece di andare con lo zio?". Ci avrei rimuginato su per giorni senza ovviamente mai prendere in considerazione nemmeno per un momento di poter piacere o almeno incuriosire quel ragazzo.
E penso che qui sia lo stesso.

Dana lo incuriosisce...
Staremo a vedere :)!

06/01/16, ore 22:12

Mi piacciono moltissimo i dialoghi.
Veloci, pungenti, diretti. Mi piacciono davvero.
Complici anche dei personaggi svegli e intelligenti, va detto.

Anche nella poca introspezione psicologica si cominciano a delineare i tratti caratteriali di Dana.
Mi piace il suo essere irrispettosa al limite della maleducazione, pungente, dritta al sodo senza troppi giri mentali (almeno fino ad adesso). Sono curiosa di sapere come si comporterà in una situazione "ostile" come quella di andar via da casa per l'università. Anche se mi sembra una tipa tosta... Fino in fondo? Penso di sì.

Di Max si sa poco fino ad ora, penso però che anche lui abbia un carattere forte. Ho questa sensazione.

Sono davvero curiosa di sapere cosa accadrà, non vedo l'ora di leggere il seguito!

Un bacio :*

06/01/16, ore 21:52

L'originalità non sta tanto nel dire o in questo caso raccontare cose nuove, mai sentite, ma nell'innovare quelle già sentite.
E' un po' come per la musica, le note sempre 7 sono :).

Veniamo a questo primo capitolo.
Sì è vero, lo scenario sembra sempre lo stesso, trito e ritrito però almeno a me ha messo addosso tanta curiosità, tante domande su cosa accadrà dopo e non solo tra Dana e Max.
Non è da sottovalutare che la storia è scritta veramente bene, complimenti davvero. Appassionante, descrittiva senza risultare mai noiosa, abbastanza introspettiva ma non eccessivamente. Mi piace, mi piace davvero, almeno fino a qui!

Vado dritta a leggere il capitolo 2 :)!

06/01/16, ore 21:37

Un secondo capitolo tutto da gustare e i permetterai, dal sapore misto: prima cioccolato al latte e poi fondente. :)
La storia procede in un modo molto realistico ed equilibrato e credimi, il fatto che Max non le abbia fatto il baciamano rende tutto ancora più intrigante.
Una splendida calza quella di oggi, con questo bellissimo capitolo!
Al prossimo!:)

01/01/16, ore 23:23

Ciao! Eccomi qui a recensire e... la mia opinione è totalmente positiva!
Effettivamente la natura supera di gran lunga i personaggi immaginari ed i tuoi non sono strani - anche se, dal primo capitolo, posso dirti ben poco con precisione.
Dana e Massimo sembrano a primo occhio due poli opposti che si attraggono e sono curiosissima di scoprire come continuerà la storia.
Scrittura scorrevole, frasi che tengono viva l'attenzione... beh, pretendo il secondo capitolo, a questo punto!^^

A presto,
whinydreamer