star wars: luce ed oscurità
di Shippo_10

11/01/16, ore 23:51

Ora... ho fatto veramente fatica ad arrivare in fondo...
L'idea di base della storia può anche essere interessante, ma mancano le basi di sintassi, ortografia, punteggiatura e ci sono anche errori di grammatica.
Per prima cosa dopo ogni battuta detta da un personaggio dovresti andare a capo.
Poi ti consiglio di non fare frasi troppo lunghe, ma di usare meglio i punti e la punteggiatura in generale. Per farti un esempio... ", agita la sua spada rosso fuoco e attacca l’avversario alle gambe ma fortunatamente per lui lo jedi riesce a saltare in tempo ed evitare l’attacco nemico, lo jedi prova ad attaccarlo al viso l’avversario para ed iniziano una battaglia a spade incrociate" potrebbe essere più scorrevole se messo così: "agita la sua spada rosso fuoco e attacca l’avversario alle gambe, ma fortunatamente per lui lo jedi riesce a saltare in tempo ed evitare l’attacco nemico. Lo jedi prova ad attaccarlo al viso e l’avversario para, iniziando una battaglia a spade incrociate".
Altro consiglio: rileggi sempre almeno due volte quello che scrivi e se trovi anche una seconda persona che lo legga può sempre essere d'aiuto. La punteggiatura è estremamente importante perché dà le giuste pause al racconto.
Poi ho visto che ci sono molte ripetizioni, cerca di usare sinonimi il più possibile: rendono la lettura più scorrevole. E per le scene di battaglia, questo è un consiglio che ti dò dopo averne scritte molte, usa frasi concise: sono molto più d'effetto!
In bocca al lupo per il proseguimento della storia!

09/01/16, ore 22:32

Eccomi di nuovo qua a recensire il tuo capitolo ^^ è ottimo ma altro consiglio xD per prendere di più il lettore dovresti aumentare la suspance. Ad esempio lasciare il lettore con un dubbio che verrà poi compreso in un futuro capitolo. Ciò allunga la storia e la rende più interessante :3 alla prossima dunque vwv

Ah quasi dimenticavo
Ps.(?) sfortunatamente o fortunatamente (chissà) per te ti conosco. E posso dirti che come prima storia che scrivi non è davvero male. Anzi è scritta bene. Ti consiglio di continuare

09/01/16, ore 22:19

Non male come inizio, ma devi correggere la grammatica. Poi un consiglio da scrittrice a scrittore ^^ la fan fiction è tutta tua puoi personalizzarla come vuoi e come senti non per forza devi seguire alla lettera la storia per compiacere il lettore. Prima del lettore pensa a te stesso. Se la storia ti piace andrà bene :3 leggo il prossimo capitolo ^^

03/01/16, ore 12:09

Anche se non è il mio genere, shippo è riuscito a tenermi attaccata allo schermo e a farmi appassionare alla storia. Shippo, continua il prima possibile!

01/01/16, ore 21:48

Io odio questa recensione e penso che sia stato scritto un testo aberrante sia dal punto di vista della grammatica che della sintassi e della punteggiatura. Mi piace tantissimo, grazie Shippo per questa perla della neo-letteratura italiana

01/01/16, ore 21:04

Allora...c'è molto da dire su questo racconto. Lasciando stare tutti i vari errori di ortografia ma quelli sono dettagli XD. Devo dire che la storia è intrigante e che sopratutto coinvolge il lettore e non lo fa staccare dalla lettura...o almeno così è stata la mia reazione. Inoltre io ho visto nascere questo racconto sotto i miei occhi insieme a shippo e devo ancora ringraziarlo per questo incredibile racconto! Congratulazioni shippo ben fatto ;D