Modern Day Life
di John Spangler

13/05/16, ore 11:43

Particolare! Davvero..capisco che non sia facile scrivere di coppie, quando non l hai mai fatto,ma secondo me te la cavi bene.Non sono un'amante dello yuri, ma il capitolo mi è piaciuto. (Oltretutto ho sinceramente cominciato a pensare a Sabo come un Vinsmoke XD) Alla prossima!

04/05/16, ore 20:08

C'è anche la Usopp x Kaya? ma tu mi vizi! *.*
Un capitolo un po' di transizione, ma mi ha comunque presa molto.
Sinceramente, non so esprimermi sulle scene Nami x Bibi, poiché non ho nessuna coppia yuri in EFP. Leggerle mi ha fatto un po' strano, soprattutto per il comportamento dell'egiziana.
Inoltre, come non essere al settimo cielo per la comparsa di Law! Lo trovo un po' OOC, ma dopotutto tale nota è dichiarata, quindi non ti devi preoccupare; ma, sai, quando i miei personaggi preferiti tendono all'OOC, la cosa mi urta un po'.

Comunque, questa fic mi sta piacendo sempre di più.
Complimenti, ci vediamo tra due settimane ;)

19/04/16, ore 17:29

È da un po' che tengo d'occhio questa fic e finalmente mi sono ritagliata del tempo per iniziare a leggerla.
L'idea dell'AU in un panorama americano incuriosisce, inoltre noto una gran quantità di personaggi che, finora, sono stati ben gestiti.
Il tuo stile di scrittura, seppur piuttosto semplice, tiene compagnia e non presenta errori né grammaticali, né di battitura. Forse non vado matta per tutte quelle parentesi, secondo me il loro contenuto può anche non essere "confinato" in quel modo.
È la prima volta che leggo qualcosa che presenta dei pairing yuri com'è riportato nell'introduzione. Ho letto anche che è presente l'OOC, che solitamente tendo ad evitare, ma finora non ci sono strati troppi stravolgimenti.
In generale, questa fic m'incuriosisce, inoltre apprezzo la tua capacità di aggiornare a intervalli regolari – è una cosa in cui mi sto impegnando anch'io.

Swan

08/03/16, ore 23:25

"Ma come? Perchè un aggiornamento ogni DUE settimane? Non sarebbe meglio farne uno OGNI settimana?", disse quella che era stata così fortunata da trovare sei capitoli già pubblicati.
Niente. Si tratta di essere insaziabili.
Mi fa piacere vedere che il prete non sia un personaggio originale ma Urogue. Non ho nulla contro i personaggi originali, ma al prete mi sono affezionata già a metà capitolo e sarebbe stato brutto non avere un volto conosciuto da associargli.
Povera Robin, è orfana persino nelle fanfiction. :(
Continuerò a seguire questa stroria che sembra essere tanto, tanto interessante. Un bacione, alla prossima!

02/03/16, ore 01:20

Wow... Come al solito la tua storia mi lascia a bocca aperta!
Intanto, i rapporti di parentela sono sempre particolari ma, a mio parere, azzeccatissimi! Koala e Zoro sono uno spasso, ovviamente il prendere in giro i fratellini minori è un compito fondamentale delle sorelle maggiori u_u, il mio lo sa bene xD
Povera Tashigi, mi sa che i suoi sforzi sono sprecati con una testa di legno come Zoro, ma che sia un magnete per le donne non è certo da stupirsi (potessi io...)
Bello anche il trio dei Vinsmoke, li trovo bene come familiari! Forza Sanji, siamo tutti con te!
Kidd così... adulto non me lo aspettavo, ma ci sta un sacco come fratello di Shanks (e anche come imprenditore occulto non è male)!
Bello bello, non vedo l'ora (come al solito) di leggerne il seguito!
KJ

P.s. Il fatto che Zoro e Sanji non stiano insieme non rende questa storia meno bella e interessante!

25/02/16, ore 16:48

Ed eccomi, ho finito le recensioni arretrate ^_^ scusami ancora!
Mi è piaciuto il "gruppetto" che hai riunito intorno a Zoro! Mi è piaciuto perché sono quattro personaggi molto vari, che vengono da vari punti del canon! Mi spiego, avresti potuto lasciare solo Johnny e Yosaku che erano i canonici amici di Zoro prima che andasse via con Rufy, invece hai scelto di osare, hai lasciato sì Johnny, ma hai messo anche degli inediti Paulie e Bellamy! Mi è piaciuto molto, davvero originale!
Koala come avvocato ce la vedo tantissimo, è un ruolo che le sta proprio bene ^_^ me la immagino, con il tailleur elegante, in giro per i tribunali! Ha proprio lo spirito giusto! Sabo come fratello di Sanji... beh, ha senso. Si somigliano molto e da canon devono aver ricevuto un'educazione simile, non è difficile immaginarli come fratelli (qui, intendo, non nel canon)!
La storia della Tricosi Policromica per poco non me la bevevo xD ma sì, funziona! E poi bisogna spiegare in qualche modo perché c'è gente con i capelli azzurri/rosa/verdi, che non sia l'uso di massa di tinture! Complimenti, in molte AU del nostro mondo vengono "accettati" dagli autori senza una spiegazione!
Per finire... complimenti!
Una storia davvero bella, sono curiosa di come andrà avanti!
A presto,

25/02/16, ore 16:41

Eccomi ancora!
La cosa che più mi ha fatto fare "ohhhhh" è stato "L'Emporio di Ivankov"! GENIALE! Semplice e geniale! *_* lo so, è un dettaglio, però mi è piaciuto proprio tanto! *^*
Bella la descrizione del Baratie :3 riprende il Baratie vero e proprio, ovviamente, però l'hai reso molto bene! Anche senza conoscere il ristorante originale, credo che l'avrei immaginato così... spero si sia capito il concetto XD
Povero piccolo cucciolo Sanji, con Nami non gli va bene proprio mai xD adesso poteva essere il momento perfetto, lei sola in una nuova città e con voglia di fare amicizia però... ops! altra sponda! xD non è una critica ovviamente!! mi dispiace solo un po' per il povero Sanji ^_^
A proposito di Sanji, visto che si fa riferimento alla sua canonica (e nuova) situazione familiare, forse è meglio mettere un piccolo avviso di spoiler (anche se in realtà che Sanji di cognome fa Vinsmoke ormai l'ha capito pure chi One Piece non lo segue)... giusto per sicurezza, visto che in Italia ancora non è uscita ufficialmente questa novità!
Non mi aspettavo Smoker alla fine!! *_* sono davvero curiosa, cosa può avergli combinato Bellemere in passato?
Complimenti John! Davvero un bellissimo racconto pieno zeppo di sottotrame!
A prestissimo,
Yellow Canadair

ps. scusa la puntigliosità, mi sento antipaticissima >.< hai scritto "epoca doro", senza apostrofo. Scusami!!

25/02/16, ore 16:30

E rieccomi, come promesso :)
Ti assicuro, ho sorriso come un'ebete per tutta la parte con Franky! Bellissimo!!! Nonostante il cambio di ruolo e di contesto, sei riuscito molto bene a mantenere il suo IC, mi è piaciuto davvero tanto! :D
Chissà, chissà con Madame Shirley (pornostar... lol)... sai, in realtà li vedrei bene, come dice lo stesso Franky, da semplici amici! Però boh :3 la reazione di Franky alle domande troppo invadenti di Galdino è un po' sospetta, ma potrebbe aver reagito così semplicemente perché era un argomento inadeguato per una telecamera! Staremo a vedere!
Bellissimi Sengoku e Garp! (anche se non avrei mai immaginato Sengoku ritardatario!), e mi è piaciuta molto anche la parte con Laki e Wiper, molto ispirata :3 complimenti!
Leggere "Rockbell" mi ha ricordato subito Fullmetal Alchemist, sono contenta di averci azzeccato! XD
Infine... complimenti, bellissimo capitolo!
A presto,

25/02/16, ore 16:25

Ciao John!
Scusa l'enorme ritardo e la latitanza nelle recensioni! È stato un periodo un po' critico e mi capitava di aprire EFP, guardare la mole delle storie da leggere arretrate e... scappare xD scusami tanto!

Bello questo primo capitolo! Il rapporto Bellmere/Nami mi è piaciuto davvero tanto, si sente sia l'entusiasmo della maggiore sia lo "scazzo" della minore nel cambiare vita e abitudini!
Shanks lo trovo proprio azzeccato come gestore di pub irlandese! A parte per i capelli rossi, ma soprattutto per la sua indole dedita ai festeggiamenti e al tracannare birra! è perfetto nel suo ruolo! ^_^
Aiuto, Nami è figlia di Arlong? O_O c'è da dire che il bello di queste AU è vedere come l'autore ha "incastrato" i vari personaggi!
Complimenti John, bell'inizio!
Proseguo subito con la seconda parte!

09/02/16, ore 11:06

Complimenti, continui a stupirmi con questa AU! Hai fatto entrare in scena il mio beniamino (e che scena, Zoro in uniforme è assolutamente affascinante u_u)!
Avevo il sospetto che Nami avrebbe incontrato una giovane dai lunghi capelli blu, e infatti così è stato (mi incuriosisce la Nami/Bibi, non ho mai letto nulla su questa ship ma la trovo convincente). Favolosa la scena con Sanji, poverino, casca sempre male... Ma tanto il biondo esce con un poliziotto tutto muscoli, vero? Vero??
Ok, con la Bellemer/Smoker mi hai pettinato: non ci avrei mai pensato ma mi piace un casino!
Come sempre splendido capitolo, non vedo l'ora che esca il prossimo!
(p.s. Mi sto scervellando per trovare i due fratelli di Sanji, ma non mi viene in mente nulla... La curiosità mi logora!)
Alla prossima

27/01/16, ore 16:24

Ciao! Piacere di conoscerti e, soprattutto, complimenti per questa meraviglia di storia!
Di solito non apro le ff che non hanno la mia otp, ma sono felicissima di aver letto questa tua creazione; Nami e Bellemer sono uno spasso, mi piace l'idea del pub diretto da Shanks e Franky è perfetto nel ruolo di pilota! Poi, il riferimento al Baratie mi fa intendere che, con i protagonisti, non è finita qui...
Questa storia ha grandi potenzialità, la seguirò con interesse!
Al prossimo capitolo

06/01/16, ore 18:10

Bentornato John! :D complimenti, questo prologo mi è piaciuto davvero tanto! Complimenti per la scelta del primo personaggio (che non ho riconosciuto finché non si è presentato, lo ammetto): sono felice quando vengono tirati in ballo personaggi usati poco nelle storie, e mi piace leggere di come gli autori, in mancanza di direttive da parte di Oda, sviluppino i loro caratteri a partire da mozziconi di vignetta! Mi è piaciuto subito questo Uruge un po' Doncamillesco, grande e grosso che non si fa fare fesso dalla prima venuta!
Nico Robin si conferma sempre la donna dal passato misterioso, e proprio per i modi agili e furtivi ho avuto l'impressione che fosse lei sin dal primo momento!
Non posso che essere curiosa per le coppie di questa storia... ma aspetterò con pazienza i capitoli! :D
In bocca al lupo per la storia e buon 2016,

05/01/16, ore 12:23

Se come hai detto tu stai provando qualcosa di nuovo io dico che stai andando alla grande. Nelle tue storie ci metti sempre cuore e soprattutto impegno nelle scrivere. Sono curiosa di sapere cosa accadrà a Robin e quali altri personaggi sbucheranno fuori. A presto!! Giosi05