Il Cappello Parlante sbaglia, fratellino
di 9Pepe4

19/05/17, ore 10:38

Ed eccomi a recensire anche questa: chiarisco subito un'altra cosa, Sirius non l'ho mai amato (mi sa che detesto tutti i tuoi beniamini :P) l'unico momento in cui mi è stato simpatico è il 4 libro (ho amato tutti i rischi che ha corso per stare vicino a Harry). Perciò questa tua storia piena di sincerità e di rimorsi mi è piaciuta da morire: anche perchè Sirius non sta perdonando suo fratello, nè si mostra distrutto dal dolore: esprime i suoi sentimenti in maniera composta, vergognandosi di essere stato un codardo: chi lo sa, forse sarebbe bastata una parola gentile in più (in senso figurato)... non riesco a togliermi dalla testa l'idea che se il rapporto fra i due fratelli fosse stato migliore, forse Reg non sarebbe diventato un Mangiamorte. Ma, visto quello che è successo dopo, si vede che era destino.
"Quando arrivò la notizia che era morto, riuscii solo a pensare, furibondo, che se l’era meritato. Che cretino."--> pensiero troppo meschino per essere da Sirius, ma che ho apprezzato moltissimo ♥
queste storie mi stanno uccidendo, sappilo.
Un bacione grande

Benni

26/09/10, ore 14:29

È troppo bella perché io possa non recensirla, quindi spero che tu, prima o poi, possa trovare questa recensione...
Hai reso benissimo i sentimenti di Sirius, la sua rabbia, la sua paura, il suo dolore.
Scrivere di quando facevano pace (più o meno) ha reso la storia ancora più triste, perché fa ricordare che non hanno più fatto pace dopo la fuga di Sirius.
Mentre leggevo, “sentivo” quello che provava Sirius, la sua disperazione e capivo perché si sentiva responsabile di tutto, anche se non è così.
È bellissima, tristemente bellissima!

22/03/09, ore 18:05

Cavolo...ho pianto...ti giuro..Bellissimi questi pensieri di Sirius...e credo che tu li abbia azzeccati in pieno..è così che mi sono sempre immaginata il rapporto fra loro..una parola sola per questa oneshot..STUPENDA!!

18/03/09, ore 19:22

Una delle più belle Sirius x Regulus che abbia mai letto, davvero. =)

12/03/09, ore 11:21

ehi, ciao, che bella questa one-shot! mi sto per mettere a piangere, perchè è davvero toccante! a me interessa tantissimo il rapporto tra sirius e regulus, ed è difficile descriverlo, ma tu l'hai fatto alla grande! complimenti! giulia

11/03/09, ore 20:22

Storia molto interessante, e mi unisco a chi prima di me ha detto che costituisce un piccolo mattoncino di quella che è la personalità di Sirius e del suo rapporto con il fratello, tutt'altro che semplice. L'ultima frase lascia un poco di amarezza in bocca; mette in evidenza ciò che forse alcuni di noi non avevano avuto il coraggio di fare: ammettere che talvolta non sempre determinate scelte prese, seppur in buona fede e con buoni propositi, si rivelano realmente positive. Ho apprezzato molto la tua storia e ci tengo a ribadire che sono felice di trovare ogni giorno qualcosa di nuovo nel tuo account^^ Questo rispecchia forse una parte della tua personalità: irrequietezza e desiderio spasmodico di dare voce a sensazioni recondite e mai sopite..^-^ Solo una piccola correzione ("Ma quanto sei pignola:@!!! N.d.Tutti - "Oh vabbè scusate eh! >.>"): ricorda che il SE vuole sempre il CONGIUNTIVO, mentre verso le righe finali hai posto il condizionale! Nel complesso la storia è davvero ben scritta e scorrevole, aspetto altri lavori!^^

11/03/09, ore 15:01

Ciao Mary!
Ora sono la tua fan numero 1, ti seguo dovunque xD
che bella shot *-* Sirius che pensa ai vecchi momenti con il fratello è davvero molto dolce e malinconico ç___ç stupenda poi l'ultima frase*-* Ti faccio i miei più vivi complimenti^^
Tere^^

11/03/09, ore 13:33

E' veramente molto bella la tua storia. Credo che riassuma bene quello che si prova tra fratelli, amore e odio, tenerezza e gelosia.... Sirius che, pensa a Regulus, l'unica persona che, probabilmente, ha avuto vicino come amico nell'infanzia a Grimmault Place. Una buona idea, per due personaggi che la Rowling non ci descrive a fondo come invece meriterebbero.