Dissidia - Kingdom of Light
di DanieldervUniverse

16/02/16, ore 22:21

Ok, finalmente posso dire di aver letto tutta la tua storia!

Un gran bel finale: ci sta, ci sta dannatamente Mateus che cerca di rivoltare le carte in tavola per l'ultima volta, è perfettamente nel suo stile ed in effetti non vi è fanfic di Dissidia dove il nostro Imperatore di fiducia non trami alle spalle del prossimo anche nelle situazioni più impensabili.
Però anche il suo strapotere è finito. Bello, divertente, per una volta la patata bollente di liberarsi di quell'impiastro è passata ai cattivi, non mi sarei aspettata più che per altro il tradimento di Ultimecia (di solito lei e Mateus sono pappa e ciccia), però è stato un delizioso effetto sorpresa che non poteva mancare. E adesso siamo arrivati ai saluti, buaaaaaaaaaaaaaaaaaa, mi mancherà questa storia ... recensirò anche le altre, ovviamente! Ma adesso una piccola lacrimuccia per i nostri eroi che tornano a casa dopo tante battaglie: non possiamo dire che riabbracceranno i loro cari perché ormai sono tutti arrivati alla riscossa, ma alla fine, come in Dissidia, le amicizia rimangono nel cuore ma i personaggi sono costretti a separarsi.
L'unico punto che forse narrativamente non mi convince molto è Guardiano: la sua storia è bellissima, ma forse avresti dovuto dosarla di più nei vari capitoli. In quest'ultimo capitolo rivela tutto, i suoi piani, la sua trama, ha colmato in poche righe i dubbi di tutti ... personalmente forse qualche "mistero" avresti dovuto scioglierlo un po' prima nella trama, altrimenti crei questo gigantesco muro di spiegazioni che nel capitolo finale, quando uno vuole vedere l'addio degli eroi, si trova un po' in mezzo. Poi è molto OP e distaccato, io magari gli avrei dato un lato più aperto o comunque in grado di legare bene con almeno un altro membro delle schiere di Cosmos.

E così questa avventura si conclude. Ve ne saranno altre e senza dubbio io le seguirò, ma questa fanfic lunga ed articolata mi rimarrà sempre nel cuore come una delle più spassose che io abbia mai letto. Alla prossima avventura scrittoria!!!!

06/01/16, ore 00:53

Finitaaaaaa! Ah, che sensazione strana danno le storie quando finiscono...lasciano sempre un po' di malinconia, ma anche una soddisfazione immensa a chi legge.

Bene, l'ultimo capitolo è dedicato alle dovute spiegazioni, dopo aver messo a tacere i soliti guastafeste!
E brava Artemisia, che si piglia Genesis e la fa sotto il naso a Mateus. Non me lo sarei mai aspettata dal personaggio che è, ma dati gli ultimi sviluppi il suo comportamento non mi sorprende. Poi ti ripeto che lei e Genesis sono proprio bellini insieme, già.

Cielo, tu sei un genio davvero. Bella spiegazione, Guardiano non ha tralasciato niente e...nemmeno tu!
Sai, stavo pensando una cosa: Guardiano alla fine ha intrappolato i due dei...questo si collega un po' al Remake di Dissidia (secondo le nostre informazioni), non trovi? I nostri non hanno più bisogno degli dei, infatti non ci sono più...anche se questo sembrerebbe più adatto per un seguito che per un Remake.
Bah, lo so che ho una mente malata, ma è interessante che tu abbia deciso proprio di farla finire così per Cosmos e Chaos.
Se va tutto bene quindi non ci saranno più squilibri e cicli...ma non si sa mai con White Knight ancora in giro.

Passiamo ai complimenti per questa bellissima storia, che ci ha fatti ridere un sacco, ma anche stare con il fiato sospeso.
Grazie anche a Guardiano, che è stato epico, e...alla prossima storia qui su Dissidia (mentre noi ci becchiamo in giro in altre sezioni, ahah!).
Ciaaaaao!

05/01/16, ore 00:42

Caspita, che spiegazione accurata. Da non crederci, avevi pensato a tutto! Oh, bene, per lo meno non è stato tutto inutile come con i cicli, ma potrebbe comunque non essere risolutivo.
Significa che White Knight ci riproverà?
E così Chaos e Cosmos sono prigionieri. Prigionieri, ma non scomparsi. Mi chiedo se Guardiano un giorno li lascerà andare, ma non credo proprio, anche se mi chiedo cosa intenda farne, allora.
Li getterà in qualche piega dello spazio inaccessibile?
Hai scelto un finale aperto. Mi avevi detto che avevi pensato a un seguito, ma a quel punto alcuni di loro forse non ci saranno più se è vero che Matheus e Kefka e altri sono stati ammazzati.
Ah, beh, Kuja, Sephiroth e Golbez non sono mai stati dalla loro parte, non mi stupisce che abbiano aiutato gli ex Guerrieri di Cosmos a liberarsene.
Artemisia e Genesis? Che coppia strana, ma conoscendo Genesis mi aspetto questo e altro! E poi bello com'è può avere tutte le donne che vuole.
Sephiroth non sarà geloso o non gli importa, anche se lei è la sua amante in Final Year?
All right! E' andata! Un finale strano e inaspettato che mi ha lasciato un po' basita, ma a questo punto immagino che la continuerai, magari più in là, visto che da quanto ho capito stai fiondandoti a tutta forza nella sezione di FFX!
Com'è avere una storia conclusa al tuo attivo? Bello, vero?
Un'altra storia nella sezione finita! E la cosa bella è che ne hai già un'altra aperta ed avviata!
Quindi per me non cambia niente, continuerò a seguirti di là!
Intanto, complimenti per questa!!!

04/01/16, ore 12:14

mah dai! che finale tutto per il caro Guardiano-kun. E SI TORNA A CASA!!!
che bello ^^ finalmente questa storia è completa. devo farti i complimenti lo favvero apprezzata. sei molto bravo anzi sei braverrimo (XD) questa storia mi è entrata nel cuore con tutti i guerrieri e cn Guardiano-kun. Alice aggiungi qualcosa?
Alice: mi manchereteeeee
anche a meeee
allora cia e alla prossima avventura ^^