La Sfortuna del Quadrifoglio
di Ireth Anarion

20/10/20, ore 16:46

Ehilà! Beh direi di essere un po' in ritardo! Ma vabeh! Voglio dirti che questa storia mi è piaciuta parecchio, Stiles in versione donna è davvero il massimo. A differenza di molte ff, ho odiato Derek per la stragrande parte della storia, non mi piaceva per niente il suo modo di comportarsi con Stiles! È riuscito a far piangere anche me! Il finale è stato davvero dolcissimo. Per il resto davvero brava! Bella storia!
(Recensione modificata il 30/05/2021 - 09:21 am)

24/06/16, ore 19:21

Ok mi è piaciuta tantissimo dico davvero!
dopo leggerò sicuro altro di tuo
perchè si sei brava
bacio

29/03/16, ore 11:41

OH. MIO. DIO.
Davvero, non ho mai letto una fanfiction così. C'erano un paio di errori di battitura, e ti sei battuta un paio di volte con i pronomi, ma nulla di preoccupante, solo distrazione suppongo.
La trama è fantastica. Mi sono resa conto solo ora che non finisce così (grazie al cielo), altrimenti ti avrei chiesto un sequiel.
Davvero sei una scrittrice fantastica. Non seguo Teen Wolf, ho solo visto la prima stagione, poi nulla, però diamine se mi hai appassionata! Credo che Stiles femmina renda molto meglio tutta la situazione, è un grande miglioramento della storia, complimenti :) Inoltre, inutile dire che quando si risveglia dal sogno anche io stavo per piangere dalla frustrazione, ma ho dovuto contenermi perché non ero sola in casa XD
Bravissima, davvero bella storia.
Per quanto sono eccitata da questa storia non riesco quasi a scrivere (eccitata nel senso non-sessuale del termine ovviamente).
Meglio che legga la seconda parte :)
Un abbraccio!
tiny_little_bee

07/02/16, ore 03:56

Bene, bene, bene.
Sei la prima persona a cui recensisco una fanfiction su questo contatto, quindi prenditi tre secondi per sentirti onorata perché la fantastica Bree ti sta lasciando il suo meraviglioso commento sotto questa splendida superlunga OS.
...
Sì, credo basti, dovresti sentirti davvero onorata adesso.
Del tipo che stai toccando il cielo con un dito, stai fangirlando, stai sospirando e sorridendo e tutte quelle cazzatine lì. Sì, lo so che mi ami. Hai una cotta per me e per le mie recensioni megadisagiate. Sì, già, non serve nasconderlo.
Ora mi concentro sulla OS. Bene, perfetto.
Tutto ciò che dovevo dirti te l’ho detto in chat, quindi se salto qualcosa non fotte a nessuno, tanto questa recensione serva a far numero e a farti leggere un’infinità di cazzate messe una dietro l’altra per farti perdere tempo.
Ammetto che all’inizio ero restia all’idea di fem!Stiles. Insomma, nel senso di nato femmina, vissuto femmina e cresciuto femmina. Stiles senza aver avuto mai il cazzo, senza artiglieria, senza aggeggino. Hai capito. Ma non ho fatto fatica a leggerla, e mi sono subito abituata ed addirittura affezionata a lei, grazie al suo essere estremamente IC.
Non è cambiata rispetto a Stiles, è rimasta come il personaggio nonostante le differenze che erano necessarie ed anche giuste e piacevoli visto la differenza di sesso.
Mi è piaciuta tantisssssimo, è leggerissima nonostante la notevole lunghezza. L’ho finita in un giorno solo e non ho staccato gli occhi dallo schermo nemmeno per fare la pipì.
Il sogno è stato una scena spettacolare, davvero, ci sono rimasta così male quando ho scoperto poi la fregatura. Cattiva, cattiva Ireth.
E Derek che le sfiora il viso con un centinaio di baci, alla fine asdfghjkl. Credevo di morire.
E niente, sto davvero scrivendo troppo… ti rendi conto che è più lunga della trama del prologo di AAI? Quando ho gli attacchi alla Stilinski non smetto mai di parlare, uh, qualcuno mi aiuti.
E, niente, continua a scrivere perché mi troverai sempre qui a leggere.
Sì, anche l’angst. Promesso.
Sempre a patto che sia a lieto fine, però, o vengo da te e al posto di insultarti amorevolmente come nostro solito ti prendo a testate.
Ora me ne vado, vah, che è meglio.
Grazie per questa OS, mi ha resa tanto felice e spensierata in un giorno un po’ così.
Adios, mio piccolo iceberg.

-Titanic.

29/01/16, ore 13:56

Ta ta ta taaaaaaaaa, dopo secoli riesco finalmente a recensire questa bellissima storia. Tu lo sai quanto ami il tuo modo di scrivere, altrimenti non ti farei le palle quadrate ogni volta che ti vengono idee per una tua possibile storia. Sai che non vado matta per il gender bender e che, anzi, quando leggo avvertimenti del genere evito le storie come la peste, ma stavolta è diverso, ho dato alla storia un'opportunità e ho rivalutato questo genere, grazie a te, come ti avevo già detto in una delle nostre conversazioni. Ho amato OGNI SINGOLA VIRGOLA DI QUESTA STORIA, giuro. Stiles è lo stesso Stiles di sempre, solo che qui ha un paio di tette e uhm..una cosa in meno lol avrei voluto uccidere Derek moooooolte volte, e tu lo sai quanto io ami Derek. Ma in alcuni momenti si è comportato proprio da stronzo bastardo senza cuore e mi sarebbe piaciuto vederlo penare ancora un po'. Ma vabbe, come si fa a resistete a quella meraviglia?! COME?!
La scena del loro primo bacio è stata così sexy che mamma mia! La tensione sessuale si tagliava con una motosega elettrica, poi si, Derek ha dovuto rovinare tutto ma dettagli....
AH LA SCENA DEL SOGNO, Benebenebene, se non avessi saputo che era un sogno, sai quanti accidenti ti avrei mandato? Giuro, ci sarei rimasta di merda, è stata una bastardata ma ti sei fatta perdonare eheheheh perché poi la scena reale è stata anche meglio. Ma quanto sono il sesso sti due insieme? In qualsiasi mondo, in qualsiasi modo. Come li metti li metti, sono shippabili in maniera indecente.
Una scena molto forte è stata quella di Stiles che si taglia i capelli, non so perché ma mi è venuta in mente Mulan e ho AMATO quella scena.
Boh avrei altre mille mila cose da dirti ma racchiudo tutto in un sei bravissima, hai un talento naturale e non farti mai abbattere da quei tuoi stupidi pensieri, anzi continua a coltivare questa tua passione e continua a scrivere tutto quello che ti passa per la mente, che tanto ti esce una storia stupenda, as always. u_u

PS: Non ho riletto la recensione e non ho intenzione di farlo, se ci sono orrori grammaticali, sai perché lol

21/01/16, ore 22:28

Senti, io non ho davvero più parole per descrivere le tue storie.
Questa é l'ennesima storia meravigliosa che la tua mente ha partorito.
Stiles sia da maschio che da femmina è fantastico e Derek.. beh, é Derek😍
Una delle più belle. Non so davvero cosa dire in più.
Risulto sempre ripetitiva ma, non posso farci niente. Ripeteró all'infinito quanto le tue storie siano perfette e quanto il tuo modo di scrivere sia fantastico.
La smetto altrimenti finirei per continuare con gli stessi complimenti.
Complimenti, ennesimo capolavoro.
Un bacio😘

17/01/16, ore 04:11

Bellissimo!!! *____* l'ho adorata, amata, è assolutamente stupenda!! <3 <3 <3 Amo il fatto che non importa che sesso abbia Stiles, Derek l'amerà sempre e comunque e Stiles altrettanto lui, poi il loro amore come l'hai descritto è una altalena di emozioni meravigliosa (anche se ho pianto tanto quando piangeva Stiles ç.ç ...e la voglia di prendere a calci Derek era tantissima!). Derek che l'ha sempre amata, che dolce *-*
Mi piace un sacco il rapporto che c'è fra Scott e Stiles, questo amore fratello di "gemelli separati alla nascita", si vede che si vogliono un gran bene e sono molto protettivi l'uno verso l'altra. Sono contenta che alla fine sia riuscita a giocare a Lacrosse xD evviva! Che altro posso dire? Bella davvero, bravissima *-* <3 <3 <3 e non vedo l'ora di leggere le tue prossime storie!
Baciiii!! Raven :******************

17/01/16, ore 04:02

In fine eccomi giunta,...sono in ritardo di almeno unaa trentina di ore, sorry. Tra imprevisti e stanchezza immane non ho potuto arrivare prima.
Dunque, prima di tutto fammi ribadire il concetto. Io sono in estasi per il semplice fatto che tu abbia pubblcato, che poi i due capitoli mi siano piaciuti molto è la cosiddetta ciliegina sulla torta.
Vediamo un pochino... probabilmente in ordine sparso, ma capiscimi...sono tipo ebetizzata(?) in questo momento, che poi è colpa tua quindi non ti lamentare..

《Udì perfettamente il ringhio basso e minaccioso vibrare nel petto del Lupo. «Lo farò», le disse solo.
            Ennesima coltellata.》
Ma che bastardo!!! No ok! Non puoi dire così Der, che cazzo! Avrei giustificato Stiles se fosse untrata in casa, recuperato la mazza da baseball, fosse uscita in tutta calma e gli avesse vaporizzato il parabrezza della Camaro con ripetuti violenti colpi.

《 «Nah», disse solo Derek prima di partire. «Ti fa male perché hai la febbre».
            Oh… ecco perché sento che morirò da un momento all’altro.》
Ragionamento calzante.

《Ora, lei era una persona intelligente, brillante e tutto – era certa che il Cappello Parlante si sarebbe dato fuoco da solo nel dover scegliere se metterla in Corvonero o Grifondoro e davvero avrebbe dovuto smetterla di divagare così tanto anche nella propria mente! –,》
Hahahahah ottimo il richiamo ad Harry potter e ancor più esilarate il suo stesso richiamo all'ordine.

《«Perché fai così?», biascicò.
  «Hai un buon profumo», si giustificò, e strofinò il naso al suo in maniera tenera e infantile.》
Kink Dereklupesco n°2, eh si, non posso negarlo, quando Derek in un modo o nell'altro respira la pelle di Stiles io parto per la tangente.

《«Male, lo so», lo interruppe. «È okay, lo voglio. Dio, se lo voglio. Se non ti sbrighi penso che dovrò fare da sola, Derek bello, sul serio. Ti legherò e- AH!»》.

Ok mi hai persa al "ti legherò". Poi Va beh, lui che le dice le stesse parole del sogno...awww.

《«Dimmi, giuggiolo».》
HAHAHAHA, SEI SERIA?????HAHAHAHAHAH Derek, giuggiolo HAHAHAHAHAHAAHA MUOIOOOOOOOOOO

Ok tirando le somme, il racconto mi è piacito molto, Fem!Stiles non mi ha sconvolto più di tanto, l'hai resa abbastanza credibile nonostante i tratti tipicamente femminili.
Ci sono state molte emozioni e non hai mancato di sfrangerci i feels crudelmente. Un punto per te.
Che poi la coppia felice in fine sia davvero velice questo è un punto per noi.
Grazie mille Nini è stata una bellissima lettura.
baci NAKIA.
(Recensione modificata il 17/01/2016 - 04:36 am)

17/01/16, ore 00:15

Ed eccomi qua anche per questa seconda parte! Non vedevo l'ora di sapere, ero troppo curiosa! Cosa posso dire? Ho amato la scena nella foresta, ho amato la scena della foresta, quando Derek premurosamente si prende cura della caviglia di Stiles, quando le dice che non è una brutta ragazza e quando se la carica in spalla. Ho amato-odiato la scena in cui Stiles l'ha baciato e quella in cui lui l'ha respinta. E ci sarebbero altre scene da citare, ma quella più bella, per me, è quando Stiles si taglia i capelli. Una scena veramente emotiva e ti ringrazio per averla scritta perché molte volte mi sono ritrovata sul punto di compiere lo stesso gesto per altri motivi - che prontamente fermavo perché pensandoci, avendo la faccia cicciotta, poi non ci sarei stata mica bene con i capelli corti AHAHA - quindi mi sono ritrovata molto in lei e anche qui il magone è tornato a stringermi la gola, ma va bene, perché emozionarsi mentre si legge è una delle cose più belle. Ho amato che sia stata proprio Stiles a trovare il folletto e che /non/ l'abbia ucciso lei perché è un personaggio puro e va protetto. y_y Anyway, il Derek amorevole alla fine mi ha un po' stranito, ammetto, per la confessione è stata altrettanto bella e al diavolo tutto: quando una OTP diventa canon, nulla conta più. Credo di aver detto tutto anche in questa recensione e anche se spero sempre in un aggiornamento di Epithymía, non vedo l'ora di leggere la nuova storia. Ripeto: grazie per questo angolo di scrittura.

17/01/16, ore 00:04

Eh vabbè xD dovevo leggerla più velocemente di Flascio? Mentivo xD ho dovuto leggerla a pezzi per metabolizzare tutta la bellezza di questa ff *^* ti dirò, non sono un'amante delle copie Het però siccome sei tu che la scrivi quasi non si sente la differenza *^* Derek é un bipolare che mi ha fatto girare le scatole spesso e volentieri ma alla fine l'ammmmoye ha trionfato xD evviva la vita! Bravissima like always, no aspetta evitiamo la parola "always" e anche la parola "sempre" xD mi ritiro nel mio antro buio fatto di gay porn xD adiossss chicaaa ;*

17/01/16, ore 00:00

Ed eccomi qui a recensirti come promesso. Quando su facebook ho visto il link della tua nuova One -non tanto- Shot mi sono emozionata, giuro. Ti ho già detto (più di una volta) che amo il tuo modo di scrivere; è scorrevole, chiaro alla prima lettura e insomma, quando ho visto che avevi ripreso a scrivere, mi sono fiondata a leggere. Ma veniamo alla storia.
Ti confesso che nemmeno io avevo capito che Stiles fosse donna. Avevo letto 'Gender Bender' negli avvertimenti, ma avevo presupposto lo diventasse uno dei protagonisti col tempo ed invece è stato sorprendete quanto piacevole. Mi sono sempre chiesta come sarebbe andata nel telefilm se Stiles fosse stata effettivamente donna, ma sinceramente non importa. Potevano essere anche due oggetti, quei due, mi sarei innamorata di loro in qualsiasi...forma. Come è successo con i /tuoi/ personaggi. Li ho amati, uno ad uno, giuro. E ho amato la trama e anche lo sviluppo. Come Stiles sia effettivamente IC anche da donna e come lo sia stato Derek; non so - a volte è più facile descrivere Derek che Stiles, ma tu li hai mossi abbastanza bene entrambi. Evito di frignare nella parte del sogno (anche questo ti ho detto su facebook lol), più che altro ci sono rimasta malissimo per Stiles scoprire che la felicità che aveva provato nelle braccia di Derek altro non era che un sogno. Quando si accascia a terra e inizia a piangere, ammetto di aver avuto il magone. Sei stata quasi più sadica di Jeff, guarda. La volevo coccolare tutta, ma è stata forte abbastanza da risollevarsi da sola. Eroe da uomo, eroina da donna. AMO. Beh, credo di aver detto abbastanza (almeno per questa prima parte), ci sentiamo nella seconda parte che, spoiler, ho già letto, ma tu ti meriti questa e più recensioni. Grazie per farci sognare con questi due.

16/01/16, ore 23:25

E' meravigliosa!!!!!
Non so che altro dire.... Derek è un bastardo cretino, che prima ti affossa e poi ti porta alle stelle....ma noi lo amiamo anche per questo!!
Era ovvio che avrebbe seguito lui Stiles...figurati se la lasciava a Jackson... gggggeeelllooossssoooonnnneeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!XD XD
Bellissima anche la dichiarazione....sei stata mitica!!!

16/01/16, ore 22:17

Non potevo non lasciare una recensione anche alla seconda parte: parto col dire che questa os mi ha veramente fatto cambiare idea sugli Sterek: adesso sono otp al 100% e spero che vada avanti così, anche se adesso abbiamo occasioni 0 di rivederli insieme in tv, perchè quel cretino di Tyler se n'è andato. Hai fatto un miracolo con me, quindi complimenti!
Ho amato ogni sillaba, ogni passaggio, ma in particolare due scene: la prima è quella in cui Derek medica la caviglia a Stiles. L'ho trovata molto carina perchè mostra quel lato dolce di Derek che normalmente non vediamo. Noi diciamo di amare tanto il suo lato da stronzo, da duro ma poi ci sciogliamo non appena accenna un sorriso o solo tenta di fare una battuta. La seconda invece è il momento in cui Stiles si taglia i capelli: non so perchè mi sia piaciuta tanto, ma ho apprezzato questo suo cambiamento così repentino ed impulsivo. Forse non si sentiva bene in quelle sue "vecchie" vesti, forse il taglio era quello che le serviva per sentirsi più bella ed apprezzare se stessa, prima di lasciarlo fare agli altri (Derek compreso).
E' inutile che dica che non ci sono errori, che tutto scorre alla perfezione e non ci sono periodi noiosi o più lenti, perchè lo sai di già. Saranno anche 96 pagine come hai detto tu, ma fidati che non lo sembrano: l'ho letta tutta d'un fiato.
Quindi cosa posso dire? Complimenti di nuovo e adesso che ho scoperto il tuo profilo (e le tue capacità) penso proprio che leggerò altre tue cose, quindi.. a presto!
un bacio,
Giulia

16/01/16, ore 18:09

Tesoro è meravigliosa!!!!!!!!!!!!!!!!
Fem|Stiles è mitica e quel sogno....oddio mi sono sciolta...cucciola!!!
Certo che però Derek è davvero uno stronzo quando ci si mette!!
Corro a leggere l'altro capitolo!!

P.s. che poi...è davvero un sogno?? *mumble-mumble

16/01/16, ore 15:44

bella bella bella. La giusta conclusione e mi è piaciuta molto
Grazie per averla scritta e condivisa
(ps sappi che attendo il ''pagamento'' tu-già-sai!)
Kiss
Lady