Avatar: Storia dell'erede perduto - Libro 1 - Lava
di LanceTheWolf

20/05/17, ore 20:24

XD Mi è piaciuto tanto Korra che supera la via per colpa di una testa troppo densa di pensieri e da la colpa a Bolin. Ci sta troppo, è proprio da lei. Piccoli peccati veniali come al solito niente che una revisioncina non possa correggere come:

"A Hikari fu subito chiaro che doveva trattarsi delle pillole di cui lui e Korra avevano parlato quella mattina."

"A Hikari fu subito chiaro che doveva trattarsi del rimedio di cui lui e Korra avevano parlato quella mattina."
sempre per il discorso che avevamo già fatto in precedenza.

"Opal era la figlia della governatrice della città di Zaofu: una figura pubblica di spicco, una potente dominatrice del metallo e una mente eccezionale a cui era dovuta la costruzione stessa della città. Con una madre del genere la figlia non poteva certo essere da meno."

"Opal era la figlia della governatrice della città di Zaofu: Lin Beifong era una figura pubblica di spicco, una potente dominatrice del metallo e una mente eccezionale a cui era dovuta la costruzione stessa della città."

E adesso il bello ragazza. Devo dirtelo mi sai emozionare tantissimo, questi piccoli stralci amorosi mi ricordano tantissimo i romanzi che mi accompagnavano durante le mie notti solitarie ^///^ Sono così spontanei e realistici.... Chi di noi non sogna che l'uomo oggetto delle nostre fantasticherie non si materializzi all'improvviso ai piedi del nostro letto? Sei davvero brava ad incarnare le fantasie femminili.
Rosico e ti invidio tantissimo: questa parte non ha bisogno di revisioni quindi...NON TOCCARLA! XD

L'unico dubbio che mi sorge è: Bolin diventerà un tossicodipendente per evitare il senso di colpa?

14/05/17, ore 11:40

dimmi la verità! Quella è korra vero? è l'unica che mi viene in mente. Sono dubbiosa per quanto riguarda le relazioni di bolin. Insomma che sia una frana è assodato ma l'ho sempre visto più come una preda che come un predatore. Insomma Eska sarebbe troppo per chiunque: insomma è una vera Dominatrice e non solo dell'Acqua. Bolin è scappato per la propria sopravvivenza XD. Quanto a ginger mi era parso di capire che volesse usarlo per accrescere il proprio prestigio u_u . Però il discorso del dominio del fuoco mi convince sempre di più anche se a ben pensarci basterebbe che un forte dominatore si mettesse con un altro forte dominatore per equilibrare gli appetiti.^^
Per il resto riguarderei alcuni pezzi iniziali perché un po' troppo lungo e verboso. Magari amplierei il pezzo con tahno, mi sarebbe piaciuto che parlassero maggiormente e ridurrei al contempo il flusso di pensieri di korra. Ma lo sai come sono fatta... se non ho la penna rossa non sono contenta.

perché mentre leggevo l'inizio del capitolo è partita la musica di pretty woman? Possibile che bolin non abbia tappezzato casa sua di cartelloni di moventi? e soprattutto da quando in qua Asami è una ex di Bolin? piuttosto korra o era un'altra Asami? Magari non è solo lei con questo nome. Certo che più di ginger me la sarei fatta sotto per Eska ma te lo immagini cosa avrebbe fatto alla povera hikari? L'unica che aveva la sua approvazione era Kuvira O_o . mannaggia pretty woman non mi va più via però sono contenta Hikari adesso ha la mia stessa pettinatura XD

10/05/17, ore 14:15

Questo capitolo è un piccolo capolavoro. Certo che devo farmi dare la ricetta di quelle pasticche da Korra che da oggi in poi sarà il mio spacciatore prediletto... emmh scusa ... niente letto. Preferito. Cmq bella la parte della preoccupazione e del voler andare dal medico "non stupida...incauta" grandioso averli dottori non obiettori in giro. Molto realistica ma mi pare strano che non abbia mangiato la foglia neanche un po' e abbia guardato bolin con espressione saputa o forse l'ha fatto con quel commento sugli amichetti?
Troppo divertente.... mannaggia adesso mi costringi a tradire Iroh con Bolin uffa. XD

08/05/17, ore 23:02

okkei okkei *.* non ho proprio appunti da farti se non comunicarti la mia tremenda invidia per l'abilità e la grazia con la quale sei riuscita a rendere il loro rapporto. mi sento ancora tutta un languore addosso e sono sicura di essere ancora rossa mentre scrivo questa recensione. Ben fatto ragazza

06/05/17, ore 22:30

Devo dire che per un attimo ci ero cascata in pieno anche io al discorso di bolin sul fatto che se avesse visto uno spiraglio si sarebbe fiondato su korra e quindi ha fregato anche me ...mmmhh non lo facevo un così abile attore. Però poi ho pensato che la sua fosse solo l'insicurezza dovuta la rapporto con Opal dalla quale non si sente amato abbastanza da preferirlo alla missione. Li capisco entrambi e sono triste per l'ineluttabilità della loro situazione, forse se Bolin fosse già fortemente impegnato in una carriera sua sarebbe più facile potrebbe riempire meglio quel vuoto e forse hikari in questo momento serve proprio a questo: a distrarlo. Peccato che sia un uomo con fior fior di esigenze XD. aro Bolin se non fossi già impegnata con Iroh senior penso che ci farei un pensierino. Korra Korra perché ti stupisci? (o ne sei orgogliosa?) Bolin, anche nei momenti peggiori è un magnifico dominatore. Ma se è mako quello dai forti appetiti di fuoco ( e secondo la tua teoria anche bolin deve averne un bel po' ereditati dalla madre) la terra cosa ti da?

06/05/17, ore 16:45

Okkei okkei devo solo decidere se è peggio bolin a raccontare storie o Toph perché, mentre noi sappiamo come è andata nel primo libro la povera Hikari è rimasta appesa. Temo dovrà leggersi tutte le cronache dell'epoca per venirne a capo. Sono morta dal ridere quando Bolin ha esclamato "Hei io ci cucino là", altro che spruzzino dovrà cambiare cucina. hahahah.
molto divertente davvero ma Asami, che non si aspettava certo di conoscere Hikari non si è un po' imbarazzata per le effusioni? ( indipendentemente che fosse con mako o con korra)

Va bene errore mio , mi cospargo il capo di cenere e chiedo umilmente perdono ma a mia discolpa posso dire che mi ha distratto il disegno, metterlo lì è stata una cancarata.

Spostati hikari i piatti stasera li faccio io. -_-
(Recensione modificata il 06/05/2017 - 09:24 pm)

03/05/17, ore 22:44

Non mi interessa che Korra sia L'avatar ho deciso di adottarla come sorella. questo concetto di amicizia è bellissimo e io ne sono profondamente commossa. Non parliamo poi del bacio fra mako e la nostra eroina. Mi è subito tornato in mente il discorso che hai fatto sulla passionalità dei sangue di fuoco e sono arrossita pensando al resto XD.
Non mi convince molto il discorso sulla trasmissione del dominio : tu conosci la mia opinione in merito e non aggiungo altro.
Un'ultima cosa:
Sareste identici se non rispecchiereste fisicamente i vostri domini
Sareste identici se non rispecchiaste...
bacioni

03/05/17, ore 22:13

Devo dire che quando bolin segna il territorio le mie ovaie cominciano ad agitarsi come cheerleaders davanti al quaterback... che dire. Il nostro ivo il tardivo ci è arrivato alla fine anche se con una spintarella ma si sa Mako ha ereditato bellezza, intelligenza, talento, altezza, forza, fascino, carisma, korra Asami ... dove ero rimasta? ahhh si Bolin tutto il resto?!

02/05/17, ore 00:36

Eccoci alla fine! L'avevo già letta, sapevo cosa accadeva, eppure rileggendola corretta, mi è comunque dispiaciuto che sia finita. Mi ero molto affezionata ad alcuni personaggi e non ti nego che Hasook vinceva su tutti(quell'uomo è un genio!). Detto questo per la prima volta ti faccio un apprezzamento sull'immagine di apertura del capitolo: un Bolin così me lo terrei volentieri tra i cuscini X-D. Hikari ci ha visto lungo! Altra cosa: "Domani..." il titolo, ci ho messo un po a capirlo ma quando l'ho fatto mi sono sentita decisamente concorde sulla scelta. Il Domani è sempre incerto e i due protagonisti hanno ancora molti ostacoli da affrontare, ma insieme forse quel domani fa meno paura. Correggimi se ho sbagliato? Ma sappi che errata o meno, questa cosa mi ha terribilmente intenerito. La scena finale poi... dolcissima, con Bolin che finalmente si accorge di guardarla con occhi nuovi, diversi, quando all'inizio pensava addirittura che si trattasse di un ragazzo, adesso per lui è... "bellissima". I cerchi si chiudono, i dubbi si dipanano, finalmente guarda e smette d'illudersi, direbbe Korra. E... sono d'accordo. Ammettilo che ti eri studiata anche questo ultimo effetto! Complimenti davvero, perché, devo confessarti, che inizialmente ritenevo molte cose semplicemente buttate li, invece mi sbagliavo ed adesso sono lieta di questo mio errore e di averti dato fiducia fino alla fine. Penso che ci vedremo presto su Ghiaccio. Solo ti prego dimmi che c'è ancora il mio Adorato Hasook!

Questo capitolo mi fa morire. Intervalli situazioni comiche con momenti di profonda riflessione. Bello e divertente, cosa vuoi di più?
Te lo dico io: hai toppato un paio di verbi (ma quanto sono antipatica?). Tranquilla, si capisce che si tratta di sviste e che sono i rimasugli di frasi modificate, ma una rilettura fossi in te la darei (ti prego, non farmi fare l'elenco). Passando dal puntiglioso all'esatto contrario ti dico, invece, di stare attenta al prossimo capitolo che vai a correggere non vorrei che diventasse troppo tecnico perdendo di sentimento. L'ho letto come sai e posso dirti tranquillamente ormai che, hai la capacità di riuscire a commuovere chi legge e a renderlo parte integrante dei sentimenti vissuti dai protagonisti e quasi mai l'empatia si abbina alla perfezione, tutt'altro, spesso la perfezione rende le cose asettiche, rubandogli l'anima. Un dipinto senza emozione sarebbero solo tratti su una tela per quanto regolari questi possano essere, quindi cerca di non cadere nell'errore del bello a tutti i costi, spesso non ne vale la pena.

Nooo, mi hai tolto i commentini d'Asamiii! Bando alle ciance, malgrado il mio amore per la morona dagli occhi verdi devo dire che mi ha stupito il risultato. Complenti sinceri! Parlando invece di questo capitolo sappi che approvo appieno la scelta. Avevo letto la vecchia stesura qualche giorno fa ed era realmente eccessivo. Essendo stata una lettura fresca posso dirti che nel paragone quest'ultimo risultato risulta vincente. Mi piace molto anche la tua spiegazione a fine capitolo dove metti in risalto i vari motivi per tornare, davvero carino e ti riassume una volta letto il testo chi era il protagonista del pezzo. Bel giochetto, ma del resto ne avevo scovati altri lungo tutta la storia come alcuni titoli che si opponevano celando significati deltutto diversi (quelli che mi divertirono di più ricordo furono "soli" e "lune" che c'entrano zero con le figure astrali che richiamano, ma che sono rispettivamente una situazione il primo e la presentazione di un nuovo personaggio il secondo.) Ma anche i nomi che usi Hikari che vuol dire luce e riferimenti nel testo sui raggi di sole e la luce che torna nella vita del protagonista. Hoshi, ovvero stella, e l'hai caratterizzata come una donna brillante malgrado la sua vita. La vecchia Taiyo, sole, che si contrappone a Yue, luna. Ma ce ne sono altri altrettanto sfiziosi di cui magari parleremo in separata sede. Si vede che hai dedicato molto tempo e ricerca dietro quel che hai fatto e se non te lo dico ora che sei in direttura d'arrivo al finale, quando dirlo? Complimenti, aspetto il resto con trepidazione.

Bellissima storia, scritta benissimo e l'idea è stupenda! Non so come ti sia potuta venire in mente! Veramente, complimenti!!!
c'è una cosa che però non capisco: quest è il primo libro di una serie di libri e non capisco se siano l'uno la continuazione dell'altro (penso di sì, ma non capisco perchè il primo non sia finito)....

29/04/17, ore 10:30

non ho parole.*.* questo capitolo è bellissimo. Il dialogo, fra i due, la medicazione, il ritornare indietro e ricominciare. sono ammirata ed invidiosa della tua capacità narrativa. Vedi che quando vuoi ci riesci? Sei tu adesso a darmi lezioni. Il racconto di Bolin della propria infanzia è stato chiaro e coerente, ho apprezzato il fatto che lo avessi spezzato (l'episodio della quasi prostituzione di bolin ^^) in due capitoli, in questo modo non hai appesantito la narrazione. Gloria e onore per la scena del telefono, davvero magnifica non ho assolutamente nulla da aggiungere: prima Kai e poi bolin me ne sarebbe bastato uno ma tu hai saputo raddoppiare il piacere. forse sono un po' perplessa per la mancanza di reazione da parte del dominatore per il proprio cedimento verso quello che considera un ragazzino O_o è normale trovare attraenti giovani maschi adolescenti? eppure non ha mai avuto alcun trasporto per lune. Tenerissima Hikari che copre Bolin addormentato e poi va a prepararsi una tisana. Il nostro ivo il tardivo è decisamente cieco sordo e senza alcun senso del tatto XD.
Ma lo sai che non sarei io se non tirassi fuori la mia matitina rossa e gli occhialetti cerchiati di corno: punto uno. Bolin che disquisisce di economia e politica non me lo vedo mi sarei aspettata di più una battuta del tipo "Ma abbiamo partecipato alla stessa cena? " come risposta ai complimenti di hikari. Ti ricordi quando Varrick lo invitò all'arena di dominio sportivo e venne intervistato? Ecco quello è il bolin che, cominciando a sproloquiare termina poi con una battuta grandiosa che capovolge il discorso. E' questa l'immagine che ho di lui, non certo di un uomo d'affari.
Sono troppo triste per la madre di Hikari e per hikari stessa, una cosa davvero indecente e criminale ma in teoria essendo considerata una proprietà non avrebbe dovuto essere arrestata. Sostanzialmente il cliente che si era intrufolato negli alloggi senza pagare non avrebbe dovuto trovarsi lì a danneggiare la proprietà altrui (come abusare della giovane hikari). Sua madre era poi di grande valore, così grande da non prendere in considerazione l'idea di venderla e poi la buttano via?. non mi convince. Ci sarebbe stato un risarcimento e a meno di aver fatto fuori un membro della famiglia imperiale, non si sarebbe risolto con una sentenza di morte. Immagina un cavallo campione che colpisce con uno zoccolo l'incauto che entra nel suo box e tenta di aggredirlo. Da quello che so io non abbattono la bestia.
ciao ciao e alla prossima
p.s.
vado a rileggermi il capitolo precedente per vedere se mi sono persa qualche cosa ^^

hai modificato e anche io rimodifico la recensione.

no cara non hai fatto danni è più bello che mai; certo i miei dubbi sull'argomento Hoshi rimangono intatti ma cosa vuoi^^ sono fatta così magari avrei aggiunto una risatina di Hikari alla battuta di bolin prima che la ragazza si facesse nuovamente seria ma anche queste sono quisquiglie... il quasi bacio poi mi ha intenerita sapevo come sarebbe andata a finire ma fino all'ultimo ci ho sperato XD sono proprio scema.
(Recensione modificata il 01/05/2017 - 09:58 pm)

26/04/17, ore 15:02

ok fammi capire tahno la vede dal cortile e già capisce che è una ragazza, Bolin ce l'ha in casa da due giorni e ancora non ci è arrivato?! Ci è o ci fa?