Avatar: Storia dell'erede perduto - Libro 1 - Lava
di LanceTheWolf

25/04/17, ore 18:23

XD ecco adesso ti riconosco, mi sono smarrita nei meandri della testa di bolin. Dolce Arianna porgi a questo novello teseo il tuo filo di lana affinché, dipanadolo io possa trovare una via di fuga dal labirinto di emozioni del povero dominatore. scherzi a parte per bolin non deve essere certo facile, da come lo dipingono sembra che niente riesca a corroderlo ma in realtà con tutte le esperienze di vita che ha fatto che non sia in stress post traumatico è già un miracolo. Così è chiaro il motivo per cui se la vuole portare a casa, prendersi cura di lei è un modo per controbilanciare tutte quelle volte in cui non è stato in grado d'essere utile. Una catarsi a modo suo. Una curiosità: ma se la ragazza è maggiorenne e non vuole sporgere denuncia, se la parcella è pagata che gliene frega al dottore cosa fanno quei due?

25/04/17, ore 18:03

*.* E' Galahad, è Lancillotto è Ivanoe , che guerriero, che maschio. Ho gli ormoni che fanno la Hola mi sento come una pulzella in cima ad una torre" Salvami mio eroe!"

25/04/17, ore 17:57

O_o succedono cose veramente brutte quando tramonta il sole. certo non descrivi unicorni e arcobaleni ma una tremenda e cruda verità e dannatamente bene anche. Sono commossa e furente

25/04/17, ore 17:49

e va bene. Avevo detto che non ci sarei cascata e invece? ma io non sono famosa per mettere punti a questioni e chiuderli lì così eccomi a leggermi lava. e mi sono accorta di essermi spoilerata da sola l'inizio non dirò come per non farlo agli altri. Hikari è un bel ragazzino mi fa pensare a quei giovani artisti da circo, quelli intorno ai 13/14 anni che vivono alla giornata con leggerezza visto che la spensieratezza è un lusso. E' anche buono dentro perché gioire per qualcuno con lo stomaco vuoto e il freddo nelle ossa non è da tutti e poi abbiamo gli stessi gusti XD Il tramezzino con prosciutto di galloporco è anche il mio preferito

20/04/17, ore 12:30

L'ho rifatto! L'ho letto prima che lo correggerli e per un buon motivo: è stato davvero interessante questo esperimento con il capitolo precedente, e allora perché non ripeterlo? L'altro mi ha stupito perché trasmetteva lestesse emozioni e raccontava gli stessi fatti eppure era più fluido e piacevole e... cambiando gli il titolo, secondome, hai aiutato chi legge a capire cosa sta per avvenire. Quindi... tornando a noi...
La scena iniziale mi ha intensità tantissimo e ho adorato il punto della situazione fatto d'Asami: a quella donna non sfugge nulla. Adesso non mi rimane che aspettare per vedere cosa cambierà e cosa succederà ai nostri eroi.
Ahhhh! Una cosa importante: come ti ho già detto io non amo il personaggio di Opal, ma ti devo dire che per come la stai gestendo sono diventata improvvisamente una sua sostenitrice al punto di sperare che possa accadere del bello anche per lei. Ti dico solo che mia madre stamattina sentiva la radio. Hanno mandato una canzone di Arisa (la notte, credo sia il titolo) e mi sono ritrovata a commuoversi pensando che fosse perfetta per la situazione in cui si trova in questo momento Opal nella tua storia.
Detto questo, mi sembra di aver detto tutto, quindi... alla prossima!

12/04/17, ore 01:08

Alla fine non ce l'ho fatta ad aspettare! So che non è stato ancora corretto, ma dovevo sapere cosa succedeva ad Hikari. Purtroppo però se qualcosa succede tra lei e Bolin dopo quel the troppo zuccherato in questo capitolo non ne parla. Devo però dire che non mi sembra scritto così male come credevo, anzi l'ho trovato piacevole. Devo però dire che pur non apprezzando molto Opal in questo capitolo mi ha fatto davvero stringere il cuore, insomma alla fine il danno fatto è più grosso di quel che credevo. Mi ha fatto molta tristezza anchr Hikari una volta ricevuta la notizia da Korra sul suo reale stato. Onestamente io speravo tanto che alla fine tornasse a ballare, e sappi che ancora ci spero! Un'ultima cosa, credo ci sia un errore temporale con l'ultima parte, ovvero quando le ragazze pagano la torta, dato che nel paragrafo precedente dedicato a loro erano già andate via dal bar.

25/03/17, ore 03:09

Una domanda: come mai l'avatar e una dominatrice del fuoco non riscaldano l'acqua con il loro potere invece di mettere il bricco sul fuoco?
Per il resto invece ho apprezzato molto la reazione di Bolin a quel tè troppo zuccherato, mi sembra cheffinalmente comincia a capirci qualcosa.
Molto carina anche la scena delle loro cose vicine la trovo davvero molto tenera.

19/03/17, ore 16:11

Più passa il tempo, più adoro il figlio dei vicini di Bolin. La scena è davvero deliziosa e mi ha fatto morire il richiamo all'avventura di Mako e Hasook. La parrucchiera di Asami poi è eccezionale, sono curiosa do sapere se si vedrà di nuovo. Mi piace molto come giochi con i personaggi, inserendoli in contesti reali pur non dimenticando le peculiarità della serie. Detto questo ti saluto ed aspetto con ansia il nuovo capitolo corretto. Ciao, ciao!

11/03/17, ore 15:29

La letterina di Korra è carinissima, per il resto mi sembra di aver capito che Bolin si è arrabbiato per cose sue e che Hikari ne abbiassubito le conseguenze, anche se non mi è ben chiaro come. In pratica sembra che in qualche modo i dominatori di elementi simili si percepiscano tra loro o qualcosa del genere. Non mi sembra ci siano riferimenti al riguardo nella serie, quindi credo sia una tua licenza personale, o sbaglio?
Per il resto invece mi sembra di capire che questo è il tuo ultimo capitolo corretto. C'è un modo per sapere con esattezza a che punto sei con le cotrezioni o devo far fede alla data?

09/03/17, ore 10:43

All'inizio di questo capitolo non sapevo che pensare, hai ribaltato tutte le mie ipotesi sul capitolo precedente, ma mi è piaciuto.
Korra non è una cintura di castità, devo ricredermi, ho capito cge semplicemente ha il lanternino per determinate questioni.
Carini anche i discorsi un po impacciati dell'Avatar sulla sua amicizia verso il ragazzo. Ho trovato molto illuminante la spiegazione di Asami sulla lava, era un concetto su cui non avevo riflettuto fino ad ora.
Devo ammettere però che sul finale del capitolo anche io come Korra mi sono domandata: cosa diamine ha intenzione di fare Bolin?

08/03/17, ore 17:09

Che tenerino il finale!
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, è stato equamente divertente e gasante (sopratutto quando Bolin mostra il suo dominio). Senza contare che il libro è intitolato Lava ed era ora che se ne vedesse un po! :-)

07/03/17, ore 16:18

Grande Asami!
Lo spirito mi è piaciuto molto, ma toglimi una curiosità, il fatto che lo hai definito "Spirito Blu" è un omaggio a Zuko, o sbaglio?

07/03/17, ore 16:13

Mamma mia, non me lo aspettavo davvero un risvolto del genere, comunque lascia che te lo dica: Hasook è un grande in questo capitolo e anche Mako fa la sua bella figura.

28/02/17, ore 02:07

Due cose:
1) Rohan è un mito, lasciamelo dire!
2) Il colpo di scena finale è stato un pugno nello stomaco, ma d'altro canto era impensabile che non arrivasse, solo non me lo aspettavo così.

Nel complesso questo capitolo mi è piaciuto davvero molto.

26/02/17, ore 17:45

Ahahaha! Troppo divertente la scena del rubinetto, stavo muorendo.
Korra in certe occasioni è meglio di una cintura di castità.
Ma cos'è il mostriciattolo di plastica? E soprattutto, come c'è finito lì?