Arazzo
di 9Pepe4

04/01/22, ore 14:21

Aaaw, questa spezza veramente il cuore, sai? çç
Mi piace tantissimo questa versione un po' inedita di Sirius e la trovo anche assai realistica. Perché insomma, mi rifiuto di credere che nella sua infanzia e nella sua famiglia ci siano stati sempre solo odio e risentimento: voglio credere che Sirius abbia anche dei ricordi felici dei suoi genitori (che ne abbia di Reg ne sono sicura) e che una piccola, piccola, parte di lui un po' soffra la nostalgia di quella che per poco è stata la sua famiglia. Perché è vero, gli amici saranno la famiglia che ci scegliamo, e quando la nostra fa schifo possiamo per fortuna crearcene un'altra... ma credo che il legame con quella che ci ha messo al mondo non potrà mai essere spezzato del tutto, e che un po' di rimpianto ci sarà sempre. Mi si stringe tantissimo il cuore nel vedere che per lui è così, anche dopo tutti quegli anni e tutto ciò che ha dovuto passare, un piccolo fondo di nostalgia ci sarà sempre, e di tristezza del sentirsi esclusi.

Ancora una volta, ti faccio tantissimi complimenti, tesoro!

Bennina

26/09/10, ore 14:51

All'inizio credevo che Sirius si fosse fermato ad osservare l'arazzo prima di scappare, pensando che presto non ci sarebbe stato più; poi ho capito che non era così.
Il suo rapporto con Regulus m'incuriosisce molto e mi chiedo come avrebbe reagito se avesse saputo quello che aveva fatto il fratello, purtroppo, però, la Rowling l'ha lasciato morire prima che si sapesse...
Non riesco ad immaginarmi Walburga ed Orion che lo guardano con orgoglio, non so perché, ma non mi sembra possibile. Eppure, almeno all'inizio, lo dovevano considerare l'erede, quindi non possono averlo sempre disprezzato...
Pur senza usare la parola “nostalgia”, hai fatto capire che è questo quello che prova Sirius, davanti alle immagini dei familiari: è vero che i ricordi positivi si sono affievoliti, ma questo vale anche per i negativi e, quindi, non prova più la stessa rabbia che l'ha spinto a fuggire. Almeno, io mi sono spiegata così i suoi pensieri.

15/03/09, ore 11:45

Bella, bella, bella! Sarà che amo Sirius, sarà che anch'io mi sono immaginata e ho scritto diverse fanfiction ambientate a Grimmauld Place, che non posso non apprezzare la tua storia. E' scritta bene e credo siano all'incirca questi i sentimenti che prova Sirius nei confronti della famiglia Black; non credo che sia del tutto indifferente a loro, almeno all'inizio deve aver sofferto per la sua situazione. Complimenti!

15/03/09, ore 00:32

Eccomi qui^^ Felice come sempre di trovare il tuo profilo aggiornato^-^ E soprattutto con una fic di Harry Potter!^^ Non so se te l'ho già scritto, ma adoro ripetermi!: mi sono commossa davvero tanto quando Sirius è morto.. è accaduto tutto così velocemente che la cosa non è stata immediatamente metabolizzata, tanto che ero diventata un tutt'uno con i pensieri di Harry, perciò ero fortemente convinta che si sarebbe rialzato, con il suo sorriso spavaldo e avrebbe continuato a combattere.. è stato davvero un duro colpo.. La Rowling, a parte parlarci del rapporto con gli altri malandrini (in particolare con James), con Sev e le vaghe vicende trascorse durante la sua latitanza, non si dilunga troppo in quello che è il rapporto con la famiglia, ne tanto meno quello con il fratello. Tutto questo proemio per arrivare ad introdurre la tua fiction^^: io sono sicura che dietro quel disprezzo/risentimento malcelato nei loro confronti Sirius deve aver sofferto davvero molto. Si è ritrovato prematuramente abbandonato e questo per aver avuto il coraggio di andare contro a quegli ideali tradizionalisti che creavano rigidi schemi che non era permesso oltrepassare. Penso che la fiction esprima in modo molto introspettivo un brandello di tutta quella matassa di emozioni che devono averlo sconbussolato a lungo nell'incoscio, anche se esternamente magari non veniva dato a vedere. Perciò, mi complimento ancora una volta per l'originalità del tema trattato, che è sempre una cosa importante, e lo stile adottato: certo, nulla in particolare, ma efficace per il suo scopo^^ Un bacione e alla prossima storia^_-

14/03/09, ore 22:28

Mary*___* Ti giuro, ho le lacrime agli occhi per questa tua bellissima one shot ç__ç Siriuuuus ç___ç Stai diventando una delle mie autrici preferite, e non lo dico perché sei mia amica U.U Poi abbiamo anche gli stessi gusti, come Trunks in DB *ç* ehm, da HP sto passando a dragonball, sono un caso irrecuperabile xD torniamo alla shot^^ Davvero stupenda*-* Mi sono davvero commossa, e non scherzo. Sirius che si sofferma sul volto di Reg e sul punto dell'arazzo in cui avrebbe dovuto esserci lui, ricordandosi i momenti felici con la sua famiglia che, anche se pochi ci sono stati ç__ç Ma come fai.. Riesci a descrivere ogni piccolo particolare in modo meraviglioso anche in poche parole ^^ Ora vado, ovviamente finisce tra i preferiti, non c'era nemmeno bisogno di dirlo xD e grazie della recensione alla mia ff su Draco*___* Un bacio, tvb
Tere^^

14/03/09, ore 20:31

Molto, molto carina, e veramente triste... trasmette bene il senso di solitudine di Sirius a mio parere. Brava=)!

14/03/09, ore 19:54

ehi, ciao, sarebbe questa la one-shot scritta a mezzanotte? se sì, ti è venuta più che bene, non preoccuparti! è commovente! mi è piaciuta un sacco! a presto, julia