Seventeen
di Nuel

07/02/17, ore 18:17

Ciao, rieccomi
E' vero che non provo molta simpatia nei confronti di Paul, ma ammetto che Linz ha avuto poco tatto dicendo che Justin non aveva mai parlato di lui... poverino, mi ha fatto un po' pena.

E ora veniamo a Stella. La ragazza ora è a proprio agio con Brian... si siede addirittura al suo fianco... e diventa tutta rossa... non è che il fascino Kinney ha colpito ancora? Non so... forse ci sto leggendo ciò che non c'è negli atteggiamenti della ragazzina, però mi sembra un po' presa da lui.
Ovviamente tutta la scenetta al Diner è grandiosa. Emmett è fantastico e Brian, al solito... è Brian.
Bravissima. Gran bel capitolo.

30/01/17, ore 17:52

Ciao,
molto bella la telefonata tra Justin e Linz.
Ancora più bella la conversazione tra le due donne al termine della telefonata. Sarebbe bello se tornassero davvero a Pittsburgh. La famiglia sarebbe finalmente riunita.
Interessante la conversazione padre - figlio.
Brian si intromette di nuovo nella vita di Gus per elargire consigli e mi sembra giusto che lo faccia. In fondo Gus è suo figlio ed elargire consigli è un dovere per un genitore, ovviamente lo fa a modo suo, alla Kinney, e mi è piaciuto.
E ora sono curiosa di vedere se Gus darà retta al genitore, e farà le sue esperienze, oppure se andrà avanti con la "relazione" con Stella.
Ennesimo bel capitolo.
Al solito complimenti.

16/01/17, ore 15:47

Parto dalla seconda parte perché devo dirlo subito. Mi piace troppo Michael quando ama suo marito e si comporta da amico fraterno con Brian. E' così che io lo voglio. Marito felice e amico del cuore.
Il suo affetto per Brian, affetto fraterno, è qualcosa di bello perché leggere di come si preoccupa per lui, le cose che gli dice per farlo stare bene... fa spuntare un gran sorriso. Mi piace... davvero, mi piace questo loro rapporto di amicizia.
La prima parte è fantastica perché, se da un lato fa vedere il Brian sfacciato, l'uomo d'affari senza remore alcune. L'uomo che farebbe di tutto per raggiungere i suoi scopi, anche ricattare, dall'altra mostra il Brian con un cuore immenso perché, al solito, ciò che fa lo fa per il bene di qualcuno.
Che altro dire se non che hai scritto l'ennesimo capitolo fantastico?
Bravissima Nuel, questa storia è davvero appassionante.

16/01/17, ore 15:19

Ciao Nuel,
a piccoli passi continuo la lettura.
La prima parte è scritta meravigliosamente. Debbie è così perfetta che meglio non potevi fare. Ma anche Hunter e Michael... per non parlare di Ben che si offre di scrivere una mail per fare ricevere posta alla dolce nonnina... la grilf... ho riso quando ho letto questo passo, e anche il siparietto su youporn... divertente e tanto in stile Debbie.
Ripeto, questa prima parte l'ho adorata.
La seconda parte è ugualmente ben scritta, ma leggere di Paul e Justin insieme non mi riempie di gioia quindi aspetterò momenti Britin, sperando ce ne siano.
Cara Nuel, come sempre sei stata bravissima.

05/12/16, ore 15:24

Non immaginavo come Hunter avrebbe chiesto a Mary di sposarlo, ma così è stato perfetto. Quell'unica parola a cui è seguito un bel sì... niente di più... e ora, finalmente, anche Hunter avrà quella felicità che gli è stata negata da ragazzino... sono contenta per lui.
Hai fatto bene ad introdurlo in questa storia. E' un bel personaggio ed è sempre un piacere leggere di lui.
E dopo Hunter, ecco che ricompare una vecchia conoscenza.
Hai trovato posto anche per Brandon in questa storia e mi ha stupito vederlo nell'ufficio di Brian pronto a elargire consigli.
Mi ha stupito anche vederlo con un compagno... quindi, lui ha deciso di crescere, di abbandonare scommesse e altre scemenza... chissà che Brian non prenda esempio dal vecchio rivale e metta la testa a posto e conceda a se stesso (e a Justin) la felicità che per troppo tempo hanno assaporato solo a piccoli bocconi.
Sto divagando, come spesso accade, quindi torno subito alla storia per dirti che hai scritto l'ennesimo bellissimo capitolo.
Ottimo tutto. Ottimi i personaggi e ottima la trama. Come sempre sei bravissima.

05/12/16, ore 14:56

Molto bella la prima parte, ma mai quanto la seconda.
So che tu hai sempre visto bene Michael con Brian, ma io no.
Io, così come adoro i Britin, allo stesso modo amo la coppia Michael / Ben.
Insieme sono troppo belli. Mi piace la loro complicità, i loro gesti, il loro rapportarsi. Mi piace l'amore che li lega e l'amore che hanno per la loro famiglia. E nella seconda parte di questo capitolo sei stata perfetta. Li hai scritti come io li adoro. Come a me piace leggerli. Come, in effetti, sono quando stanno insieme.
Per me Michael con Ben ha trovato l'uomo che fa davvero per lui e insieme sono la coppia perfetta. Si completano.
Molto belli i dialoghi. Belle le battute. Bello ce Hunter abbia deciso di sposarsi. Insomma, tutto bellissimo.
Un capitolo dove i Britin non ci sono, ma che ho ugualmente apprezzato moltissimo. Bravissima!

28/11/16, ore 14:25

Per un attimo ho pensato che Brian stesse facendo qualcosa di carino per Stella, ma è stato solo un attimo... sta facendo qualcosa di bello, la sta aiutando, ma non per spirito caritatevole...
Ha ragione a pensare di essere uno stronzo, però questo è il suo modo d'agire... è in linea col personaggio. Lui è fatto così!
Le battute tra lui e Stella sono state perfette. In perfetto stile Kinney... ho adorato leggerle.
Come ti ho già detto in precedenza, mentre leggo riesco a vedere i personaggi che parlano come se fossi di fronte allo schermo e stessi guardando un episodio... questa è bravura!

La seconda parte, quella tra Justin e Paul... non me la spettavo, anche se ricordo bene che Justin avrebbe voluto fere sesso non protetto con Brian... immagino che questo suo desiderio fosse rimasto e con Brian, ovviamente, sarebbe impensabile...
A quanto pare il rapporto che ha con Paul è molto stretto. E di novo mi trovo a pensare che il "piccolo" Justin si stia comportando male.
Pensieri a parte, hai scritto l'ennesimo bel capitolo.
E' ripetitivo dirti che sei brava, ma è così: sei bravissima!

25/11/16, ore 16:10

Io adoro i Britin, e tu lo sai, però in questa storia Justin mi dà un po' sui nervi. So che lui e Brian sono una coppia non convenzionale, però questo suo stare sia con lui che con Paul mi va un po' stretto. O uno o l'altro... dovrebbe decidere!
E con Paul ha pure un cagnolino... mi sembra che stia giocando all'allegra famigliola... e non mi pare una cosa molto giusta.
A parte il comportamento poco corretto di Justin, per il resto è tutto ok.
Debbie, la mamma di tutti i froci, è sempre una gran donna. E leggere di lei, così come tu hai scritto, mi ha catapultata nella sua cucina tanto era reale. E' stato come vedere una scena del telefilm.
MI piace il tuo modo di scrivere perché riesci a coinvolgermi sempre. Riesci a farmi vedere ciò che scrivi (e riesci a farmi mancare tantissimo questo splendido telefilm).

25/11/16, ore 15:49

Brian è un gran mascalzone, ma quando si mette in testa una cosa difficilmente molla. Ha deciso che Stella non va bene per Gus e sta facendo di tutto per farlo capire al figlio...
Sai, Stella mi fa un po' pena, poverina. Deve scontrarsi contro Brian e non è certo uno scontro facile.
Per ora, comunque, ha vinto lei... però non sono tanto ottimista sul suo futuro con Gus. In fondo lei e Gus si sono conosciuti quando entrambi erano maschi e chissà che Gus non si fosse innamorato di Steve prima di Stella... ma.. starò a vedere.
Anche questo capitolo è molto bello e tu sei sempre bravissima.

25/11/16, ore 15:24

Ogni tanto tendiamo a scordare che anche Brian ha un cuore, perché lo tiene ben nascosto sotto bellissimi abiti firmati, ma poi arriva una frase come questa:
«Se lascio andare anche solo una piccola cosa…», iniziò con voce incerta, «ho paura… che poi tutte le altre mi sfuggano».
Una frase che lo umanizza, che ce lo fa vedere meno di ghiaccio come vuole apparire... ed io lo adoro quando si lascia andare. Mi piace questo suo lato del carattere. Questa sua vulnerabilità che raramente traspare.
La seconda parte è davvero ben riuscita.
Se si fossero sposati (i britin intendo) sono certa che a Justin sarebbe toccato fare da paciere tra padre e figlio.
Justin sarebbe stato un perfetto secondo papà per Gus e tutto il dialogo che hai scritto è semplicemente perfetto.
Bravissima, come sempre!

24/11/16, ore 15:58

Ciao Nuel,
grazie per avermi avvertita che la storia è conclusa. Ti avevo promesso che l'avrei letta solo alla fine ed eccomi qui a mantenere la promessa.
Mi sono fatta un ripassino anche degli altri capitoli, anche se, in linea di massima, li ricordavo bene ed ora sono pronta a riprendere da dove avevo lasciato.
Bella e scritta bene la prima parte, ma quella che mi è piaciuta di più è la seconda. Il confronto padre / figlio è stato perfetto.
Brian non è un personaggio docile e quando gli girano, di sicuro non manda a dire ciò che pensa, né tanto meno se lo tiene dentro. Con Gus si è comportato da stronzo, forse ha esagerato, però è così che lui fa. E' così il Brian Kinney che ho imparato a conoscere dal telefilm e tu hai il pregio di continuare a mantenerlo perfettamente IC... lo appezzo.
E ora, dopo questa bella sfuriata, sono sempre più curiosa di scoprire cosa dirà Brian quando scoprirà il segreto di Stella.
Come sempre sei bravissima.

06/10/16, ore 00:18

Come promesso, ho letto tutta la ff ed ora eccomi qui a lasciarti una recensione. Adoro il tuo modo di scrivere e, proprio questo, mi ha convinta a leggere l'intera storia. Avevo iniziato e poi ho interrotto. Per fortuna ho deciso di riprendere perché Seventeen mi è piaciuta davvero tanto! Sei stata incredibilmente fedele alla nostra serie preferita, a dimostrazione di quanto tu la conosca profondamente bene! Sei stata molto fedele ai personaggi, soprattutto a Brian e questo da un valore aggiunto a questa ff. Come ti ho già accennato varie volte, abbiamo dei punti di vista differenti su Justin, ma questo ormai lo sappiamo bene XD. Personalmente non lo vedo così tanto egoista come tu lo descrivi. Il problema di fondo tra lui e Brian è che vogliono cose diverse e, sebbene Justin provi ad assecondare lo stile di vita di Brian, pare che non riesca ad essere felice vivendo così. Sul personaggio di Stella ho avuto sensazioni discordanti per tutta la durata della storia. Ad essere completamente sincera, nei primissimi capitoli l'ho mal sopportata. Mi spiace un po' scrivertelo perché ho percepito quanto tu tenga a questo personaggio. Allo stesso tempo, però, penso che sia anche un personaggio che non è detto che piaccia per forza e a tutti. Comunque, più la storia andava avanti più riuscivo ad entrare in empatia con lei. E, comunque, davvero complimenti per esserti cimentata nella creazione di un personaggio transgender e per il modo in cui hai trattato un tema così complesso!
Credo che quest'ultimo capitolo rappresenti la conclusione perfetta della storia. Mi è piaciuto davvero tanto tanto!!! :) nella speranza di avere nuovamente la nostra famiglia prefrrita sullo schermo, aspetto la continuazione di Seventeen! :)

05/10/16, ore 15:06

Ciao Nuel,
ed eccoci con il gran finale!
Il capitolo è scritto in maniera impeccabile come sempre. Mi è piaciuto? Sì, ma non mi ha convinto al 100%. Mi spiego.
X la parte su Stella e Gus nulla da dire. Perfetta. Stella alla fine si arrende all'evidenza e prende in mano la situazione. A malincuore, xkè non credo che non lo ami più..anzi, lascia Gus che, stanco della situazione creatasi..senza neanche capirne il xkè e x come, corre al Babylon da Dylan. Ci sta. X ora è giusto così..poi in futuro le cose probabilmente prenderanno un'altra piega ( e qui mi riferisco al seguito che hai detto farai ). Grande Stella...ha dimostrato maturità.
Ora passiamo alla parte dolente...Brian e Justin. Allora, sono d'accordo: non serve il matrimonio per sugellare un amore e far sentire due persone legate nel profondo. E Brian e Justin sono legati da tempo. Il problema è che mentre x Brian quello che hanno è sufficiente, x Justin non lo è. Ed è palese nelle parole di quest'ultimo. Insomma nulla è cambiato, questi due sono sempre al punto di partenza. E' vero, è tutto perfettamente in linea con la serie...ma ritengo naturale che vi debba essere, prima o poi, un'evoluzione nei personaggi e nelle loro scelte. E ripeto, non significa che questi due si devono sposare..ma forse cambiare un po' il loro modo di vivere sì. A Justin piace lo stile di vita che gli ha insegnato Brian ma, x come la vedo io, lo baratterebbe subito x qualcosa di più tranquillo solo con Brian. Ma solo se anche quest'ultimo lo volesse... ed è chiaro che al momento non lo vuole. Quindi se Justin è considerato un egoista xkè vorrebbe una vita più simile a quella degli etero ( così come la definisce sempre Brian ), allo stesso tempo Brian lo è pure lui xkè vuole continuare a vivere una vita senza regole...come se avesse 20 anni ( per carità ci sta..ma la cosa stride un po' con il termine marito ). Quando Brian dice che hanno provato e non ha funzionato..è vero a metà. In conclusione: Sì..si amano e stanno insieme a modo loro..ma sono felici???
Ho finito...( tu dirai.. e meno male! ;) ). E ribadisco che questo è solo il mio punto di vista.
X il resto.. COMPLIMENTI..xkè (diverso punto di vista a parte) questa è indubbiamente la più bella ff che ho letto nel fandom di QAF.
A presto con il seguito quindi!
Ciao LBeyes

04/10/16, ore 21:41

Ciao Nuel, scusa il ritardo ma ero all'estero e non ho avuto il tempo materiale di recensire.
Inizio capitolo con un vecchietto Brian che se la cava ancora molto bene a letto ed un Justin molto soddisfatto!!!
Bellissima la scena in cui Brian dichiara il suo amore ed il suo impegno a Justin nonostante il loro modo di vivere trasgressivo ma tutto ciò è in linea con Mr. Kinney (poche parole ma tanti fatti per dimostrare il suo amore a Justin, ed aggiungerei il bene alle persone a cui tiene).
Mi dispiace per Stella ma ancor di più per Gus....lui la ama sinceramente e la desidera così com'è ma riceve ancora una volta un rifiuto ed in più lei non crede di amarlo ancora....spero sia solo l'effetto delle parole di Brian che l'hanno fatta reagire così!
Gus si rifugia al Babylon e lì trova Dylan e si prepara a vivere una notte all'insegna del sesso sfrenato (Brian sarà orgoglioso del figlio!).
Carissima Nuel anche questa volta hai scritto una meravigliosa storia "degna" di QAF ed io ti ringrazio infinitamente per le emozioni che mi hai regalato in ogni capitolo perché Tu fai vivere i personaggi davanti ai miei occhi e mi fai sognare quindi grazie, grazie, grazie!!!
Un abbraccio ed un bacione. Alla prossima storia. Cristina

01/10/16, ore 21:57

ciao
un finale degno di "britin" anche se io speravo in un ripensamento. :(
mi è piaciuta l'idea dello scambio degli anelli, una promessa d'amore senza il vicolo di un unione che - secondo brian - porterebbe alla noia: meglio essere liberi e sinceri che legati dalle convenzioni. ( buffo che ritenga gli etero "bigotti" quando poi l'intera comunità gay lotta per ottenere gli stessi diritti. a volte mi sembra un paradosso. ma tutto questo a justin basterà? o ci sarà un nuovo paul dietro l'angolo che attende solo di essere notato? ciò che brian disprezza degli etero sembra tanto piacere al suo justin.
stella mi ha sorpreso, pensavo che alla fine sarebbe andata al ballo, tanto per far dispetto a brian, invece deve averci ragionato parecchio ed essere arrivata alle sue stesse conclusioni. credo che sia la scelta migliore, anche se la più dolorosa, per entrambi. lo dimostra il fatto che gus è corso dall'unico che riteneva in grado di alleviare quella morsa al cuore. forse avrei aspettato un po', ma si sa, i ragazzi trasmigrano la ragionano più a nord.
il titolo è azzeccatissimo, complimenti. mi mancheranno e visto che ci sarà un seguito mi terrò aggiornata per non perderlo!!!!
grazie per avermi fatto conoscere questo mondo, pur non avendo mai visto neanche una puntata, l'ho ampiamente apprezzato. kiss