Gabriel e Castiel
di Ciuffettina

24/04/19, ore 18:23

Buon pomeriggio bellezza!! Questo crossover ispirato dalla fiaba dei fratelli Grimm, nella quale vede come protagonista Gabriel e Castiel e stata semplicemente sbalorditiva, carina e sappi che mi ha fatto un gran piacere leggerla. Questi genitori! Come hanno potuto! Ma se la sono cavata anche da soli, sti due! C'È mancati veramente poco che la strega Abbadon gli uccidesse. Ma non ci è riuscita e grazie anche a John, Dean e Sam ce l'hsnn fatta a tirarsi in salvo. Brava!

23/03/17, ore 00:33

Anche con questa stori hai dimostrato che sei una scrittrice molto valida e capace. Il testo è scorrevole, la sintassi perfetta, errori non ne ho trovati mi sembra e insomma, è tutto fantastico! Inoltre i personaggi sono descritti bene anche dal punto di vista psicologico.
Io non aveo neanche pensato al fatto che Gabriel, stando seduto percosì tanto tempo, avrebbe avuto problemi ialle gambe quando avrebbe camminato.
Mi ha fatto mola tenerazza quando si è disperato e ha pensato diavere qualcosa di grave. Mi ha fatto veramente male quella scena. Per fortuna John è riuscitoa cal... Furia è qui accanto a me e mi rompe le scatole facendomi sbagliare pure a scrivere... John, dicevo, è riuscito a calmarlo.
Bello che i fratelli più grandi si siano scambiati i minori XD.
E che dire di Mary? E' stata dolcissima, ha accolo subitto i piccoli dopo aver sntito la loro storia e si è ftta abbracciare da tutti i bambini. Frse, stnado con loro, Gabiel e Castiel sentiranno meno il dolore di essere stati abbadonati. E ianlmente avranno la vita che meritavano: una vita felice e con persone che li amano. Sono sicura che john e Mary saranno dei genitori fantastici anche per loro!
Questa è una storia bellissima, una delle più belle ce io abbia letto in questo sito. Dico davvero! E tu, Desiree, hai la capacità di far provare emozioni fortissime. Sei una grande!

23/03/17, ore 00:14

Sai cosa stavo pensando? Che invece di nominare la storia solo con i nomi dei due fratelli, visto tutto ciò che è successo e il coraggio che entrambi hanno dimostrato, potresti cambiare il titolo in:
"Gabriel e Catiel: fratellini uniti e coraggiosi".
Sarebbe un po' lungo, ma secondo me farebbe un migior effetto. Comunue questa è solo una mia opinione, poi vedi tu se farlo o
no.
Perché dici che non sai scriere scene d'azione? Secondo me va benissimo così e anche le battute sono scritte bene. Forse avresti potuto dire che oltre a Castiel e a Gabriel, anche gli altri due bambini avevano paura e descrivere un po' le loro sensazioni, ma è perfetta anche così.
Finalmente la strega è stata abbattuta e non potrà più nuocere a nessuno. Ha avuto la punizione che si meritava, quella str****!
Onestamente, in parte speravo che John e la sua famiglia avrebbero aiutato i genitori di Gabriel e Castiel economicamente, così che i due avrebbero potuto riavere i figli. Sonono sicura che, nonostante li abbia abbandonati, il padre voglia loro molto bene... però, a pensarci meglio, sulla matrigna ho dei dubbi, mi sa che lei non li vuole. Beh, il padre dei bambini avrebbe potuto non sposarla, allora! Oddio che rabbia!
Vabbeh, comunque in realtà mi piace questa tua variante. E' bello che Sam e Dean si siano subito affezionati a Gabriel e Castiel e che Dean abbia fatto loro quella proposta. In effetti, John e i figli sono rimasti sicuramente sconvolti e scioccati da ciò che hanno sentito (anche se credo che, a quel tempo, l'abbandono dei bambinifosse una cosa normale... la favola non è ambientata in un'epoca precisa ma io pensavo tipo al Medio Evo, o anche dopo, in cui l'abbandono dei bambini, purtroppo, non era una cosa di cui la gente si scandalizzava o di cui restava male, come invece accade oggi. Ance perché abbandonare un bambino è un reato).
Comunque John ama moltissimo i suoi figli e quindi penso sia rimasto malissimo nel sentire la storia di Gabriel e Castiel. Ecco, forse potresti aggiungere qualche battuta a riguardo. Se vuoi dimmi che ti do qualche suggerimento via mail o via messaggio di EFP. Sì, credo che quella parte, dopo che Gabriel ha raccontato le loro disavventure e prima che Dean proponesse di farli vivere con loro, andrebbe approfondita un po' di più. Che ne dici? Ti do una mano volentieri, se
vuoi!
In ogni caso, è ovvio che, per Gabriel e Castiel, il dolore di essere stati abbandonati non passerà mai. Cose così sono dei traumi che non si dimenicano facilmente e, nonostante questa sia una specie di favola, analizzandola dal punto di vista psicologico, è così; e poi si vede ch i due bambini ci stanno male, quindi in un certo senso l'hai detta anche tu, questa cosa.
Comunque, questo per dire che finalmente hanno trovato John (che credo sia sposato) che vuole adottarli e dar loro tanto amore, una casa, del cibo, un letto. Ma appunto, ribadisco, l'amore, che è la cosa più importante, di cui tutti i bambini e tutte le persone del mondo dovrebbero avere diritto. Quei due ambini hanno già sofferto abbastanza. Si meritano qualcuno che li metta al centro della sua vita e li ami.
Inoltre Sam e Dean li vogliono comee fratelli e sono stati molto spontanei, come tutti i bambini. Anche Castiel lo è stato, quando ha detto:
"Oh sì, dai!"
Gabriel, invece, essnedo più grande e sentendo in maniera diversa e più, come dire, matura, il dolore, è stato cauto e ha voluto subito mettere le cose in chiaro in questo passaggio che mi ha colpita:
"«Sarebbe bello…» rispose cautamente. «Ma dovete giurarci che, qualsiasi cosa succeda, non ci abbandonerete.»"
Appunto, anche in queste sue parole si vede quanto lui e il fratellino abbianosofferto e soffrano per i due abbandoni, questo dicevo, prima. Il ragionamento di Gabriel mi sembra più che giusto e maturo per la sua età; ma comunque, è vero che, vivendo nella povertà e avendo avuto una vita ancora più dura ultimamente, sicuramente è cresciuto interiormente, come è cresciuto Castiel, secondo me, anche se resta comunque un bimbo più spensierato di Gabriel, anche vist la sua più giovane età. Infine, vorrei dire un'altra cosa: di solito sono le brutte esperienze e le sofferenze che fanno crescere di più e che insegnano più cose. e credo che, questo, Gabriel e Castiel l'abbiano capito, soprattutto il primo. Cassy è ancora troppo piccolo per pensare a queste cose.
Scusa queste righe tristi ma mi è sembrato giusto analizzare la storia anche dal punto di vista psicologico e interiore. Non che tu non l'abbia fatto, assolutamente, solo che boh, queste recensini mi sono venute così.
Ah, Sam e Dean ch litigano sono proprio simpatici e forti XD.
Bene, vado al prossimo capitolo. Gabriel e Castiel ora avranno una famiglia e sono curiosa di sapere come va a finire questa bellissima storia!

22/03/17, ore 23:51

Questo capitolo mi ha fatta pianere. Davvero, ho ancora le lacrime agli occhi. Gabriel sta proprio male, ormai è rassegnato a morire e prova, in un tentativo estremo, a salvare il fratellino che, intanto, è stato picchiato da quella maledeetta, schifosa donna orrenda e senza cuore, né sentimenti, né anima! (E' una bella descrizione della strega, che ne
dici?)
L'addio dei due fratelli è stata una delle scene più strazianti e strappalacrime che io abbia mai letto. Mi ha fatto davvero male al cuore leggerla.
All'inizio non capivo il cambiamento: sentivo legger dalla mia sintesi vocale di Sam, Dean e John e non comprendevo, poi ho capitoche quelle persone che Castiel ha trovato erano proprio loro. Ora forse qualcuno li iuterà e Gabriel, se Dio vorrà, riuscirà ad essere liberato e la strega punita per le sue azioni abominevoli.
Quel che però mi spaventa moltissimo è il pensiero che, scoperto che Castiel è scappato, lei potrebbe prendersela con Gabriel; e quasi di sicuro lo farà.
Complimenti anche per questo cpitolo commovente, emozionante e molto toccante. Hai proprio messo a nudo il io lato pi sensibile, con l'addio dei due fratellini.

22/03/17, ore 23:42

I bambini pensavano di aver trovto qualcuno che li avrebbe cresciuti e che piano piano avrebbe iniziato a voler loro bene. Chissà, magari pensavano di aver trovato un donna che, in futuro, avrebbe detto loro:
"Potete chiamarmi mamma!"
E invece non è successo. Conosco quella favola e so come sono andate le cose, ma ora che sono pi grande e che sto leggendo la tua versione di questa storia, mi rendo conto di quanto traumatico debba essere stato per Hansel e Grtel quel momento, così come ora lo è per Gabriel e Castiel.
Quella donna è davvero orribile e completamente fuori di testa!
Nonosntate questo, Gabriel dà un sacco di coraggio al fratellino, non si arrende e mangia poco cibo; e quello che gli avanza, lo dà al povero topolino, che sta lì inquella stanza, imprigionato anche lui, forse.
Gabriel ha un sacco di coraggio, non si arrende e anche Castiel non lo fa, deciso nonostante tutto ad aiutare il fratello.
Mi fa male che Castiel pianga e tremi così tanto, poverino è terrorizzato! E anche Gabriel lo è, ma cerca di riderci su, almeno quando Castiel è con lui, per rendere al bambino la situazione meno difficile e dolorosa.
Spero che Castiel trovi la chiave!!!
E che dolce Gabriel che gli scompiglia i capelli. E' un meraviglioso gesto d'affetto!
Complimenti anche per questo, bellissimo capitolo.

22/03/17, ore 23:28

Okay, ora vedrai la versione di Giulia incavolata di brutto con i genitori di Gabriel e Castiel, sei pronta?
*Si schiarisce*
Come ca*** fate ad abbandonare i vostri figli? Tu, che sei loro padre, hai dato loro la vita e anche per rispetto nei confronti della tua povera moglie deceduta e dell'amore che provi per loro, non dovresti nemmeno pensarlo. E tu, razza di bast**** che sei la loro matrigna, come puoi dire cose del genere? Non hai cuore! E tuo marito ti ascolta pure!!!
I genitori dovrebbero dare ai propri figli il cibo, togliersi il pane dalla bocca per loro (frase ovviamente metaforica, ma insomma il senso l'hai capito). E invece questi no, li abbandonano e poi li abbandonano una seconda volta nel bosco. Che razza di persone snaturate. Okay che è una favola ma se penso che ci sono persone che abandonano davvero i bambini, questo mi fa incazzare. Sei povero e non puoi tenerli, okay. Ci sono gli orfanotrofi, se propri non ce la fai (non credo che a quel tempo esistesero altri modi come invece accade oggi con sussidi vari, quindi...). Alemno avrebbero avuto un tetto sopra la testa, anche se forse sarebbero stati senza amore.
Ma vbbè, la storia non parla di questo, quindi sto divagando. Scusa ma io dovevo dirla, questa cosa.
Tornando al capitolo, i due piccoli sono tenerissimi e adorabili. Mi piaccino tantissimo e vorrei abbracciarli, perché Castiel ha paura, ma sono sicura che anche Gabe, nonostnate si dimostri forte per il fratellino, ne abbia tanta.
Per fortuna poihanno trovato quella casetta, non sapendo però che da lì cominceranno i guai... La strega mi fa già paura! Il nome è di qualcuno di Supernatural, immagino. Chi è quella donna nella
serie?
Le domande di Castliel, tipo:
"Come fa una pancia a diventare una capanna?"
o anche una che aveva posto al fratelloprima, fanno molta tenerezza. E' un bambino molto curioso, che ha voglia di scoprire il mondo e di fare domande per capire ciò che non comprende.
Inoltre è molto evidente la rabbia di Gabriel verso il padre e la matrigna, rabbia che invece Castiel trasforma in disperazione; ed è normale, ha solo cinque anni.
Bellissimo capitolo!

22/03/17, ore 23:13

In effetti è un'idea originale quella di prendere una fiaba e metterci dentro i personaggi di Castiel e Gabriel. Il rapporto che hanno i bambini è davvero molto bello e insieme sono di una olcezza incredibile. Non mi è mai piaciuto l'inizio di quella favola, perché i genitori li abbandonavano e sembrava che lo facessero così, senza dolore. E' vero che son favole per bambini (ncche se alcune di quelle dei fratelli Grimm non lo sono poi granché e sarebbero più per gli adulti, ma non questa). Dicevo, è vero, però insoma indagare un po' anche nei sentimenti dei genitori non sarebbe stato male. Non ricordo se nella fiba c'è o no questa parte, non mi sembra. Magari tu avresti potuto dire che il padre piange quando torna a casa e che soffre molto per questo, che èstraziato dal dolore ecc. So che nella fiaba questa parte non c'è, ma aggiungere qualcosa avrebbe reso la storia più... intensa.
In ogni caso si percepisce benissimo la paura del piccolo Castiel. Gabriel è molto dolce a consolarlo e, come Hansel, ha ritrovato la strada di casa con i sassolini. Ma non è ancora finita...
Vado al prossimo.

29/05/16, ore 18:16

ciao gattolina!
ma come hai fatto anche solo a pensare una storia così tenera?
E' vero che sei sempre dolce, ma questa Hansel e Gretel è il top della tua produzione, seondo me.
La pucciosità di Castiel a 5 anni è qualcosa di infinito, come hai reso bene anche il carattere di Gabriel, molto più audace.
Sam e Dean sono loro, i perfetti personaggi da utilizzare in un racconto che parla di fratelli... che bello quando hai detto che si sono scambiati da cura dei due minori, in pratica.
Solo la beata ingenuità di Castiel poteva farlo precipitare nella casetta di marzapane, ma altrettanto solo la sua infinita capacità di amare gli ha fatto corrrere il rischio di avventurari solo in un bosco pericoloso per cercare soccorso.
Oddio, essere i figli adottivi di John Winchester forse non è un vantaggio al 100%, ma il resto della famiglia è fantastico!
spero che tu scriva altre fiabe così, la lettura è stata rilassante e mi ha lasciata con un sorriso.
baci,
Setsuna

03/03/16, ore 15:34

Ciao! *-*

Ho trovato questa storia per prima e mi ha subito incuriosita *-*. e sinceramente la trovo assolutamente adorabileeeeeee *-* Cas mi fa tantissimi tenerezza!! *-*  E Gabe...awhhhhhhhhhh.. mi paice da matti!! *-* Mi dispiace solo essere arriva tardi... :3.. ma spero di dover recuperare con le prossime storie!! *-*
un abbraccio, un abcione alla prossima. <3
franny
:******

22/02/16, ore 20:38

Beh, guarda un po' chi si rivede ^^
Stavo vagando per il forum quando trovo questa storiella che mi intriga fin da subito.
Mi piace molto come scrivi e la storia è molto bella.
Bye bye
Tua
Becky313

P.S.
Continua così!
(Recensione modificata il 22/02/2016 - 08:39 pm)
(Recensione modificata il 22/02/2016 - 08:45 pm)

20/02/16, ore 17:31

La tua storia è molto ben costruita: tenera e a lieto fine, certo, ma non per questo scontata. Anzi, ci sono tanti piccoli dettagli, come per esempio l'accorgimento di Gabe che sente male alle gambe dopo la lunga inattività, che danno a chi legge la sensazione di avere davanti un testo curato nei dettagli.
Molto brava!

18/02/16, ore 18:19

Dolci...😍😍😍😍😍 mi piace il mix di storie. Molto originale! Moooolto bella!

18/02/16, ore 18:11

Vedere la famiglia Winchester (più Gabe e Cas) unita è bello, una volta tanto! Soprattutto se non ci sono apocalissi di mezzo e se la strega ormai è al forno XD.
A me i personaggi non sembrano OOC: Mary l'abbiamo vista poco, ma dal ricordo di Dean nella 5x16 a me sembrava molto dolce con lui; John, se non fosse morta Mary, probabilmente sarebbe rimasto com'era da giovane e non avrebbe portato i bambini a caccia, né fatto tutta quella serie di scemenze (eufemismo) nel crescerli.
L'idea delle gambe di Gabe che non collaborano è stata un colpo di genio: io manco ci avevo pensato al fatto che Gabriel era seduto, e che quindi camminare non sarà facile per un po'. Mi è piaciuta molto questa storia! Spero di leggere presto qualcos'altro di tuo! :)

18/02/16, ore 03:52

Awwwww! <3 che bella conclusione! Ti dirò, mi dispiace che si sia conclusa, ma finale migliore non poteva esserci! Tutti insieme sotto lo stesso tetto! <3 la disperazione di Gabe, povero piccolo! Mi ha quasi commossa! Temeva che gli fosse successo qualcosa di grave! Proprio quando poteva sperare di avere una vita felice! <3 per fortuna non è successo nulla di preoccupante! Mi è piaciuto moltissimo il momento in cui Mary ha accolto i piccoli! Una bella e felice famiglia! Dolcissimo! <3 bravissima come sempre! XD alla prossima storia! <3 ciao ciao XD

12/02/16, ore 00:20

Ahhh! Aspettavo il tuo aggiornamento con ansia! <3 non vedevo l'ora di leggere questo capitolo! Meno male che Cass è riuscito ad avvertire in tempo qualcuno e, grazie al cielo, quel qualcuno era proprio John Winchester! Chi, meglio di lui, avrebbe potuto sistemare Abaddon? XD ed ecco che, anche grazie alla tenacia di Gabe, la strega è stata abbattuta! XD carini i piccoli Winchester che si sono subito affezionati a Cass e Gabe! In pochi attimi, sono entrati a far parte della famiglia! <3 sono davvero curiosa di leggere il prossimo capitolo per vedere che cosa succederà! XD alla prossima! Ciao ciao XD