The lady of the lake
di Blue Eich

06/02/16, ore 15:28

Ehilà Blue Eich!
Eccomi a recensire la tua storia. Inizialmente non sapevo chi fosse la fata e credevo fosse Vera, ma con Gary è più adatta Lucinda.
Credo tu abbia fatto un buon lavoro e per essere più precisa preferisco scindere la recensione in più punti:
Grafica: La grafica va benissimo, il Font del testo è ottimo, il titolo c'è, è colorato e rimanda all'immagine, scelta benissimo, dato che corrisponde alla descrizione di Lucinda. Gli spazi che intervallano alcune sequenze sono azzeccati, in quanto rendono la lettura più leggera. Quindi bene.
Stile: Ad essere onesta, mi piace molto il tuo stile; le frasi sono corrette, non c'è una parola fuori posto, il lessico è molto forbito e la descrizione della fata (ninfa?) è perfetta, sono riuscita ad immaginarla pittorescamente. L'unica cosa che non mi quadra tanto è l'alliterazione nella frase "fatta" (Uno sguardo che parlava più di mille parole).
Trama: La trama è molto carina, davvero, hai scelto un'affascinante leggenda che hai trasformato in una perfetta storia Pokémon, che dire, ottimo lavoro!
Concludendo, ti faccio i miei complimenti e ti lascio una bandierina verde.
PS: E' un gesto molto nobile dedicare una fan fiction a qualcuno per il suo compleanno, quindi doppiamente complimenti.
Detto ciò, ci sentiamo presto!
Bye bye dalla tua Suzume Yuzuka.

27/01/16, ore 21:46

Buonasera Beta!
Ti avevo promesso che sarei passato a recensirti appena potuto, quindi proverò a farlo.
Il titolo mi sembra azzeccato. Essendo una leggenda, deve lasciare un minimo di suspance, cosa che a me è successa (sono io lo strano?).
Pensa, ho imparato anche l'aggettivo "muliebri", non ne conoscevo l'esistenza. Leggendo le tue storie imparo sempre qualcosa di nuovo!
Tornando seri... in effetti vedere Gary piccolo mi ha lasciato un po' stupito, però, ragionandoci su mi è piaciuta davvero l'idea! Poi Lucinda come fata mi sembra giustissimo.
Bellissima anche l'immagine!! Ogni volta che leggo qualche tua storia, mi sorprendi con qualche immagine nuova! Inoltre, hai descritto veramente bene il vestito come si vede nell'immagine.
Bene, penso di aver esaurito le cose da scrivere. Ci sentiamo su WhatsApp oppure direttamente alla prossima storia che farò di tutto per recensire.
Ciaoo!!

23/01/16, ore 21:13

Buonasera. O buongiorno, dipende da che ora sia metre tu leggi o da che fuso orario intercorra nel nostro vastissimo paese (si nota che sono sarcastica?)
Mi presento, sono Morning Musume aka Momo e devo essere sincera, ho letto altre tue one-shot in passato, penso che sia il genere di scrittura in cui tu sia più ferrata, personalmente. Solo che, ehm, mi sono decisa a recensirne una solo ora perché, sì, sono timida e... Quello che sto dicendo non interessa a nessuno.

Tornando seri, sono stata attirata da questa storia sopratutto per via dell'introduzione e dei fianchi muliebri (quanto amo questo aggettivo, grazie per avermelo fatto scoprire!) di Lucinda.
Come specifichi tu, è un pochino strano il fatto che Gary sia un bambino, ma non è nulla di vagamente inquietante o inneggiante alla pedofilia, anzi, è una cosa piuttosto carina. Descrivi il piccolino come se l'unica cosa che desidera fosse una figura materna determinata a dargli l'amore che crede di aver perso per sempre. La storia ha un'atmosfera magica, molto carino come concept quello della storia medievale ripresa dal ciclo bretone, ottima mossa (e auguri alla tua amica, siamo due neodiciottenni allora ^^).
Scrivi con moltissima grazia, sembra che le parole siano adagiate come farfalle per non graffiare la pagina, tutto scorre liscio e per una volta non mi lamento di ogni sillaba, immagino sia un bene.

Vedrò di rifarmi al più presto leggendo magari altre one-shot. Direi che basta per oggi.

Continua così.
Momo

20/01/16, ore 14:45

Ciao, Ale! ♥
Ti avevo detto che tra le recensioni di questa bella shot ci sarebbe stata la mia, perciò... iniziamo!~ (?)
Anche se l'avevo già letta, trovo che sia davvero dolce. Lucinda viene descritta come una creatura angelica, il piccolo Gary ne rimane ammaliato... è tutto molto fluff! *-*
Anche se sì, è strano vedere Gary piccolo e Lulù grande, mi sarei immaginata il contrario (?)
Alla prossima, ovvero alla raccolta! (Devo ancora scrivere le due storie, ho avuto pochissimo tempo e sono in un ritardo pazzesco!)
Bye! ♥
~Chià
(Recensione modificata il 20/01/2016 - 02:48 pm)
(Recensione modificata il 20/01/2016 - 02:49 pm)