I sette Vizi Capitali
di SSJD

15/08/17, ore 15:55

Il parallelismo tra la palla e il ciclo di situazioni non sarà socratico, ma rende bene le sue sensazioni. Anche l'accidia non è descritta semplicemente come noia o bisogno di riposo, ma nel suo significato autentico di rinuncia a tutto perché non si arriva a quello che si vuole.
Non ho capito cosa contenesse la capsula.

28/01/16, ore 14:04

Chiedo umilmente per averci messo così tanto a leggere ma ho avuto un casino di roba da fare, soprattutto per scuola, anche se il quadrimestre è appena iniziato... mi chiedo come sarà. a maggio se siamo scoppiati già a fine gennaio.
Tornando alla storia, io me lo sentivo dentro che il protagonista del capitolo dedicato all' accidia sarebbe stato Vegeta, solo che io me lo immaginavo sdraiato sul divano a petto nudo con i piedi appoggiati su un tavolino di fronte con una coscia di pollo arrosto in una mano e il telecomando della tv nell' altra.
Tu invece hai deciso di rendere la cosa più psicologica. Il finale mi è piaciuto un casino.
Se decidi di fare anche la versione femminile di questa raccolta la leggerò volentieri.
xx
Elena

28/01/16, ore 10:36

E allora facciamo la cifra tonda di 70 recensioni, cribbio! Mi scuso per il ritardo - ormai inizio sempre così le mie recensioni - e ti faccio i complimenti per questa bella raccolta! Non mi sarei immaginata neanche Vegeta per questo capitolo perché uno, hai una bella fantasia e due, io non ho una bella fantasia. Francamente mi associo a vincenzoraimondo1: gli avrei fatto imbiancare il muro, così vediamo come ti passa il 'mal di vivere'. Ottimo lavoro e al prossimo lavoro! :)

26/01/16, ore 15:50

Altro che gravity room, per me Bulma doveva costringere Vegeta ad imbarcare il muro, poi guarda come gli sarebbe passata l'accidia!
Se scrivo quello che penso, ne esce fuori la trama di una yaoi!
Ti dico solo: la causa del dissidio petrarchesco era Laura, quella del principio "vegetesco" è Goku...
La cosa buffa è che il ruolo di Sant'Agostino lo interpreta la gravity room!
Hai dato un degno finale a questa storia dalle tante recensione, complimenti!
Un abbraccio!

25/01/16, ore 20:19

Devo ammettere che anche questo ultimo capitolo mi ha stupito non poco perché non potevo immaginare quale personaggio avessi voluto inserire.
Sinceramente credo avresti avuto una larga scelta, ma quella di inserire Vegeta non mi è dispiaciuta affatto perché hai chiaramente spiegato cosa passasse nella mente del saiyan in quel preciso momento della sua vita.
Credo che lo rappresenti vivamente questo vizio, se vista da questa angolazione e il tempestivo intervento di Bulma arriva sempre nel momento giusto.
Hai avuto davvero una bella idea a scrivere questa raccolta.
E' stata particolarmente originale e non parlo soltanto di spiegare i setti vizi capitali, ma mi riferisco all'inserimento che hai scelto per i protagonisti.
Sei stato davvero molto bravo e, se hai in mente di scrivere anche la versione femminile, contamici!!!
Davvero complimenti per tutto!
A Presto!! :)

25/01/16, ore 19:58

Penso che a differenza degli altri peccati che hanno o sono una Reazione a qualcosa/qualcuno, l'accidia è veramente fastidiosa perché ti stai "auto annullando", nel nulla oltretutto!
Mi viene da dire che al tuo personaggio preferito hai dato questo onere, ma anche l'onore di vincere questo vizio!

Concordo con il commento sul colore, ma il giochino con la pallina non è così male, seguendo ritmo/movimenti ti estranei dal tutto il resto, la mente si libera e si "resetta"... personalmente è "famigliare" perché, anche se non c'entra niente, mi ricorda molto quando giocavo ed erano molto frequenti gli esercizi individuali pallone/muro (sì lo so non è la stessa cosa, ma mi c'hai fatto pensare e a me piacevano un sacco)

Bene, grazie per la piacevole compagnia, complimenti ancora per la raccolta e se la farai al femminile ci fai solo che contente e la leggerò molto volentieri...
(volevo tacere, ma mi sembra più corretto ricordarti che hai diverse Lettrici, quindi dovrai essere "gentile" e diplomatico...ne sei consapevole? 😋 Ma a te piacciono le sfide,quindi)

Ciao e buona serata.

25/01/16, ore 13:44

Pallina scaccia pensieri!
Io non ne sono proprio capace, mira ne ho ma poi... Prendila tu quella dispettosa!😁
Splendido, ora sappiamo che tu e il principe disdegnate il verde pistacchio, tanto da farlo a brandelli...
Molto molto carino come finale di raccolta! Prima di leggere avevo quasi pensato a qualcosa di più... Dialogoso, o sensuale... Ma in effetti l'accidia ha senso solo con un completo o quasi far nulla e tu l'hai ben interpretata!
A presto spero!
Nala

25/01/16, ore 13:44

Ciao. Che tu ci creda o no, stavolta mi hai SBA-LOR-DI-TA! ;)
Non solo hai appioppato l'accidia a Vegeta (periodo post-Cell, a quanto hai scritto), cosa che non mi sarei aspettata, ma l'hai anche reso BENISSIMO! XD
In sostanza dei miei "toto abbinamenti" ne ho azzeccato soltanto uno... che figura di M(etc) che ho fatto! O_o
Questa tua raccolta mi è piaciuta molto, hai reso molto bene tutti coloro che ci hai "presentato" capitolo per capitolo.
Ti faccio i miei complimenti, te li meriti tutti! XD
Alla prossima! XD
Saluti da summer_moon

25/01/16, ore 13:11

Hai lasciato il meglio per ultimo 😍 Stavolta ho capito subito che fosse vegeta ( che se te lo stai chiedendo è il mio personaggio preferito XD) comunque se fai la raccolta al femminile io la seguirò molto volentieri perché sono curiosa di sapere chi metterai per ogni peccato XD
A presto.

25/01/16, ore 11:59

Me lo avevi detto che sarebbe stato IC, ma finché non l'ho letto non ci avevo davvero creduto ... Che dire? Bravo, ancora una volta! Ma il mio preferito resta l'Ira 😋
In attesa della versione femminile, (perché la fai, lo so che la fai, ti si chiederà fino allo sfinimento, quindi la fai) ti dico che m'è venuto a me il latte alle ginocchia per via di quella dannata pallina. Quando l'ha disintegrata, ho tirato un sospiro di sollievo.

Elsira

25/01/16, ore 11:50

Accidenti, che botta!
Mai, mai, mai, mai, mai, avrei associato Vegeta all'accidia.
Me la ricordo quella puntata, quando lui aiuta Gohan a sconfiggere Cell e poi rassegnato se ne va dicendo: "Io non combatterò mai più".
A parte, coerenza zero, visto che poi torna ad allenarsi, il momento che hai descritto tu è proprio quello. Quello in cui decide che non esiste che lui non combatta più. Lui è un sayan e, come tale, deve combattere. il fatto che arrivi Bulma a dargli una mossa poco conta. Con il "Fottiti Kaaroth" era già tutto chiaro. L'accidia del principe era già terminata.
Bellissimo, però. 300 parole così ricche di significato, credo sia la prima volta che riesci a farmi davvero riflettere su quanto scritto! Complimenti!
Le parti più belle sono state: 'la palla decelebrata' e 'la voce irritata e seccante di lei'. Come fai a trovare delle descrizioni così, non so come dire, convincenti?
Bravo, mi è piaciuta. Questa più delle altre, persino della lussuria!
Freelady
PS: Raccolta al femminile? Potrei rimanere scioccata. Sarei curiosa di vedere chi inserisci, come personaggi!