Un ballo. Un sogno lungo un'eternità
di miss Gold_394

05/04/18, ore 19:51

Descrizioni davvero ben fatte, hai mostrato abilità nel giostrare le parole con grande grazia e raffinatezza. Un lavoro davvero riuscito che lascia intravedere più lati dei personaggi. Un Hermione, per esempio, sempre così sicura, l' impertinente sapientona con la perenne mano alzat pronta a correggere chiunque che si sente un pupazzo nelle mani dell' uomo che ama. E Severus, il nostro amato Severus, che sa mostrarsi così vivo, ancora in grado di amare, di farsi scaldare il cuore.
ADORO ADORO ADORO

19/08/16, ore 23:38

Stupendo finale, la conclusione raffinata e delicata di un sogno con due protagonisti appassionati. Il loro ballo, così coinvolgente, è giunto al termine, ma non il loro amore e il loro futuro. Bellissima questa poesia che trasmette l'atmosfera onirica e segreta del loro incontro, troppo bella l'immagine di loro due che danzano da soli, mentre nel castello tutti riposano ignari. Questa storia ha un'eleganza rara ma sa anche emozionare, brava come sempre.

10/08/16, ore 23:47

Che bello leggere questa bellissima scena dal punto di vista di Severus. Lui è sempre lucido e analitico, anche nel romanticismo, eppure hai dato perfettamente l'idea della sua maschera che si infrange e il finale:
"No, stavolta non rovinerò tutto.
Per una volta voglio essere come gli altri, voglio essere felice.
Noi continuiamo e continueremo a danzare. Fermateci se potete.
E ti afferro con più forza, stringendoti a me.
Ti incito con gli occhi a continuare a ballare.
Continua a ballare Hermione, tutto il resto deve rimanere fuori.
Continua a danzare, anche se cascasse il mondo, tu continua.
D'altronde abbiamo già contribuito a salvarlo no? Che se la risolvano da soli questa volta."
E' davvero perfetto, si, che lottino gli altri è ora che anche per Severus ci sia pace, amore e tranquillità.
Davvero bellissima e il completamento perfetto per questo ballo romantico e appassionato.

17/07/16, ore 10:14

Ciao :)
Anche io adoro questa coppia, nonostante la differenza di età li ho sempre visti molto bene insieme.
La tua storia è davvero bella, scritta molto bene e davvero emozionante; essendo scritta in prima persona mi sono davvero immedesimata in Hermione.
Se posso darti un consiglio mi sembra il finale ideale per una long, pensaci magari, perché è davvero valida.
Oppure, sarebbe molto carino leggerla anche dal punto di vista di Severus, sapere cosa prova il freddo e distaccato professore di pozioni in una situazione di questo tipo.
Ancora complimenti per la splendida storia.
Federica <3

19/04/16, ore 23:25

Bellissima...scritta in modo davvero divino, adoro l'uso che fai delle parole. Meriteresti molte più recensioni perché trasmetti passione, perché sai scrivere in modo diretto, pulito e colto. Adoro loro insieme, perché sono due dei personaggi più interessanti, intelligenti, variegati e sfacettati di tutta la saga (lui lo sai, è la mia passione assoluta), è un paring che ha una sua sostanza e mi piace moltissimo. Adoro il fatto che lui sia così corretto con lei: lui, l'uomo adulto e il mago superbo, lei la ragazza intelligente e pulita. Corro a leggere il seguito...

09/03/16, ore 20:27

E rieccomi qui immancabile ... e come potevo perdermi questa perla?
Ahhhh devo dire che leggere di una Hermione così innamorata... anzi così persa, nel senso di annullata in confronto a ciò che prova è una vera gioia. Riesco perfettamente ad immergermi nell'idillio... potevo vederli danzare nella notte come se intorno non ci fosse niente che valeva la pena di essere osservato... Ahhhh Miss sei riuscita a farmi sognare.... Miseriaccia!!! Devo riprendere a scrivere le mie storie che qui sennò mi tocca cambiare casa... e non credo che Sev approverebbe il cambio di casata.
Sai che io sono una forte sostenitrice delle cose che mi piacciono e le tue storie mi piacciono... hai un bello stile, scrivi bene... aspetto con trepidazione qualcos'altro...
La tua fan n.1
Lady V

31/01/16, ore 18:56

Bellissima shot. Mi piace questa Hermione che, finalmente, si lascia andare alla fiducia w soprattutto al volere dei propri desideri.
Lei e Severus formano un'ottima coppia. Entrambi maturi, entrambi consapevoli, entrambi combattenti. Qualunque sia il loro traguardo.

31/01/16, ore 01:00

È una delle storie della coppia severus/hermione più belle che abbia mai letto. Sono seria, mi piace tantissimo il modo in cui scrivi. Il tuo stile è facile da comprendere e la scrittura è assolutamente scorrevole. Mi ha fatto piacere leggere questa storia e spero che ne farai altre in futuro. Amo tantissimo la descrizione delle emozioni che prova Hermione. Boh non so che dire, stupendo. A presto :3