Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miss Gold_394    05/08/2016    1 recensioni
Una notte per realizzare i propri sogni. Un ballo per avverarli per sempre.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Mi ritrovo qui, in questa stanza buia. 
L'unica fonte di luce è data dal chiarore latteo della luna. 
Essa crea riverberi luminosi che si rincorrono, s'intrecciano in complicati giochi di ombre, un folle nascondino di cui sono inconsapevole partecipe visto che molti dei fasci cercano di nascondersi sotto l'austera figura del mio mantello.

Sto attendendo il tuo arrivo, impaziente.
Nella mia mente risuona un nome. Hermione. 
Com'è potuto accadere? 
Ancora non me ne capacito. 
Come mi sono innamorato di te? 
Io che mi ero donato anima e corpo a Lily, come ho potuto anche solo considerarti? 
Come la tua immagine è riuscita a sostituire la sua?
Quando sei passata dall'essere l'irritante ragazzina alla donna che appari ora? 
O che mi sta dinnanzi, difatti sei appena giunta qui, strappandomi dalle mie meditazioni. 
La tua figura sembra emanare un'aurea splendente. 
Davvero, pari un  fantasma, eterea e dai contorni evanescenti. Un sogno ad occhi aperti. 
Ti muovi con umile grazia, niente di ostentato, silenziosa. 
I tuoi riccioli, onde indomabili, incorniciano delicatamente il tuo volto, scendendo sulle  candide spalle scoperte. 
I raggi lunari creano su di essi riflessi che li fanno apparire quasi bianchi. 
Ma quello che mi colpisce particolarmente è il tuo sguardo quando mi vedi apparire. Talmente limpido da sembrare ambra liquida. 
Uno specchio che riflette la tua anima e i tuoi più reconditi pensieri.
Non so se sono io ad essere diventato un patetico sentimentale, se è l'atmosfera  creatasi intorno a noi, ma non ti ho mai vista così bella. 
O forse lo sei sempre stata, e io non me ne sono mai accorto. 
Bella anche nei difetti. Chi ha affermato d'altronde che la bellezza risieda nella perfezione?
Non mi soffermo  neanche oltre sul tuo corpo, altrimenti avrei la tentazione di strapparti quel vestito di seta che l'avvolge.  
Ma non voglio farlo, non voglio spezzare l'incanto.

Mi affretto a  raggiungerti e ti porgo la mano per condurti al centro della sala.
La prendi senza esitare. Coraggiosa, oppure molto sciocca. Non sai che tipo di uomo sono? 
Non ti ricordi tutti gli insulti che ti ho rivolto in tutta la tua brillante carriera di studentessa? A quanto pare qualcuno qui ha la memoria corta. 
Comunque adesso non potrei dirti nulla, nemmeno  volendo. Le mie labbra sono sigillate e la lingua è attaccata al palato.
Meglio così, potrei rovinare tutto come faccio sempre. Meglio tacere questa volta.

Faccio partire con un impercettibile movimento del polso la musica, scelta apposta da me per questo, chiamiamolo "appuntamento". 
Ho voluto che tutto fosse perfetto. 
Ti butti tra le mie braccia, come se aspettassi  questo momento da anni. 
Le nostre dita s'intrecciano. 
Posso sentire la tua pelle calda e serica contro la mia, più ruvida e fredda. Bizzarro contrasto nevvero?  Ci ricorda chi siamo.
I nostri corpi a contatto sembrano bruciare anche da sotto le vesti, e solo per questo semplice sfiorarsi. 
Desiderio ardente che si propaga violento nelle mie vene. 
Mi sforzo di mantenere una calma apparente, ma non posso negarlo, vorrei che tu mi appartenessi. 
L'altra mia mano, impudentemente, si appoggia sul tuo fianco, tra la linea di confine tra la schiena e il morbido solco dei glutei.

Conduco questo ballo che rappresenta la vita, e  penso che vorrei far parte della tua, di vita. 
Non sono mai stato un ballerino provetto né amo danzare, ma mi riesce piuttosto facile farti volteggiare, devo ammetterlo.

Vedo che sei un po' intimorita. Sono io che ti provoco questo turbamento?
Vedo anche che sei felice però. Sono sempre io la causa di questa gioia? Incredibile, ma sembra proprio così.

Sento il tuo cuore, percepisco ogni singolo battito. 
Insieme alla musica, melodia più soave non vi è.

Vorrei che tutto questo non finisse mai, ma non è possibile giusto? E' da illusi 
Tutto questo non può durare, ed è troppo bello per sembrare vero. 
Notte che ci osservi, sai se tutto questo durerà? 
Sembra che tu mi risponda, perché noto che già ci stai abbandonando. 
L'alba di nuovo giorno sta arrivando, e la musica è cessata da parecchio (come se avesse udito i miei turbamenti).

No, stavolta non rovinerò tutto.
Per una volta voglio essere come gli altri, voglio essere felice.
Noi continuiamo e continueremo a danzare. Fermateci se potete.
E ti afferro con più forza, stringendoti a me. 
Ti incito con gli occhi a continuare a  ballare. 
Continua a ballare Hermione, tutto il resto deve rimanere fuori. 
Continua a danzare, anche se cascasse il mondo, tu continua.
D'altronde abbiamo già contribuito a salvarlo no? Che se la risolvano da soli questa volta.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miss Gold_394