Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: miss Gold_394    19/08/2016    1 recensioni
Una notte per realizzare i propri sogni. Un ballo per avverarli per sempre.
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Hermione Granger, Severus Piton | Coppie: Hermione/Severus
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due corpi, due anime.
Due cuori che battono all'unisono.

Due vite.
Due essenze carpite.
Legati da un medesimo destino.
Uniti in un ballo, una danza ancestrale nell'oscurità vagante.
La luna testimone 
che osserva, che scruta.
E' l'unica che può vederli e che ha questo privilegio.
Gli abitanti del castello sono tra le braccia caduti di Morfeo.
Che ella, il cui nome è Selene di antica memoria, sigilli il loro patto d'amore nel favore delle tenebre e della sua luce fioca.
Che le stelle l'aiutino, fedeli e silenziose ancelle che la seguono dall'alba dei tempi.
Che  Crono li leghi  nell'infinito del tempo, e nella sua saggezza li guidi e li protegga.
Che custodisca questo amore, tessuto su trame di fili d'oro e d'argento.
Il leone tra le spire della serpe prigioniero.
Il serpente s'attorcina su di lei, in un ferreo abbraccio, ma non le farà del male, non potrebbe e non oserebbe  mai.
Possa proteggere questo amore puro, sorto spontaneo. 
Nato veloce, potente, sulle ali di un perdono concesso e di sofferenza vissuta.
Quando si pensava che ogni speranza e sogno fosse ormai perso tra le macerie
di una guerra sbagliata, se mai ve ne fosse una giusta. 
Tra le ceneri l'Araba Fenice risorgerà più gloriosa che mai.

Per chi non aveva nulla.
Per chi, invece, ci ha creduto sempre.

Un ballo. Un sogno lungo un'eternità.
Un'eternità che verrà.


note finali: e con questo epilogo si conclude il viaggio di Severus e Hermione. Nella poesia si possono ritrovare vari riferimenti alle due storie precedenti (che racchiudono il pensiero dei protagonisti), con qualche elemento in più. Ci sono difatti  vari riferimenti alla mitologia, come Selene dea della luna (spettatrice silenziosa dei due amanti) o di Morfeo, dio del sonno, che culla i caduti (ovvero i dormienti) tra le sue braccia.  Ringrazio tutti, chi legge o leggerà, o chi avrà il piacere di lasciarmi una recensione. Se qualcosa non fosse chiaro basta chiedere. 


 
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: miss Gold_394