La mia ombra
di 9Pepe4

04/01/22, ore 15:38

Ma sai che trovo davvero molto sensata e realistica questa idea che la voglia di diventare Mangiamorte, da parte di Reg, sia stata soprattutto per cercare di distaccarsi il più possibile dal fratello?
Sirius davvero non si è reso conto di quello che combinato andandosene; certo, era la scelta giusta per lui, ma se la guardiamo dal punto di vista di chi rimane, è una scelta tremendamente egoista. Non ha affatto pensato allo scombussolamente totale al quale sarebbe andato incontro suo fratello, a come la sua vita ne sarebbe stata sconvolta. Tutti gli occhi puntati contro, grandi aspettative su di lui, e l'appoggio di suo fratello che non c'è più çç
Capisco perfettamente come mai sia arrivato a prendere questa decisione e mi è piaciuta un sacco l'immagine della maschera che diventerà il suo nuovo volto, nascondendo il viso per il quale è tormentato, a causa della sua somiglianza con Sirius. L'idea di una maschera vista non più come prigione ma come sintomo di libertà, è bellissima e suggestiva :)

Insomma, nuovamente tanti complimenti!

Bennina

03/12/12, ore 21:12

E' BELLISSIMA, PEPECHAN!!!!!!
no, non è bellissima, una fic bellissima si conclude bene (sono malata, lo so xP)
dicevo, non è propriamente "bella" perchè le storie belle hanno un lieto fine.... (sono molto strana)
tornando a noi, questa fic che parla di Regulus è troppo.... *.*.... diciamo "pucciosa", potrebbe essere più appropriato..... rifaccio
E' PUCCIOSISSIMA, PEPECHAN!!!!!
parlando della fic.... effettivamente non ci ho mai pensato, ma un fratello minore viene sempre paragonato al maggiore, cosa che non avviene nella situazione inversa. quindi, i minori hanno sempre davanti l'ombra del più grande, un esempio, una "guida"... no, meglio, un mezzo di paragone.
così Regulus si sente oppresso dalle azioni del maggiore, che vede proiettate su di sè.
così vuole dimostrare di NON essere solo il fratello minore di Sirius, ma di essere Regulus, rampollo dei Black. Vuole brillare di luce propria, senza che il fratello sminuisca le sue capacità, le sue doti, ciò che è.
ma così facendo, l'ombra del fratello continua a influenzarlo, perchè prende strade che di sua volontà non avrebbe preso, parametralmente (?) opposte a quelle del fratello, nel tentativo di separarsi dalla sua influenza, ma senza fare altro che rafforzarla.
dopo questa recensione molto contorna e spero, abbastanza profonda e azzeccata (è difficile capire ciò che mi passa nel cervello, peggio ancora esprimere un concetto come quello!) posso ritenermi soddisfatta.
a presto, Eterna Autrice!

26/09/10, ore 15:01

È tipico dei fratelli minori cercare di fare l'opposto dei maggiori.
Non avevo mai pensato alla vicenda di Regulus e Sirius sotto questo punto di vista. Per me, la decisione del secondogenito era stata costretta dai genitori. Con questa storia, invece, ho pensato che potesse anche essere la sua decisione per essere diverso da Sirius.
Perché, in fin dei conti, tutto quello che ha fatto è stato essere il contrario del fratello. A voler essere precisi, anche diventando Mangiamorte, fa l'opposto di Sirius, che appartiene all'Ordine della Fenice. Probabilmente, non se ne rende conto, preso com'è dalla smania di essere diverso.
La parte finale mi ha messo ancora più malinconia, perché ho pensato che, purtroppo, la sue imprese non risplenderanno di luce, ma del buio dei delitti e che la sua unica vera grande impresa sarà scoperta anni dopo la sua morte.
Grazie: con questa storia, ho avuto un'altra idea di Regulus! ^^

20/03/09, ore 20:42

Devo recuperare un po' di storie,^^. Incominciamo con ordine va: sicuramente rispetto alla precedente storia da te postata questa presenta un aspetto di Reg DEL TUTTO differente da precedente. Quello di un fratello minore che nonostante compia scelte totalmente diverse da quelle del maggiore sente sempre la sua ombra opprimente. Io credo che questo non sia "l'altra faccia della medaglia", ma una vera e propria parte integrante del carattere del personaggio che è scattato in conseguenza al loro rapporto così distaccato una volta iniziata la scuola. Personalmente preferisco la parte più melodrammatica da te scritta^^

19/03/09, ore 08:12

Allora è diventata proprio una fissa! Mi sa che ti ho contagiata! XD Comunque, complimenti, anche questa è fantastica, come tutte le storie che scrivi! Ho appena finito di pubblicizzare la tua "Null'altro che fratelli" sul forum, quindi aspettati parecchie visite (il brutto delle one shot è cher rimangono in prima pagina per poco tempo, quindi ho deciso di provvedere perchè la tua merita sul serio di essere letta!)... Tornando a noi...cosa dire, anche io ho sempre pensato che Regulus si sentisse un po' in ombra rispetto a Sirius che, nonostante sia la pecora nera di casa, in fondo ha sempre avuto un "carisma" particolare, non so se mi sono spiegata bene! Vado ad aggiornare la mia storia! Ci si sente! Julia

18/03/09, ore 21:50

Ciau Mary^^ Inizio col dire che tu e Giulia Mi state facendo letteralmente adorare Regulus xD Bellissima*___* Hai colto in poche parole tutta la disperazione e la voglia di mettersi in luce di Reg.. Povero ragazzo, sempre all'ombra di Sirius ç__ç la metto i preferiti, perché mi è piaciuta davvero molto, ovviamente come ogni altra tua ff^^ Tere

18/03/09, ore 20:06

Very well *_* Cioè mi è piaciuta assai! Anche perchè a me piacciono le ff che approfondinscono personaggi secondari ma che a me piacciono Complimenti ^^