The dragon and the rose
di queenjane

07/04/16, ore 18:53

Ho letto questo racconto la settimana scorsa e ancora mi frulla
in testa. Veramente interessante e ricco. Un vero romanzo di
cappa e spada. Bello il personaggio di Felipe. Se mi è consen-
tito, peccato per il semplice accenno alla pagina rivoluzionaria.
Potrebbe essere lo spunto per un sequel. Ti immagini le due
sorelle alle prese con Saint-Just e compagnia . . .

14/02/16, ore 16:37

Con ritardo recensisco la tua storia ma non potevo non dedicarti un pensiero.
Ho amato molto la tua particolare storia il raccontare un amore tra sorelle, un amore tormentato, difficile e costruito col tempo e le difficoltà dovute alle assenze obbligate ai divieti e alla disciplina da rispettare. Due donne diverse ma forgiate nella dura disciplina di essere nate del sesso sbagliato e di essere sopravvissute. La loro vita una lunga cavalcata con la scoperta per entrambe di un amore fedele e costante di uomini non designati per loro ma che ricambiano con ardore tale sentimento e il tuo escamotage finale per rendere lecito agli occhi del mondo questi nobili sentimenti.
Purtroppo devo fare una critica per quanto riguarda il personaggio di André. A lui spettava un altro riguardo. Dal momento che hai inventato Felipe nella storia per lui non c'era più posto, inutile fargli perdere un occhio così come farlo scattare nei confronti di un'Oscar personaggio completamente diverso. Nella tua storia il suo gesto violento diventa squallido e vile ed inutile. Anche il fatto di avergli trovato una donna pietosa che condivida con lui le sue giornate entrambi con il cuore rivolto a fantasmi è troppo triste e cattivo. Avrebbe meritato anche lui un altro destino.
Ho riletto più volte il finale perché al di là del lieto fine di Oscar , esso sembra un sogno ben diverso della realtà che l'ha vista soccombere sotto le mura della Bastiglia.
Bella la chiosa storica finale dedicata ad una donna che ha attirato l'odio di chi voleva il potere che lei rappresentava

06/02/16, ore 08:53

Degna conclusione, hai liberato Felipe per il matrimonio, hai approntato i figli.
La storia e` quella, per Maria Antonietta nulla hai potuto.
Sei gia` partita con una nuova storia, ci vedremo li`.
Il dragone mi e` molto piaciuto, anche se e` inutile dirti che Felipe non mi manchra`.
;)

06/02/16, ore 00:02

Ahhhhh è fatta ha sposato felicemente Felipe... e vabbè doveva finire cosi. Bravissima come sempre 😊

05/02/16, ore 22:29

Era giustamente nell'aria, questo epilogo felice anche per Oscar. Hai trovato il modo per risolvere anche il suo amore complicato. Il dragone ci mancherà! Un abbraccio

05/02/16, ore 20:28

Colpo di scena! Mi hai piacevolmente spiazzato con questa variazione sul tema! Io amo l'OOC, qui c'è pure il lieto fine! Complimenti, è una storia da ricordare!