Solangelo: una serie di imbarazzanti eventi
di DeathBoyAndSunshine

05/06/16, ore 11:56

Hey!
Niente, ero entrata in questa fic convinta di leggere questo capitolo invece che l'altro, quindi ho recuperato ;P
Ammetto che ero convinta che le tradizioni sarebbero state quelle di Nico, sarà perché negli anni passati la gente era molto legata alle tradizioni (?) ma come ho già scritto adoro Apollo, quindi ho apprezzato.
Trovo inverosimile l'idea che Apollo vada a fare un picnic con Will a caso, contando la presenza degli dei nella vita dei loro figli, ma la storia era simpatica.
Nico affronta il suo solito dilemma "non dovrei essere gay, mi vergogno" ma per fortuna Hazel e Jason riescono a convincerlo ad andare.
Mi è piaciuta la sensazione di Nico di sentirsi estraneo, a me capita sempre quando sono in compagnia di amici e la loro famiglia, ma per fortuna Will lo tranquillizza.
Tra l'altro, il fatto che Apollo sapesse già della loro relazione mi ha fatto ridere, e il moro che si preoccupava tanto!
Ma poi, la cosa migliore è Apollo che vuole insegnargli a fare haiku!
Per un attimo pensavo che si sarebbe accorto del fatto che... ehm, non è così bravo e avrebbe smesso (e in quel caso sarei stata pronta a segnalarti l'ooc di Apollo) e invece giustamente vuole convertirlo ala poesia!
Ho apprezzato anche che l'haiku di Nico non sia piaciuto, sarebbe stato poco credibile che il suo primo haiku piacesse... e poi quei due devono migliorarlo, ovvio u.u
Beh, spero che ci sia un altro picnic, magari anche con Ade! (No, ok, meglio di no che al primo haiku uccide Apollo XD).
Anyway, anche qui non mi è parso di vedere errori, complimenti ^-^

05/06/16, ore 10:51

Hey!
Allora, premetto che la Solangelo non mi piace particolarmente, premetto che non ho la minima idea del perché abbia deciso di aprire questa ff proprio all'ultimo capitolo (che dall'introduzione ero convinta fosse "tradizioni di famiglia"), ma ho dovuto commentare.
La storia è scritta bene ed è divertente, Nico fa morir dal ridere e con lui le sue minacce di morte mentali.
Poi io adoro Apollo, e ammetto che l'idea dell'haiku mi ha sorpreso... sarà perché io sono molto più materialista e per il mio compleanno avrei voluto un bel cellulare XD (anche se regalare un cellulare a un semidio... decisamente non è una buona idea!).
La cosa però che mi ha convinto a commentare è solo una frase:
"Will, apprezza l'impegno".
Sono morta dalle risate al pensiero di un bigliettino stropicciato, malmesso e persino sporco, con sopra un haiku con un ordine di apprezzare lo sforzo fatto XD
A dirla tutta mi ero anche dimenticata del fatto che Nico di solito non lo chiama col nome, perciò ho impiegato un po' a capire la frase finale.
Poi vabbe, il "forse ti amo" deve essere stato decisamente un bel regalo... e difatti Will dopo apprezza l'impegno ;)
Beh, la storia mi è piaciuta e non ho notato errori grammaticali... quindi ben fatto :)
Bye!

14/04/16, ore 15:53

Che poeta nato è il nostro Nico! Chi se lo sarebbe mai aspettato da lui! Neppure lui stesso! Ma, lo ripeto per amore si fa qualunque cosa e, come hai scritto tu, Nico porrebbe anche mangiare nel Tartaro, se questo servisse a vedere brillare gli occhi più belli del mondo, per lui, quelli di Will. Ciao!

14/04/16, ore 15:42

Ma che carina che è la tua storia! Come mai non l'avevo notata? Forse Morfeo mi aveva chiuso gli occhi malandrinamente. Comunque Will che regge 2 viaggi ombra e una pizza super piccante è veramente da plauso. Per amore si fa proprio tutto. Anche Nico, però è messo bene, se lo porta dietro senza fare troppe storie. Chissà perché....... Ciao!

13/02/16, ore 22:00

L'idea di una raccolta Solangelo è molto carina. Il primo capitolo è scorrevole e scritto bene, è una missing moments riuscitissima. Finalmente anche il nostro Nico ha un po' di pace, e anche se non riesce a dormire, ha trovato qualcuno con cui passare la notte (prima di poterla passare in modo ancora più piacevole, deve crescere)
Bella storia, va diritta diritta nelle preferite. Al prossimo capitolo, non vedo l'ora.