[限界] Limite
di Vavi_14

10/10/16, ore 15:49

Fermi tutti. FERMI TUTTI.
Tu segui Yugioh? Oddio, non sai come sono felice di sapere che c'è ancora chi è appassionato di Yugioh, piango. Ok, allora: sono davvero contenta di aver sbirciato sul tuo profilo per cercare altre storie e di aver trovato questa flash-fic. Wow.
Da "ragazzina" Seto Kaiba non era mai stato niente di più che "l'acido rivale di Yugi" e soltanto dopo qualche anno ho riguardato come si deve l'anime (sfortunatamente nemmeno io ho mai letto i manga, argh), con una mentalità diversa e più matura, e mi sono resa conto di che psicologia ci fosse dietro, così come mi è capitato per altri personaggi di questa serie e del GX.
Hai descritto i pensieri di Seto in modo impeccabile: uno squarcio del genere mi fa pensare a lui dall'inizio alla fine. Mi hai fatto anche salire una nostalgia incredibile dell'anime, grazie tante ahahah
Davvero molto, molto brava.
Un abbraccio

Blue Poison

23/02/16, ore 01:55

Cara Vavy, Direi che come prima volta tu te la sia cavata molto bene, sei riuscita in poche righe a racchiudere la vera essenza di Seto duellante, a raccontarla con l'immagine significativa del podio a portata di unghia e un piede nella melma xD Mi é piaciuta ogni singola parola, si vede che hai ragionato tanto e bene sul loro peso *0* Anche le immagini che hai creato sono molto azzeccate, anche se non ho ben capito a che ferita vai ad alludere ma tanto io Seto non lo capisco xD però é bella l'immagine dei due cuori e di come hai scritto del ruolo di Mokuba! Quindi complimenti per questa bella e ben riuscita flash Un abbraccio Zazziella

10/02/16, ore 06:43

Da fan del manga e dell'anime ( e anche da giocatrice in tcg alla non tanto veneranda età di 21 anni) ho apprezzato parecchio questa fic, nonostante tu segua attualmente solo l'anime ho trovato IC il personaggio di Seto, "difficile" in tutti i sensi.
"Ti chiedi perché, nonostante una vita votata al potere, quel titolo a lungo agognato ancora ti sfugge."
Questo è Seto. Qualcuno che è riuscito a scegliere il proprio futuro grazie al suo genio, un uomo che ha fatto della sua passione la propria ragione di vita, dunque è quasi scontato che per uno come lui ritrovarsi a riconoscere i propri limiti non può assolutamente essere cosa facile. E tu hai saputo rendere il tutto in modo splendido, tanto che ho trovato davvero piacevole rileggere il testo più di una volta.
"Eppure anche lui, quel bambino che tanto hai lottato per proteggere, non è egli stesso fulcro delle tua esistenza? Non è per lui che sei diventato l’uomo di oggi?"
Questo passo è molto bello, Mokuba è stato infatti la "spinta" che ha permesso a Seto di diventare ciò che è, nel bene e purtroppo anche nel male, dualità che nel manga viene messa assai in risalto, dato che lo leggerai capirai sicuramente di cosa parlo.
Concludo la recensione con i miei complimenti sul tuo stile di scrittura molto scorrevole e per nulla banale, ottima scelta delle parole, bravissima.
See ya!