A medical sex drama
di Venenum

13/04/16, ore 10:15

Ho letto questa storia tutta d'un fiato ieri notte, ma mi sono presa del tempo per recensire così da non scriverti solo complimenti sconnessi!
Partiamo dal presupposto che, purtroppo o per fortuna, devo ancora deciderlo, Grey's Anatomy è una delle mie serie TV preferite quindi non posso che apprezzare immensamente lo scenario del San Mungo e i personaggi "babbani" che hai scelto di catapultare nel mondo magico: pur essendo appunto tratti dal mondo televisivo, trovo che sia la Swalloswift che Christine siano assolutamente azzeccate e rappresentino perfettamente la tipologia di strega indipendente che il dopo guerra dovrebbe aver partorito; presuppongo che entrambe siano state delle fiere Serpeverde, anche se per la McKinnon non viene precisato,  e che riescano a bilanciare bene la storia che si sviluppa tra i due protagonisti.
Draco, dal canto suo, mostra una maturazione di cui dovrebbe andare fiero, pur non perdendo mai la spocchia e la presunzione, e rimane IC nonostante ciò che sembra legarlo ad Hermione: ho apprezzato i veloci flashback alla loro adolescenza durante i soliloqui, perché spiegano meglio come mai il loro rapporto si stia evolvendo in questo modo e fanno capire al lettore che, sicuramente, ciò che sta nascendo tra loro ha radici ben più profonde rispetto a quelle messe la notte della sfida.
Hermione, povera Hermione, sta lottando contro i mulini a vento: è ancora molto scottata dalla rottura con Ron, che era convinta le sarebbe stato accanto fino alla notte dei tempi, e ora non sa come gestire la situazione familiare che sta venendo a crearsi, soprattutto perché la considera principalmente colpa sua; affrontare un gigante simile disarmata, dal momento che nella sua testa la sua arma era sempre stata il suo compagno, come evidenziano più volte i suoi pensieri durante i vari capitoli, dev'essere per lei non solo difficile ma destabilizzante, dal momento in cui sin dalla più tenera età a dimostrato di aver bisogno di essere sempre organizzata e preparata - non ha pergamena e piuma nell'armadietto, sconvolgente!
In sintesi, questa storia mi sta piacendo molto e mi auguro che entrambi si rendano conto al più presto che "l'unico modo per resistere alle tentazioni è cedervi".

16/03/16, ore 17:31

Corto :P ma molto intenso ;) LA situazione con Malfoy è molto divertente e incasinata, mi piace molto come riesci a rendere questi personaggi veri con i loro disastri e le loro gioie :) Davvero complimeti diventa sempre piu bella <3 apresto ;)

16/03/16, ore 17:09

Spero che l' esame sia andato bene.
Il capitolo è fantastico come gli altri e spero davvero davvero davvero tanto che tu decida di modificare la decisione dei 9 capitoli perché ne varrebbe davvero la pena.
È la prima recensione che scrivo di questa storia quindi è un pó un sunto.
Con malfoy hai trovato la strada perfetta un misto giusto tra la sua nota bastadaggine e il Dr stranamore.
Gli specializzandi sono una buona miscela di caratteri anche se mi piacerebbe un sacco che parlassi di più di Luna( l' ho sempre adorata) e magari qualche episodio delle loro vite fuori
Scrivi presto

Meravigliosoo :') molto toccante e profondo *_* Hermione cosi combattiva ma dentro molto fragile.. la parte della dottoressa mi è piaciuta molto visto che può rispecchiare quello che a volte succede con i malati. Mi spiace di non commentare volta per volta, cerchero di essere piu costante ;) complimenti ancora :)

13/03/16, ore 18:09

Ora si che ti riconosco!
Non che il capitolo precedente non fosse bello, ma in confronto a questo -diciamocelo - non c'è proprio paragone!!!
Partiamo dal fatto che il quinto episodio della prima stagione di Grey's è mi è sempre piaciuto, forse perché si iniziava davvero ad entrare nel vivo delle situazioni ( Christina e Burke... Meredith e Derek beccati dalla Bailey ahhhh quanti ricordi) comunque dicevo partiamo dall'inizio e da Fix you, che ha reso particolarmente malinconica, direi dal sapore un po' agrodolce, la prima parte di capitolo.
Quando una storia inizia con un rapporto di una notte piuttosto che con una frequentazione canonica si pensa che il difficile sia già stato fatto. Insomma l'intimità dovrebbe essere il punto più alto di condivisione, no? E invece no, la maggior parte delle volte i problemi arrivano proprio quando comincia ad esserci qualcosa in più fuori dalle lenzuola e i tuoi Draco ed Hermione, soprattutto lei aggiungerei, sono completamente impreparati ad affrontare la situazione.
Non si piacciono ( e chi lo dice che si ci innamora sempre di persone che caratterialmente ci piacciono?) eppure continuano a cercarsi come una calamita con un pezzo di ferro. A dispetto di ciò che si ci aspetti, ho trovato molto più maturo Draco, piuttosto che Hermione. Lui ha ragione, dovrebbe crescere e dovrebbe capire che sì, a volte si può desiderare di condividere qualcosa anche con chi normalmente non immagineremo mai al nostro fianco. E soprattutto, sì...ciò non è un delitto né tantomeno un crimine contro l'umanità.

Riprendendo la cara vecchia Meredith : " .... Nonostante tutto l’età adulta ha i suoi vantaggi. E poi mettere i tacchi alti, la libertà di fare sesso e il fatto che i tuoi non ti stiano addosso in fondo... Non è affatto male".

In questo momento si sta comportando in maniera parecchio infantile e nonostante io la capisca abbastanza, visto che purtroppo faccio parte di quella categoria di donne che spesso si oppone all'evidenza proprio come fa lei semplicemente perché quest'evidenza non era programmata, lotto per non prenderla a pizze in faccia. Un paio ben assestate, le farebbero bene forse.
Diciamo che la situazione familiare che sta vivendo la giustifica almeno in parte, ma diciamo anche che sappiamo che ciò non c'entra veramente nulla con quello che sta vivendo con Draco. Spero che lui abbia la forza di volontà per restare, nonostante tutto.
Sono curiosa di sapere come si evolverà questa nuova convivenza con Lavanda e O'Malley ( oddio, O' Malley... Mi vuoi morta ❤️) perché ovviamente ciò comporterà un rientro in scena di Ron, giusto?
Diciamo che mi aspetto una "crisi" degli equilibri a breve e non vedo l'ora che Hermione abbia un bello scossone che le faccia capire ciò che vuole.

Ps. Spero che il tuo esame sia andato bene :)

13/03/16, ore 12:09

Ehi ciao, allora capitolo bellissimo, sono proprio curiosa di sapere quando Herm finalmente accetterà i suoi sentimenti per Draco e se si dichiarerà cosa succederà. La situazione tra liam, lavanda e Herm mi intriga molto sono curiosa di leggere come andrà ad evolversi.
Baci Katherina23

12/03/16, ore 19:39

Hey honey! ;)
Dopo questo capitolo posso affermare con sicurezza che Hermione Granger soffre di seri problemi mentali, che secondo il mio modesto parere andrebbero curati al più presto. Draco Malfoy vive a casa tua da una settimana, si presenta solo con i pantaloni della tuta (e ripeto SOLO con quelli) davanti alla porta del tuo bagno e tu che fai? Gli sbatti la porta in faccia, ovvio. Sono sempre quelli che hanno di più che non si accorgono della fortuna che hanno, pft. -.-
Bene, finito questo sfogo passiamo alla recensione vera e propria. :)
Christine si sta rivelando il mio personaggio preferito: è sarcastica e se ne frega di tutti per raggiungere i suoi scopi. Assolutamente perfetta. Mentre per quanto riguarda la parte Dramione siamo ancora in alto mare, ma come ho già detto sono fiduciosa. *-*
Al prossimo aggiornamento. :)
Un bacione grande grande :*

11/03/16, ore 22:00

Ciao Cara! Premetto che di solito non navigo sulle pagine di HP, ma questa storia mi ha colpita subito e cosí, in meno di due ore mi sono letta i capitoli gustandomeli tutti con estrena calma, mi sono sentita davvero conivolta dalle tue parole, dai dialoghi, dalle frasie sei riuscita ad arrivarmi dritta al cuore, mi piace il fatto che si
sviluppi in un mondo tutto alla
Grey's anatomy e sinceramente sono davvero curiosissima di vedere come continuerá la storia, ma anche di vedere come si evolverá il rapporto tra Malfoy, Lavanda, Ron, Luna ed Hermione. Sono contenta di leggere una Dramione con i fiocchi e ti faccio ancora i miei piú vivi complimenti!!!
Non vedo l'ora di sapere come continuerá!!!
Alla prossima,
Un abbraccio,
SLVF
(Recensione modificata il 11/03/2016 - 10:01 pm)

11/03/16, ore 20:00

Ciao, bella questa fanfiction, con una Hermone Granger alle prese come medmga a Sn Mungo insieme anche all'ex principe delle serpi. La ex grifona  non ha più lo storico fidanzato, il rosso Ronald, che l'ha lasciata, in compenso  si relaziona ed è attratta da Draco Malfoy, la sua nemesi per eccellenza,anche se proprio con lui  c'è una fortissima intesa fisica, una formidbile chimica. Certamente esiste qualcosa di più profondo  tra loro due, che lei non vuole ammettere e spera che le passi....  penso che sarà fatica inutile, inoltre credo che, anche lui è alle stesse condizioni di lei, temo che ci vorrà tempo e qualcosa di imprevedibile per avvicinare due orgogliosi testoni! bravissima, complimenti, a presto!

11/03/16, ore 19:46

Allora vorrei partire con lo scusarmi per aver recensito solo l'ultimo capitolo, ma ho scoperto oggi la tua storia e me la sono letta tutta d'un fiato!
La trovo molto divertente e ben scritta. Come te sono una grande fan di Grey's Anatomy e devo dire che hai ripreso molto bene lo stile narrativo della serie. I personaggi sono interessanti, non avrei mai pensato a Draco nelle vesti di Stranamore, ma è divertente vedere come l'hai reso e mi domando se e quando scopriremo che in realtà è sposato/fidanzato/promesso sposo. Lavanda proprio non la reggo. Lo so che non vuol essere cattiva e prende le parti di Isy, ma anche la sua gentilezza quando le manda il cesto l'ho trovata insopportabile...non ci posso fare niente! Invece Liam, bè è identico a O'Malley!!!
Quindi brava, brava brava! Anche per le parti narrative come quando parla Meredith all'inizio di ogni puntata! Fantastiche! Non vedo l'ora di continuare a seguire questa serie!

11/03/16, ore 19:26

Ho iniziato da poco a seguire la tua FF e devo dire di aver fatto un'ottima scelta. Hai unito il mio fantasy preferito a una serie televisiva fantastica. Mi piace il fatto che alcune cose le mantieni uguali, come per esempio la stanza del medico di guardia o alcuni cognomi, o il fatto che Christine sia molto Christina Yang, in più adatti ogni cosa al contesto magico. Non so dove vuoi arrivare, quanto ti spingerai oltre, ma se dovessi fare dei seguiti che riprendano anche le serie successive di Grey's Anatomy, sappi che sarò qui a leggere con molto interesse. Complimenti! :D

11/03/16, ore 15:56

mi sto immaginando Draco, Hermione, Liam e l'altra stagista (non ho ancora ben capito se mi stia antipatica oppure no) nella casa della nostra dottoressa preferita alle prese con tutte quelle azioni che fanno parte della routine di ogni giorno: la colazione, i turni per pulire la casa...
questo capitolo mi ha ricordato quando anch'io ho convissuto per un breve periodo con altre persone (un sacco di aneddoti divertenti ahahah) quindi mi aspetto in un certo senso di ritrovare in questa situazione un po' la mia esperienza, immagino sarà esilarante!
spero l'Esame sia andato per il meglio,
al prossimo aggiornamento
Giulia

11/03/16, ore 15:34

Bellissimo capitolo, mi chiedo proprio quando hermione accetterà i suoi sentimenti e li metterà a nudo, in più sono curiosa di sapere che cosa accadrà tra lavanda, liam ed hermione se andranno a vivere insieme!

Ma ciao!

Capitolo bello pieno questo, non solo dal punto di vista degli eventi, visto che si aggiungono altri elementi che andranno a costituire le caratteristiche psicologiche dei personaggi. Draco sta annaspando ( e non mi riferisco solamente al fatto che dovrà mandar giù l'essere stato superato dalla Lovegood). Sta facendo fatica, più di quella che sembra ( o almeno così l'ho percepita io leggendo) ad adattarsi alla nuova situazione e credo dipenda anche dalla sua poca predisposizione a lavorare in gruppo e quindi a fare affidamento anche sugli altri. Ma come per tutte le nuove cose all'inizio è normale avere qualche difficoltà, diversamente non saremmo umani. Anche Hermione sta annaspando. Dover affrontare l'improvviso peggioramento di suo padre, così come il senso di colpa per aver in qualche modo contribuito a modificare la sua mente e il suo corpo dev'essere atroce. La parte più razionale di lei si sta scontrando con quella più irrazionale e di certo non si può dire che sia una battaglia impari.
Eppure, come dice Paul Coelho , a volte la persona che tu pensi ti sfferrerà il colpo finale quand cadrai è invece una di quelle poche che ti aiuterà a rialzarti. Hermione e Draco sono in questo senso uno il punto d'appiglio dell'altro. Entrambi annaspano, seppur per motivi diversi, ed entrambi hanno bisogno della presenza dell'altro in questo momento. Che si odino o meno. Notte di sesso a parte. Credo che sia presto per parlare di sentimenti importanti, ma è chiaro che le premesse non sono di certo quelle per un'amicizia fraterna, no?
Scherzi a parte, mi piace questo tuo modo di plasmare i personaggi però devo farti un piccolo appunto riguardo questo capitolo. Non se se sia perché è "pieno di eventi", ma l'ho trovato leggermente frammentario dal punto di vista stilistico. Non brutto o scritto male eh, però trovo che avresti potuto renderlo più fluido, anche a livello di layout. Non so se mi sono spiegata. Ovviamente il mio è solo un parere di lettrice, quindi spero non ti abbia dato fastidio.
Ah, prima di chiudere voglio sottolineare un'ultima ( ma non per questo meno importante) cosa: LA PANCHINA <3

Un abbraccio e alla prossima :)

Allora, capitolo leggero leggero, eh?
Togliamo subito la nota dolente e poi passiamo ai complimenti. L'ho trovato difficile da leggere, pesante e "discontinuo". È tutto periodi brevi e spezzati. Conosco il tuo stile e mi piace, ma hai spezzato molte frasi che sarebbero suonate meglio se lasciate intere e tutte quelle piccole brevi frasi hanno reso la lettura lenta e difficile.
Tutto il resto mi è piaciuto molto. Hermione che ha a che fare con le conseguenze di quel vecchio Oblivion in questo modo è una cosa che al 100% non ho mai letto in giro. Di solito ci si focalizza sull'aspetto emotivo della cosa: i genitori che accettano, che ringraziano la figlia, che hanno dei dubbi, oppure addirittura qualcuno ha scritto che prendono così male la cosa da ridurre o troncare del tutto i rapporti con lei - questo prendendo in considerazione che Hermione riesca a invertire l'incantesimo e ridar loro la memoria.
Quindi un grande applauso e i miei complimenti per aver pensato questa cosa e averla collegata così in modo medico e soprattutto non solo magico.
Draco è molto tenero e mi piace lo strano rapporto che sta costruendo con Hermione. Non avendo mai visto Grey's Anatomy non ho idea di cosa ti abbia ispirato, quindi mi godo tutto quanto con il gusto della sorpresa.
Per la seconda volta Draco si è fatto fregare. Direi che le cose non sono iniziate affatto bene per lui e mi chiedo quand'è che si farà valere. Mi sta piacendo anche Lavanda, sai? Vorrei vederla di più.
In generale è un buon capitolo, difficile da scrivere ma sei stata brava.