A medical sex drama
di Venenum

Ehi ciao!!1 Più capitoli pubblichi più questa storia mi piace comunque capitolo molto triste povera Herm :( mi dispiace tantissimo per il padre di Hermione spero che questa mutazione si possa fermare in qualche modo. Durante la conversazione tra Lavanda ed Hermione, lei mi è sembrata molto rammaricata del fatto che lei e ron si siano rimessi insieme mentre loro due stavano ancora insieme. o forse mi sto sbagliando? Che sfiga che ha Draco da quando è entrato non è riuscito a curare nessuno ahahaha spero solo che prima o poi ci riesca. Il pezzo finale è bellissimo spero proprio che si incontrino sulla panchina e che magari succeda qualcos'altro magari.
Alla prossima Katherina23

questa storia la sto amando sempre di più anche se questo capitolo mi sta facendo stare malissimo

Questo capitolo l'ho trovato estremamente tragicomico. Non se fosse tua intenzione renderlo così, ma io l'ho adorato. *-*
Da un lato vi è la tragedia che si sta consumando nella famiglia Granger e dall'altro la perenne sfiga di Draco Malfoy.
Spero tanto che il padre di Hermione non muoia, anche se mi incuriosisce molto la sua malattia: una mutazione genetica non l'avevo ancora sentita in una storia di questo fandom e per questo ti faccio i complimenti, ancora una volta, per la tua originalità.
La situazione di Malfoy, invece, mi ricorda molto quella di Leonardo Di Caprio: tutti e due provano da anni a cercare di raggiungere l'obbiettivo e immancabilmente c'è qualcuno che ci arriva prima di loro. Ma non temere Draco, Leo ha appena vinto l'Oscar quindi sono sicura che anche il tuo momento arriverà molto presto. *-*
Il rapporto 'dramionesco' va avanti a rilento, ma è giusto che sia così se dovranno esserci dodici stagioni. (No dai un po' meno, spero) ;)
A presto con il prossimo capitolo
Un bacione :*

spero tanto che Hermione e Draco si incontrino su quella panchina...
*evviva gli abbracci del signor Malfoy*
comunque quando Lavanda esce dalla camera di Hermione scrivi un 'sorriso amaro' ma per il fatto che si é messa con Ron per la seconda volta quando in realtà stava con Hermione e quindi é rammaricata per la situazione attuale o ci sono altri sotterfugi nascosti?
adesso mi sembra di vedere segreti ovunque ahahha
aspetto con ansia il capitolo-panchina, al prossimo aggiornamento :)

26/02/16, ore 22:17

Cosa devo dire quando inizi un capitolo con gli Abba e lo finisci con i Guns? Amo le canzoni che usi, amo la musica in generale e trovo che la musica sia perfetta se accoppiata alla scrittura. Mi piace il fatto che tu usi piccoli pezzi in mezzo alle scene, si amalganano molto bene con il testo.
Allora, iniziamo col dire che voglio più Ginny e più Blaise. C'è bisogno di altri personaggi che interagiscano e giuro mi sono capottata quando Ginny ha detto "Il suo gelato?" Altro che, Hermione si è presa tutto il carretto dei gelati! Sono curiosa di vedere come Hermione ne parlerà all'amica e come affronterà la cosa Draco, perché tra i due mi sembra quello più in negazione.
Mi interessano i casi, come già sai, quindi mi chiedo cosa succederà alla povera signora col cuore andato e le pustole viola. Draco ha già perso una paziente, stavolta deve darsi da fare e azionare il cervello.
La fine è stata una pugnalata. Sono sempre stata sensibile a queste cose e tu hai reso la scena veramente reale: quando ricevi una chiamata, una notizia brutta, all'improvviso non capisci più niente. Tutto diventa lento, veloce, sfocato. Hai reso benissimo la confusione di Hermione e ho adorato la preoccupazione di Draco per lei.
Adesso però sono sulle spine perché voglio sapere cos'è successo al padre di Hermione e se si salverà.
Sei brava tesoro, tanto brava. Hai una sensibilità tutta tua e racconti le cose attraverso le emozioni e le sensazioni. Non smettere mai, chiaro? Se esageri con i ricami di parole tanto ci sono io che sono terra terra e ti bilancio.

25/02/16, ore 11:19

Ciao,
Innanzitutto mi scuso per il ritardo della recensione, ma stavo terminando la sessione e ho avuto tempo solo questa mattina di leggere tutti i capitoli. Se hai capito qualcosina di me sai già che questo commento non sarà ricordato per la sua brevità perché a quanto pare, ogni qualvolta leggo le tue storie il dono della sintesi va a farsi fottere. Comunque, partiamo dall'inizio e dall'idea di base della storia. Grey's Anatomy è una delle mie serie preferite di SEMPRE. Non è qui il luogo per prodigarmi in una manfrina sulla bellezza della serie, delle storie dei personaggi etc, ma mi serviva per dirti che non potevo che apprezzare una storia che ricalcasse, almeno in parte, un format del genere. Pensa che le citazioni iniziali dei capitoli le ho lette immaginando una voce fuori campo come succede in GA. Anche qui devo farti i complimenti, perché non so come fai, ma riesci sempre a citare autori che adoro o canzoni che mi sono particolarmente care ( in questo capitolo Wonderwall e Iris mi hanno letteralmente distrutto) . Tra l'altro mi piace anche il fatto che tu inserisca le citazioni anche all'interno del capitolo come inframezzo poiché riescono ad inserirsi perfettamente nella storia senza spezzare il ritmo della lettura e della narrazione, anzi, si pongono come giusta pausa agli eventi, quasi come se volessero invitarti a fermarti a riflettere su quello che sta accadendo.
Veniamo ora ai personaggi. Posso dire che questa Hermione mi sta un po' antipatica? Non è una critica a te eh, ma proprio al personaggio. La trovo supponente, superba e incoerente, ma forse deve essere proprio così, soprattutto se calcoliamo che ci troviamo solo all'inizio. Comunque, per ora non la reggo, anche se mi dispiace per quello che le è successo in questo capitolo. Se Hermione non riscuote le mie simpatie, dell'altro Protagonista, neanche a dirlo, mi sono già innamorato. Hai lasciato intatto il suo carattere "di base" aggiungendo però quel pizzico di fragilità e debolezza che lo rende molto più umano. Per uno come lui, non deve essere stato facile accettare un fallimento, fallimento professionale ed umano, dal momento che ha perso un paziente. Mi sono sempre domandata se un medico ci " faccia l'abitudine" alla morte e che i casi che lo tocchino siano solo i primi, ma immagino che una perdita - sia la prima, sia la millesima - rimanga sempre un dolore.
Ah, prima che mi dimentichi, voglio ricordare anche gli omaggi a Game of Thrones, perché anche qui amica, hai centrato il punto .  " Mia luna e mie stelle" : Drogo e Dany. *.* . Non me ne vorrà Draco, ma quel pezzo di Khal non si dimentica facilmente.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo e nel frattempo ti mando un bacione grande,

kit

24/02/16, ore 17:56

Ehi scusa se ho recensito con qualche giorno di ritardo comunque questa storia mi piace sempre di più e poi il pezzo in ascensore wow *--* sono curiosa di sapere che cosa è successo al padre di hermione penso che lo scopriremo nel prossimo capitolo e la dottoressa swalloswift mi intriga molto è una tipa molto tosta.
Alla prossima Katherina23 ;)

Non so da dove iniziare perchè tutto in questa storia mi fa impazzire: la adoro!
L'ho appena scoperta e ho divorato i tre capitoli, non vedo l'ora di poter leggerne un altro :)
L'idea è davvero originale, mi piace. Riesci a rendere bene anche i vari casi clinici che si presentano, sembrano davvero probabili così come le loro soluzioni, quindi complimenti per la creatività! Poi hai uno stile molto scorrevole, ti si legge volentieri; e, oltre ad apprezzare io personalmente i tuoi gusti musicali, i pezzi che scegli dei vari brani si inseriscono alla perfezione nella trama, sottolineano maggiormente gli stati d'animo dei personaggi un po' come le colnne sonore nei telefilm.
Infine, sono una fan sfegatata di Grey's Anatomy e non riesco a vedere un pairing meglio assortito che quello di Draco e Hermione: hai unito le due cose e hai creato qualcosa da cui inizio ad essere già fortemente dipendente! Ipotizzo futuri scenari e mi sento tantissimo una fangirl ma ti giuro che non riesco a farne a meno... la adoro!
Tantissimi complimenti!

Ps: In Grey's Anatomy siamo arrivati alla dodicesima stagione... io ci conto nell'avere un cammino così lungo anche qui! ;)
E ti prego, non essere così malefica quanto Shonda con questo McDreamy (anche se a dir la verità Draco mi ispira più un 'Dottor Bollore' :D)!

23/02/16, ore 21:38

Ma perché minacciate di levare Draco nudo T_T it's not fair!
Anyway, sono molto contenta che hai aggiornato, ne avevo bisogno! Mi sto sempre più appassionando, alla storia, ai nuovi personaggi e ovviamente ai vecchi.
Mi piace il mix che stai creando, senza dubbio originale e ricco di colpi di scena (tipo quello finale... AVEVI DETTO CHE NON AVREI SOFFERTO, INVECE VEDO LA MORTEEEEE).
Blaise mi piace da impazzire! E Draco dice un sacco di cretinate, quindi per compensare nel prossimo capitolo deve essere nudo.
Hermione, invece, deve aprire gli occhi, lasciare perdere le pippe mentali, spogliarsi, così si spoglia pure Draco e dare un senso a 'sto mondo! EH.
Comunque, a parte le cretinate, brava tesoro, mi piace sempre di più questa storia e non vedo l'ora di sapere come andrà a finire, visto che saranno nove capitoli! Per la seconda stagione fai con calma, hai altre due ff cui star dietro e, come tua lettrice, mi basta leggere qualcosa di tuo ;) Bacini.

22/02/16, ore 22:17

wow adoro sempre più la tua storia mi piace come hai strutturato i personaggi sono così complicati ma veri

22/02/16, ore 20:43

Il capitolo mi é piaciuto anche questa volta, soprattutto per il risvolto passionale in ascensore tra draco e hermione, inoltre la personalità della guaritrice swallawsfit é intigante perché sembra una tipa molto tosta! Mi ha incuriosito molto la vicenda del padre della protagonista, mi chiedo cosa gli sia successo ma credo che lo scoprirò nel prossimo aggiornamento :)

22/02/16, ore 19:36

E alla fine eccoci anche qui! Mi dispiace non essere riuscita a recensire i due capitoli precedenti :/
A differenza delle altre due, questa storia ha un tono diverso. Persino Draco ed Hermione sembrano diversi! Non so come tu faccia a dar loro sfumature differenti per ogni tua storia, però mi piace.
Probabilmente quello che preferisco di questa ff è lo stile narrativo alla Grey's Anatomy (tra l'altro, la prima stagione ha nove episodi... questa ff avrà nove capitoli... coincidenze? Io non credo! :O Okay, smetto di fare la scema), senza considerare che l'accoppiata HP + GA mi conquista a prescindere.
Non vedo l'ora di sapere come la Guaritrice affronterà il dolore di Hermione (ma suo padre è al San Mungo? O a ricevuto solo la notizia in accettazione?)
ByeBye
J.

22/02/16, ore 18:58

«papà di Hermione svegliati, su!» al mio momento i miei pensieri sono su questo canale.
Draco Draco Draco, il mio bellissimo fanciullo, perché Hermione lo respinge sempre? é meravigliosamente sconcertante come quella ragazza sia così sicura nel lavoro ma un'indecisa cronica nella vita privata (é un complimento al personaggio, magari espresso in un modo troppo contorto ahahha)
9 capitoli...tic tac...mi sembra che debba succedere qualcosa da un momento all'altro, ma cosa?!
stavolta solo strane considerazioni, i miei neuroni sono confusi ahaha
buona scrittura,
Giulia

22/02/16, ore 17:35

Sono particolarmente orgogliosa di recensire per prima il capitolo, che mi ha permesso di abbandonare almeno per oggi (e molto felicemente) lo studio di economia. Quindi un ringraziamento speciale anche per questo. *-*
Direi che la frase 'Ho fatto un casino' si abbini perfettamente alla mia vita e che Blaise rispecchi al massimo il mio carattere. Quindi ti posso dire che le scene in cui c'era lui sono state assolutamente le mie preferite. *-*
Inoltre ho una domanda, ma davvero gli specializzandi fanno pratica sui cadaveri? :|
Anyway, stavo giusto per chiederti quanti capitoli avrebbe avuto la storia, ma mi hai anticipato e, siccome ho scritto una recensione ho diritto a Draco nudo. *-*
Al prossimo capitolo. :)
Un bacio :*

questo captolo è molto malinconico e drammatico.. mi piace molto *-*
la parte in cui scrivi dei ricordi è molto bella ti fa capire meglio la storia, la fine non ho ben capito chi dice ti odio.. la parte di Ron e Lavanda ti fa capire molto la sofferenza di Hermione.. a presto ;)