A medical sex drama
di Venenum

ho fatto in tempo a recensire anche il secondo capitolo, sono soddisfatta di me stessa!
lasciando i miei discorsi logorroici passo al capitolo...bello, come sempre (sto diventando smielata ahah)
con questo testo ho avuto la conferma di una cosa, ti piacciono proprio gli intrecci nelle storie ahah ed é un complimento naturalmente, in questa ff per ora mi sembra che la confusione sia più mentale, i protagonisti sembrano un po' allo sbaraglio, ma mi piace.
aspetto il prossimo aggiornamento con ansia perché voglio sapere cosa succede dopo quel 'Ti odiò'
*maledetta curiosità*
buona scrittura
Giulia

Salve salve salve. non so per quale strano motivo ma dalla fine del capitolo mi viene da canticchiare qualche canzoncina idiota ahahah
dato che sto seguendo anche la tua ff 'Quando cadono le stelle' sono venuta a 'sbirciare' anche in questa...mi piace molto! sto iniziando a essere banale con i complimenti, ma certe frasi penso siano standard ahah
la situazione mi intriga, come la coppia di per sé, del resto.
fra poco leggerò anche il secondo capitolo. spero di riuscire a recensire tutte le ff che ho in programma di recensire, nel caso salterò qualche capitolo.
baci,
Giulia

Sono tra i primi sette recensori del capitolo e non posso che esserne felice perché la storia mi sta piacendo davvero tanto in primo luogo perché hermione e draco non si odiano, ma non si amano neanche, tra i due c'è una strana alchimia che mi incuriosisce davvero tanto perché mi chiedo cosa succederà, se si faranno travolgere dalla passione o se co andranno con i piedi di piombo. Una cosa che apprezzo tanto é l' accuratezza con cui scrivi perché non ci sono errori di ortografia, sei bravissima, a presto 😊

Una volta mi dicesti che l'incontro con Sonia aveva cambiato la tua scrittura.
é vero. E non credo che sia solo perché ci troviamo di fronte a qualcosa di più leggero e meno tragico di quello che scrivi di solito, ma perché hai uno stile più asciutto e "puntuale", non c'è una parola di troppo, sono tutte accuratamente ( e perfettamente) scelte. Che io adori i tuoi due scemi si sapeva già, mi fa piacere ritrovarli qui in un contesto leggero e un po' fluffoso, ma sempre OOC. Malfoy è nudo, e ciò ci piace, la Granger è già in crisi e ciò ci piace doppiamente (e ci fa sogghignare un bel po'). Un'altra cosa che ho amato alla follia è il piccolo quadretto di Harry e Ginny, così teneri, così eterni,nei loro piccoli gesti, nell'amore che Hermione agogna. Mi piace, mi piace tanto, mi piace la struttura,mi piace la playlist, mi piace tutto. Volo a leggere il secondo capitolo.

Un bacione bellezza.

"Non vi pare che il primo caso di Draco sia proprio una tragedia? Poverino." Ma sei 'na bestia AHAHAHAHAHAH.
Anyway, ma quanto mi piace questa storia?! Cose positive: niente Pottah in questo capitolo, gioia e gaudio, Ron è un rincoglionito, ovviamente, e c'è Luna! Ciccina lei.
Comunque sono intrigata, ora voglio capire che sta succedendo e perché sono stati avvelenati!
Hermione, invece di fare la scema, aiuta Draco, che poi ti ripaga in natura...
Questa cosa del respingersi che c'è fra loro, ovviamente, mi aspetto giunga ad un limite ed esploda con stile.
E comunque, 'sta cosa che Draco lo sapeva che sarebbero finiti insieme un po', tanto, mi puzza!
Mi piace vederti scrivere una cosa del genere, la vedo un po' fuori dai tuoi schemi - forse è una mia impressione - però mi piace come stai lavorando e mi sorprendi continuamente. Brava, tesoro, I'm very proud. Continua così!
Baci.

Ti ricordi quando nell'altra tua storia avevo spezzato una lancia a favore del povero Ron? Beh, dimentica tutto. Lo odio più di prima (da brava Dramione shipper quale sono).
Il caso di avvelenamento è la parte più interessante del capitolo (non che le altre non lo siano) e trovo che l'idea di inserire e inventare nuove malattie magiche che i nostri eroi dovranno curare sia perfetta. Che fatichino un po' anche i maghi ogni tanto. ;)
In questi primi due capitoli ho notato Hermione un po' troppo antipatica e rigida rispetto al solito. Non so se la cosa era voluta o è uscita così mentre scrivevi. Comunque non è in alcun modo una critica, ma solo un mio parere personale. :)
L'entrata in gioco di Luna ha decisamente migliorato la mia giornata. *-*
Il giochino spoileroso, come lo chiamo io, è favoloso.
Credo di aver detto tutto. Un bacio e al prossimo capitolo. :*

Finalmente sono riuscita a leggere questo primo capitolo! Volevo farlo già quattro giorni fa, ma purtroppo esiste una cosa (bruttissima) chiamata scuola e quindi non ho potuto. :(
L'idea di scrivere una fanfiction così originale, e comica soprattutto, mi piace moltissimo. Tra l'altro, io non ho mai visto una singola puntata di Grey's Anatomy perché non è il mio genere di serie tv, magari la tua rivisitazione in chiave Dramione della storia me la farà piacere. Chissà. ;)
Anche io non sono un'amante dell'OOC, ma non mi arrabbierò di certo se lo 'utilizzerai'. Ti adoro troppo per farlo. *-*
Ora corro a leggere il secondo capitolo.
A prestissimo ;)
(Recensione modificata il 15/02/2016 - 02:10 pm)

Che fai, aggiorni e non me lo dici? Sappi che ho creato due note sul mio cellulare apposta per scrivere gli appunti e poi le recensioni alle tue storie se non posso farlo dal pc.
Dunque, amo le canzoni di questo capitolo, ma non mi stupisco, hai ottimo gusto e ci ispirano le stesse cose. Ci sono più virgole del dovuto che rallentano un po' la lettura, ma non sono propriamente errori.
Il pranzo con i pensieri di Draco in mezzo alle battute mi ha confusa e anche la scena con Ron avrebbe potuto essere stata descritta meglio. So che è il tuo stile e so cosa vuoi far vedere, ma stai attenta perché rischi di tralasciare qualche descrizione.
Luna è perfetta e mi piace TANTISSIMO (in maiuscolo, attenzione!) il modo in cui si sta sviluppando il rapporto tra Draco ed Hermione. Interessante sapere che entrambi volevano la stessa cosa e che lui non è stato poi così serpe come di solito è il personaggio di Draco.
La cosa che mi ha presa di più però è il caso dei ragazzi avvelenati. Mi sono preoccupata quando Draco pensava alla perdita della voce e ci sono rimasta malissimo alla notizia della morte della ragazza. Un inizio col botto! Proprio quello che piace a me.
Se mi infili un po' di Law&Order ogni tanto nella storia sappi che farai di me una persona estremamente felice. Anche perché io non sono in grado di scrivere queste cose quindi ne leggo volentieri se riguardano fandom e coppia che amo.
Tu pensa che avevo aperto efp per leggere e recensire il terzo capitolo dell'altra storia e invece sono qui. Però sto facendo la brava, commento tutto! Attendo il prossimo aggiornamento, ci sentiamo domani ♡

Ehi, allora capitolo molto interessante, da sotto ogni punto di vista sia sentimentale e lavorativo, mamma mia come al solito Ron è un vero idiota ed Hermione secondo me non dovrebbe piangere per lui ma mandare a quel paese tutti e divertirsi e poi sono curiosa di vedere come si evolverà la situazione tra Draco e Herm. Dal punto di vista lavorativo spero che ad Hermione arrivino casi più consistenti anche se il pazzo non era niente male, per Draco invece sono curiosa di scoprire perché sophie è morta e come riuscirà e se ci riuscirà a venirne a capo da questa situazione.
Baci Katherina23

Aaaaah, ma che figata è la cosa delle canzoni?! Sono come i pupi, mi diverto con poco, lo sai! Btw, grazie per le canzoni, mi hai risparmiato Hello in sottofondo (ero pronta a tutto). Comunque, alle altre due non hai messo il titolo sotto le citazioni (Per chi, come me, ama AC/DC e The Clash chissene, però non so se è voluto o se te ne sei dimenticata).
Coooomunque, mi piace un sacco! Allora, siamo solo all'inizio, quindi non mi posso esprimere molto su loro due, anche se Hermione la vedo molto più libera, ma con gli stessi echi della ragazza che era a Hogwarts.
Draco è nudo già nel primo capitolo, vedo che fai tesoro dei miei consigli. Brava. (Impara, Sonia!)
Mi piace anche lui, anche se devo ancora inquadrarlo bene. Basta che non è come Derek che lo odio.
E NON ISPIRARTI A SHONDA RHIMES SE NO QUA MI MUOIONO TUTTI NEL GIRO DI TRE CAPITOLI PLS.
Bene, credo di aver sfaciolato abbastanza. Grazie per essere tornata, mi erano mancati i tuoi Draco e Hermione (ma non l'angst, quello MAI).
Bacini!

P.S.
Ron mi sta già sulle palle, ma come si fa? E' una malattia questa.

Sono le 2.11 di notte e mi è venuta voglia di bistecca e patatine. Accidenti a te.
Cercherò di essere lineare, ma come ho appena detto... sono le 2 di notte e ho le voglie per colpa tua.
Dunque. La prima cosa che amo sono le canzoni. Mi piacciono tutte quelle che hai citato; ovviamente puoi già immaginare che bene o male a un certo punto della mia vita le ho considerate per qualche storia. Diciamo che ormai lo sappiamo: ciò che ispira una ispira anche l'altra.
Non ho mai visto Grey's Anatomy quindi non ho idea di cosa potresti scrivere che prenda ispirazione da lì. Bonus per me che mi becco le sorprese! Anche perché di serie mediche ho visto solo E.R. da piccola, la mia passione sono i gialli, quindi... altro bonus sorpresa per me!
Devo dire che mi piace molto il tono della storia: intenso come tuo solito, ma con quella vena comica che adoro - e che uso spesso, trovo che una buona dose di ironia faccia sempre bene in una storia.
Al momento c'è poco di trama, ma abbiamo già visto tanto e soprattutto una cosa che credo di non aver mai mai mai letto in tanti anni, neanche nelle fiction inglesi: Draco che dice a Hermione "Mi stai buttando fuori da casa tua" dopo una notte focosa. Ormai è difficile che io mi sorprenda, ma tu ci sei riuscita anche con una cosa piccola come questa infilata nel cliché di loro due che bevono e finiscono a letto insieme - io ci ho costruito tutta Mistake su questa cosa, più cliché di così!
Ho visto qualche virgola di troppo per i miei gusti, ma non sono veri errori quindi le prendiamo per scelte stilistiche, che comunque si adattano perfettamente al tuo stile.
Mi piace in generale l'impostazione della storia e anche la strutto dei capitoli. Sai che per me l'impatto estetico della pagina conta molto e la tua mi piace. Le canzoni al centro danno un buon stacco allo sguardo e la conta delle ore ci sta veramente bene.
Sono impaziente di leggere il prossimo capitolo e sappi che per colpa tua domani - cioè oggi ma facciamo finta di niente - aggiornerò anch'io e ho anche già scritto la prima scena del capitolo successivo. Come ho detto, prenditi le tue responsabilità.
Devo dire che mi interessa molto l'aspetto dei casi di cui parlerai. Insomma è come i casi legali dei miei gialli preferiti, ma qui si parla di salute se ospedali. Penso che mi troverò bene nella tua storia.
Spero di aver detto tutto e di non aver scritto una cagata sconclusionata, ma ehi! Non scrivo una recensione da così tanto tempo che neanche me lo ricordo.

Posso dire che ho riso? Molto.
Ti ho praticamente servito su un piatto quest'idea e direi che la stai sfruttando bene. Nonostante il capitolo sia molto corto, il commento musicale è perfetto, riempie gli spazi tra un pensiero e l'altro e funziona alla grande.
E poi, ti giuro, la parte introduttiva e quella di chiusura sono talmente ben pensate che le ho lette con la voce di Meredith Grey.
E c'era pure la musichina in sottofondo.
Qua i tuoi studi di sceneggiatura si sentono tutti.
Brava, brava.

Dramione proprio come piace a me. Ok, dritta nelle seguite. Non commento oltre sulla trama perchè un capitolo mi pare troppo poco per poter dire chissà che. Mi complimento invece per la sintassi e la grammatica, davvero di buon livello, e per l'originalità della struttura narrativa, diversa dal solito.
Ah, ottima la scelta della colonna sonora, soprattutto la prima, ho gradito assai.
Alla prossima.
Lune

Sei peggio della carta moschicida.
Adesso resto appiccicata qui a vedere come va a finire.

A buon rendere.

Bzzzz

nor<3

Mi piace molto :D è diversa da solito, un futuro diverso :) aspetto con ansia di sapere come se la caveranno Draco ed Hermione ;) a presto spero ;D